E così, con una settimana di ritardo rispetto a quanto preventivato, Paige è riuscita ad apparire nel corso dell’ultimo episodio di Smackdown: seppur solo tramite videochiamata, infatti, la ragazza inglese ha avuto modo di palesarsi nel corso dello show blu, rivolgendosi in particolar modo a Bayley e Sasha Banks. Per l’appunto, senza generare troppa sorpresa, l’ex campionessa delle Divas ha annunciato alle due ragazze che, in occasione di Wrestlemania 36, dovranno competere in un Six Pack Challenge (ben presto divenuto un Fatal-5 Way) insieme a Naomi, Lacey Evans e Tamina, valevole per lo Smackdown Women’s Championship. Una scelta che non mi convince fino infondo.
Prima di tutto, è eccessivo fare un incontro con così tante lottatrici. Se poi analizziamo pure quali avversarie sono state scelte per impensierire Bayley, i dubbi sorgono ulteriormente: Lacey Evans e Naomi, per esempio, hanno già avuto modo di competere per il titolo femminile dello spettacolo del venerdì sera, rendendo così ingiustificata una nuova chance alla cintura più importante; quanto a Tamina, invece, la lottatrice è stata inserita nella contesa senza un minimo senso logico, in quanto, sin dalla sua apparizione nel Royal Rumble Match, la samoana non ha dimostrato di meritarsi in nessuna occasione un’opportunità del genere.
A mio modo di vedere, l’incontro della 36esima edizione dello Showcase Of Immortals avrebbe dovuto vedere solo la Boss contro l’ex abbraccia tutti. Fin dal momento della vittoria del titolo femminile da parte di quest’ultima, tutti immaginavano una possibile rivalità tra le due amiche attualmente ai vertici della divisione femminile di Smackdown. La storia si scriveva da sola: dopo diversi mesi di amicizia, sarebbe dovuto emergere il lato del carattere più manipolativo della Boss, portando The Huggable One a rendersi conto col passare del tempo che l’unico obiettivo della sua “amica” era solo ed unicamente di strapparle il titolo dalla vita. Eppure, così non è stato, dato che tra le due non c’è stata ancora un’evoluzione significativa del rapporto.
Certo, il fatto che, ad inizio anno, Sasha Banks abbia subìto un infortunio che l’ha costretta a saltare addirittura un evento come la Royal Rumble, ha giocato un ruolo chiave in questa mancata evoluzione della storyline, cosa che giustifica parzialmente la WWE. Contemporaneamente, non è da sottovalutare l’atteggiamento avuto da quest’ultima a Smackdown, che lascia presagire che qualcosa stia per accadere.
Tuttavia, tornate con la mente indietro di sette giorni ed immaginate questa scena: dopo l’ingresso del duo per interrompere Paige, la ragazza di Norwich non annuncia un incontro a più donne, bensì che l’attuale campionessa dovrà affrontare l’unico grande ostacolo che le è rimasto da superare, ovvero la Boss.
Credo che una presa di posizione del genere sarebbe stata molto più significativa, creando al contempo diversi spunti di riflessione: in tal caso, che atteggiamento avrebbero avuto le due lottatrici? Il loro rapporto sarebbe stato lo stesso a partire dall’episodio successivo? Che reazione avrebbe potuto generare un tale annuncio nel corso del match titolato che si svolgerà ad inizio aprile?
Detto questo, non è da rinnegare al 100% il match a più donne, dato che i pretesti per sviluppare il feud pure in queste condizioni ci sono tutti: ad esempio, basterebbe far passare il titolo nelle mani di Sasha Banks tramite uno schienamento su una Tamina di turno per risolvere il tutto. Infatti, una situazione del genere porterebbe più di un dissapore nel duo, con il rischio di causare un’ipotetica divisione della coppia.
Purtroppo, però, il problema principale di questa presunta e futuribile rivalità è solo uno: il tempo. Proprio a causa dell’infortunio di The Boss, la WWE si è trovata costretta ad optare per un continuo procrastinare dello scoppio di questa alleanza, rinunciando così ad arrivare al giorno dello Showcase Of Immortals con una costruzione ben avviata di questo feud, facendo perdere a quest’ultimo entusiasmo e fascino.
Proprio perché stiamo parlando di una soluzione di emergenza, però, non voglio dare giudizi definitivi su ciò che avverrà in futuro attorno allo Smackdown Women’s Championship, ma una cosa lasciatemela dire: che confusione!