Dopo la conquista del suo primo Wrestlemania moment in molti si aspettavano che Owens sarebbe stato il nuovo sfidante al titolo, invece è sparito dai radar per poi fare un ritorno di basso profilo. Chi succede Kevin?

In un momento del genere con gli show che inanellano ascolti sempre peggiori mi rende davvero perplesso la gestione del canadese. Prima di Wrestlemania ha avuto una buonissima rivalità contro Rollins, conclusa vincendo un ottimo match (prese 8 nella mia review). Finalmente era riuscito a ben figurare nel ppv più importante dell’anno, ma quello che sembrava il suo trampolino di lancio finora non si è dimostrato tale.

Soprattutto agli inizi della nuova gimmick, non ero un gran fan del suo personaggio chiaramente ispirato a Stone Cold., in particolare nella faida contro Shane McMahon sembrava una versione annacquata del Rattlesnake. Con il tempo è diventato più convincente e il pubblico lo ha seguito con forza. Come dicevo contro Seth ha dato vita a un bell’incontro che in presenza di pubblico penso lo avrebbe decretato come il face più tifato di Raw forse dietro solo a McIntyre.

Pare che durante il match di Wrestlemania abbia subito un piccolo infortunio, motivo per il quale è stato assente nelle settimane successive. Dico “pare”, perché nel periodo di assenza ho letto una sua intervista dove diceva che fosse fuori dalla scena per scelta sua. Una scelta meno drastica di quella di Reigns, che però potrebbe avergli attirato contro il cattivo giudizio dell’impassibile Vince. Il suo ritorno non è stato quello che mi aspettavo dopo aver battuto un main eventer come Rollins, rimanendo invischiato nel midcarding. Ho comunque pensato che si sia scelto di metterlo nel giro del titolo degli Stati Uniti per cercare di aumentare l’interesse verso il titolo secondario ma, notizia dell’ultimo episodio di Raw, non è riuscito a divenire il nuovo sfidante, ruolo che ricoprirà Andrade a Backlash. Pur stimando l’atleta messicano non ha ancora l’appeal di Owens, e considerando che il campione è Apollo credo ci volesse un nome diverso per aumentare l’interesse per l’incontro.

Una giustificazione per il suo rimaner fuori dalle zone alte della card credo possa essere la vittoria di McIntyre a Wrestlemania. Lo scozzese appena divenuto campione ha bisogno più che mai del sostegno del pubblico (anche se da casa), per cui metterlo contro un altro dei beniamini dei fan poteva non essere l’idea migliore. Se guardiamo gli avversari di Drew infatti troviamo Big Show, la stable di Zelina, Mvp e Lashley, nessuno che possa mettere in dubbio il tifo del pubblico nei suoi confronti.

Rimane il fatto che con gli ascolti sempre più bassi non ritengo sia una buona idea tenere fuori dal ppv gente come lui (e come Rollins), per quanto possa essere un parcheggio momentaneo Owens deve tornare ad avere feud contro gente più interessante, se no tanto valeva farlo perdere contro Seth a Wrestlemania.

E voi cosa ne pensate? Vi aspettavate altro per Owens dopo la vittoria su Rollins? Contro chi vi piacerebbe vederlo contro del roster attuale?

Sergedge – EH4L