Secondo un recente rumors ricondiviso anche dal nostro sito (https://zonawrestling.net/joey-votescircolano-voci-sulla-possibilita-di-una-carriera-da-singolo-competitore-per-carlito/) le strade di Carlito e del Judgment Day potrebbero presto separarsi. Non ho la sfera di cristallo, ma nell’editoriale odierno darò un giudizio su questa opzione. Può davvero funzionare o meglio lasciarlo nella stable?
Negli ultimi tempi il gruppo si è fatto piuttosto affollato. Oltre a Carlito ne fanno parte attualmente parte (in ordine di ingresso) Finn Balor, Dominik Mysterio, JD McDonagh, Liv Morgan e l’ultima arrivata Raquel Rodriguez. A livello numerico avrebbe senso togliere un elemento e qualche segnale che il portoricano sia il primo indiziato per essere eliminato l’ho visto. Anche nell’ultima puntata di Raw si avvertiva una certa insofferenza verso di lui da parte del gruppo, che infatti ha cercato di rimediare andando a interloquire per la stable con Adam Pearce.
A mio parere sarebbe però meglio lasciarlo nella stable, per una serie di motivi che vi elencherò. Innanzitutto, Carlito is cool, come direbbe lui stesso. Il Judgment Day, nato come gruppo dark, dall’ammutinamento nei confronti di Edge in poi è diventato un gruppo di (passatemi il termine) pericolosi cazzoni. Hanno passato periodi in cui incutevano più timore e conquistavano tante cinture ad altri più comedy, come quando interagivano con R-Truth. In questo contesto Carlito, pur non avendo un ruolo centrale, sta facendo un lavoro importante. Nei segmenti spesso e volentieri gli bastano un’espressione facciale o una frase per strappare una risata, come accadeva sovente durante i corteggiamenti da parte di Liv verso Dominik o anche nello scorso episodio, con la sua battuta che però è stata montata una polemica davvero stucchevole (https://zonawrestling.net/wwe-polemiche-social-per-una-frase-pronunciata-da-carlito-durante-raw/). Senza di lui la stable diverrebbe più seriosa, con solo Dominik e la sua faccia da schiaffi in grado di regalare momenti comici.
Un altro aspetto è l’età di Carlito. Ha quarantacinque anni, non è mai stato un mostro in ring e non ha uno status particolarmente elevato. In una stable certi limiti si nascondono bene, ma se dovessero impiegarlo in singolo temo emergerebbero in modo palese. Quando è tornato, prima di unirsi al Judgment Day, la gente era entusiasta, ma finito l’effetto “welcome back” non gliene fregava più niente a nessuno di lui, non risaltando per nulla nel Latin World Order da face e anche da heel non sembrava poter andare lontano. Nel Judgment Day si è creata una strana alchimia: di primo acchito sembrava non c’entrasse nulla, ma di puntata in puntata è diventato una componente importante (anche se non protagonista) per aiutare il gruppo.
Sarebbe poi un disastro se lo separassero dalla stable per renderlo face, ruolo in cui non ha mai funzionato in carriera. Lui, come The Miz, funziona da irriverente macchietta, che sa anche intrattenere, ma che tutti noi vogliamo vedere messo fuori combattimento. Considerando poi tutti i lottatori in rampa di lancio del roster, ci serve davvero in singolo Carlito quarantacinquenne? Io credo che possa ancora dare un contributo allo show, ma deve essere messo nella condizioni ideale per poterlo fare, e nel Judgment Day lo è.
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere uno stint di Carlito in singolo o è meglio lasciarlo nell’attuale stable? Se avete voglia di dirmi la vostra sul portoricano più cool di sempre vi aspetto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – W