Durante il più recente episodio del “Nikki & Brie Show” Bryan Danielson ha sostituito sua cognata Nikki Bella, e ha condotto lo show insieme a sua moglie Brie. I due tra i vari argomenti hanno discusso le differenze per quanto riguarda gli standard di bellezza tra uomini e donne, parlando di rughe e successivamente anche di peli corporei. A quanto pare Danielson ha un’idea ben precisa a riguardo, infatti a suo parere il fatto che una donna wrestler non si depili non dovrebbe assolutamente rappresentare un problema.
“Io non mi depilo, perché loro dovrebbero?”
“Ci si aspetta sempre che le donne si facciano la ceretta alle gambe, altrimenti per alcuni la cosa risulterebbe schifosa. Ma io non mi sono mai fatto la ceretta alle gambe nella mia carriera e nessuno ha mai fatto commenti a riguardo. Voglio dire, il mio lavoro è salire su un ring e far finta di combattere in mutande, ma nessuno mi ha mai detto che devo fare la ceretta.”
L’ex campione del mondo WWE si è poi spinto oltre ed ha invitato tutte le aspiranti wrestler donne a non depilarsi.
“A tutte le aspiranti wrestler donne. Credo sarebbe fantastico se ci fosse una wrestler che non si rasa le gambe e le ascelle e lo fa per sembrare più pericolosa. Sarebbe bellissimo se questa wrestler dicesse cose del tipo “Non voglio conformarmi a ciò che mi dice la società” o qualcosa del genere. Quanto sarebbe bello se per esempio nostra figlia Birdie potesse avere un esempio del genere nella sua vita. Gli esseri umani sono fatti così, e nessuno ha avuto nessun problema a riguardo per 100 mila anni. Quindi, aspiranti wrestler, se mi state ascoltando, vi ho dato un’idea”.
Non si può sapere se Danielson abbia questa idea da tempo oppure se gli sia venuta di sana pianta, ma sicuramente possiamo dire che la sua posizione a riguardo sembra essere decisamente chiara. Che sia corretta o meno, lo lasciamo decidere a voi.