Ben trovati amici di Zona Wrestling in questa Domenica 13 Dicembre. Poche ore ci separano da Tables, Ladders & Chairs, ultimo PPV in casa Stamford. Pochi giorni invece da ROH Final Battle, serio candidato a PPV dell’anno considerando ogni compagnia americana, e forse non solo. Partiamo quindi con l’edizione odierna del Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 280. Buona lettura.

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Daniel Bryan:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Sono rimasto molto colpito da Luke Harper, cosa ne pensi di lui?
1) E’ un lottatore abbastanza completo, ha una buonissima tecnica di base e sul Ring ci sa fare, soprattutto considerando che è un Big Man. Il suo Look “pessimo” calza a pennello col suo personaggio, adesso come nel suo passato. Inoltre è un grande professionista. Personalmente lo valuto un buonissimo lottatore.
2) Chi é il migliore tra Shawn Michaels e Kurt Angle?
2) Due grandissimi, ma credo che per la storia del Wrestling e per ciò che gli ha dato, innovando la disciplina e non poco, Shawn Michaels, che a mio avviso è il più grande Pro Wrestler di tutti i tempi.
3) L’attuale Match of the Year in WWE?
3) Presto usciranno i nostri Award, per me comunque al momento, perché manca TLC, Kevin Owens vs John Cena di Money in the Bank.
4) I migliori match di Chris Hero?
4) Battle of Los Angeles 2010: Chris Hero vs Akira Tozawa;
All Star Weekend 8, notte numero 2, Chris Hero vs Akira Tozawa;
Chris Hero vs Eddie Edwards per il ROH Title, Toronto, 7 Maggio 2011;
Chris Hero vs Bryan Danielson, ROH Hell Freezes Over 2006;
Chris Hero vs Bryan Danielson, PWG Guerre Sans Frontieres, 2009;
Poi, i match dei Kings of Wrestling insieme a Claudio Castagnoli, aka Cesaro: se cerchi trovi un mondo tra ROH; CZW, PWG e NJPW.

Grazie. – Grazie a te.


 

Da Christian Gaudino:
Ciao, voglio innanzitutto farvi i complimenti per il sito e per la
rubrica, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Perché a Dolph Ziggler non è mai stato concesso neanche un regno da WWE World Heavyweight Champion?
1) A Dolph Ziggler la WWE faceva molta fatica a concedergli un regno da World Heavyweight Champion, figurati adesso che la cintura è unificata se diventa campione. Purtroppo non è mai stato visto nella maniera adatta e quando c’erano le possibilità di un’apertura è stato sistematicamente scavalcato.
2) Perché Christian non è mai diventato un Main Eventer fisso nonostante fosse molto apprezzato dal pubblico, e sia al microfono che sul Ring era molto bravo? Secondo me poteva dare molto di più di quello che ha dato nei suoi anni in WWE, e una parte di quello che poteva dare l’ha dimostrata in TNA.
2) Concordo, non credo che dovesse meritare tantissimo come altri che non si sono mai consacrati, ma sicuramente qualcosa in più. Come ben dici in TNA ha dimostrato parte del suo valore. Purtroppo proprio come Dolph Ziggler, non è mai stato visto come quel Main Eventer da lanciare in singolo seriamente, ha coperto qualche spazio ma niente di più.
3) Dopo un regno da WWE Champion di tutto rispetto, vincendo anche il Main Event di Wrestlemania, perché The Miz è stato tolto così in fretta dal giro titolato e non gli è più stata l’opportunità di vincere il WWE Championship?
3) Beh non fu tolto tanto in fretta, fu più o meno graduale la cosa. Io credo che The Miz abbia avuto il regno che gli spettava perché in quel momento era Over, abile e soprattutto relativamente nuovo. Poi si è spento, il suo personaggio, nonostante lui rimanga buonissimo, non è stato troppo ravvivato e piano, piano è sceso nella scala gerarchica.
4) Quale sarebbe secondo te la Storyline perfetta per far turnare Heel John Cena?
4) Un colpo di scena senza Storyline dietro, o meglio,la Storyline non dovrebbe coinvolgere lui, che però alla fine turna. Un po’ alla Hulk Hogan. La cosa migliore, secondo me, sarebbe farlo turnare su Daniel Bryan. Il problema secondo me, come in parte fu per Hulk Hogan, è che, Sting a parte, era tifato parecchio ed il New World Order fece una gran tendenza, oscurando spesso i Face di turno.
5) Chris Jericho potrebbe avere un ultimo regno da WWE World Heavyweight Champion?
5) Lo escludo, non lo avrebbe probabilmente nemmeno se fosse un lottatore a tempo pieno, visto il traffico dei giovani futuribili, figuriamoci cosi.
6) Nei prossimi mesi/anni ci sarà un’evoluzione del personaggio di Bray Wyatt oppure rimarrà sempre bloccato in faide che non lo porteranno mai nei piani alti?
6) Se non ci sarà, sarà destinato a spegnersi lentamente, cosa che già sta succedendo, quindi immagino di si. Un’evoluzione o un Turn face.
7) Una volta perso il titolo, Sheamus rimarrà nel giro titolato o torna a fare ciò che faceva prima di incassare?
7) Dipende. Dipende dalle persone che in quel momento saranno nel Main Event, dai ritorni, da eventuali altri infortuni. Con il Roster a pieno carico immagino di no, ma è sempre una riserva che la WWE ritiene eccellente.
8) C’è qualche speranza di vedere l’esordio di Finn Bàlor nel Main Roster prima di Wrestlemania o dovremo aspettare il periodo post-Wrestlemania?
8) Potrebbe debuttare alla Royal Rumble, se però cosi non fosse, allora lo vedremo nel post Wrestlemania.


