Benvenuto amici di Zona Wrestling all’edizione numero 288 della rubrica della Domenica: il Chiedilo a Zona Wrestling. Con un po’ di tristezza in più di prima, alla tastiera come sempre c’è GiovY2JPitz, che vi augura una buona lettura.

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

Da The Powerhouse is Here:
Ciao Giovanni è sempre un piacere scriverti, rinnovo i complimenti per le risposte sempre esaustive. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ricambio i ringraziamenti per la fiducia. E’ sempre un piacere mio risponderti.
1)Lucha Underground, partenza un po’ sottotono non trovi? Ovviamente le puntate viste sono state qualitativamente buone ma mi aspettavo qualcosa in più sinceramente. C’erano forse aspettative troppo alte dopo la grande prima stagione?
1) Credo che il problema sia quello da te citato: la grande aspettativa. Però sinceramente se si valuta il prodotto per il suo valore assoluto, rimane una grande innovazione ed è un ottimo lavoro. Poi vedremo, non conosciamo (perché non ce li hanno presentati ufficialmente) nemmeno tutti i protagonisti, quando avremo visto tutto il Roster e le Storyline avranno preso una giusta linea, giudicheremo.
2)Parlando sempre di LU, Prince Puma dopo il Feud per il titolo contro chi pensi che possa andare? Do per scontato che non lo rivinca.
2) Beh non è detto, per non vincendo la cintura, che non resti nel giro titolato, magari intervallando il suo Booking con faide importanti, per esempio quella con Pentagon Jr. Vedremo.
3)ROH 14th Anniversary, riconferma di Lethal o vittoria di uno tra Adam Cole e Kyle O’Reilly?
3) Mi piacerebbe vedere una vittoria sporca di Adam Cole, ed una bella resa dei conti nel Main Event di Best in the World fra lui e Kyle O’Reilly, anche perché quest’anno mi sembra che questo Match potrebbe essere quello giusto per rendere chiara l’idea (cosa che fanno sempre benissimo) diciò che il PPV rappresenta. Nel frattempo Jay Lethal potrebbe allontanarsi dalla House of Truth, magari rea di avergli costato il titolo per errore o no, turnare Face ed avere i suoi Rematch contro Adam Cole. Questa è la mia idea, e credo sia una delle possibilità che la Ring of Honor sta vagliando.
4)TNA, non trovi che dal passaggio a POP le puntate siano ottime, seppur anche prima erano buone?
5)Ancora TNA, cosa pensi del turn Heel di Matt Hardy? Personalmente l’ho trovato buono e fatto per consacrare ECIII face alla riconquista del titolo con magari Mike Bennett Number 1 Contender.
4-5) Ottime mi sembra esagerato, ma di sicuro sono buone, per quanto riguarda il Main Event almeno. Matt Hardy ela sua “Stable” sono un buon punto Heel, ECIII con un promo straordinario si è confermato un ottimo Performer anche sulla sponda dei Face e Jeff Hardy sarà il terzo incomodo e probabilmente il prossimo campione. Non dimentichiamoci di Mike Bennett e Maria Kanellis che sono li per infilarsi immediatamente nella zona alta e sono sicuro faranno un buon lavoro. Il resto è ancora un po’ lento e confuso, bisogna dargli un po’ di tempo per rafforzare nuovamente la X Division e la categoria Tag Team. Infine, come sempre, straordinario Eric Young.
6)Capitolo WWE, ho pensato a questo scenario: in caso a Fastlane vincesse Roman Reigns, a Wrestlemania vedrei bene una conferma di Triple H fino a SummerSlam con il ritorno di Seth Rollins Face che reclama il titolo, Main Event del PPV, Seth Rollins contro il suo mentore HHH per il titolo. Che ne pensi?
6)Direi che sarebbe troppo lasciare Triple H campione fino a Summerslam. Inoltre il suomomento con Seth Rollins è ormai finito, nel senso che non hanno nemmeno fatto a tempo ad avere degli screzi degni di questo nome. Quindi, il Match fra Seth Rollins e Triple H ci sarà prima o poi, ma si svilupperà per altri motivi. Poi vedremo, ma non mi sembra uno scenario né probabile né auspicabile.
7)Kevin Owens in che Feud lo vedi un vista di Wrestlemania?
7)Lo vedrei perfetto con Sami Zayn, ma non sembra si stia pensando a lui per il Granddaddy of Them All in nessun senso. Vedrei bene anche Kevon Owens contro Undertaker, ma anche in questo caso niente. Alla fine prenderà parte a qualche Match a più uomini.

Grazie mille delle risposte, ciao. – Grazie a te.


 

Da Daniel Bryan:
Ciao GiovY2J, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Chi é il miglior Wrestler in ring tra Shinsuke Nakamura, Kota Ibushi, KENTA (Hideo Itami) e Hiroshi Tanahashi?
1) Sono tutti e quattro grandissimi lottatori, li adoro tutti e quattro, per un mio gusto personale ritengo il migliore Hiroshi Tanahashi, seguito immediatamente da Kota Ibushi. Però, per esempio, Shunsuke Nakamura a mio avviso è il più completo, mentre KENTA uno dei giovani più innovativi.
2) I 5 Match che vorresti vedere di AJ Styles ora che é in WWE?
2) AJ Styles vs Cesaro, AJ Styles vs Seth Rollins, AJ Styles vs Kevin Owens, AJ Styles vs John Cena e AJ Styles vs Daniel Bryan.
3) E di Shinsuke Nakamura?
3) Quasi uguale: Nakamura vs Chris Jericho, Nakamura vs Kevin Owens, Nakamura vs Dean Ambrose, Nakamura vs Cesaro.
4) Chi é attualmente il Wrestler statunitense più importante a non essere mai stato in WWE?
4) Domanda difficile, ormai sono tutti li e quelli che non ci sono hanno un passato a Stamford, direi che oggi il Wrestler statunitense più importante a non essere mai stato in WWE sia Christopher Daniels.
5) É vero che Hulk Hogan si rifiutò di perdere con Sting a Starrcade 97?
5) Hulk Hogan perse contro Sting a Starrcade, solo che si rifiutò di perde pulito.

Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Francesco 1979:
Ciao da, eccoti le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Personalmente ritengo Wrestlemania 21 (anno 2005) molto sottovalutata , delle ultime dieci la ritengo inferiore solo alla 24 (2008), la pensi come me?
1) Delle ultime undici, non dieci. Fu un’edizione che mi piacque molto senza dubbio, perché ci fu una buona costruzione, però non la ritengo inferiore soltanto alla 24, ma anche alla 30 ed alla 28.
2) Come lottatrice preferisci Gail Kim o Mickey James? Io opto per la prima.
2)Sono diverse, brave entrambe, come stile preferisco Mickie James.
3) Vince McMahon ‘lascerà” vincere il titolo WWE al fenomenale AJ Styles? Io purtroppo ne dubito, tu cosa ne pensi?
3) Penso proprio di si. Non domani come i geni di internet vorrebbero, ma si.

Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per il sito! – Ciao e grazie per i complimenti.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy, volevo condividere la mia tristezza insieme a voi. Daniel Bryan si è ritirato ed io come una checca durante il suo discorso mi sono messo a piangere. Tutto inizia verso le 7-8 di sera, stavo cazzeggiando su Facebook quando all’improvviso leggo sulla vostra pagina “BREAKING NEWS: DANIEL BRYAN ANNUNCIA IL SUO RITIRO” mi alzo dalla sedia di scatto, inizio a correre avanti e indietro come un coglione, non apro neanche la News perché sono sotto choc, uno dei miei Wrestler preferiti annuncia il suo ritiro. C’era una piccola speranza dentro di me che sperava tutto ciò fosse un Work (si col cazz*) non saprei definire il mio stato d’animo in quel momento ma quando ho fatto il Live e ho aspettato oltre 2 ore prima del ME e finalmente ho potuto ascoltare Bryan. Mi sono emozionato di nuovo ma allo stesso tempo sono anche arrabbiato perché praticamente dopo WM 30, Daniel l’ho visto pochissime volte. Ragazzi io sono stato capace di far svegliare tutta la mia famiglia alle 5 del mattino mentre osservavo Batista arrendersi alla Yes Lock. Ho vissuto insieme a milioni di fan alla scalata di Bryan verso il titolo più importante e adesso dopo quasi due anni me lo ritrovo ritirato. Volevo condividere questa considerazione con voi, perché siete la community a cui appartengo ed inoltre posso immaginare che tantissimi altri utenti ci sono rimasti di merd*. Scusa se ti ho fatto perdere tempo a leggere tutto ciò Giovy ma mi sono reso conto di quanto sia potente il Wrestling. Che tu sia Smart, Mark non conta puoi sempre appassionarti in modo incredibile ad un Wrestler, talmente tanto da piangere mentre assisti al suo ritiro dal wrestling. #ThankyouDanielBryan.
GiovY2JPitz:
Ciao. Figurati nessun tempo perso. “Ti sei reso conto di quanto potente sia il Wrestling”, benvenuto nel mio mondo, e anni che cerco di spiegarlo con i miei articoli storici. Non sei stato l’unico ad esserci rimasto molto male e ad aver pianto. Lo hai fatto tu che hai visto la sua scalata nel mondo della WWE, figurati io, ed altri, che abbiamo visto la sua scalata nel mondo del Wrestling. Seguo Daniel Bryan da ben più di dieci anni, forse oltre, ed è sempre stato un punto di riferimento quando pensavo al Wrestling, agli Show ecc. Purtroppo questa è la vita, meglio vederlo ritirato morto, o magari paralitico per colpa di un ictus. Rimarrà nel giro, seppur non più sul quadrato. Inoltre, sii positivo, leggi cosa ho scritto qui: https://zonawrestling.net/the-american-dragon-revolution/ . Ed ora aspetta trepidante la cerimonia della Hall of Fame del 2017. sarà un altro grandissimo momento per Daniel Bryan.


 

Da Mirko:
Ciao, volevo farti qualche domanda su Brock Lesnar.
GiovY2JPitz:
Ciao Mirko, leggi le regole, grazie.
1) Non credi che questo Feud che si preannuncia contro Bray Wyatt sia un po’ ridicolo? Cioè dal nulla lo attaccano nella puntata pre Royal Rumble, l’indomani lo buttano fuori dalla rissa reale e lui non si vendica su Wyatt anzi va via, Wyatt non viene eliminato da lui quindi che motivo avrebbe ora di intervenire? Semmai dovrebbe essere Brock ad andare contro di loro.
1) La Wyatt Family stava attaccando tutti prima della Royal Rumble, perché il loro obbiettivo era di vincerla. Brock Lesnar era uno di loro. Quindi, a mio avviso, questo inizio di faida è uno dei più sensati di quelli della Wyatt Family. Per quanto riguarda la non reazione di Brock Lesnar concordo, ma vediamo che cosa succederà a Fastlane, e se sarà Brock Lesnar il primo a costare una vittoria a loro, e loro reagiranno solo nel Main Event? Vedremo, non giudichiamo prima del tempo.
2) A questo punto penso non vincerà più il titolo WWE sei d accordo?
2) Quest’anno no, ma si sapeva, perché si sapeva che avrebbe lasciato, per una nuova vacanza, la WWE dopo Wrestlemania 32.
3) A me sembra più Over di tutti nelle arene oppure ho notato male?
3) E’ uno dei più Over di sicuro, insieme a Dean Ambrose.
4) Chi pensi lo schienerá pulito? Succederà prima o poi?
4) Visto il personaggio sarà difficile, come era difficile per Undertaker, ma alla fine qualche eccezione c’è stata.


