Buon pomeriggio amici e amiche di ZW e buon inizio settimana a tutti voi !

Eccoci tornati con il nostro appuntamento bi settimanale con l’editoriale di UK in cui si può parlare a ruota libera di quanto accade al roster britannico giallo/nero.

Chi mi segue sa perfettamente che fin dall’inizio della ‘nascita’ dell’Imperium ho parlato di una storyline che li coinvolgesse contro i Gallus e i British Strong Style.. E finalmente ci siamo !

Il segmento andato in onda l’ultima puntata parla chiaro: è il chiaro ed ineccepibile segnale che questa sfida tra fazioni “s’adda fa” ! Ed io non potrei esserne più che contenta

Ovviamente c’è molto in ballo, anche al di fuori di questa storyline “a due”. Innanzitutto, i primi da tenere in considerazione sono i due membri dei Moustache Mountain, acerrimi nemici (insieme a Dunne, ricorderete tutti) di entrambe le squadre.. Anche se non credo ne parteciperanno, in primis perchè oramai il Bruiserweight sembra abbia sempre di più un ruolo ben definito al roster giallo del lato americano e in secundis perchè Seven è ancora impegnato nella sua “battaglia” personale contro la Supernova scozzese

Ma ciò comunque non toglie un elemento che io definirei fondamentale in questa storyline nascente: Ilja Dragunov , che con tutta probabilità può costituire l’ago della bilancia che segnerà la vittoria.. Ricorderete tutti che l’Imperium, sia direttamente che non, sta cercando di “provinare” l’atleta di Mosca, affinchè entri anch’egli nel quartetto europeo, e quindi la mia domanda è: e se davvero succedesse ?

E se così non sarà, Dragunov potrebbe anche cercare di mettere i bastoni tra le ruoti agli europei alleandosi proprio contro i loro avversari, i Gallus e certamente la battaglia sarebbe più equilibrata: un 4vs4 !

Non dimentichiamoci comunque che il roster è alquanto ampio (considerando anche l’altro NXT) quindi volendo vedere ‘oltre’ l’atleta russo, chi altri potrà aggiungersi ai due Coffey e a Wolfgang ?! Dal momento che non credo che la sfida finirà per loro in inferiorità numerica..

Quello che mi auguro da questa storyline è che innanzittutto venga ben costruita e ben ‘eseguita’ e perchè no, che sia anche ‘lenta’ e progressiva con un degno finale, magari in un’altro takeover; dobbiamo comunque considerare che il ‘risultato’ di questa “guerra tra fazioni” potrebbe (e secondo me potrà) cambiare le sorti e l’equilibrio di tutto lo show e ovviamente, quello che mi sento ancora di dire è di non dare per scontato il risultato: non è detto che a vincere saranno necessariamente quelli dell’Imperium, anche se c’è molta probabilità che questo avvenga.. Ma ci sono troppe incognite da tenere in considerazione

In conclusione, NXT UK è un pò sottotono in questo periodo e si è cercato di creare qualcosa che possa attirare fan e naturalmente la speranza di tutti è che questo accada. Io in primis aspettavo da un pò questa storyline e non vedo l’ora che piano piano si ‘snoccioli’ nelle puntate settimanali.

E voi che pensiero avete al riguardo ? Raccontatemi tutto !

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW