Cesaro, ora Claudio Castagnoli, è sicuramente tra le più dotate superstars che c’è oggi nel panorama mondiale di wrestling. Scontato ciò, non è mai riuscito a vincere un titolo mondiale in WWE. Secondo la compagnia, Cesaro non aveva le giuste qualità per arrivare tanto in alto. Come sostenne Vince Mcmahon in persona in una intervista a Stone Cold, a Cesaro mancava “la connessione con il pubblico. Ottimo atleta, ma gli manca ancora qualcosa…”. Il Wrestler, perciò, è ritenuto da molti tra i più sottovalutati nella storia. Nel suo ultimo periodo in WWE, ha avuto un piccolo “feud” con il campione Universale Roman Reigns senza tuttavia riuscire a vincere il titolo massimo. Al termine del suo contratto con la federazione, Cesaro ha preferito non rinnovare e passare ad altre spiagge.
Cosa ne pensa Cesaro?
Durante Starrcast V, Claudio Castagnoli ha dichiarato di essere stato molte volte sul punto di vincere il titolo mondiale il WWE.
“La cosa naturale, l’avete vista con loro. L’ultima volta che è successo è stato con Becky Lynch. Becky divenne osannata e divenne irrinunciabile per il pubblico. Sentivo di essere arrivato a quel punto molte volte dove il pubblico era con me, le cose che mi riguardavano andavano grandiosamente e poi (mi dicevano nds) – ok, andiamo in quasta direzione adesso -. Okay, ritorno al punto di partenza. Tante volte mi è capitato questo. Alla fine, tutto portava a questo… “. Claudio Castagnoli è l’attuale campione ROH e si è detto anche molto contento di lavorare in AEW. Vedremo come sarà gestito da campione nelle prossime settimane.