“WWE RAW” è lo spettacolo televisivo settimanale a episodi più longevo della storia. Sin dalla sua prima puntata, datata 11 gennaio 1993, lo show rosso è sempre andato in onda il lunedì sera, diventando così un punto di riferimento fisso per gli appassionati di professional wrestling di tutto il mondo. Secondo quanto dichiarato dall’ex WWE Superstar Charlie Haas nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di “Wrestling Inc.”, il percorso quasi trentennale di “Monday Night RAW” avrebbe potuto avere vita piuttosto breve se Vince McMahon, nel periodo di poco precedente le “Monday Night Wars” contro la WCW, avesse accettato un’offerta milionaria da parte della più grande federazione di football americano al mondo, la NFL.

Le rivelazioni di Charlie

“Era di pubblico dominio che la NFL volesse pagare la WWF semplicemente per farle spostare ‘Monday Night RAW’ in un altro giorno, in modo tale che i ratings di ‘Monday Night Football’ sarebbero risaliti. Questo prima che Nitro venisse lanciato. La NFL stava precipitando nei ratings perché RAW era forte, veramente. Gli hanno offerto un paio di milioni per spostarsi in un’altra serata, ma hanno risposto di no.”

Le dichiarazioni di Haas lasciano intendere quanto la NFL temesse la concorrenza dell’allora WWF nella programmazione televisiva del lunedì sera.