Il recente debutto di Giulia nella WWE ha generato grande interesse, ma non senza polemiche. La sua apparizione a NXT No Mercy e il successivo segmento a NXT hanno sollevato domande sul suo utilizzo e sul suo futuro nella federazione.
Il Debutto di Giulia a NXT
Durante l’episodio del 3 settembre di NXT, Giulia ha fatto il suo ingresso dopo un promo della campionessa femminile Roxanne Perez. La situazione si è complicata con la presenza di Chelsea Green, già sul ring per richiedere un’opportunità titolata. Green ha tentato di colpire Giulia, ma quest’ultima ha risposto con una potente G-Trigger, mettendo KO la sua avversaria.
Le Critiche di Bully Ray
In un recente episodio di Busted Open Radio, il WWE Hall of Famer Bully Ray ha criticato apertamente la gestione del segmento da parte della WWE. Secondo Ray, la presenza di Chelsea Green ha finito per oscurare tutti gli altri partecipanti, inclusa Giulia.
“Non so se avrei messo Chelsea Green in quel segmento ieri sera perché Chelsea Green ha completamente oscurato tutti gli altri in quel segmento ieri sera. Potreste dirmi quanto amate Roxanne Perez o quanto sia grande Giulia, ma Chelsea Green è stata la star dello show in quel segmento ieri sera. È quasi impossibile per Chelsea Green non essere la star di un segmento perché è troppo brava.”
Ray ha sottolineato come normalmente i talenti del main roster vengano portati a NXT per valorizzare gli altri wrestler e dare loro visibilità , non per oscurarli. Ha ammesso che, sebbene di solito eviti di fare il “quarterback del lunedì mattina” (modo di dire usato per indicare qualcuno che critica le cose con il senno di poi), in questo caso sentiva che la presenza di Green aveva eclissato tutti gli altri.
Il Futuro di Giulia in NXT
Nonostante le critiche, la WWE sembra avere piani ambiziosi per Giulia. È previsto che sfidi Roxanne Perez per il NXT Women’s Championship nell’episodio di debutto su CW Network il 1° ottobre.
Quale Impatto Avrà Giulia su NXT?
Resta da vedere se Giulia riuscirà a conquistare il titolo il mese prossimo e come la WWE gestirà il suo personaggio in futuro. La sua presenza potrebbe portare nuova linfa alla divisione femminile di NXT, ma sarà fondamentale un booking attento per massimizzare il suo potenziale senza oscurare i talenti già presenti nel roster. La critica di Bully Ray solleva interrogativi importanti su come la WWE possa bilanciare l’introduzione di nuove star con la valorizzazione dei talenti esistenti.