Da Sebaxs:
Ciao!
GiovY2JPitz:
Ciao a te e ben tornato.
1) Pensi che assisteremo a qualche ritorno ( o debutto) alla Royal Rumble?
1) Se possiamo considerarlo tale, visto che lotterà in Inghilterra, Sami Zayn. Spero Daniel Bryan e magari qualche nome meno importante, stile Rob Van Dam. Potrebbe esserci anche qualche debutto da NXT, per esempio Baron Corbin, o una presenza di Samoa Joe. Sono meno possibilista per quanto riguarda Finn Balor.
2) Stavo pensando ad uno scenario per WrestleManua: a TLC Roman Reigns perde per un intervento di Triple H ed il mese dopo alla Royal Rumble lo fa eliminare creando così il match tra i due (magari con qualche stipulazione) intanto torna Cena che batte Sheamus per il titolo e la Royal Rumble viene vinta dal rientrante Daniel Bryan. Pensi che questo mio scenario sia possibile o no?
2) Magari andasse cosi, non lo so, purtroppo non credo andrà cosi in tutto per tutto, ma è possibile, verosimile, certo.
3) L’anno scorso il vincitore della Royal Rumble lo si sapeva da circa 3/4 mesi (forse anche di più) prima dell’evento, quest’anno invece ci sono molti papabili vincitori (Daniel Bryan, Dean Ambrose, purtroppo di nuovo Roman Reigns, ecc) Secondo te la WWE sa già chi far trionfare o l’infortunio di Rollins ha cambiato i piani?
3) Io credo che i piani potrebbero essere cambiati, chiaramente è una congettura, dipende anche da quali i piani erano in effetti. Se il vincitore della Royal Rumble che era stato deciso non viene influenzato dall’infortunio di Seth Rollins le cose possono anche non essere cambiate. Naturalmente, come opzione secondo me ancora più ragionevole, potrebbero ancora essere a lavoro per decidere il vincitore.
4) La League of Nations porterà a qualcosa o sarà tipo il Corre?
4) Sarà tipo il Corre. Almeno questa è la mia impressione.
5) Quali pensi che siano state le peggiori annate per la WWE/WWF?
5) 1995, 2009 e 2015, NXT a parte.
6) Cosa ne pensi di The Miz? Verrà mai spinto di nuovo verso il Main Event? Secondo me sul ring non è eccelso ma è comunque bravo e come intrattenitore ce ne sono pochi al suo livello.
6) Concordo su tutto. Credo che non ci sia più spazio per The Miz nei prossimi anni, ma non è detto che comunque non diventi un tassello importante dello scacchiere anche senza vincere di nuovo il titolo del mondo.
7) TLC sulla carta sembra un ottimo evento, qual è il Match che attendi di più?
7) Credo che possiamo aspettarci molto da Dean Ambrose contro Kevin Owens e dal Ladder Match per i titoli di coppia.
8) Secondo te conto chi andrà Dean Ambrose a Wrestlemania? E Undertaker?
8) Dean Ambrose spero per il titolo del mondo, è comunque difficile fare un nome in qualunque caso. Undertaker contro John Cena.


