Dopo aver subito una dolorosa sconfitta a Wrestlemania 40 contro Cody Rhodes e aver perso di conseguenza Undisputed WWE Universal Championship, Roman Reigns è sparito dai riflettori della WWE per un paio di mesi.
Il capo tribù è tuttavia tornato sabato sera nel main event di Summerslam, aiutando Cody Rhodes nel suo match valido per il titolo con Solo Sikoa, dando così inizio ad una rivalità contro il nuovo capo della Bloodline.
In questi ultimi giorni la WWE ha ufficializzato il fatto che Roman Reigns tornerà venerdì sera a SmackDown, questo annuncio ha suscitato nel WWE Universe grande felicità ed emozione per questo grande ritorno.
Anche il WWE Hall Of Famer Bully Ray ha espresso la sua opinione sul ritorno di Reigns a SmackDown durante un’intervista rilasciata a Busted Open Radio, ritenendo opportuno che la nuova Bloodline si vendichi di Roman Reigns nella prossima puntata di SmackDown per dare il giusto inizio a questa nuova rivalità:
“Il calore che la Bloodline deve riprendere, non può essere su nessun altro se non su Roman Reigns. La situazione che si dovrebbe presentare venerdì è quella di un branco di iene che attaccano al centro del ring Roman Reigns.” dice Bully Ray “A mio parere, è lì che risiede il calore, devono riprenderlo su Roman. Roman deve essere lasciato a terra dalla Bloodline.”