La divisione femminile della AEW, fin dalla nascita della compagnia, è sempre stata oggetto di critiche, ma negli ultimi tempi si può notare come si stia cercando sempre più di migliorarla e di dare anche più visibilità e spazio alle atlete, come ad esempio con l’aggiunta del nuovo TBS Championship.

Bisogna fare un ulteriore passo in avanti

L’attuale campionessa femminile della AEW Britt Baker, ha sottolineato in una recente intervista a The Kilq, come la divisione femminile stia effettivamente crescendo e di come lo si stia sempre più notando nelle puntate settimanali degli show AEW. Ma per la campionessa questo non è abbastanza e bisogna fare un ulteriore step in avanti, affinchè le donne arrivino a lottare nel main event di un PPV targato AEW. Ecco le sue parole:

“Quindi, andando avanti, voglio solo continuare a costruire la nostra divisione femminile. Quanto sarebbe bello se un match femminile fosse l’evento principale di un pay-per-view qualche volta? Solo per continuare a crescere in quel senso. Assicurarsi che i match femminili siano altrettanto importanti, e lo sono, come vedi nelle nostre prenotazioni, di tutti i match maschili. Voglio dire, ho avuto la fortuna di partecipare a diversi show AEW e non è un evento importante quando succede.”