Da Federico:
Ciao e complimenti per la rubrica!
GiovY2JPitz:
1) Quanto e quando si parlano i Wrestler durante un Match?
1) Parlano praticamente sempre, continuamente, fra di loro e con l’arbitro. Poi dipende dalla bravura dei due a costruire un Match e soprattutto da quanto si conoscono sul quadrato.
2) Ma Smackdown è sempre stato registrato oppure no?
2) Sempre, e lo è sempre stato, salvo qualche eccezione in occasioni speciale.
3) Non pensi che una Gimmick troppo particolare come quella Tyler Breeze lo possa limitare in un ascesa al Main Event?
3) No. L’importante di una Gimmick come quella è il modo in cui la interpreti, non tutti sono Shawn Michaels.
4) Perché hanno deciso di creare uno Show come Main Event?
4) Guadagni con pochissimi costi. Registrano prima di Smackdown, nel caso di Superstars prima di Raw, e vendono il prodotto alle TV.
5) Cosa ne pensi dei 5 telecronisti di Sky Sport?
5) Non li giudico, la linea editoriale che devono rispettare li condiziona, inoltre è anni che non guardo il Wrestling in italiano. Mi dispiace. Posso solo dirti che mi piace molto Salvatore Torrisi, come professionista e come persona, disponibile umile e molto preparato.
6) Il commentatore americano che più preferisci?
6) Jerry The King Lawler al momento, in assoluto Jim Ross, ha commentato tantissima storia. Anche Paul Heyman, per quanto breve la sua permanenza al commento, mi piaceva moltissimo.

Ciao e grazie per le riposte! – Grazie a te.


Da The Powerhouse is Here:
Ciao e ti ringrazio in anticipo per le risposte.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Cosa pensi del regno titolato di Balor ad NXT? Vorrei sapere il tuo parere ed il voto che daresti.
1) Sai mi aspettavo qualcosa migliore, però alla fine per come è strutturato NXT non è stato nemmeno male. 6+.
2) Come bookeresti il Royal Rumble match 2016? Intendo vincitore ed inizio di eventuali faide.
2) Se tornasse, il vincitore sarebbe Daniel Bryan, ingresso con un numero alto, sopra il 25. NUmero uno Dean Ambrose, che arriva fino alla fine e viene eliminato proprio da Daniel Bryan, dopo che lui elimina Roman Reigns (poi si affronterebbero a Fastlane con Triple H che costa la vittoria a Reigns affrontandolo a Wrestlemania). Sami Zayn elimina Kevin Owens, che poi in qualche modo elimina o favorisce l’eliminazione di Zayn. Qualcosa la farei anche con Brock Lesnar, ma non so bene chi gli manderei contro.
3) Voto e parere del match Chris Jericho vs Shawn Michaels nel Raw inglese dell’11 Novembre 2008 in un Last Man Standing Match?
3) Il 10 Novembre 2008, non l’11. Fu un bel Match, da 7, ma quell’anno hanno fatto di meglio, Judgment Day e Unforgiven per esempio.

Grazie ancora per le risposte ed alla prossima. – Ciao e grazie a te.


Da Jack_95:
Ciao! È la prima volta che scrivo una domanda, in primis complimenti a tutto lo staff ZW, complimenti per il sito e complimenti a te per il lavoro che fai con queste domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e benvenuto. Grazie per i complimenti.
1) Quanto pensi sia fattibile questa card per WM?
WWEWHC TITLE Daniel Bryan vs Brock Lesnar con Bryan che vince la Rumble e Lesnar che vince il titolo alla Royal Rumble.
IC TITLE Sami Zayn vs Kevin Owens, vabbè si scrive da sola, con o senza eliminazione alla Rumble.
TAG TEAM TITLES New Day vs Enzo&Colin
US TITLE Cena che lo passa a un giovane e chiude il circolo, o non saprei, magari Breeze.
3 STAGES OF HELL Roman Reigns vs Dean Ambrose, uno dei due turna, vanno 1-1 (Rumble e Fast Lane) e bella a WM
ELIMINATION (O SINGLE) MATCH PER IL CONTROLLO DELLA WWE Triple H (&League of Nations) with Stephanie McMahon vs The Rock (&4 uppercarder selezionati da Rocky, Cesaro-Neville-Ziggler-…) with Vince McMahon
Ultimate Warrior Battle Royale
CAREER MATCH Stardust vs Goldust, ma questo è sfizio personale.
DIVAS TITLE Charlotte vs Sasha Banks, qua ho un sogno, la prima (credo) Divas Royal Rumble, vinta da Sasha.
Ho lasciato fuori Taker, Sting, Orton Wyatt e ho dubbi su Cena e Cesaro, perché non ho nulla in mente o perché sono a rischio infortunio.
2 Cosa ne pensi di Fuego del Sol? È un ragazzo che seguo da quando “lottava” in KBW Wrestling, una fed di Backyard Wrestling, col nome di Kage, ha già fatto qualche Match nelle Indie, se riesci a trovarne del materiale su YouTube mi daresti un parere?
3 Non pensi che si sia un po’ perso il lato romanzato del Wrestling? Vorrei vedere Storyline un po’ più marcate e realistiche, il concetto di buono vs cattivo trascende troppo dalla personalità di ogni wrestler, ogni tanto il buono può sbroccare o serbare rancore, così il cattivo può ogni tanto fare un gesto onorevole. Do anche un po’ la colpa al TVPG che limita troppo personaggi e azioni sopra le righe, non mi sento immerso in qualcosa di pseudo realistico, sembra troppo finto è distante. Che poi ciò vuol dire fare storyline scadenti e perdere ascolti, è tutto ciò è molto più influente dello scarso lottato, a mio parere.

