Tra poche ore Bryan Danielson affronterà Adam Page per il titolo mondiale AEW nello speciale episodio di Dynamite “Winter Is Coming“, un’occasione ottenuta a pochi mesi dal suo debutto nella federazione di Tony Khan che ha fatto impazzire i fan. Intervistato prima dell’evento Danielson ha parlato ovviamente del match con Page, ma ha anche ricordato gli esordi in ROH e svelato con chi gli piacerebbe creare una grande storia, tra i talenti del roster AEW.
“Non so cosa aspettarmi”
Intervistato dal Dallas Morning News, l’American Dragon ha presentato il match di stanotte, garantendo che sarà una battaglia durissima. “Mi aspetto una dura battaglia. È un qualcosa di interessante, perché quando sono arrivato qui in AEW c’erano tante incognite per me essendoci tanti talenti giovani e nuovi che non avevo mai incontrato prima di andare in WWE. Non ho mai lottato contro Adam ‘Hangman’ Page, non sono mai stato sul ring con lui a parte i brevi momenti di queste settimane. Quindi è sempre interessante contro qualcuno nuovo, però lo conosco e so come lotta sul ring, mi aspetto una battaglia e non voglio essere presuntuoso, ma non vedo l’ora di trascinarlo in acque profonde e vedere come se la cava.”
“Sarebbe bello affrontare Gresham”
Pochi giorni fa, nell’atto finale della ROH a Final Battle in attesa di tempi migliori per la federazione, Jonathan Gresham si è laureato campione e successivamente ha affermato che ha intenzione di difendere il titolo senza aspettare che la ROH riparta (si pensa ad Aprile). Gli avversari che vorrebbe affrontare sono Bryan Danielson o CM Punk, due che hanno fatto la storia della Ring Of Honor e reso onore a quel titolo. L’American Dragon ha ricordato il passato in ROH: “Auguro loro il meglio, hanno rivestito un ruolo importante nella mia carriera. Ho combattuto al loro primo show nel 2002 e lì mi sono fatto conoscere, prima di approdare in WWE. Non solo mi hanno dato l’opportunità di mettermi in mostra, ma lì ho anche affrontato alcuni dei migliori talenti al mondo. La ROH è servita anche a creare quella fan base che oggi segue la AEW, dei fan che preferiscono l’azione in ring ad uno stile più di intrattenimento, quindi sì, hanno un posto speciale nel mio cuore.” Stuzzicato sulla sfida lanciata da Gresham ha risposto così: “Mi piacerebbe tanto affrontare Jonathan Gresham. Adoro il suo stile. Ha un grande stile di lotta al tappeto. Penso sia uno dei ragazzi che ha portato avanti la tradizione del vero wrestling tecnico e penso che ne uscirebbe un gran match.”
“Con Darby Allin potremmo fare grandi cose”
A Danielson è stato anche chiesto chi gli piacerebbe affrontare in AEW per creare una grande storia, questa la risposta: “Questa è una bella domanda, davvero difficile. Penso sia interessante, se parliamo di una bella storia da scrivere, uno scenario da sogno ti dico Darby Allin. Direi lui e il match dovrebbe svolgersi a Seattle. Veniamo entrambi da lì e racconteremmo una storia di due ragazzi che vengono dallo stesso posto ma sono completamente diversi tra di loro. Uno è giovane e in ascesa ed è già una Superstar, l’altro e vecchio e ormai al crepuscolo, una cosa del genere. Potrebbe uscire una bella storia.”