 

Da Francesco:
Ciao! Grazie per le risposte sempre puntuali e complimenti per la scorrevolezza di questa rubrica.
Ho solo una domanda oggi: secondo te Dolph Ziggler verrà pushato dopo le ultime 2 vittorie contro Kevin Owens? Lo spero perché secondo me se lo merita.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie per i complimenti.
Non credo, almeno non un Push degno di questo nome. Queste vittorie servono solo a conservare una bella vittoria per Kevin Owens nel Match più importante che probabilmente sarà a Fastlane.


 

Da Marco:
Ciao, complimenti per la pagina, diventata ormai peggio di Facebook per me, perché sono sempre qui a leggere tutto quello che scrivete. Volevo farvi 3 domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Marco, e grazie per il tempo che ci dedichi.
1) Sapete più o meno quando torneranno Seth Rollins, Cesaro, e John Cena e che ruoli pensate possano avere al loro rientro?
1) Diciamo che tutti e tre i rientri sono più o meno previsti per qualche mese dopo Wrestlemania, intorno a Maggio, o Giugno. Chiaramente tutto dipenderà anche da come va la riabilitazione, per tutti e tre le cose potrebbero andare per il meglio, o di più, e potremo rivederli prima, o peggio, quindi il ritorno potrebbe slittare indefinitamente. Comunque, più o meno siano intorno all’inizio dell’Estate.
2) Quando Chris Benoit ha vinto la Royal Rumble, che voi sappiate, era già sicura la sua vittoria come quelle di Roman Reigns e come era visto dal pubblico paragonandolo a qualcuno che lotta oggi?
2) Lo so, e come se lo so. Ricordo benissimo quel periodo. Non era affatto scontata quella Royal Rumble, o almeno cosi si credeva. Infatti, un nome su tutti, quello di Bill Goldberg, era strafavorito. Poi però, durante una delle Royal Rumble migliori di sempre, successe di tutto, ed alla fine, Goldberg, Chris Jericho, Big Show ecc si arresero a Chris Benoit. Non fu per niente scontata, in pochi lo davano per vincitore, come coloro che nell’ultima Royal Rumble hanno pronosticato Dean Ambrose, ci si poteva sperare, ma nessuno ci avrebbe puntato dei soldi.
3) Un bel Feud AJ Styles contro Kevin Owens nel post Wrestlemania non pensate che possa giovare ad entrambi? Magari come primi contendenti al titolo WWE chissà.
3) Questo a mio avviso è un Feud che prima o poi ci sarà, non so quando né per cosa ma ci sarà. Magari prima sarebbe meglio far assestare entrambi in un livello standard per non rischiare di danneggiarne qualcuno.

Fatemi sapere, e complimenti ancora. – Grazie.


 

Da Rafael Attila:
Ciao e complimenti, ho appena finito di leggere il tuo tributo su Daniel Bryan. Lo attendevo molto, visto che seguendo il sito, ho notato la tua passione verso Danielson, come per la disciplina. Molto bello davvero il pezzo! Purtroppo il dispiacere è tanto, quando prendi una forte empatia verso un (il) Wrestler come lui. Pensi che lo rivedremo qualche ruolo extra-ring, magari On Screen, o deciderà di staccarsi da tutto? E nel caso, che ruolo pensi sia a lui congeniale? Grazie e ancora complimenti
GiovY2JPitz:
Innanzitutto grazie per i complimenti. Io credo che in un modo o nell’altro rimarrà attivo. Nel senso che avrà qualche ruolo, sicuramente fuori dagli schermi, ma a tratti, o magari a tempo pieno chi lo sa, potrebbe averlo anche On Screen. Potrebbe essere un fantastico allenatore, potrebbe essere una Manager vero o proprio, o una specie di protettore di talenti emergenti. Direi che non è facile da dire, ma per uno come lui i ruoli vengono fuori a lungo andare, con lo sviluppo delle Storyline. Grazie a te.


 

Da Mario:
1) Il cosiddetto “tribunale dei Wrestler” ha mai inflitto pestaggi?
1) Non nel Backstage, però delle belle punizioni In Ring si. Però attenzione, punizioni In Ring per comportamenti scorretti, non per incomprensioni come quella avvenuta nel caso di Muhammed Hassan.
2) Dean Ambrose perché contro Brock Lesnar è gestito come se fosse Mick Foley? Penso che a Fastlane ci divertiamo parecchio.
2) E’ gestito come fosse Dean Ambrose a dire la verità, ed è un ruolo che interpreta alla perfezione. Anche io sono convinto che ci divertiremo e non escluderei sorprese.
3) Ti mancano le Divas nude di in tempo? Adesso in confronto al passato sembrano suore.
3) Il TV PG. Dire che mi mancano sarebbe eccessivo, però quando la Storyline lo richiede, l’Angle non è troppo sessista e scorretto come spesso capitava in passato, mi piacerebbe che non ci fossero troppe restrizioni a ciò che si può fare.


 

Da Giuseppe:
Ciao! Seguo da poco NXT, volevo chiederti un parere completo su una coppia che tutti esaltano ma a me non è sembrata granché, soprattutto come lottato: Enzo e Big Cass. Il secondo in particolare non mi piace. Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per la rubrica, sempre ordinata e scorrevole.
GiovY2JPitz:
Ciao. Io credo che sul Ring siano entrambi discreti. Il primo, Enzo Amore, è un lottatore più che sufficiente, buona tecnica, qualche salto, discreta mobilità. Big Colin Cassidy invece è un Big Man buonissimo, direi fra i migliori che ci sono nella WWE. Sa sfruttare la sua mole senza strafare e senza strafalcioni dovuti alla troppa esposizione, segno anche di una buonissima alchimia fra i due. Inoltre sono Over perché carismatici ed abili al microfono. Carmella è la ciliegina sulla torta. Grazie per i complimenti.


