Per chi non se ne fosse ancora accorto, adoro The Fiend. Wyatt non sarà mai un fenomeno in ring, ma adoro la sua creatività che già apprezzavo con la precedente gimmick, uccisa da una gestione a dir poco discutibile. Da editorialista di Raw sono stato contentissimo di vederlo arrivare nello show rosso, curioso di vedere come sarebbe stato il suo percorso. Scelto di organizzare Survivor Series come scontro tra i campioni dei due brand Wyatt è rimasto fuori, in attesa del post ppv per iniziare un feud serio. Prima di vedere contro chi effettivamente andrà, vorrei provare ad analizzare in questo editoriale i possibili avversari contro cui potrebbe lottare da qui a Wrestlemania.

The Miz. C’è stata un feud e anche di recente tra loro, pur con Mizanin nella parte del face. Lo scontro di questo lunedì ha mostrato come sia bastata la “versione Firefly FunHouse” di Wyatt per batterlo, quindi non sembra probabile una nuova rivalità dei due non fosse per…il Money in the Bank. Otis era improponibile come campione, il passaggio di valigetta è stato giusto, ma oggi io faccio fatica a immaginare pure The Miz campione del mondo. Ha bisogno di un po’ di vittorie per riguadagnare credibilità (che da heel non significa per forza pulite). Il tempo per ricostruirlo per renderlo degno dell’incasso c’è, ma non sarebbe intrigante The Fiend con il Money in the Bank? Già è un pericolo che può attaccare chiunque in qualsiasi momento, sarebbe un vero incubo per i campioni del mondo. Io resto convinto che la sua gimmick non abbia bisogno di inseguire titoli ma, dato che la WWE sembra di un’altra idea. allora The Fiend come mister Money in the Bank non mi dispiacerebbe.

Randy Orton. Al momento l’ipotesi più probabile. I trascorsi tra i due sono già stati rievocati di recente, Orton sembra aver finalmente chiuso la rivalità contro McIntyre e aspettando il rientro di Edge avrebbe pronta una rivalità davvero interessante. È tutto troppo bello per non essere organizzato, l’unico problema è che l’alchimia sul ring tra i due sia pessima in passato. Il precedente feud è stato condito da brutti match, la speranza è che questa volta le cose girino per il verso giusto. Grazie a un’impostazione old school con tanto storytelling l’impresa non è impossibile.

AJ Styles. Sono il primo a dire che The Fiend dovrebbe andare solo contro avversari contro cui ha un conto in sospeso, credo però non sia difficile trovare un espediente per far partire il tutto. Prendete l’esempio di Reigns: con Wyatt ha dei precedenti con la vecchia gimmick, ma se iniziasse una faida con The Fiend credo che insisterebbe tanto sul fatto che gli abbia scippato il titolo a Payback. Quindi basterebbe che AJ facesse qualche torto a Wyatt nei prossimi tempi e la rivalità è bella che servita. Probabilmente avrebbe meno contenuti interessanti rispetto ad altre faide, ma sul ring AJ potrebbe tirare fuori qualcosa di buono da Bray, più di tanti altri wrestler del roster.

Jeff Hardy. Qua va fatta una premessa: per rendere interessante una rivalità simile ci vuole un po’ di coraggio in WWE, ovvero concedere a Jeff di riproporre il personaggio di Willow. Un feud tra due gimmick simili mi intrigherebbe, la ciliegina sarebbe poi se fosse inserito anche Matt visti i trascorsi, cosa impossibile lottando in AEW. L’idea di un Willow vs The Fiend continua a piacermi.

Edge. Questo nome lo prendo in considerazione solo perché come voi ho letto i rumors. In sé sarebbe una scelta strana non essendoci punti di contatto tra i due wrestler, ma non sottovalutiamo il fattore Mixed Tag Team match. The Fiend e la Bliss insieme sono una coppia divertentissima, mi aspetto che prima o poi lottino in tag team contro un’altra coppia uomo-donna. Beth Phoenix oltretutto sarebbe entusiasta di lottare insieme a suo marito. Non impazzirei per un incontro simile sinceramente, se proprio lo vorranno organizzare mi auguro se non altro che non avvenga a Wrestlemania, sia perché trovo più intrigante il match decisivo tra Orton e Edge, sia perché spero in qualcosa di meglio per The Fiend.

Roman Reigns. Per ultimo faccio il nome di un wrestler non di Raw. Tra Reigns e Wyatt ci sono trascorsi sia riguardo la precedente gimmick sia di pochi mesi fa, erano anche già stati lanciati segnali per un feud tra i due (Bliss posseduta che fissa Roman con la cintura, un nuovo personaggio tricheco visto nella Firefly FunHouse che era la parodia di Heyman), ma tutto sembra essere stato cancellato. Io spero che abbiano solo rimandato e sarebbe una scelta giusta. In questo momento nessuno dei due wrestler può permettersi una sconfitta, ma più avanti perché no? L’ideale sarebbe di organizzarlo per Wrestlemania come piano B se non riuscissero a organizzare l’ancora più appetibile Reigns contro The Rock.

Bonus: The Undertaker. Giustamente molti di voi si lamenterebbero di una scelta simile. Il Becchino si è ritirato e ha diritto di godersi il dopo-wrestling, ma con il saluto ai fan previsto per Summerslam e Wyatt libero di impegni è difficile non pensare a una possibile interazione tra i due domenica. Magari non un match vero e proprio, però sarebbe figo vedere i due sul ring insieme per qualche secondo. Staremo a vedere.

E voi contro chi vorreste vedere The Fiend? Giusto che vada solo contro wrestler con cui ha conti in sospeso o fosse per voi lo vedreste bene anche in inediti come per esempio contro McIntyre? E a Wrestlemania chi sarebbe il suo avversario ideale? Se avete voglia fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti.

Sergedge – EH4L