Carmelo Hayes è uno dei prospetti più interessanti nel gran calderone di NXT 2.0. Ha da poco vinto la cintura di NXT North American Champion battendo Isaiah “Swerve” Scott, sfruttando la shot al titolo guadagnata con la vittoria dell’NXT Breakout Tournament. Sono molti coloro che prevedono un futuro decisamente roseo per la superstar di Worcester. In un’intervista concessa a Busted Open Radio, Hayes ha ammesso che, negli ultimi tempi, sta dando più peso e importanza al lavoro extra ring che al mero lottato. Ha detto che le sue priorità sono un po’ cambiate da quando è entrato a far parte della WWE a febbraio.
“Il wrestling non conta affatto”
“Prima di arrivare qui [in WWE], volevo solo raccontare storie sul ring. Volevo farlo attraverso le mie mosse. Ora che sono qui però, ho capito che puoi ottenere molto di più dai promo. Sto capendo che il wrestling in sé non conta così tanto [ride]. Non conta affatto. Da altre parti non te lo dicono, ma qui capisci che puoi fare di più con un singolo promo live che con tre match spettacolari da 15 minuti ciascuno. Mi sono riabituato da quando sono qui. Detto questo, preferirei al 100% parlare per un mese intero senza difendere mai la cintura, prima di avere un grande match con qualcuno di meritevole.“
“NXT 2.0 ti dà più opportunità”
Hayes ha anche speso parole sull’impostazione di NXT 2.0 che, a parer suo, dà ancora più opportunità della vecchia versione del brand:
“Tanti ragazzi stanno lavorando sodo per avere delle opportunità. Negli anni, ho sentito storie di gente che ci metteva uno o due anni per finire in TV. Adesso ci sono ragazzi che passano dal Performance Center allo schermo nell’arco di 4-5 settimane. O galleggi o coli a picco. Per me è il metodo migliore. È così che si migliora e si ottengono molte più opportunità.“