 

Da Riccardo:
Non scrivevo da molto, ed avendo dubbi volevo chiarirmi, grazie per la pazienza ogni volta.
GiovY2JPitz:
Grazie a te.
1) Vedremo molto probabilmente Roman Reigns vs HHH a Wrestlemania?
1) E’ la cosa più probabile al momento.
2) Sarebbe fantawrestling credere che Dean Ambrose vinca il Triple Threat a Fastlane, venga privato del titolo intercontinentale (Vince McMahondi queste ste cose ne fa), poi a RAW viene indetta una Battle Royal, in cui Chris Jericho elimina AJ Styles nel finale, vincendo il 10 titolo intercontinentale. A Wrestlemania il Rematch tra i due con AJ Styles che trionfa, consacrandolo con il suo primo titolo a Stamford, ma soprattutto consegnando il World Title ad Ambrose. Sarebbe troppo fantawrestling?
2) Si, abbastanza fantawrestling. Se devono privare Dean Ambrose del titolo gli fanno perdere un Match, come sempre è accaduto nei momenti in un cui un campione secondario è diventato anche primo sfidante al titolo assoluto. E’ vero però, che Ambrose questo titolo potrebbe perderlo contro Chris Jericho ed è vero che lo stesso Chris Jericho poi potrebbe difenderlo contro AJ Styles a Wrestlemania, perché no?
3) C’è probabilità che Enzo&Cass vincano i titoli di coppia del Main Roster?
3) Certo. Il 90% delle possibilità, non saprei dirti con precisione quando, ma certo.
4) Non ho seguito TNA Impact nell’ultimo mese per mancanza di tempo, posso avere un Recap veloce di ciò che accade in TNA?
4) Fra licenziamenti, infortuni e cose varie, l’unica Storyline che va avanti davvero è quella per il titolo del mondo. Matt Hardy è campione, dopo aver turnato Heel e fatto turnare automaticamente Face ECIII. Jeff Hardy è nel mezzo e Kurt Angle sta finendo il suo Tour d’addio alla TNA. Trevor Lee, con Gregory Helms che gli fa da Manager, è campione X Division dopo aver sconfitto Tigre Uno. Il resto non ha un filo che deve imprescindibilmente essere conosciuto. Basta guardare una puntata e capisci tutto.
5) Credete che sia il momento di dare a Kyle O’Reilly il titolo ROH? Jay Lethal ha avuto un bel regno da Heel, ma credo sia ora di lanciare Kyle.
5) Io lo darei ad Adam Cole, cosi da organizzare fra lui e Kyle O’Reilly il Main Event di Best in the World. Li, si, lo darei a Kyle O’Reilly.
6) Chi potremmo vedere come prossimo campione US? Nel Post Kalisto io vedrei bene Neville, l’ex PAC merita un regno titolato, secondo me.
6) Io credo che dopo Alberto del Rio, potrebbe essere la volta di un Match (faida) a più uomini. Poi da quel gruppo, che potrà essere fatto dei vari Neville, Rusev, ecc, uscirà il vero nuovo contendente. Difficile da dire, la WWE cambia piani ogni 7 minuti.
7) Quando si riprenderanno gli infortunati Seth Rollins, Cesaro, Tyson Kidd, John Cena? Cena sarà in tempo per il Match a Wrestlemania contro il Deadman?
7) Per tre di loro ho già risposto sopra. Tyson Kidd non è affatto sicuro di tornare a lottare. Il suo infortunio è stato gravissimo e prima di fare congetture bisogna vedere come reagisce il suo collo alle cure ed alla fisioterapia. John Cena non farà in tempo, anche perché la faida deve essere costruita, quindi anche con un recupero record, difficile che l’incontro abbia luogo.
8) Ultima domanda, poi lascio spazio. Dove posso recuperare gli Show della Revolution Pro Wrestling (quello con AJ Styles vs Zack Sabre Jr nel Main Evtn), ma soprattutto gli eventi della EVOLVE?
8) Quelli della Revolution Pro Wrestling puoi comprarli, DVD e On Demand, sul sito ufficiale: http://www.revolutionprowrestling.com/home. Quelli della EVOLVE anche, non On Demand, ma puoi comprare i DVD: http://www.dgusa.tv.

Ciao e grazie mille in anticipo. – Grazie a te, ciao.


 

Da Francesco:
Ciao Giovy, volevo farti alcune domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Cosa ne pensi di Razor Ramon e della sua Gimmick?
1) Era il mio lottatore preferito quando ero un bambino. A pensarci adesso era un Gimmick abbastanza controversa, visto il personaggio del cattivo ragazzo che veniva da Cuba lasciando trasparire traffici illeciti, però funzionava e lui era grandissimo ad interpretarla. Il Wrestler, Scott Hall, era molto buono, almeno in quegl’anni.
2) Invece riguardo a Kenny Omega?
2) Kenny Omega è destinato a diventare il prossimo nome caldissimo a livello indipendente, perché è eccezionale sul Ring e dal punto di vista dell’intrattenimento. Quindi lo ritengo un ottimo Wrestler.
3) Non credi che Bubba Ray possa rendere molto meglio da Heel? A mio avviso se riprende il suo migliore periodo in TNA penso che possa rendersi molto utile, sia al microfono che sul Ring.
3) Concordo. Anche la WWE concorda, per questo ha turnato Heel insieme a Devon.
4) Non pensi che la faida tra Chris Jericho ed AJ Style stia andando a gonfie vele? Contando anche che Smackdown questa settimana è stata una buona puntata anche grazie a loro.
4) Sta andando bene si, ritengo che possa svilupparsi ulteriormente con il Turn Heel di Chris Jericho e magari sfociare a Wrestlemania. Da tutti i punti di vista non possiamo che aspettarci, inoltre, ulteriori miglioramenti.
5) Ora che non c’è più Daniel Bryan, potrà mai qualcuno essere in grado di prendere il suo posto in quanto a relazione col pubblico e qualità sul quadrato?
5) Queste sono cose che non si possono prevedere, perché i talenti come Daniel Bryan non si sa quando nascono e non si possono creare. E’ lo stesso discorso che si è sempre fatto nel momento del ritiro di un grande, non lo sai se e quando qualcuno grande come lui, tornerà a calcare un Ring.

