Nell’ultima puntata di Impact i Briscoes hanno vinto il main event contro i Violent By Design, mantenendo le loro cinture di coppia. Eric Young ormai ha pensieri più importanti, ovvero l’Impact World Title, e infatti non ha combattuto, ma ha lasciato spazio ai suoi due scagnozzi. Chiamatissima quindi l’aiuto di Josh Alexander per colmare la superiorità numerica nel post match ma nel complesso ci sta mischiare un po’ queste due storyline. Infatti settimana prossima è stato già annunciato un match tra i due terzetti. Farebbe strano vedere perdere Josh Alexander, ma se si vuole dare un minimo di credibilità a Eric Young in ottica Impact World Champion (che comunque non lo sarà), the Walking Weapon dovrà pur perder qualche match, ed è più probabile che piuttosto accada quando lotta insieme a qualcun altro.
Parlando di coppie, una menzione va fatta assolutamente al match tra i Good Brothers e gli Honor No More. Quest’ultimi non si sono presentati al completo ma c’era solo Maria Kanellis a bordo ring per sostenere Matt Taven e Mike Bennett. Fantastico il segmento in cui il marito colpisce accidentalmente la moglie con una Spear. L’espressione di Bennett era davvero incredula e disperata, è rimasto pietrificato. Mi ha ricordato molto ovviamente quando Edge colpì per sbaglio Lita, sempre con una Spear. Vedremo quanto quest’episodio avrà ripercussioni sulle storyline, se Maria si incazzerà un po’ o se non la vedremo per qualche puntata dopo il colpo subito. Sicuramente ciò fa incuriosire e ha aumentato ancor di più questa storyline tra Bullet Club e Honor No More.
Altro incontro già annunciato per la prossima puntata è quello di qualificazione per l’Ultimate X, che ormai da 2 settimane sta aprendo la puntata settimanale. Questa volta lotterà proprio l’ex campione Trey Miguel contro Alex Shelley. Ammetto che non è facile dire chi può vincere, perché da un lato farebbe piacere vedere combattere all’Ultimate X colui che è stato di recente campione per 6 mesi di questa cintura. Dall’altro lato però ho già detto che ormai Trey Miguel dovrebbe pensare ad altro e chiudere per ora all’X-Division. Su Alex Shelley poi nutro qualche dubbio perché in entrambi gli ultimi due PPV non ha lottato nonostante fosse stata annunciata la sua presenza in alcuni match. Non riesco a capire quanto può essere parte integrante di Impact.
Fronte Knockouts, si sono sfidate in un tag team match le 5 partecipanti al Queen of the Mountain, con aggiunta di Savannah Evans. Hanno vinto le baby face e lo schienamento finale lo ha fatto Mia Yim. E’ tornata prepotentemente a Impact, facendo capire che questa è davvero casa sua. Con questa vittoria guadagna punti anche Jordynne Grace, che troppo poco ha avuto negli ultimi mesi. Sarà impegnata anche la prossima settimana in un match contro Chelsea Green. Tra le due c’è già dell’astio. Non tanto lontani sono i match tra Jordynne Grace e Matt Cardona per il Digital Media Championship. Proprio in quel momento è avvenuta la trasformazione in heel del marito di Chelsea, almeno ad Impact. L’impressione è che Chelsea sarà bella carica al ritorno dalla luna di miele.
Rimanendo sempre sulle donne, finalmente è successo qualcosa con Masha Slamovich. La russa sta facendo squash match da veramente tanti mesi, ricordandomi un po’ Braun Strowman ai tempi che ne aveva combattuti davvero tanti. Era ora che le succedesse qualcosa, o almeno che combattesse qualcuna del roster di Impact. Nell’ultima puntata è arrivata Havok totalmente a caso e le due si sono guardate male. Risultato: le due si affronteranno giovedì prossimo. Costruzione dell’incontro davvero bassa, ma almeno combatte contro qualcuno che conta, anche se comunque penso che vincerà lo stesso Masha. Ho sta sensazione che su di lei Impact di voglia puntare in futuro, e direi giustamente.