Parlando con The Gorilla Position, Chad Gable ha rivelato che la decisione di diventare heel è stata in gran parte una sua idea. Sentiva che il suo personaggio aveva stancato come babyface, soprattutto dopo essere stato sconfitto in incontri molto importanti.
“L’idea di diventare heel è stata una mia idea. Mi sentivo come se mi fossi esaurito come babyface verso WrestleMania. Ho fallito contro Gunther un paio di volte. Ho fallito contro Sami. A un certo punto, qualcosa deve cambiare, altrimenti la gente non si fida più di te. Ho avuto l’idea: ‘Facciamolo’, e il caso ha voluto che fossimo a Montreal, la città natale di Sami, la settimana dopo Mania, quando ho avuto quell’incontro. Pensavo: ‘Non potrebbe esserci posto migliore per fare questa cosa’. Abbiamo fatto in modo che accadesse e le stelle si sono allineate. Sento che ha funzionato a nostro favore. Da allora, Otis è un ragazzo perfetto e simpatico, per il quale non si può fare a meno di provare pena. Abbiamo tutto a nostro favore”.
Sfortunatamente per Chad Gable, non è riuscito a sconfiggere Sami Zayn per l’Intercontinental Championship a Clash at The Castle. Dovremo vedere come evolverà la sua storyline con Otis e Sami Zayn nelle prossime settimane, poiché è chiaro che la WWE ha grandi progetti per Gable.