Grazie in anticipo e alla prossima. – Grazie a te.


 

Da Manu:
Heylà! Sempre contento di poter condividere dei pareri con te, anche se capisco sia veramente un lavoro rognoso.
GiovY2JPitz:
Ciao, ben tornato.
1) Secondo te, il buon AJ Styles quanti anni lotterà per la WWE? Ed in questi anni, che traguardi potrà raggiungere?
1) Beh al momento si parla di un contratto di tre anni, quindi per ora quelli sono. Chiaramente potrebbe tranquillamente rinnovare, certo. Io direi che non ci siano limiti ad i traguardi che AJ Styles potrebbe raggiungere. Nel senso che le qualità ci sono per qualsiasi cosa, l’appoggio dei fan anche, vediamo se la WWE non andrà a sprecarlo, ma francamente non credo visto l’investimento.
2) Di tanto in tanto mi diverto a bookare futuri eventi WWE (in pieno stile Adam di WhatCultureWWE). Ne ho provati un bel po’, ma c’è un qualcosa a cui non riesco mai a darmi una risposta. Una futura fine dell’Authority. È un qualcosa che dovrà decisamente essere grande, e gestita bene. Tu cosa faresti?
2) Io farei cosi: creerei un personaggio che entra nel consiglio direttivo della WWE ( chiaramente On Screen). Farei passare il messaggio che sta tentando una scalata a buona fetta della compagnia. Mentre l’Authority (Vince McMahon, Triple H e Stephanie McMahon) cerca di contrastarlo, si capisce che sono proprio i “figli” del Chairman a finanziarlo per cercare di togliere di mezzo Vince. Tutto condito dal Wrestling chiaramente. Tutto culminante nel Main Event di un PPV importante nel quale Vince McMahon, nonostante non riesca a togliere di mezzo Triple H e Stephanie McMahon, scoglie l’Authority e rimanda al destinatario il tentativo di scalata sciogliendo anche l’Authority. Questo è un esempio, ma sia chiaro, l’Authority è il tentacolo On Screen della realtà, quindi per non essere più i padri padroni della WWE, devi togliergli dagli schermi per dare davvero l’impressone di averli eliminati. Oppure ne turni uno Face e gli dai il controllo a lui, Triple H o Stephanie McMahon, Vince McMahon no perché non avrebbe senso, troppo vecchio e poi non puoi eliminare gli altri due lasciando lui.
3) Nelle ultime 2 settimane sono tornato indietro a spulciare semi-vecchie puntate di Raw, dal 2011 al 2013. Ho pensato, ma in effetti Lord Tensai non poteva essere un progetto niente male? Il personaggio ci poteva stare, e la caratteristica del vincerle tutte per KO degli avversari non mi dispiaceva. E poi, in pieno stile Booker WWE, tutto distrutto mettendo l’ex A-Train a fare il ballerino.
3) Il problema di Matt Bloom, è sempre stato lo stesso in America: non è mai stato Over, né credibile. Purtroppo è cosi, la WWE ci ha anche tentato, ma niente. E’ diventato un ballerino come conseguenza del non prendere il pubblico, non viceversa. A me piaceva, come è sempre piaciuto, però alla maggior parte no.
4) Secondo te come si evolverà questo Balor Club? Potrebbe nascere con un turn Heel di Balor a Takeover Dallas, formando una Stable con Doc Gallows ed Karl Anderson?
4) Si, è una delle possibilità più accreditate questa, probabilmente sarà cosi.
5) Non pensi che il Triple Treath di Fastlane potrebbe essere qualcosa da cui far nascere parecchie soluzioni? Andando oltre il pessimismo del “Reigns schiena Ambrose e ciao”. Mettiamola da questo punto di vista: nel bel mezzo del Match, via le luci, Wyatt Family che attacca Brock Lesnar, e al ritorno della corrente, la bestia è a terra, pronta per essere schienata. Ma Dean Ambrose e Roman Reigns sono li, entrambi davanti al corpo sfinito di Lesnar. E… chi va a schierarlo? Da lì i due potrebbero splittare in vari modi, e il Main Event di Wrestlemania potrebbe non essere poi così scontato. Non so come andrà a finire, ma veramente, dal Raw post Fastlane quei due devono andare ognuno per la propria strada. Non hanno senso insieme. Ambrose arriva ad un pelo dal vincere il titolo alla Royal Rumble, ma continua ad appoggiare Reigns per la rincorsa al titolo, fregandosene di una sua eventuale Title Shot? Ma… non arrivo alla logica. Aggiungiamo anche che Ambrose ha il personaggio del pazzo instabile, tutto è sempre più insensato.
5) Come ho detto la settimana scorsa: io avrei bookato la Storyline con Brock Lesnar che distrugge Dean Ambrose; la Wyatt Family attacca Lesnar; Roman Reigns torna sul Ring ed anzi che approfittare dell’occasione schienando Ambrose, aiuta Brock Lesnar; la Family distrugge anche lui e lo butta nel Ring; Ambrose si sveglia non ha visto niente e lo schiena. A Wrestlemania Dean Ambrose contro Triple H e Roman Reigns e Brock Lesnar contro due membri della Wyatt Family, o contro tutti. Daresti un ottimo slancio da Face a Roman Reigns ed accontenteresti anche tutti i fan con Ambrose nel Main Event. Non vedrei necessario, come da te esposto, un Turn Heel per forza, almeno in questo momento.
6) Pareri su Mil Muertes e Son Of Havoc? Sto cercando di immergermi sempre di più in Lucha Underground.
6) Mil Muertes lo conosciamo da anni, è un Big Man che ha fatto e fa faville nella Asistencia Asesorìa y Administraciòn, Ricky Banderas, ma non è che sia il mio Wrestler preferito francamente. Come personaggio a Lucha Underground ci sta benissimo per carità. Son of Havoc, Matt Cross, non è che abbia questo personaggio molto particolare in LU, è il membro di un Team. Sul Ring è sicuramente buonissimo, negli ultimi anni poi ha migliorato particolarmente. La WWE lo fece scappare e adesso probabilmente lo vorrebbe di nuovo.

