Due settimane fa l’ex campione UFC Cain Velasquez ha fatto il suo sorprendente, scioccante debutto in WWE, specificatamente nel roster di Smackdown, attaccando il neo campione WWE Brock Lesnar. Lesnar, sbiancato come se avesse visto un fantasma, è subito battuto in ritirata davanti a quell’avversario che alcuni anni prima, in UFC, gli aveva sottratto il titolo massimo, sfruttando a suo vantaggio la diverticolite del cliente di Paul Heyman.

Velasquez ha scritto un lungo post su Facebook per discutere della nuova esperienza alla corte dei McMahon. “Dico grazie alla UFC, ai miei fan e alla mia famiglia per gli ultimi 11 anni. Fin dai tempi del liceo volevo diventare un lottatore di MMA e conquistare il titolo massimo. Solo in pochi possono dire di aver avverato un sogno e io sono tra questi. Tuttavia, ora che mi sto ritirando ufficialmente da queste competizioni, inizia per me un nuovo capitolo“.

Un anno fa ho visto uno show di wrestling dal vivo e mi sono innamorato di nuovo di uno sport che avevo sempre guardato fin dalla tenera età. Da quel momento, ho fatto un corso intensivo su tutto ciò che c’è da sapere e si può dire che ora io mangi, respiri e viva questa disciplina. Il contratto è firmato e ora il mio obiettivo è diventare campione universale“. Cain Velasquez affronterà Lesnar per il titolo WWE a Crown Jewel nel suo primo match di sempre in WWE.