Cesaro è considerato una delle superstar più sottovalutate e meno utilizzate dell’intera WWE. La sua apparizione a TakeOver: Cardiff contro Ilja Dragunov e la valorizzazione di NXT hanno fatto parlare molto i fan di un possibile trasferimento dello Swiss Cyborg nel roster giallo-nero, con la speranza di riportarlo ai vertici e competere per dei titoli importanti.
Cesaro è stato recentemente ospite del podcast di Corey Graves “After the Bell” e gli è stato chiesto di esprimersi sulle voci che circolano su un suo passaggio a NXT: “Dal canto mio voglio avere successo a Raw e SmackDown. Ci riuscirei anche a NXT? Certo. Voglio solo avere successo e fare quello che faccio meglio. Penso di essere abbastanza bravo in tutto, sono un ottimo tuttofare. So che le persone odiano il modo in cui parlo o altro, ma con la pratica si migliora in tutto. Alla fine della giornata, anche se guardi NXT, si spera che quei giorni in cui qualcuno fa un monologo di 15-20 minuti siano finiti. Devono esserci rivalità abbastanza grandi che non si limitino a promo di quindici minuti, ma che ti diano la possibilità di andare sul ring e fare qualcosa al riguardo, o essere interrotto da qualcuno che vuole intervenire. Questo è ciò che è interessante per me.”
Cesaro ha rincarato la dose su quelle persone che amano i lunghi promo, invitandoli ad andare a vedere spettacoli di stand-up comedy. Da buon svizzero, si è dichiarato intenzionalmente neutrale sulla prospettiva di vederlo a NXT durante tutta l’intervista, quindi un suo passaggio alla corte di Triple H non sarebbe da escludere a priori e rappresenterebbe una possibile rinascita per un atleta straordinario. Quì sotto l’intervento completo di Cesaro.