Buona continuazione, sempre un ottimo lavoro il vostro. – Ciao e grazie.


 

Da Evil Architect:
Salve redazione di Zona Wrestling, sono nuovo, ho alcune domande per voi.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto.
1) Cosa ne pensate di Kalisto?
1) Eccellente peso leggero, anonimo al microfono, ma perfetto per un certo mercato della WWE. Può regalare grandi contese, anche migliori di quelle che metteva in scena Rey Mysterio, del quale è chiaramente l’erede ormai.
2) Daniel Bryan ha purtroppo annunciato il ritiro. Chiaramente mi dispiace, del resto lo adoravo. In ogni caso, quale pensate sia stato il momento più importante della sua carriera?
2) Facilissimo: la vittoria del titolo del mondo a Wrestlemania 30.
3) Chi secondo voi ha lasciato una macchia indelebile nella WWE? Non mi riferisco al caso di Chris Benoit, ma intendo sul Ring.
3) Daniel Bryan. Ed altri, molti altri. Bret Hart, Hulk Hogan, Ultimate Warrior, Shawn Michaels, CM Punk, Steve Austin, The Rock ecc.
4) Roman Reigns ha i suoi pro e i suoi contro, la faida con Triple H non mi dispiace affatto. Secondo voi, quali saranno i piani per lui dopo questo Feud?
4) Main Eventing, o comunque Uppercarding, direi.
5) Chi desidereresti vedere ancora sul Ring della WWE?
5) Muhammed Hassan, un mio grandissimo rimpianto. Kurt Angle, Marcus Corvon. Per esempio.
6) Chi su quello TNA?
6) Monty Brown, Elix Skipper, Pitey Williams. Per esempio.
7) Jeff Hardy tornerà in WWE?
7) Può darsi, ma non prima di un bel po’ di tempo, visto che ha rinnovato a Gennaio con la TNA.

Queste erano le mie domande, scusate se ho approfittato di tutte e 8, continuate così! – Le ho tagliate a sette, perché una è una domanda tua personale, una richiesta che come scritto all’inizio della rubrica in maiuscolo, devo scrivere all’altro indirizzo Mail, dove posso risponderti personalmente. Qua lo spazio è importantissimo. Ciao, e grazie per i complimenti.


 

Da Andrea:
Ciao, e buon lavoro. Volevo chiedere se pensavate che John Cena potrebbe fare ritorno prima di Wrestelmania e se sì affronterà ancora il Deadman?
GiovY2JPitz:
Ciao a te. John Cena non farà in tempo, anche perché la faida deve essere costruita, quindi anche con un recupero record, difficile che l’incontro abbia luogo.


 

Da Volantiis:
1) Ma Raw non può diventare più simile a Lucha Underground? Con meno wrestling e match a vuoto e più senso e cura alle storie. Ogni settimana è identica con Kevin Owens e Dolph Ziggler che fanno match a vuoto spartendosi vittorie. Questa è la rivalità tipo. Squash match, attacchi continui, soliti Tag Team nei Main Event etc. Tutto Wrestling a vuoto. Dopo un po’ annoia per la mediocrità del prodotto.
1)Allora: innanzitutto il Wrestling non è mai a vuoto, perché se credi che sia cosi allora fai meglio a guardare una semplice serie televisiva. Invece devi lamentarti della poca assenza di Storyline attorno ad esso, ma il Wrestling lottato è fondamentale e deve esserci sempre. Inoltre, simile a Lucha Underground mi sembra eccessivo, basterebbe tornasse con le Storyline di dieci anni fa, ed il Wrestling di oggi.
2) Se Undertaker combatte a Wrestlemania e penso lo farà per via del record di folla da raggiungere, non è ora per lui di mandare Over qualcuno (Kevin Owens?) concedendogli il Job invece che prendersi vittorie a fine carriera su atleti giovani?
2) Ma Undertaker non ha nessun problema a concedere Job, già in passato voleva farlo, chiaramente su talenti meritevoli. Il problema è sempre stato Vince McMahon, almeno fino al secondo avvento di Brock Lesnar.
3) La gestione di Dean Ambrose nel Feud? La stanno buttando troppo sul fatto che è squashabile in pochi secondi a differenza di Roman Reigns contro Brock Lesnar, facendo si che ciò gli dia frustrazione, fastidio e lo porti sulla via del turn Heel. Totalmente senza senso per quanto è Over tra i Face, perché dovrebbe essere gestito come l’Underdog Face della faida che grazie agli sforzi e alla determinazione riesce a spuntarla. Ma credo non considerino la cosa perché non credono mai in Ambrose sul piano dei Main Event. Probabile lo usino ancora in favore del push di Reigns. È li per il pin.
3) Ho già risposto a questa domanda: i migliori Turn della storia sono quelli che hanno effettuato lottatori Super Face, se tutto questo dovesse servire al Turn di Dean Ambrose, anche se io turnerei Roman Reigns, ben venga, perché significherebbe una nuova gestione e probabilmente un Push ulteriore.
4) Perché contro i New Day vanno sempre gli Usos se sono stati sconfitti ripetutamente?
4) Infatti, gli Usos adesso non ci andranno, ma avranno la loro faida con i Dudley Boys. Ciclicamente tornano a combattere per i titoli perché spesso i Tag Team non sono tanti.
5) Kalisto si sta dimostrando all’altezza del Push. Chi mandargli contro dopo Alberto del Rio? Mi piacerebbe vedere un Neville Heel contro di lui.
5) Direi che ha fatto qualche bel Match Kalisto, ma non ha dimostrato ancora di essere all’altezza, questo ce lo deve ancora far vedere. A me piace moltissimo eh, non fraintendermi, però è troppo presto per parlare del suo regno e del suo Push. Neville Heel non sarebbe credibile per niente, io li vedrei bene anche Face contro Face, tanto il tutto sarebbe incentrato sul lottato.
6) Perché tenere Triple H inattivo tre mesi facendogli combattere un solo Match? Già è piatta la Storyline tra lui e Roman Reigns, se poi non partecipa neanche attivamente alla Chris Jericho.
6) Perché è il capo, e fa quello che vuole, difendendo il titolo quando vuole, questa cosa ha senso nei termini del suo personaggio. La Storyline non è piatta a mio avviso, è normale, aldilà del fatto che i protagonisti possano piacere e non piacere.
7) Che farà Chris Jericho dopo aver mandato Over AJ Styles a FastLane? Per me se va contro Dean Ambrose lo batte a Wrestlemania per il decimo titolo IC.
7) Chris Jericho andrà contro AJ Styles a Fastlane, magari ci andrà anche a Wrestlemania dopo un Turn definitivo. Ma se andrà contro Dean Ambrose non vincerà, jobbera.
8) Quanto gradimento ti dà il prodotto WWE? Personalmente sto preferendo le storie e i Match di Lucha Underground, ROH, NJPW, quasi quasi anche TNA. La WWE ha un Roster impareggiabile ma per pushare i soliti (Roman Reigns, Sheamus, HHH) si mal gestiscono gli altri (Dean Ambrose, Cesaro, Dolph Ziggler, Rusev, Kevin Owens ecc) non facendoli evolvere o dargli Storyline solide. Ed è quasi sempre la stessa cosa.
8) Bravissimo, questa è la cosa da fare, evitare la WWE se non piace ed annoia, e guardare altro Wrestling. Io continuo a guardarla, sempre, ma per cercare cose che nella WWE storicamente non ci sono mai state, guardo altre compagnie. Non si può pretendere che una cosa diventi come noi la vogliamo solo perché non ci piace, questa è la WWE, fra alti e bassi, fra cambi e ricambi, gestioni buone e cattive, come da sempre.