Ciao e grazie ancora!


Da CM Brooks:
Mi puoi per favore elencare una serie di frasi che resteranno per sempre scritte nella storia del wrestling?
GiovY2JPitz:
Rust in Peace – Undertaker
To Be the Man, You’ve Gotta Beat the Man – Ric Flair
Austin 3:16 says I just whipped your ass! – Stone Cold Steve Austin
If You Smell, What the Rock is Cookin’
Everybody’s Got a Price -The Million Dollar Man Ted di Biase
It Doesn’t Matter – The Rock
What cha gonna Do Brother, When Hulkamania Runs Wild on You – Hulk Hogan
I’m the Best there is, the Best there was and the Best there ever will be – Bret Hart
You’re Fired – Vince McMahon
And that’s the Bottom Lime, ’cause Stone Cold Said So – Stone Cold Steve Austin
E tante altre.


 

Da Mat27:
Ciao! Eccomi sempre qua.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Triple H ha recentemente dichiarato di essere consapevole del fatto che il prodotto offerto dalla WWE da circa un mese a questa parte non sia gradito alla quasi totalità dei fan. Quindi ti chiedo, perché pur sapendo tutto ciò continuano a proporre show mediocri ? Ok, gli infortuni sono una motivazione giusta e condivisibile però con gli atleti che hanno comunque a disposizione (Ambrose, Ziggler, Owens, Del Rio, Wyatt, Rusev, ecc.) si potrebbero metter su puntate nettamente migliori.
1) Perché certe cose in certi ambiti anche se si capiscono, si cercano di sistemare senza cambiare troppo i propri piani. Probabilmente solo durante le ultime riunioni si è preso atto che davvero non c’è molto da fare se si continua con quelli che erano i progetti iniziali. Spero che da ora in poi, dopo queste dichiarazioni, qualcosa si risolva e si cominci ad offrire un prodotto più appetibile per i fan.
2) Riguardo alla categoria di coppia WWE riflettevo sul fatto che oltre al New Day, gli Usos, i Lucha Dragons e i Dudleys (che al momento sono impegnati con i Wyatts) non ci sono altre coppie credibili. Cioè, ci sarebbero stati gli Ascension ma sono stati distrutti da un pessimo booking. Secondo te qualche team di Nxt debutterà nel MR prima di WM oppure ci sorbiremo questi 4 tag team fino a WM…bravi, per carità, ma alla lunga stancano (considerando che ci sono ancora 4 mesi da qui a WM).
2) Premesso che, perl’era moderna della WWE quattro Tag Team credibili sono un lusso, c’è da dire che solo questi lo sono, perché solo questi sono stati gestiti per arrivare a dei Match più o meno importanti. Poi è chiaro, qualche Tag Team deve essere Jobber, perché anche quelli servono. Ora, se decideranno di pushare anche gli Ascension in maniera seria, magari correggendo leggermente la Gimmick, potrebbero diventare credibili anche loro. Ad NXT inoltre c’è un’ottima categoria Tag, che a mio avviso preannuncia un buonissimo futuro.
3) Volevo chiederti un parere sulla TNA. Volevo sapere se dopo la fine di questo torneo per il titolo la Tna potrà tornare ad incantare i propri fan come faceva una decina di anni fa (con grandi talenti come Styles, Joe, Daniels, Sabin e compagnia) soprattutto dopo aver stipulato questo nuovo accordo televisivo.
3) Dipende. La TNA ha tutte le carte in regola per ritornare una buona compagnia, l’unica cosa che deve accettare è quella di fare un passo indietro, non buttare via i soldi e scrivere Storyline a lungo termine con lottatori che sono sicuri avranno per molto tempo. E’ tornata una Indy, con uno Show da due ore, ma una Indy, deve accettarlo e da li ripartire. Cosi, forse, potranno risollevare la testa.
4) Perché, secondo te, l’ Era Attitude è considerata da molti come l’era migliore per la WWE? Cioè, ok che c’erano grandi atleti come Undertaker, The Rock, Austin, Triple H e Michaels però volevo sapere cosa c’era di diverso rispetto alle epoche precedenti e successive ? In sostanza, perché piaceva così tanto?
