Possibile che la WWE non sappia bene che farsene di un ex campione del mondo che si può vantare di aver battuto Goldberg a Wrestlemania? Di un colosso di oltre due metri con braccia come portaerei? Ebbene sì, l’impressione che ho è che non ci siano al momento grandi piani per lui. È tornato dopo un anno di stop per infortunio venendo impiegato saltuariamente (come uno dei tanti) contro il Judgment Day. Prima dell’infortunio d’altra parte combatteva in tag-team con Ricochet e fatico davvero a ricordare il suo ultimo feud di rilievo combattuto in singolo. Riguardando il suo passato, una volta perso il titolo mondiale in una rivalità interessante con il suo ex leader Bray Wyatt, è stato impiegato al massimo come avversario di transizione, ma con poca fiducia in lui.

In questo editoriale non voglio certo descrivere Braun come uno che dovrebbe occupare stabile il main event a scapito di tanti altri, osservando il resto del roster ci sono talenti nettamente più interessanti di lui che è giusto premiare. Credo però che in questi anni sia stato troppo sottovalutato. Rispetto a una volta si dà meno spazio ai big men in generale, quando invece anche loro hanno la loro funzione e valore. Se si tratta di qualcuno come Omos allora è giusto non insistere più di tanto, ma Braun nonostante l’imponente fisico è un atleta agile e con un buon set di mosse da powerhouse.

Se una volta avevamo Big Show che all’occorrenza passava dal comedy a essere un avversario temibilissimo per chiunque, non vedo perché anche Strowman non possa essere utilizzato in tale modo (magari con meno turn). Le scene in cui mette in fuga i membri del Judgment Day vanno anche bene, ma in generale il suo contributo agli show è scarno. Credo che invece abbia potenziale per fare bene, indipendentemente che debba interpretare un personaggio dall’allineamento face o heel.

Da buono è perfetto per far scappare la gran parte degli heel codardi a gambe levate, da cattivo ha una stazza tale per essere una minaccia anche per il più coraggioso dei face. Al microfono non sarà un fenomeno, ma a wrestler come lui non servono promo particolarmente profondi o interpretazioni da premio Oscar, e il suo lo sa fare.

Quando sono circolati i primi rumors sui Wyatt Sicks ero abbastanza convinto che Strowman ne potesse far parte, in quanto amico di Bray dentro e fuori dal ring. Al momento le strade sembrano ben separate, anche nell’eventualità di vederlo come avversario della stable. Magari tra qualche mese vedremo qualcosa proprio in questo senso, mi sembrerebbe davvero strano che non facciano interagire per nulla Braun con un gruppo che porta avanti il nome del suo caro amico, ma per ora è una possibilità che hanno messo da parte.

E voi cosa ne pensate? Braun potrebbe essere impiegato meglio o non vi importa nulla di lui e vi va bene l’utilizzo attuale? Credete che prima o poi la sua strada e quella dei Wyatt Sicks si incroceranno? Se avete voglia di dirmi la vostra sul momento attuale di Strowman vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – W