Con una settimana di anticipo i contendenti alla title shot del titolo Impact sono stati decisi, infatti l’evento sarà messo in scena questo week end con ancora una puntata settimanale da vedere. I nomi sono interessanti, anche se diversi erano scontati, ora quindi bisogna capire se tra quelli non menzionati la scorsa settimana qualcuno potrebbe essere in gradi di riportare il titolo massimo a casa e chiudere la parentesi di Kenny Omega.
Tra quelli meno papabili abbiamo Matt Cardona, che potrebbe sfruttare il solo aver partecipato a questo match come spunto per una sua partenza verso lidi che non siano più soltanto il midcarding, visto che il suo nemico attuale sta cominciando una storyline con Black Taurus e i Decay. Il suo nome è comunque forte qui, e una volta che tornerà il pubblico sarò sicuramente uno dei più acclamati, ma la caratura di Omega e lo starpower di altri in questo match fanno di lui uno dei sacrificabili per la causa. Il titolo X-Division comunque non è più tanto lontano, visto che si è riadattato bene a tutto il carrozzone Impact.
Un altro che sta rinascendo alla grande è Trey Miguel, terzo degli ex Rascalz con il ruolo di jolly impegnato più in segmenti commedi che di lottato, è tornato dopo qualche mese di pausa con una nuova personalità, baby face al massimo e in grado di mostrare finalmente le sue grandi abilità in ring. Il feud con Sami Callihan, come da presupposti, lo ha rafforzato moltissimo e ora più che mai è sulla cresta dell’onda, anche se per ora non lo vedo come probabile sfidante di Kenny, ma come indiziato numero uno a puntare al titolo X-Division nel percorso che potrebbe portarlo in un futuro al titolo mondiale.
Chris Sabin invece è stata la scelta facile per non sbagliare di Impact, in quanto è uno dei più navigati e quindi capace di essere colui che tira fuori la prestazione importante dagli avversari. La forzata separazione da Shelley lo ha portato a ricongiungersi con il vecchio amico James Storm dando del filo da torcere a tutti i tag team nella federazione. Come detto poco fa, la sua prestazione sicuramente sarà una delle migliori, ma credo che oltre a quello non possa puntare data la particolare situazione in cui si trova la cintura mondiale.
Quarto e più atteso di tutti è Moose, il disegnato perfetto per sconfiggere Kenny Omega, infatti, capacità al microfono, starpower e abilitò in ring ottime, fanno di lui il perfetto campione che Impact avrebbe bisogno di mesi a questa parte. Si è aspettato a lungo con lui, preferendo fargli fare le ossa più volte con i vecchietti uscendone sempre alla grande, che mandarlo per la cintura. Se si deciderà di continuare questa situazione con il campione AEW campione anche qui, credo che non sarà lui a uscire vincitore da Under Siege, rimandando il tutto a Bound For Glory.
Questi i nomi che sono stati aggiunti dopo Sami Callihan e Chris Bey, con Moose in poleposition. Secondo voi Kenny perderà alla prima occasione o questa ”occupazione” verrà mantenuta per aspettare il pubblico e far crescere ancora qualcunio?