4) Perché è l’era che ha fatto registrare i Ratings più alti della storia del Pro Wrestling. Querllo che bisogna chiedersi è perché ha fatto registrare questi Ratings. Perché aveva un prodotto adulto, perché la gente si fermava a guardare uno Show divertente e maturo, perché quelli che volevano vedere Raw, non erano i bambini, ma i genitori, ed i genitori nelle case, soprattutto all’epoca con una tecnologia meno avanzata della nostra, decidono cosa si guarda. I lottatori erano liberi, un Wrestling a tratti pessimo, ma intrattenimento avvincente e coinvolgente. Coinvolgente soprattutto per coloro che non sono fan abituali ai quali magari non interessa il lottato principalmente. I grandi numeri nel Pro Wrestling gli hanno sempre fatti gli spettatori coinvolti ma non esperti, il Rating che c’è oggi è quello dei soli veri appassionati della lotta libera, e qualcun’altro. Per portarsi più gente devono tornare ad essere avvincenti e coinvolgenti.
5) Io penso che questi ppv a tema (Hell In A Cell, Tlc, Money In The bank, ecc.) abbiano un po’ stufato. Secondo me la bellezza di alcuni match era proprio quella di essere rari, risolutivi. Mi ricordo 10 fa aspettavo con ansia un Hell in a cell o un Elimination chamber proprio perchè erano rari, ce n’erano magari 1 o 2 ogni due anni, ora invece assitiamo magari anche a 2-3 Hell in a cell ed 1-2 Elimination Chamber all’anno. Secondo me si è persa l’attesa e la tensione che caratterizzava questo tipo di match, tu cosa ne pensi?
5) Concordo in pieno. Lo dico da quando questi PPV non esistevano ma c’era la voce che sarebbero nati.
6) Gable e Jordan come Benjamin e Haas? Mi dai una motivazione, se puoi.
6) Chad gable e Jason Jordan sono ex lottatori amatoriali, universitari, e come quasi sempre in questi casi dotati di una grande tecnica. Proprio come Charlie Haas e Shelton Benjamin. Sono intensi come loro, hanno una ottima chimica di squadra come loro, lavorano bene nelle manovre combinate come loro e soprattutto, hanno qualcosa in più di loro, un bel carisma. Charlie Haas non era male al microfono, lo ha dimostrato poi nella Ring of Honor, ma non ha lo stesso piglio di Chad Gable, mentre Jason Jordan potenzialmente è superiore da questo punto di vista a Shelton Benjamin, seppur al momento ancora inferiore sul Ring. Secondo me, nel giro di qualche tempo, se continuano ad essere ben gestiti e continuano a lavorare cosi, possono tranquillamente dimostrare di essere superiori al World’s Greatest Tag Team.
7) Non pensi che magari la re-introduzione del titolo dei pesi leggeri possa essere utile per sfruttare a pieno grandi talenti come Kalisto, Neville, ecc?
7) No, come detto mille volte, un titolo dei pesi leggeri non avrebbe senso in una compagnia cove molti pesi leggeri sono Main Eventer ed hanno vinto il titolo. Serve, al limite, un titolo nuovo, non etichettato, senza diciture di peso, qualcosa come la X Division. Chiaramente, dopo l’unificazione dei due titoli secondari del momento, United States Title ed Intercontinental Title.
8) Sami Zayn (insieme ad altri) sarà uno dei volti della WWE in futuro? Uno di quelli su cui puntare alla John Cena o alla Randy Orton tanto per dire, secondo me lui, Finn Balor, Kevin Owens ed Dean Ambrose (insieme a Seth Rollins) sono quelli su cui bisogna davvero puntare (con Cesaro leggermente più indietro esclusivamente per le sue non eccelse Mic Skills), tu cosa pensi di ciò?
8) Credo che questo sia il progetto della compagnia, puntare su questi lottatori, ma non credo escluderanno altri nomi adatti ad un altro pubblico, come Sheamus, Roman Reigns, li stesso John Cena e Randy Orton ed altri. Cesaro è un discorso a parte, va trattato in maniera diversa, come Chris Benoit. In quel caso può arrivare al massimo, altrimenti non arriverà mai a niente e verrà soltanto o sprecato o addirittura bruciato con un regno breve ed inutile.

Ciao e grazie per le risposte. – Grazie a te.


