L’ultima puntata di Impact è stata bella piena di episodi, sia match che promo. Gli incontri sono stati ben 6 e non tutti fenomenali, anzi, però rispetto al solito ci sono stati diversi episodi interessanti fuori dal quadrato. Per prima cosa però, si è avuto un bel match tra le Knockouts: Deonna Purrazzo e Chelsea Green hanno dimostrato di essere una coppia forte e sempre più consolidata, e sono riuscite a mantenere le loro cinture contro la campionessa femminile Jordynne Grace e colei che l’ha sfidata nell’ultimo evento, Mia Yim. Il loro regno può essere molto interessante e sicuramente dà molto più risalto a queste cinture rispetto a ciò che hanno dato nel passato recente.
Si tratta di una coppia forte, in cui è una delle due è stata Knockouts Champion per quasi un anno intero. La Virtuosa però non lotta per un match titolato da un po’ di tempo rispetto ai suoi standard, e infatti settimana prossima avrà una grande opportunità. Chelsea Green è riuscita a convincere Gail Kim nel concedere a Deonna Purrazzo un match contro Masha Slamovich per diventare la #1 contender. Vedremo questo match nella prossima puntata, ma credo che probabilmente vincerà la russa. Tra le due c’è stato già un confronto a Knockouts Knockdown, il 9 ottobre scorso. Ormai è passato poco meno di un anno da quel confronto, in cui Masha fece una delle sue prime apparizioni ad Impact. Il match fu molto combattuto, ma a vincere fu la Virtuosa. Dopo tutti questi mesi la situazione è cambiata, e ora l’inerzia sembra più dalla parte della russa che ha già mandato la sua busta insanguinata alla campionessa.
Settimana prossima però ci sarà un altro incontro titolato, ovvero quello per le cinture di coppia maschili. I Good Brothers affronteranno gli OGK, ovvero Mike Bennett e Matt Taven. Sinceramente mi aspettavo questo match almeno in un evento, anche perché le prospettive di continuare a vedere Karl Anderson e Doc Gallows a Impact nei prossimi mesi non sono molte. Quindi la mia idea è che avrebbero perso al loro prossimo match titolato, ma mi sembra strano che una delle coppie più dominanti della storia recente di Impact perda le cinture in una puntata settimanale.
Nel main event della scorsa puntata i Motor City Machine Guns sono riusciti ad avere la loro vendetta, vincendo insieme a Kushida contro i VBD. Spero che questa storyline finisca con questo match anche perché non è stata molto entusiasmante. I MCMG sono in un buon momento e domenica dovranno prepararsi per un gran incontro, ma non ad Impact. Jay Lethal li ha scelti come partner per il match ad All Out contro gli FTR e il TNT Champion Wardlow. Non so chi vincerà, probabilmente quelli della AEW, però sicuramente sarà un gran match da non perdere, con due tra le migliori coppie del wrestling professionistico, arricchito da altri due grandi lottatori come Jay Lethal e Wardlow. Questo senz’altro darà ancor più lustro ai MCMG e ad Impact.
Tornando a parlare di donne, Mickie James settimana prossima tornerà ad Impact dopo essersi presa una bella pausa estiva. Dovrà ricostruirsi un po’, rendersi sempre più forte, quindi prevedo per le prime settimane qualche vittoria contro avversarie non di primo livello. Sicuramente fa un gran piacere rivederla ad Impact. Divertente poi l’annuncio del debutto di Jessicka, ovvero Havok trasformata. Nell’ultima puntata ha vinto dominando Alisha Edwards, e credo non sarà l’ultimo squash match per lei, evidentemente vogliono ricostruirla dato che la vecchia Havok non aveva più molto da dare come personaggio, ma comunque la lottatrice rimane sempre la stessa, e negli ultimi mesi si sta dimostrando non proprio ineccepibile.