 

Da Lord:
Hi, ZW!
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi diresti in cosa deve migliorare Roman Reigns sul Ring?
1) E’ sufficiente Roman Reigns sul Ring, dovrebbe però cercare di migliorare un po’ in tutto: nella psicologia, nel cogliere i momenti giusti durante i Come Back, in qualche fase tecnica, un po’ in tutto. Ripeto è sufficiente, ma per il ruolo che vogliono dargli nella WWE di oggi deve andare avanti, al contrario di quello che fece John Cena, che venne limitato perché non serviva mostrare di più in un periodo nel quale era già molto, molto Over, perché il pubblico non era abituato ai Wrestler molto bravi e tecnici che provengono dalle Indy.
2) Ho letto che Steve Austin ha dichiarato che è stato lo stile di Daniel Bryan a costringerlo al ritiro, con High Flying ecc. Ma perché molti confondono lo stile Technician con l’High Flying? Bryan non aveva nulla di particolarmente rischioso, escluso il Suicide Dive e il Diving Headbutt. Era un Submission Wrestler con l’aggiunta dello Strong Style. Non centrano niente i voli e i salti dalle corde.
2) Ti dico due cose. Primo: Stone Cold Steve Austin è una delle personalità del Pro Wrestling più importanti di sempre. E’ nei Backstage e negli allenamenti da 30 anni, secondo te può confondere uno stile? Ti rispondo io: no. Steve Austin sa bene che tipo di Wrestler è Daniel Bryan, e sa che nel suo stile completissimo, c’è anche l’High Flying. Secondo: guardati i Match di Daniel Bryan, però guardateli bene, di tutta la sua carriera, poi riscrivimi. Vedrai che la tua valutazione sarà cambiata. Anche perché il Flying Headbutt è una manovra che logora come poche; il Suicide Dive una volta su tre ti fa cadere malissimo; inoltre hai parlato di Strong Style, quindi sai cos’è lo Strong Style, e sai che èuno stile che comporta certi rischi e certi colpi. Daniel Bryan ha avuto uno stile che è sempre andato oltre i limiti, è l’ha pagato purtroppo.
3) Come cambierebbe il Moveset di Kevin Owens con un turn Face? Meno pugni e più mosse spettacolari?
3) Non cambierebbe troppo, qualche manovra in più certo, ma anche adesso non da solo pugni, lo fa in un periodo, cioè questo, per il suo Character, ma ti ricordi i primi 15 Match di Kevin Owens in WWE?
4) Leggevo di chi vede in Shinsuke Nakamura un Worker troppo Brawler e dipendente da gomitate e ginocchiate. Premesso che è vero, per me ha una tecnica incredibile. La tecnica non dipende solo dalla varietà delle mosse, ma anche dalla pulizia, la tempistica, l’applicazione. Nakamura non sbaglia un colpo e non fa mai una sbavatura. Sono le dicerie che si aggirano anche su Dean Ambrose, che è un altro sottovalutato su quest’aspetto pur avendo un Background Submissive. Certo in WWE qualche mossa in più dovrebbe aggiungerla secondo te?
4) Fai molta confusione con i termini tecnici, concentrati meno su di essi, farai meno confusione. Il tuo discorso su Shinsuke Nakamura, quello su come si giudica un Wrestler tecnico, l’ho fatto qui una sessantina di volte, quindi non posso che essere d’accordo. Ma Dean Ambrose nonostante sia un Wrestler completo, non ha la tecnica di Nakamura, assolutamente.
5) Pensi che Dean Ambrose possa togliersi qualche soddisfazione a Wrestlemania? Intendo vittoria del titolo del mondo, vittoria in un Match contro Brock Lesnar, o vittoria in un Match contro Undertaker. C’è il timore finisca in un altro Match per l’IC Title o comunque sia nel Main Event fino a Fastlane solo per riempitivo. I fatti dicono che Vince McMahon e genero lo vedono come l’anello debole dello Shield, spero si ricredano e quindi spero nella sorpresa.
5) Ho già risposto in questa stessa edizione più volte.
6) Pensi che vedremo più Chris Jericho vincere un Feud oppure saranno tutti sempre dall’esito scontato?
6) Esito scontato, come giusto che sia a 45 anni, aiutando i giovani, come dovrebbero fare le stesse persone delle quali ci si lamenta perché non concedono Job. Comunque sarà sempre un ottimo Wrestler ed oltre ad intrattenere alla grande, farà sempre Match stupendi valorizzando chi si avvicina a lui.
7) Ti ho letto apostrofare Paige come una viziata. Mi delucideresti in merito? So poco del tipo di persona che è fuori dal ring e sapendo che non parli mai a sproposito sono curioso del perché hai dato questo giudizio.
7) Si. Credo che Paige si sia un po’ dimenticata di quello che ha fatto prima di arrivare in WWE. E’ normale, è molto giovane, è diventata famosa e ricca e un po’ gli è partita la testa. Come successe a Randy Orton. E come successe a Randy Orton lei capirà i suoi errori da ragazzina.
8) Chi ritieni siano i prossimi Wrestler meritevoli di finire in WWE? Io punterei a Jack Evans, Dalton Castle e Adam Cole.
8) Jay Lethal, Dalton Castle e Adam Cole e Kyle O’Reilly. Jack Evans è un fenomeno, ma troppo lontano dal genere WWE, magari lo vedrei bene arrivare in Tag Team insieme ad Angelico.


