Carlito è uno dei wrestler più amati dai fan che hanno iniziato a seguire la WWE durante la Ruthless Aggression era. Il wrestler portoricano ha debuttato in maniera epica, sconfiggendo John Cena nel corso del suo primo match nella compagnia e conquistando lo United States Championship proprio ai danni della futura leggenda. Una volta passato a RAW, nel suo match di debutto con lo show rosso, Carlito ha poi vinto l‘Intercontinental Championship contro Shelton Benjamin. Una carriera di tutto rispetto, dunque, per il Caribbean Cool tornato in WWE solo lo scorso anno dopo diversi anni di assenza.

Nel corso di un’apparizione durante lo show Stories With Brisco & Bradshaw, Carlito ha parlato del suo debutto in WWE e ha dichiarato di aver attinto ampiamente al repertorio di un altro bad guy, il compianto Razor Ramon:

“Se ci fate caso, all’epoca le mie vignette erano semplicemente un mucchio di imitazioni di Razor Ramon. Non ci feci caso finché non arrivai alla Hall of Fame quando introdussero proprio Razor Ramon. Lì pensai “aspetta un attimo, figli di put….mi hanno solo fatto fare delle pigre imitazioni di segmenti.” In uno di quei segmenti lui era da qualche parte vicino a un venditore ambulante, prende un frutto e lo sputa addosso a qualcuno. La mia versione invece era proprio davanti a un venditore di frutta e quando mi chiede di pagarlo, prendo una mela e gliela sputo in faccia.”