Da Manu:
Prima di tutto, complimenti per il Chiedilo a ZW, e per rispondere ogni singola domenica a decine di persone, senza mai far mancare nulla.
GiovY2JPitz:
Ti ringrazio per i complimenti. Ben tornato.
1) La WWE non può permettersi di tirare avanti il carretto in questo modo, dalla brutta serata dell’infortunio di Seth Rollins, Raw è praticamente crollato ai livelli di Smackdown.
Il Main Event di TLC deve essere il punto d’inizio per, quanto meno, uscire da questa mediocrità.
Una soluzione potrebbe essere: gli Usos vincono i titoli di coppia, Dean Ambrose quello intercontinentale, ma Roman Reigns torna a casa a mani vuote. Con ciò dal Raw successivo potrebbe scattare il fattore frustrazione su Reigns. La sua intera Stable ha portato a termine l’incarico ma lui no. Da li si potrebbe costruire un Turn Heel di Reigns, con conseguente entrata nell’Authority. Per me sarebbe tra le migliori soluzioni per due motivi:
– Sì forma un Heel pesante, che serve come il pane alla WWE. Sheamus può durare solo fino alla perdita della cintura, e gli altri 3 della LON non hanno un minimo di credibilità li su. In queste condizioni, neanche Rusev.
– Avremmo finalmente un Reigns senza quella caratteristica che tanto lo fa odiare ai fan. L’essere eroe. Un Reigns più crudo, più conservativo, che magari cerca anche di vincere sporco, potrebbe essere l’ideale per lanciarlo stabilmente in zona Main Event senza l’odio dei fan. Tu cosa pensi?
1) Per quanto riguarda il primo punto potrebbe essere una soluzione, ma uno, dubito che la WWE voglia turnarlo Heel, due, dubito che Dean Ambrose vinca il titolo intercontinentale. Per quanto riguarda il secondo punto, non sono sicuro che turnare Roman Reigns Heel possa servire, è vero, i fischi che riceve potrebbero essere non più fuori dal loro piano, però l’interesse nei suoi confronti rischierebbe di essere basso comunque, al contrario invece di Seth Rollins, che nonostante fosse Heel, era apprezzato. Inoltre un appunto, gli altri membri della League of Nations sono li per sostenere Sheamus, ma non si possono considerare in alto quando lui nella Card.
2) Per te la Wyatt Family ha ancora un futuro in cui può sperare in traguardi importanti? Dopo la (spero) vittoria a TLC, tu come programmeresti la loro RTWM?
2) Che vinca o che perda, la Wyatt Family ha bisogno di un cambio, perché altrimenti tutto sarebbe uguale, non sarebbe la prima faida che vince. Ci sono due modi: o Bray Wyatt si butta su un titolo, cambiando il sistema di attacchi random che gli vediamo fare di solito, oppure turnare Face, cosa difficile, ma si può fare un tentativo. Dopo TLC sarà esattamente uguale se non ci sarà qualche cambiamento.
3) Tommy Dreamer e Rhyno nel Main Roster solo per concludere l’attuale faida del Team Extreme, o anche per qualcos’altro?
3) Solo per questo, o poco più, ma poi torneranno dov’erano.
4) Contro chi vedi Brock Lesnar al rientro? A livello di Storyline non vedo niente di possibilmente importante, se non qualcuno messo contro Lesnar a caso solo per “fronteggiare la bestia”. L’unica cosa di più particolare che mi viene in mente è The Rock per WM, quanto meno contro di lui saranno veramente botti e fuochi d’artificio. Ma la gente non sembra apprezzare.
4) Al rientro in un House Show affronterà Alberto del Rio per il titolo degli stati Uniti. Al rientro on screen per le Storyline, non lo vedo contro nessuno, più che altro lo vedo costruire, insieme a Paul Heyman, il suo ingresso nella Royal Rumble, li, potrebbe partire la sua faida per Wrestlemania, per esempio, come ben detto da te, contro The Rock. Si era vociferato Kevin Owens, ma a me sembra abbastanza strano. Vedremo. Magari fosse Daniel Bryan.
5) Sami Zayn per il ritorno è stato solo pubblicizzato per NXT. Secondo te un posto stabile nel Main Roster lo otterrà minimo dopo WM, nonostante il match contro Cena a Raw?
5) Dalla Royal Rumble, dato che ha già debuttato nel Main Roster, se non da prima. Fosse per me lo farei rientrare a sorpresa, ma ormai è già tornato sul Ring. Vedremo.
6) Ho sentito voci di un interesse della WWE per Goldberg alla prossima Wrestlemania. Secondo te i fan (sopratutto quelli che stanno perdendo interesse negli ultimi mesi/anni) non verrebbero più impressionati con una WM improvvisamente puntata sui talenti che hanno in casa? Sopratutto adesso che questa storia del riportare leggende per sollevare gli ascolti sta stancando un po’ a tutti. Secondo me: essere impressionati = guardare il prodotto = portare soldi alla WWE. Certe volte fanno tanto il giro lungo quando la soluzione è sotto il naso.
6) Dubito che Goldberg torni nella WWE, in primo luogo perché vuole troppi soldi che non farebbe poi guadagnare, due perché non è quel nome che la gente aspetta, soprattutto in un’epoca dove molta più gente di prima, può rendersi conto di quando fosse sopravvalutato. Per il resto sono d’accordo, è normale il rapporto che hai fatti, è alla base del business. Dico però, che spesso le presenza a gettone, o per qualche periodo, possono aiutare e come, come è sempre stato.
7) Ci sono Wrestler/Manager che porteresti in WWE da Lucha Underground? Qualcuno che sembra perfetto per il wrestling americano ricco d’intrattenimento, o che magari potrebbe essere utile per il brutto periodo della WWE?
7) Dario Cueto, senza dubbio. Per quanto riguarda i Wrestler che possano aiutare la causa della WWE pochi, se non nessuno, ma Wrestler che possono fare una bella figura e costruirsi una grande carriera con delle belle soddisfazioni si: Pentagon Jr, Angelico, Prince Puma. Senza dimenticare che apprezzerei moltissimo il ritorno di Johnny Mundo.
8) 5 Wrestler che vorresti veder ritornare, One Night Only, nel Royal Rumble Match?
8) John Morrison, Mankind, Shelton Benjamin, Kurt Angle (ma anche più di One Night Only) e Muhammed Hassan.

