Siamo in un periodo in cui certi regni da campione sembrano davvero infiniti se pensiamo da quando siano partiti. Il caso più eclatante è quello doppio di Reigns, ma anche gli Usos non scherzano in quanto durata. Il problema per queste scelte è il riuscire a rendere avvincente un regno nonostante il campione rimanga il medesimo. Se con Reigns e la Bloodline tutto sta andando abbastanza bene grazie a linee narrative che si evolvono nel tempo (Heyman combattuto tra il Tribal Chief e Lesnar, il rapporto con Zayn, l’evoluzione che sta avendo Jay Uso…) non si può dire lo stesso per quanto stia accadendo per il titolo femminile di Raw.

La Belair aveva avuto un buon percorso, perché dopo aver vinto per la prima volta la cintura contro Sasha, ha poi ceduto il passo alla veterana Becky che l’ha battuta grazie alla scaltrezza dovuta alla maggiore esperienza. Dopo mesi, nella scorsa edizione di Wrestlemania, Bianca ha avuto la sua giusta vendetta dimostrando di essere salita di livello e di non essere finita nel main event per caso. I problemi sono arrivati dopo.

Degli oltre trecento giorni da campionessa, non sono molti i momenti degni di nota. Ha avuto feud contro Sonya Deville, Carmella per poi concludere definitivamente la storyline con Becky. Da lì è partito un feud piuttosto noioso contro Bayley e le sue Damage CTRL e quello contro Alexa piuttosto breve. Il personaggio della Belair è rimasto sempre lo stesso, con certi limiti nell’extra ring che la fanno risultare piatta, soprattutto nella percezione del pubblico europeo che è a digiuno di quella black culture di cui la gimmick a volte si fa ornamento. In sostanza abbiamo avuto feud poco interessanti con un personaggio che non catalizza l’attenzione nei promo.

La prossima edizione di Wrestlemania non è così lontana, ma dovremo attendere Elimination Chamber per conoscere la sua rivale. Non mi sarebbe dispiaciuto vederla contro la Ripley, ma la mami del Judgment Day avrà un’affascinante rivincita contro Charlotte. È arrivato dunque il momento di chiederci quale tra atlete coinvolte sia l’avversaria ideale per il ppv più importante dell’anno.

Delle sei della Chamber non credo molto in Nikki Cross

, che sembra tra l’altra stia dando vita a una storyline da stalker nei confronti di Candice LeRae. Natalya sulla carta sarebbe un buon nome, ma è una veterana con meno credito di altre, può essere la giusta sfidante per un ppv di transizione, ma Wrestlemania a quarant’anni preferirei di no. Discorso simile per Carmella, nel senso che non è un nome che dovrebbe essere speso in quella posizione nell’evento WWE più importante dell’anno. Raquel Rodriguez sarebbe una scelta interessante, ma al suo primo anno nel main roster è in grado di ricoprire un ruolo simile o rischia di bruciarsi? Io temo la seconda. Riguardo Liv Morgan come sfidante a Wrestlemania è probabilmente un nome più accreditato, anche se la vedo meglio in una storyline contro una forte heel in cui contrapporre lei come underdog. Bianca non mi sembra l’avversaria migliore per la storia che potrebbero raccontare.

Il vero grande nome nella Chamber è quello di Asuka. È vero, anche lei come Natalya è quarantenne, ma come personaggio in WWE è sicuramente più fresca della canadese, oltre ad aver occupato posizioni molto più di rilievo negli ultimi cinque anni. Aggiungiamo il fatto che abbia rinfrescato proprio ora la gimmick, per quanto mi sembra più una questione di look dandole quel bel facepaint e rendendola silenziosamente inquietante. La giapponese mi sembra la wrestler giusta per dare lustro al match contro la Belair per il titolo di Raw.

L’esito sarebbe incerto, anche se un’idea ce l’ho. Con sia Reigns che gli Usos che probabilmente perderanno le cinture a Wrestlemania, vorranno interrompere anche il lungo regno di Bianca? Asuka non è una giovane da lanciare, potrebbe anche perdere senza accusare troppo il colpo, la Belair invece otterrebbe una nuova grande vittoria con cui dare ancora più smalto alla sua vincente carriera. Il problema è che il pubblico credo digerirebbe poco l’ennesima vittoria di Bianca, la quale sta diventando l’alter ego di Cena dei tempi d’oro. Non mi stupirei che lo stesso pubblico finisca per tifare Asuka in un possibile feud tra le due.

C’è forse una soluzione che potrebbe risolvere la questione, un’avversaria che non è nella Chamber ma chissà che non si guadagni il posto mettendo fuori gioco una delle contendenti prima del ppv. Non sarebbe la prima volta. Mi riferisco a Ronda Rousey. Se Bianca atleticamente è fantastica, lo è altrettanto l’ex UFC, vedo molti più punti di contatto tra le due che tra la Belair e Asuka. Rumors danno Ronda rientrante con la Baszler per i titoli di coppia e come soluzione ci sta, ma anche contro Bianca non mi dispiacerebbe.

E voi cosa ne pensate del regno della Belair? Vorreste proseguisse o è arrivato il momento di vedere una nuova campionessa con la cintura femminile di Raw alla vita? Chi credete trionferà a Elimination Chamber divenendo la sfidante ufficiale di Bianca a Wrestlemania? Se avete voglia di dire la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L