La scorsa settimana, il proprietario dell’account, Maffew Gregg, ha reso noto su Twitter la sospensione del suo canale; poiché si pensava fosse stato colpito da varie segnalazioni effettuate dall‘AEW per “Violazione del Copyright”. Per chi non ne fosse a conoscenza, Botchamania è una raccolta settimanale dei migliori botch, errori e contenuti retrò del pro wrestling.

Il tweet di Matthew e la risposta dell’AEW

Una settimana dopo il tweet di Maffew, è arrivata la risposta di Aubrey, la quale ricopre ben tre ruoli in AEW: Arbitro, sviluppatrice di videogiochi e conduttrice di un programma della federazione.

Il tweet di Maffew recita:

“Non son sicuro cosa stia accadendo con l’AEW e Youtube, ma oggi:

-Il canale ufficiale dell’AEW ha solo 4 video .

-Il canale di Dre41Gaming ha ricevuto degli strike sui video riguardanti i giochi AEW.

-A me sono stati rimossi 7 video e in due di questi ho ricevuto un copyright strike, mi manca davvero poco per farmi cancellare il canale.”

La risposta di Aubrey:

“Ehi! E’ da tutta la mattina che stiamo cercando di risolvere questo problema (motivo per cui non avevo ancora tweettato nulla). Resisti!”

Botchamania sospeso (ma solo momentaneamente)

Il creatore di Botchamania, prima che potesse arrivare la risposta di Aubrey, ha commentato l’accaduto con un secondo tweet:

“Si, il canale youtube “Botchamania” è stato sospeso. No, non so se ritornerà.

Si, sto parlando con qualcuno in AEW. No, non so se questo aiuterà.

Si, ho visto i vostri bei messaggi. No, non ho molta voglia di stare su Twitter (Ho recentemente avuto un intossicazione alimentare).”

Maffew, in una risposta al suo stesso tweet, ha presupposto che questo sia accaduto poichè “l’AEW ha deciso che mettere in mostra i loro momenti peggiori, non fosse più divertente”. Chiaramente, non esistono prove che possano confermare questa sua supposizione ed è molto più probabile che il problema fosse stato causato da Youtube stesso.

Un lieto fine per Botchamania

Come dice il detto: “Tutto bene ciò che finisce bene”. Infatti, in seguito alla risposta di Aubrey, Botchamania è ritornato su Youtube dopo poche ore, per la felicita dei fan e del suo proprietario, il quale ha annunciato così il ritorno del suo canale sulla piattaforma rossa:

Il canale è tornato!

Grazie a tutti per i tweet di supporto ma tutto questo è stato a causa di Youtube.

Voglio ringraziare @AEW @CodyRhodes @RefAubrey e tutti coloro che hanno offerto il loro aiuto.

Grazie Windjammers.