Cesaro è passato alla storia come una delle Superstar più sottovalutate in tutta la WWE, con i fan che avrebbero voluto vederlo almeno una volta con un titolo mondiale alla vita, ma come sappiamo, non è mai accaduto. Lo Swiss Superman si è separato dalla WWE all’inizio di quest’anno, dopo la scadenza del suo contratto che poi non ha rinnovato, scioccando il pubblico prima per questa decisione, e poi per il recentissimo debutto in AEW.
Entertainment factor
Nel corso del podcast Busted Open, Bully Ray ha parlato del periodo trascorso da Cesaro in WWE, criticandolo per non avere il ‘fattore intrattenimento’:
“Il motivo per cui Cesaro non ha mai raggiunto il livello successivo in WWE è che era troppo pro wrestler e non abbastanza uno sport entertainer. Non aveva quel fattore di intrattenimento che Vince cercava. Una volta l’hanno messo insieme a Sheamus, e Sheamus aveva un’attitudine all’intrattenimento tale da permettere a Cesaro di lottare con lui, e si sono trovati molto bene insieme”.
Cesaro, ora Claudio Castagnoli, ha aiutato il Blackpool Combat Club a vincere contro la Jericho Appreciation Society durante il Blood & Guts match nella puntata di questa settimana di AEW Dynamite, ritagliandosi già un posto di assoluto livello in All Elite.