Gli Acclaimed hanno turnato face. Da tempo dico che questi due ragazzi possono essere in grado di ripercorrere la parabola del New Day, ai quali si possono associare somiglianza fisica (Bowens-Big E, Caster-Woods), appeal presso il pubblico, e pure la qualità in ring – non eccelsa, più che sufficiente per quel che serve. Hanno dalla loro la giovane età, tutto un percorso da fare. Ma a ben vedere il contatto coi fan, la necessità di averli sempre e comunque soprattutto per i loro ingressi, il modo in cui i fan stessi rispondono alle loro imbeccate, la strada pare quella giusta.

La gavetta parte dal basso. Hanno iniziato l’anno con due sconfitte in altrettante competizioni titolate contro i Jurassic Express. Ora si trovano a dover fare i conti col Gunn Clubb, di cui si favoleggia un futuro roseo, ma è indubbio che siano molto più indietro rispetto ai loro ex alleati. Se la faida andrà come deve, gli Acclaimed vinceranno e proveranno a scalare nuovamente il ranking per altre possibilità di rincorsa alle cinture di coppia. Perché prima o poi ai titoli ci arriveranno e non avremo, presumo, nulla di male da dire.

Però, esattamente come dal giorno 1 della AEW, la concorrenza è enorme. I Bucks sono sempre lì a spiegarla a tutti, anche se la possibilità che si ritirino nel 2024 è molto forte – a sentire le persone a loro vicine e le loro interviste. Poi ci sono gli FTR che stanno avendo l’anno migliore della loro carriera e probabilmente lo finiranno con indosso anche le cinture All Elite. Non sono da sottovalutare neppure Starks-Hobbs e Lee-Strickland, forieri di spettacolo e possibili sorprese. Proprio stasera avranno nuovamente l’opportunità di imbracciare le loro armi wrestlingstiche come accaduto a Double Or Nothing, con la speranza di vivere un risultato differente.

Mai dimenticarsi dei Lucha Brothers, ma attenzione alla Faccion Ingobernables che lì dentro può dire tantissimo. Soprattutto perché Andrade e Rush, per qualità e potenza, sono una delle migliori coppie al mondo. Non è stata forzata la mano nonostante un buon inizio con i Kings Of Black Throne (Malakai Black e Brody King), anche loro un duo pazzesco per le competizioni di coppia. Dietro navigano in tanti: Roppongi Vice o Best Friends, Butcher and Blade, Private Party, Dark Order, Men Of The Year, Top Flight. Senza contare persino la JAS e il Blackpool Combat Club, Santana e Ortiz (semmai vorranno proseguire), gli Hardy Boyz. Insomma, il materiale non manca.

Gli Acclaimed avranno bisogno di tempo. Il futuro è dalla loro parte. Diversi dei team citati non proseguiranno, loro invece sì. Solo degli errori personali potrebbero mettere a rischio la loro permanenza. Ma Tony Khan ha avuto su di loro una predilezione sin dall’inizio, sin da quando divise Bowens dal suo precedente partner e lo mise in team con Caster, ritenendo potessero funzionare. E infatti funzionano. Starà sempre a lui non disperdere l’intuizione.

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.