Nel corso degli ultimi mesi la AEW è stata costantemente protagonista della stampa relativa al mondo del wrestling. Fin dalla disputa del loro suo primo pay-per-view, All In, la federazione si è distinta per il suo desiderio di prendere una direzione diversa rispetto alla sua principale rivale, la WWE, come testimoniato dall’assunzione di molti talenti giapponesi per la divisione femminile. Una divisione in cui spicca il nome di Britt Baker.

In un’intervista con ComicBook.com, la Baker ha spiegato che sono diversi i motivi per cui ha deciso di firmare esclusivamente per la AEW: “Uno degli elementi che mi ha convinto di più della loro proposta è il fatto che Kenny Omega avrebbe giocato un ruolo essenziale e che sarebbero state coinvolte numerose atlete giapponesi. Il wrestling giapponese rappresenta un mondo diverso, è lo standard più alto che tu possa avere nel settore“.

Inoltre, credo che Kenny sia un genio, e non dimentichiamo Cody, Brandy e gli Young Bucks. Tutti loro sono stati fenomenali in tutto quello che hanno fatto fino ad ora. Ho firmato con la AEW perché rappresenta qualcosa di nuovo, di fresco, è proprio quello che stavo cercando, perché la vita può prendere una piega molto noiosa se rimani sempre nella tua zona di comfort e non esplori ciò che c’è oltre i suoi confini“.