Grazie delle risposte, e ancora compimenti. – Grazie a te.


 

Da Cero Miedo:
Ciao gioviuaitogeipitz è da tanto tempo che non scrivo, quindi mi son raccolto un pò di domande sparse qua e la, soprattutto su Ambrose e Reigns, come sempre. A parte gli scherzi, mio caro Giovy, passo subito alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao amico mio, ben tornato.
1) Situazione titolo Mega Champion AAA: tra università e lavoro non sto proprio riuscendo a seguire il wrestling. Volevo solo sapere se son previsti Tapings per l’assegnazione del titolo dopo che qualcuno ha deciso di tornare nell’anonimato.
1) Al momento non c’è niente di chiaro, personalmente credo stiano vagliando diverse possibilità, ma probabilmente stanno prendendo tempo per avere ben chiaro il quadro della situazione ed avere a disposizione tutti i lottatori dopo la registrazione dei Tapings di Lucha Underground.
2) Lucha Underground 2: in quali giornate sono previsti i Tapings? Cosa ti aspetti dalla nuova stagione? Io leggendo qualche spoiler dico che promette molto bene!
2) Ci sono stati il 14 ed il 15 Novembre, il 21 ed il 22 Novembre, ci sono stati ieri sera e questa sera, 12 e 13 Dicembre. Ci saranno il 9,10,16,17,30,31 Gennaio. Queste per ora sono le date annunciate, forse, dato che hanno annunciato dei tagli confronto alla prima stagione. Per quanto riguarda la qualità mi aspetto molto, giudicando la prima però, perché non ho letto e non leggerà Spoiler.
3) Mi son reso conto che in Messico, i Wrestler, al di la se son Technicos o Rudos, hanno comunque tutti un ottimo rapporto con il pubblico. Vedo ora Johnny Mundo che è un Rudo, o Pentagon Jr, il quale è tra i Rudo più cattivi, che si fermano a fare foto e a dare il 5 ai fan nella rampa. E trovo questo molto, molto bello sinceramente (secondo un puro parere personale), come mai però tutto ciò? Per non voler creare un distacco tra atleti e pubblico?
3) Perché la definizione fra Heel e Face è molto meno marcata con il pubblico, si fa lo Show e ok, ma tutti sono lottatori disponibili nonostante sul Ring siano dei cattivi. E’ una politica. Personalmente preferirei non fosse cosi durante gli Show, ma è bello che sia cosi fuori dagli stessi.
4) Pentagon Jr riuscirà a vincere un titolo maggiore nel breve periodo? Con la partenza di Alberto “dinero” Del Rio, la morte dell’Hijo del Perro Aguayo, e il mega Push ricevuto a LU penso sia giusto dargli un’ onorificenza che merita maledettamente (tralasciando il fatto che sia il mio preferito).
4) Beh oddio, mega Push sarebbe stato dargli il titolo, o farlo combattere costantemente per quello. E’ stato ben gestito ed è stato sicuramente pushato, ma non in maniera “mega” ecco. Per quanto riguarda la AAA, secondo me è uno dei cinque possibili successori di Alberto El Patron, con El Mesias, Chessman, Rey Mysterio e l’Hijo del Fantasma.
5) Capitolo CZW: è da un po’ che non la seguo, anche se vedendo i vostri voti vedo che è calata moltissimo e non c’è più quella qualità di prima, ma volevo chiederti: Danny Havoc ha ricevuto a breve il titolo mondiale? Io ricordo che campione c’era BLK Jeez, dopo non ricordo più. Se no, non sarebbe giusto dargli un titolo e farglielo detenere per un po’ di tempo dato che lo reputo il miglior atleta della CZW ad oggi?
5) No il titolo lo ha vinto ad Agosto Matt Tremont, dopo otto mesi di regno di BLK Jeez. Danny Havoc è un ottimo lottatore dal punto di vista estremo, ma non sicuramente il miglior atleta della Combat Zone Wrestling. Anzi. A mio avviso prima di lui ci sarebbe diverse persone che meriterebbero il titolo, anche se magari lo hanno già vinto in passato. Di sicuro per lui potrà esserci un regno, perché no, anche se è difficile stabilire esattamente quando.
6) Jay Lethal rischia di perdere il titolo a breve? Con la sconfitta contro Strong credo che sia iniziata la sua parabola discendente.
6) Non credo che la sconfitta con Roderick String sia sintono di niente, anche perché non poteva andare avanti per molto con entrambi i titoli, era normale che quello televisivo doveva cederlo in breve tempo. Non credo sinceramente che AJ Styles gli strapperà il titolo a Final Battle, come non credo che glielo strapperà Michael Elgin in Giappone il 4 Genniao a Wrestle Kingdon, quindi almeno fino all’anniversario della Ring of Honor, immagino sarà campione, magari anche oltre ma è difficile da dire non conoscendo il suo sfidante e non sapendo come si evolveranno le cose.
7) Come mai in CMLL si preferisce bruciare i giovani per lasciare imbattuti gli anziani? Un esempio è dato dalla sconfitta di La Sombra contro Atlantis. Non sarebbe giusto per Atlantis o comunque altri lottatori “datati” concedere un Job?
7) Si ma La Sombra se ne stava andando, aveva già comunicato circa un mese prima che avrebbe lavorato con la WWE a partire dalla fine dell’anno.
8) Ultima domanda: mi puoi fare un sunto della faida tra Cibernetico e Konnan? Mi ricordo un Match molto violento dove Konnan chiamò altri 10 lottatori per massacrare Cybernetico, come andò a finire tutto?
8) Si, il Match fu brutale, Cibernetico perse molto sangue e per avvalorare l’infortunio, rimase lontano dai Ring molti mesi. Al suo rientro, si alleò con Los Psycho Circus e sconfisse Konnan in un altro incontro abbastanza violento, dove Los Psycho Circus e La Legion Extranjera erano i Lumberjack del Match. Fu una bella Storyline, nata dopo ver sparso la voce che Cibernetico e Konnan davvero avevano problemi personali.

