Bryan Danielson, uno dei wrestler più apprezzati a livello mondiale, ha recentemente spiegato come i suoi problemi di salute abbiano impedito la sua partecipazione al G1 Climax di quest’anno. Nonostante il suo forte interesse per il torneo, Danielson ha dovuto fare i conti con gravi infortuni al collo negli ultimi mesi.
A maggio, Danielson aveva annunciato che i medici gli avevano consigliato un intervento chirurgico imminente. A giugno, ha confermato che le sue condizioni erano ancora problematiche. Anche se aveva mostrato entusiasmo per il torneo, dimostrato anche dopo le sue apparizioni recenti in Giappone e il match contro Zack Sabre Jr. a febbraio, le sue condizioni fisiche hanno reso la partecipazione improbabile.
In un’intervista con Justin Barrasso di Sports Illustrated, Danielson ha dichiarato:
“Durante l’inverno, ho detto a Gedo, il booker di New Japan, ‘Mi piacerebbe molto fare il G1 quest’anno!’ Avevo appena lottato con Zack Sabre in Giappone [a febbraio]. Ero così emozionato. È successo tutto nel calore del momento. Mi piacerebbe pensare che sarebbe possibile. Non limito le possibilità nella mia mente. Ma sembra improbabile .”
Bryan Danielson spiega perché ha rinunciato al G1 Climax
Ha aggiunto che, anche se Tony Khan gli avesse dato il via libera, avrebbe esitato a lasciare la sua famiglia per un lungo periodo. Ha detto:
“Il mio collo non sta andando molto bene in questo momento. Quindi c’è la mia salute. Ma anche se Tony [Khan] mi liberasse per tutta l’estate e mi dicesse, ‘Vai a fare il G1’, non vorrei lasciare mia moglie e i miei figli per così tanto tempo. Non credo che mia moglie penserebbe che faccia bene alla mia salute, neanche. Ho sempre voluto fare il G1. Non so se sarà nelle carte per me, e va bene così .”