Bronson Rechsteiner, il vero nome di Bron Breakker, attuale NXT Champion dopo aver sconfitto l’NXT UK Champion il britannico Tyler Bate a Worlds Collide. La sua carriera in WWE è iniziata solamente nel 2021 quindi ha un anno o poco più di esperienza nella federazione ma ha già raggiunto un ottimo regno come NXT Champion, regno che sta continuando tutt’ora.
La superstar 24enne ha tutto per sfondare e arrivare nel main roster, e avere alle spalle dei nomi importanti come Rick Steiner e Scott Steiner può essere solo un aiuto dalla sua parte. I consigli della parentela non mancheranno certamente e dalla sua ha un talento sul ring importante, un carisma di alto livello e una potenza e presenza fisica davvero invidiabile. Ma come siamo arrivati a questo secondo regno titolato per lui nel brand di NXT? Io direi di partire dal suo primo regno titolato.
Esso è durato da gennaio a marzo 2022, quindi tre mesi di regno. La conquista del medesimo arrivò durante New Year’s Evil 2022, dopo la vittoria su Tommaso Ciampa. Un mese e mezzo dopo, a Vengeance Day, riuscì a difendere il titolo dall’assalto del messicano Santos Escobar, infine nel mese di marzo a Roadblock ci fu un Triple Threat contro Tommaso Ciampa (ora nel main roster) e Dolph Ziggler. A uscire vincitore e nuovo campione fu Ziggler. Questa è la storia del suo primo regno, poi il 4 aprile durante la puntata di Monday Night Raw tenutasi a Dallas in Texas riuscì nuovamente a sconfiggere Ziggler riconquistando la cintura persa solo un mese prima. Poi diverse difese titolate nel giro dei mesi fino ad arrivare proprio ad oggi, ha sconfitto Gunther, due volte Joe Gacy, Duke Hudson, Cameron Grimes, JD McDonagh e come ho scritto in testa a questo articolo Tyler Bate il 4 settembre a Worlds Collide durante il match di unificazione dei due titoli. Quindi siamo già a un regno di sette mesi, una durata importante direi.
Adesso però c’è già il prossimo nome che vuole mettere le mani sul suo titolo, l’ex NXT UK Champion Ilja Dragunov, tra di loro si prospetta una sfida di prim’ordine, un possibile Match of The Year seppur la faida sia ancora tutta da scrivere e far crescere. Ad Halloween Havoc 2022 avremo il loro primo scontro, in cui sarà coinvolto anche l’ex NXT UK JD McDonagh.
Per ora il percorso di crescita di Breakker nella federazione è stato netto, di livello. Ha fatto dei miglioramenti importanti show dopo show fino ad arrivare ad essere una superstar decisamente dominante nel brand di NXT. Sono certo che il suo percorso possa arrivare nel main roster forse dopo WrestleMania 39 che si terrà ad aprile del prossimo anno, ma prima deve fare gli ultimi sforzi importanti per far tornare NXT al livello che era riuscito a raggiungere nel recente passato. Io ci credo in Breakker e nel suo futuro della federazione. E’ stato uno dei migliori nell’ultimo anno, il suo percorso è segnato in positivo. Voglio concludere dicendo ciò, se la WWE vuole creare delle superstar importanti sa benissimo come farlo, e Bron è una prova di tutto questo. Hanno formato quasi da zero il suo personaggio, un personaggio decisamente vincente.