In questa strana Road to Wrestlemania dove i piani cambiano velocemente, non è facile fare previsioni per la card, in particolare per alcuni wrestler. Uno di quelli che è più difficile ipotizzare che ruolo avranno è Sami Zayn. Fino a non molto tempo fa davo abbastanza per scontato che avrebbe avuto il suo riscatto contro McIntyre, colui che l’ha infortunato (in keyfabe) e pure eliminato dalla Rumble, ma al momento tutto sembra essere messo in discussione.
La sensazione è che complice lo strappo al tricipite di Punk, McIntyre sia salito nelle gerarchie. Subito dopo Gunther c’è lo scozzese come top heel di Raw, non mi stupirei che si aggiudicasse proprio lui il prossimo Elimination Chamber match divenendo lo sfidante ufficiale di Rollins a Wrestlemania. Se così fosse, che farà Sami nel premium live event di aprile? Mi aspettavo che anche lui si giocasse le sue possibilità di far parte nell’incontro a più uomini per decretare l’avversario di Seth, ma non è riuscito nemmeno a qualificarsi.
Leggevo un rumors secondo cui l’intenzione sia di fargli intraprendere una lunga striscia di sconfitte per poi avere il suo riscatto e rilanciarlo. Sinceramente non sono mai stato un fan di gestioni simili, fin dai tempi quando provarono ad attuarla con MVP. Ad ogni modo, sono andato a vedermi i risultati degli incontri di Zayn nell’ultimo anno e mi viene da chiedervi: sicuri che questa losing streak non l’abbia già intrapresa da tempo?
Tenendo in considerazione solo l’esito dei match combattuti in puntate settimanali di Raw e Smackdown e nei premium live event (escludendo quindi gli house show), la sua ultima vittoria in singolo risale a circa tre mesi fa, nel kick off di Crown Jewel, tra l’altro contro un wrestler in chiave mark scarsissimo come McDonagh. E quella precedente? Sempre contro l’irlandese, altri quattro mesi prima. Non si può poi fare un ragionamento completo andando ancora più indietro, dato che Sami ha combattuto più tag-team match che singoli, ma di fatto la sua ultima vittoria un minimo di valore in un match uno contro uno risale addirittura a marzo 2023 contro Jimmy Uso. L’ultimo job di lusso di cui ha approfittato è quello di AJ Styles a dicembre 2022.
Insomma, in singolo la WWE è da tantissimo che non crede in Sami e se consideriamo che per un certo periodo sia stato il più over della federazione con i fan che preferivano lui a Rhodes come prescelto per battere Reigns, il tutto risulta ancora più amplificato. Io mi auguro che davvero dopo queste sconfitte possa avere il suo riscatto e magari avverrà davvero contro McIntyre. In fondo le strade tra i due non si sono mai separate del tutto come dimostra l’ultimo episodio di Raw, però la sua assenza a Elimination Chamber è pesante. Teoricamente potevo immaginarlo contro Nakamura, ma viste anche le frequenti sconfitte del giapponese non sarebbe stato chissà che premio, inoltre si sono giocati questo match già a Raw questa settimana.
Voi che dite, troverà un posto importante Zayn a Wrestlemania o sarà infilato in un match di contorno, magari uno di quelli a più uomini dove buttano dentro tutti quelli senza un piano preciso? Io continuo a immaginarlo conto McIntyre, nonostante tutto. Se avete voglia di dirmi la vostra sul suo avversario in quel di Wrestlemania vi aspetto nei commenti qui sotto. Alla prossima!
Sergedge – W