Dopo un piccolo periodo di assenza, il vostro Francesco is back. Stavolta, vi propongo una classifica già presente nei magazine di ZW: la definizione dei promossi e bocciati del mese WWE.

Per chi non ha mai letto niente al riguardo: con questa rubrica, andrò a giudicare l’andamento dei wrestler della federazione di Stamford in un mese sportivo. La classifica sarà composta da 3 categorie: wrestler, tag team e divas.

– Categoria Wrestler

PROMOSSI:
– Daniel Bryan: era un dovere metterlo, non sono riuscito a non farlo. Daniel Bryan è riuscito a farmi rimanere incollato allo schermo per uno show intero, e questo non succedeva da mesi. E’ d’obbligo quindi, inserirlo fra i promossi del mese per un’ultima volta.

– Dean Ambrose: netto miglioramento nella gestione dell’ex CZW, il quale arriva da 1 mese e mezzo fantastico. Finalista nel Royal Rumble match, annunciato nel main event del prossimo PPV, insieme a Lesnar e Roman Reigns. L’unica pecca se così si può definire, è il titolo intercontinentale alla vita, dato che crea confusione attorno al personaggio che momentaneamente si trova in zona main event. Il risultato del match mi pare scontato, ma indubbiamente è stato dato ad Ambrose un ruolo più importante (anche a causa dei troppi infortuni in casa WWE). GG Dean.

– Kalisto: dopo la separazione da Sin Cara, Kalisto come avevo previsto ha dato un grosso apporto alla mid card. Sul ring riesce sempre a regalare buonissime prestazioni, che sono state condite da 2 titoli degli Stati Uniti. Vedremo se in futuro subirà un ridimensionamento o continuerà a cavalcare l’onda.
Bray Wyatt: mi pare giusto mettere fra i promossi anche Bray. Dopo aver eliminato Lesnar dalla Rumble, ha sempre vinto. La family sembra essersi consolidata ancora di più, nonostante Strowman non mi piaccia per niente. Attendo impazientemente grandi piani per Bray.

– AJ Styles/Chris Jericho: scusate per l’eccezione ma era impossibile scartare uno dei due. Due garanzie, capaci di rendere godibile anche Smackdown. Da quando sono in WWE, non riesco a saltare i loro promo o match. Adesso il risultato fra loro due sta sull’uno pari, spero in un feud medio/lungo fra i loro. Bravi bravissimi.

Menzione speciale va a The Rock, che in quella sua piccola comparsa di qualche settimana fa ci ha regalato un ottimo promo.

BOCCIATI:
– League of Nation: Non meritano di occupare tutti gli spazi della zona bocciati, dunque ho deciso di metterli tutti assieme. Noiosi, tutti i membri da quando è stata creata la stable hanno avuto un netto calo, mentre in singolo riuscivano perlomeno ad essere dignitosi. Stop the pain.

– Kevin Owens: dispiace mettere uno fra i miei preferiti accanto alla League of Nations, ma purtroppo non c’è la categoria dei rimandati a Settembre. Sarà che mi aspetto qualcosa di più per lui, ma non mi sta convincendo per niente la sua gestione. Sul punto di vista del lottato non si può dire niente, impeccabile come al solito, ma rispetto al debutto ha subito un nettissimo ridimensionamento. Spero in un feud con Sami Zayn o in qualcosa di più, non ci resta che attendere impazientemente.

– Tyler Breeze: poche apparizioni, solo sconfitte. Da annotare l’inquietante scenario di qualche settimana fa, in cui subì un botch assurdo dalla coppia Henry/Titus. Come se non bastasse, nel mini tour in Germania è stato battuto due volte nella stessa serata, in pochissimi minuti. Agghiacciante.

– Neville: così come Breeze, è stato relegato in una zona oscura della federazione. Sinceramente, mi aspettavo piani molto più brillanti per lui. Veramente un peccato.

– Categoria Tag Team

PROMOSSI:
– New Day: fantastici, credo di amarli. Divertentissimi, ultimamente guardo RAW a saltelli, ma la loro parte la guardo sempre con piacere.

Menzione speciale per i Social Outcast, che ultimamente sono riusciti a ritagliarsi un piccolo spazio negli show.

BOCCIATI:
– Dudley Boyz: spremuti fino al midollo, urgono novità. Perché non dividerli?

– Categoria Divas

PROMOSSE:
– Charlotte: ottima campionessa, buoni match in ppv e credibile come heel. Personalmente è quella che più gradisco nel main roster.

Menzione speciale per Becky Lynch e Sasha Banks, le quali attualmente spiccano rispetto a tutti gli altri componenti della divas division.

BOCCIATE:
– Naomi/Tamina: entrambe, dopo l’uscita della Banks dal team B.A.D, ne sono uscite parecchio male e sono passate in secondo piano.

E per questa prima edizione è tutto. Voi che ne pensate? Chi sono per voi i promossi e i bocciati di questo mese appena passato?

A presto!