 

Da The Real Phenomenal:
1) Il Feud Aj-Y2J è interessantissimo e ben logico, il bello è che ci vuole poco a fare Feud decenti ma la WWE non lo capisce spesso. Quanto pensi durerà? Spero non si chiuda a Fastlane perché hanno molto da dare. A Smackdown Chris Jericho ha rubato lo Show ed è stato finalmente credibile in chiave vittorie. Tiene ancora il passo nonostante sia sovrappeso.
1)Concordo, spero vadano fino a Wrestlemania.
2) Dean Ambrose ha qualche possibilità di essere visto come Main Eventer e Championship Material? Ormai lo mettono nelle contese solo a prendersi il pin ed è fisso nel Mid Card. Eppure un Feud con Brock Lesnar sarebbe oro. Spero anche non lo turnino perché con il ritiro di Daniel Bryan è il Face più Over nel roster a tempo pieno.
2)No Comment.
3) Ti sta piacendo la gestione di Kevin Owens? Fatico a comprenderla adesso, nonostante sia stata finora ben fatta.
3) E’ congelato, bloccato in vista di nuovi programmi. Al momento perde contro Dolph Ziggler perché vincerà a Fastlane.
4) Cosa farà Sheamus ora che è fuori dal giro del Main Event?
4) Faide da Uppercarding e Midcarding, cose secondarie al Main Event. Per il momento aspettiamo che si riprenda dall’infortunio.
5) Che personaggio avrà Seth Rollins da Face? Finora si è basato sull’essere un Heel codardo e vincente solo grazie all’aiuto di gente casuale che non centra nulla con le sue strategie (Stewart?). Quindi ho curiosità su cosa si basi il suo programma da Face.
5) Francamente non lo so, ma credo diventerà un Face stile Edge, un Cool Heel. E sarebbe magnifico. Però non sono cosi convinto che i suoi giorni da Heel siano finiti, io credo che a seconda del suo rientro sarà Face, perché dopo tanto tempo verrà acclamato, ma non mi sorprenderei se facesse qualcosa per far capire che è ancora dalla parte dei cattivi. Oppure, potrebbe semplicemente rientrare da Heel in aiuto di qualcuno, magari l’Authority.
6) Cosa ne pensi di Mauro Ranallo? Io non voglio esagerare, ma è la cosa più vicina a Jim Ross che la WWE abbia. Spero passi a RAW al posto di Byron Saxton.
6) Ecco, direi che esageri francamente. E’ un bravo commentatore, ma deve migliorare per diventare un bravo commentatore di Wrestling, direi che è presto per paragonarlo al più grande commentatore di sempre, probabilmente. Byron Saxton sta migliorando, gli serve esperienza, e la sta facendo, il problema è che in tre nessuno risalta troppo, il Team di commento ideale è due persone, occasioni speciali a parte.
7) Gli Heel non dovrebbero ottenere Heat e far di tutto per averlo? Ho letto una recente intervista di JBL dove dice che tutti in fondo vogliono essere tifati. Sono d’accordo e alla luce di ciò io considero in WWE Heel solo gente come The Miz.
7) Anche un Heel può essere tifato, il discorso di JBL è un po’ più delicato e complicato. Sono completamente in disaccordo con te quando dici che l’unico Heel è The Miz.
8) Brock Lesnar non sta diventando un problema? Oltre l’invincibilità, c’è il fatto che tutti i suoi Match finiscono con l’essere Squash a suon dello stesso German Suplex. Nel 2003 non era così. Variava molto. Sarò l’unico ma mi ha un po’ annoiato.
8) Questo al momento è il suo personaggio, funziona alla grandissima, probabilmente è la cosa che funziona più di tutte, quindi ben venga la bestia cosi com’è. Il fatto che sia un problema invece mi trova un po’ più d’accordo, ma in un modo o nell’altro si riesce ad addomesticare. Per essere ridimensionato dovrebbe perdere un Match pulito, non sarebbe nulla di male e sarebbe più facile e gestibile per il futuro.

 

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!