Bret Hart, Hall Of Famer WWE e leggenda assoluta del wrestling, è uno dei lottatori più tecnicamente dotati della storia della disciplina. Purtroppo, il canadese dovette ritirarsi, venendo scaricato dalla WCW a causa dei problemi di salute derivati da una commozione cerebrale causata da un calcio di Goldberg. Hart perde così il 10% circa delle sue facoltà cerebrali: i danni neurologici gli provocano, infatti, perdite di equilibrio e vuoti di memoria. Successivamente, sale di nuovo sul ring in ruoli di secondo piano, ed il suo ultimo incontro risale alla puntata di Raw del 12 settembre 2011, quando in coppia con John Cena ha sconfitto Alberto Del Rio e Ricardo Rodriguez. Ovviamente, per quanto la sua figura sia controversa, l’innegabile talento di Bret Hart è stato una grossa perdita al business, tanto da far continuare a sognare dei match contro gli attuali mostri sacri del pro wrestling.

Chissà che spettacolo…

Mentre parlava al K&S WrestleFest, a Bret Hart è stato chiesto se ci fosse la possibilità di disputare un ultimo incontro. Hart ha chiarito che lo farebbe, se non avesse diversi problemi di salute:

“Se non avessi problemi di commozione cerebrale e altra roba, se non avessi mai avuto un ictus, forse. Diciamo che se fossi stato in salute, alla mia età, sarei tornato. Avrei preso la cosa molto seriamente. Avrei lottato molto di più negli ultimi dieci anni se non mi fossi fatto male. Tutti gli incontri da sogno di cui tutti parlano, mi sarebbe piaciuto farli tutti. Daniel Bryan, CM Punk, Roman Reigns, John Cena, Randy Orton”.

Bret Hart sarà ricordato per sempre per il suo contributo al wrestling, ma sembra ormai improbabile che possa tornare a calcare il ring.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)