JBL sarà ricordato per sempre per essere stato uno dei campioni WWE più longevi della storia di Smackdown. Un regno in cui non ha certamente brillato per la qualità delle contese fornite, nonostante avversari sempre di tutto rispetto, ma che ha reso comunque interessante per la sua capacità di farsi odiare dai tifosi e fischiare come mai nel resto della sua carriera.
Buona parte del successo ottenuto dal magnate texano è tuttavia da riconoscersi ad una persona in particolare: Eddie Guerrero. JBL ha infatti vinto il titolo proprio contro Eddie, in un match che passerà agli annali come uno dei più sanguinosi di sempre. Guerrero aveva conquistato la cintura alla fine di un cruento incontro contro Brock Lesnar e si trovava probabilmente nel momento migliore della sua carriera. Nonostante ciò, voleva fare di tutto per mandare over JBL, come ricorda Bruce Prichard nell’ultimo Something to Wrestle.
“Senza Eddie Guerrero non ci sarebbe stato un JBL. Avevamo provato tanti personaggi diversi con lui e Guerrero voleva assolutamente farlo andare over, era la sua missione. JBL era tifatissimo come membro degli APA, ma poteva essere un’attrazione anche da solo? Eddie vedeva tutto questo come una sfida da vincere e si diceva “sì lo renderò più over di quanto sia mai stato, più di quanto si possa immaginare”. Eddie voleva mandarlo over e ci è riuscito“.