Nell’episodio di questa settimana, abbiamo visto le prime conseguenze per Gable e l’Alpha Academy. La frustrazione di Gable è esplosa a Montreal dopo non essere riuscito ad avere la meglio su Zayn, un colpo di scena forse prevedibile, ma che apre scenari molto interessanti. Tanti fan avrebbero preferito vedere lui al posto di Sami a Wrestlemania 40, il suo percorso per arrivare a battere Gunther sembrava più coerente rispetto a quello del canadese. Al di là della decisione di puntare su Zayn, la storyline è riuscita a intrecciare bene anche il destino di Chad, che da motivatore di Sami è passato a odiarlo dopo non essere riuscito a capitalizzare la chance concessa.

Pure io avrei preferito fosse stato Gable a battere l’austriaco, mi sembrava più bisognoso di un successo simile. Sami volevo vederlo combattere per altri traguardi come i titoli mondiali, l’essere campione Intercontinentale non lo vedo come un grosso passo avanti nella sua carriera, come invece sarebbe stato sicuramente per Chad. Ora però il turn heel di quest’ultimo credo sia stata una scelta saggia. Da face, a parte il feud con Gunther, era finito troppo spesso nel comedy. D’altra parte basta vedere i nuovi ingressi della stable, con la bella Maxinne Duprì ma soprattutto con Akira Tozawa.

Persa la chance di essere lui l’uomo a mettere fine al regno di Gunther, non aveva più tanto da dire da face. Abbiamo invece già visto questa settimana una sfumatura molto interessante nel suo personaggio. Se prima l’obiettivo era elevare ognuno dei membri degli Alpha Academy, d’ora in poi il target sarà far vincere Gable e, come ha ben precisato nel promo, a ogni costo. Sia Otis che Maxinne che Tozawa si sono dimostrato remissivi alle critiche e hanno accettato di malgrado le nuove direttive. Da questa situazione ora ci sono diverse strade che possono partire.

La prima è che tutta la stable diventi heel in modo convinto, con Otis e company che si comportano nei modi peggiori sposando in pieno la nuova filosofia del gruppo. Una seconda è che invece finiscano per ribellarsi, non accettando di essere sottomessi in quel modo dal loro leader. Una terza potrebbe prevedere un nuovo fallimento di Gable all’assalto del titolo Intercontinentale, una sconfitta che scatenerebbe ancora di più la sua rabbia verso il gruppo finendo lui stesso per abbandonarli. A quel punto, potrebbe scegliere come nuovi alleati i Creed Brothers, dando così vita a una nuova stable (oppure rimodellando con loro l’Alpha Academy) che sarebbe davvero interessante.

La mia opzione preferita è senza dubbio la terza. C’è già qualche rumors riguardo una soluzione simile, nel caso hanno fatto bene a non affrettare tutto e mandare avanti la storia più gradualmente. Mi piace la prospettiva di vedere Gable come padre e padrone della stable, distruggendo emotivamente e psicologicamente Otis, Maxinne e Tozawa, per poi abbandonarli come spazzatura. Ciò non solo darebbe luce a una nuova stable, ma a livello empatico porterebbe più tifo nei confronti dei tre maltrattati, in particolare nel momento in cui Otis metterà le mani su Gable il pubblico impazzirà!

E voi cosa ne pensate? Avreste preferito Gable o Zayn come trionfatori a Wrestlemania su Gunther? Siete favorevoli o contrari al turn di Chad? Vedete bene una possibile nuova alleanza con i Creed Brothers o vi va bene l’attuale Alpha Academy? Se avete voglia di dirmi le vostre idee vi aspetto qui sotto nei commenti, alla prossima!

Sergedge – W