Braun Strowman appartiene al lungo elenco di persone che hanno lasciato la WWE nel 2021, il suo licenziamento è stato uno dei più sorprendenti in quanto il Monster among men era uno dei lottatori di punta della federazione, inserito spesso nei main event o comunque nella parte alta della card degli show. Questioni finanziarie visto l’alto ingaggio percepito alla base della decisione della WWE, adesso Adam Scherr, vero nome di Strowman, è libero da vincoli contrattuali e sta producendo e partecipando ad una serie a tema wrestling chiamata Free The Narrative su Fite TV.
“Non sono solo un gigante mostruoso”
Scherr è intervenuto a Busted Open Radio e ha parlato del suo passato e dei progetti futuri. “Mi sento libero. Mentalmente, fisicamente etc. Libero per non essere legato da alcun contratto e poter scegliere cosa fare nella mia vita. Ho 38 anni e finalmente nella mia vita non devo chiedere il permesso a nessuno per fare qualcosa. E sinceramente è una gran bella sensazione. Avere la possibilità di lavorare su questo progetto (Free The Narrative), è un qualcosa che mi sta cambiando la vita.” Proseguendo Scherr ha parlato del suo passato in WWE e di come abbia avuto poco la possibilità di far uscire il suo lato umano: “Sono stato un mostro e ho avuto questa incredibile carriera nei panni di questo mostro. Ma non ho mai avuto la possibilità di mostrare Adam, il lato umano, che sono una persona reale. Anche se sono gigantesco e posso strappare la pelle alle persone a mani nude sono pur sempre un essere umano premuroso e gentile. Questa è stata la prima volta che ho avuto l’opportunità di essere creativo al 100%.
Adam Scherr è stato impegnato nel secondo episodio di Free The Narrative, combattendo e sconfiggendo EC3, anche lui ex WWE. Episodio in cui ha proprio portato la sua storia sul ring, un mostro che libero dal controllo narrativo della WWE affronta la nuova vita e combatte per ritrovare la libertà, i propri obiettivi, ma forse combatte anche contro se stesso e il suo passato.