Continua il nostro viaggio verso la rivoluzione femminile, o meglio verso i concetti ad essa appartenenti con l’attuale roster TNA.

Vi ho parlato della Knockouts Tag Team Division, vi ho esposto un interessante commento dal quale ne è scaturita fuori tutta una serie di possibilità future per la categoria, ora però facciamo ancor più sul serio guardando con attenzione la single Knockouts Division.

La domanda da porci è una e una soltanto…

Chi può strappare dalle mani di Jordynne Grace il Knockouts World Championship?

Da oltre 200 giorni la “Jaggernaut” è campionessa TNA, lo è dal 13 gennaio scorso quando sconfisse Trinity ad Hard To Kill, da li in poi si sono susseguite tutta una serie di difese contro profili di alto e basso rango.

Nello specifico contro Trinity a iMPACT 1018, Gisele Shaw a No Surrender, Tasha Steelz e Xia Brookside a Sacrifice, Tasha Steelz a iMPACT 1026, DELTA in OPW durante il tour australiano del roster TNA, Steph De Lander a Rebellion, Miyu Yamashita a iMPACT 1032, Marti Belle a iMPACT 1035, Allysin Kay nel 20° anniversario di iMPACT, Tatum Paxley (NXT) ad Against All Odds, Izzi Dame (NXT) a iMPACT 1042 e infine Ash By Elegance a Slammiversary.

Non è detta l’ultima certo, il roster TNA ha solo un altro nome da offrire, quello di Rosemary e magari proprio nelle prossime puntate verrà sancito l’incontro valido per la cintura dal quale di sicuro ne verrà fuori un lottato pregevole tra due donne capaci di caricarsi sulle spalle l’intera categoria per diversi anni (assieme anche a Tessa Blanchard, Taya Valkyrie e Deonna Purrazzo).

Di elementi esterni papabili ce ne sono pochi realmente credibili in tale ruolo. Escludendo per un attimo il main roster WWE, c’è Taya contro la quale però la Grace ha già fatto la storia ponendo fine al suo regno dei record, c’è Deonna contro la quale Jordynne ha già dato vita ad una faida rappresentativa per la categoria quasi quanto fu quella tra Gail Kim e Awesome Kong oltre un decennio fa, poi c’è Tessa, un nome complicato, un nome spesso dannato, un nome che molteplici fonti hanno dato per vicino al ritorno nella compagnia e si, l’unico nome tra i free agent disponibili a poter impensierire quanto meno una campionessa contro la quale non vi è mai stato uno scontro one on one per la cintura, almeno sui ring della TNA.

E poi? E poi beh, un altra supposizione ci sarebbe, ma questa me la tengo in caldo per la prossima settimana.
Secondo voi quindi, chi potrebbe riuscire a impensierire seriamente Jordynne Grace e il suo storico regno?

Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, vi segnalo un nuovo appuntamento con il Pro Wrestling Culture podcast contenente per l'occasione la nostra intervista esclusiva al campione Shotgun della wXw, Levaniel (Ep. 413).