OK Giovy, ti ringrazio anticipatamente per le domande. Spero di non essere andato troppo per le lunghe. A presto. – Grazie a te, a presto.


Da: NeverShutsUp:
Ciao, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Non credi che Tye Dilinger se lo meriti un buon Push?
1) Tye Dillinger è un cantiere aperto da anni. E’ un lottatore che già fu nei territori di sviluppo, in Ohio Valley Wrestling e Florida Championship Wrestling. Debuttò già nel Main Roster, e dopo pochissimo fu licenziato. Ora è stato riassunto e per lui è stata ideata la Gimmick del Perfect Ten, che si, può essere divertente, ma non può spingerti più di tanto. A me lui piace, se fossi io un Booker studierei una Gimmick più avvincente per lui, in seguito cercherei di pusharlo bene. Ma il fatto che non sia un Rookie a tutti gli effetti nemmeno nel Main Roster, mi fa pensare che la WWE non abbia intenzioni troppo positive con lui.
2) Kane è uno degli atleti più sottovalutati della WWE/F?
2) No. Secondo me ha avuto esattamente quello che si meritava e che poteva pretendere. Non è però, nemmeno sopravvalutato, è sempre stato, mediamente, nel suo giusto livello.
3) Enzo & Cass vinceranno i titoli a Londra?
3) Secondo me no, ti spiego perché: Dash & Dawson hanno vinto da poco le cinture, anche se un po’ anonimi, lavorandoci da Heel funzionano, hanno bisogno delle cinture. Enzo & Cass sono prontissimi per il Main Roster, probabilmente saranno i prossimi a fare il salto, quindi sarebbe inutile, in ottica WWE, dargli le cinture adesso.
4) A TLC finirà la faida Sheamus-Reigns o dovremo sorbirceli ancora?
4) E’ un Working Progess continuo a mio avviso, perché la WWE, soprattutto con Roman Reigns, sta valutando le reazioni della folla, quindi vediamo se lo estrometteranno dalla corsa al titolo assegnandogli un altro programma oppure no, ma direi che è difficile fare una previsione prima.
5) A breve ci sarà un turn face di Wyatt? Il suo promo contro la League Of Nations sembrava molto face, e non è stato per niente male!
5) Non è stato male perché non sono mai male, il problema è che sono ripetitivi. Non era un Promo Face comunque. Sicuramente un cambio è necessario, come ripetuto da me più volte, o va a concorrere per una cintura o turna Face. Altrimenti sarà sempre la solita minestra.

Grazie. – Grazie a te.

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!