Bryan Danielson è universalmente riconosciuto come uno dei migliori wrestler della storia e, sicuramente, il migliore della sua generazione: il suo talento sul quadrato sembra essere inavvicinabile, ma anche lui ha dovuto fare i conti con il cercare di essere il miglior ‘intrattenitore possibile’. Sappiamo certamente che con il suo arrivo sugli schermi WWE nel 2010, l‘American Dragon ha piano piano migliorato le sue skills al microfono, ma il wrestler ha sempre cercato di concentrarsi maggiormente sul lato ‘atletico’ della disciplina. Perciò le dichiarazioni riguardanti il reality show di sua moglie Brie Bella, “Total Bellas“, strapperanno ai lettori più di un sorriso.

La confessione di Bryan

Durante “The Sessions“, podcast di Renee Paquette, Danielson ha dichiarato di odiare tutti i reality show, criticando in gran parte il loro modo di manipolare la realtà:

“Li odio tutti. Sei costantemente costretto a cambiarti d’abito lo stesso giorno per andare a registrare cose e far finta che siano accadute in giorni diversi.”

L’ex campione WWE ha poi parlato di come sia stato costretto ad andare a registrare delle scene per Total Bellas subito dopo il suo discorso di ritiro nel 2016:

“Una volta finito il discorso ed essermi ritirato, non ero più molto vicino al wrestling. Quindi iniziai a pensare “Oh mio Dio, dobbiamo registrare Total Bellas”. Quindi appena finito il discorso di ritiro, sono praticamente andato a vivere a casa di John Cena.”


Infine Danielson ha anche parlato degli argomenti ‘finti’ dello show che poi si sono trasformati in discussioni reali tra Nikki Bella e John Cena, affermando che proprio in alcuni di quei momenti sono iniziati dei dissidi che poi hanno portato alla rottura della coppia. Fortunatamente Bryan Danielson ora si trova in un posto dove si da meno importanza all’ “entertainment” e non lo vedremo più in un reality show.