Siamo ormai prossimi a uno dei Premium Live Event più attesi, salvo Wrestlemania probabilmente il più atteso. Da editorialista di Raw non voglio fare previsioni (per quelle attendete la nostra preview), quanto parlare di chi secondo me dello show rosso meriterebbe di rimane sul ring fino alla fine nella rissa reale maschile al di là delle effettive speranze.
Seth Rollins. Seth non si può lasciare fuori da questa lista, da anni è uno dei senatori su cui si può fare sempre affidamento. In realtà non credo in un suo feud con Cody che abbiamo avuto già di recente e non impazzirei nel vederlo contro Gunther. Se parliamo di chi meriti un premio come la Rumble (da lui già vinta sei anni fa) il suo nome non si può non annoverare.
CM Punk. Il fatto che nel suo palmares non ci sia ancora una Royal Rumble vinta è una grossa assenza. Pur ormai da part-timer e con prestazioni in ring più lente rispetto a una volta, è ancora uno dei personaggi che scatena più reazioni nel pubblico. È stato anche il coprotagonista del feud migliore del 2024 con McIntyre, oltre quello con Rollins che può dare ancora molto. Un feud per Wrestlemania tra lui e Cody sarebbe molto interessante, soprattutto se (almeno velatamente) andassero a citare certe dinamiche relative ai periodi in AEW dei due. Sarei meno coinvolto per una rivalità con Gunther che immagino sarebbe meno personale. Ad ogni modo, se vincesse la rissa reale colmerebbe anche un’altra lacuna della sua carriera, ovvero il main event di Wrestlemania. Quel favore che gli deve Heyman chissà se sarà sfruttato proprio sabato notte.
Drew McIntyre. L’ho scritto settimana scorsa nell’editoriale a lui dedicato, Drew è stato uno dei migliori wrestler del 2024, anno in cui ha avuto la sua vera consacrazione ancora di più che dopo la vittoria contro Lesnar a Wrestlemania. Mi piacerebbe venisse premiato vincendo la Rumble, anche se a essere sincero i feud in cui vorrei fosse coinvolto non riguardano i titoli mondiali. Con Cody lo vedrei volentieri, anche se ritengo che la rivalità negli argomenti possa ripercorrere troppo quella attuale tra Rhodes e Owens. Contro Gunther lo abbiamo già visto, pure a Wrestlemania con Sheamus di mezzo. Preferirei vederlo contro Reigns, dato che finora ha attaccato tutti i membri dell’Original Bloodline, gli manca solo il leader e la storyline potrebbe essere grandiosa. Non avendo il titolo nessuno dei due, è difficile che tutto possa partire con la vittoria della Rumble da parte di McIntyre.
Sami Zayn. Questo è un nome più folle degli altri, non nel senso che abbia meno possibilità, come detto non sono qui a parlare di chi ritengo come favorito. Sami sta avendo un percorso interessante ultimamente, che ci porta a pensare che da una parte voglia fare quel salto di livello che gli manca e laurearsi campione del mondo, dall’altra ci vogliono lasciare il sospetto che forse stia davvero per turnare heel. Tutto è collegato al suo amico e nemico di sempre, Kevin Owens. Per la seconda volta di fila per errore Zayn ha mancato McIntyre con l’Helluva Kick prendendo Rollins la prima volta e Rhodes la seconda. Lunedì scorso abbiamo visto Owens soddisfatto per quel colpo, rendendo tutto ambiguo. L’ipotesi assurda a cui non credo nemmeno io è che Owens batta Cody sabato, Zayn vinca la Rumble e i due si affrontino a Wrestlemania. Non accadrà per mille motivi, ma non sarebbe bello veder Sami coronare il suo sogno lottando contro il suo migliore amico? Più probabile che possa lottare senza titoli di mezzo o come alleati dopo l’eventuale turn di Sami.
E voi cosa ne pensate? Chi nel roster di Raw al di là delle reali possibilità meriterebbe di vincere la Rumble? Se avete voglia di dirmi i nomi che avete in mente scrivetemeli nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – W