Charlotte Flair è sicuramente una delle stelle più brillanti e al contempo più divisive in WWE, sulla falsariga del John Cena dei vecchi tempi: c’è chi la idolatra, riconoscendone doti atletiche e narrative notevoli, e chi la vorrebbe fuori dal giro titolato per un bel po’ di tempo, rea di essere troppo sopravvalutata. Oltre a questo, non hanno di certo aiutato le storie e le voci di backstage sul suo conto che girano da anni, secondo cui la Flair si porrebbe su un piedistallo non particolarmente apprezzato da colleghi e addetti ai lavori. Basti ricordare il pesante alterco avuto con Becky Lynch qualche mese fa, sfociato anche in un segmento on screen forse non proprio previsto dal copione, quando ha gettato a terra la cintura della Lynch; la cosa sarebbe sfociata poi in una rissa sfiorata nel backstage. Sul suo potere divisivo, è intervenuta la stessa figlia del Nature Boy, in una recente intervista per Bleacher Report.
“Tanti regni titolati di cui non vado fiera”
“Sono sulla cresta dell’onda dal 2015, sia con che senza titolo. La gente non capisce quanta pressione, duro lavoro e dedizione ci metto. Non ho mai avuto grossi infortuni. Stare al top a questo modo è indice di un gran carico di lavoro nel nostro settore. E invece che vederla in modo positivo del tipo ‘Wow che performer costante, che gran lavoratrice’, è più un ‘Bah, sta sempre nel giro titolato, ce l’ha sempre alla vita’. Sono tanti i regni di cui non vado fiera, ma perché non li ho sfruttati. Tuttavia, se ci pensi, significa un sacco di rivalità con tante donne a cui ho passato il titolo. Uno dei miei match preferiti di sempre è stato un main event di Raw del 2017 dove ho passato il titolo a Bayley. […] Sto facendo qualcosa di buono, se a quanto pare si parla sempre di me nel bene e nel male. Penso che queste critiche non siano indirizzate allo stesso modo agli uomini nel giro titolato. È un business dove vuoi diventare campione. […] Dovresti sempre voler essere il campione. Significa che sei quello che lavora più duramente di tutti se porti quel titolo. Sì, a volte non capisco certe critiche ma, allo stesso tempo, sono i miei hater a rendermi migliore.“
Charlotte Flair affronterà Ronda Rousey in quel di Wrestlemania 38, sabato 2 aprile nella prima delle due notti che caratterizzeranno l’evento.