Non ci sono più ostacoli da qui al 3 Aprile, giorno nel quale il momento più importante dell’anno per la WWE avrà luogo: Wrestlemania 32. Il dopo Fastlane ed il dopo Raw, hanno lasciato una striscia di commenti, positivi e negativi. Scopriamo le vostre curiosità e la mia opinione. Buona lettura da parte di GiovY2JPitz.

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Davide:
Ciao sono Davide, complimenti per condividere la passione per il Pro Wrestling visto che trovare persone che lo seguono ormai è una impresa se non sul web e qui con ZW!
GiovY2JPitz:
Complimenti anche a te a loro, visto che la condividiamo insieme.
1) Il pubblico che segue i PPV è diverso da quello che segue Raw e Smackdown,viste le reazioni contrastanti su Roman Reigns ad esempio? Forse gli Smart seguono solo i PPV, spiegami un po’ la situazione.
1) Più che un problema fra Show settimanali e PPV, è un problema di città. Alcune città sono più Smart storicamente, altre più Mark.
2) I sondaggi sottoposti al WWE Universe sono decisi dall’ alto oppure sono davvero sondaggi? Se si, chi vota? Ad esempio ricordo che prima di inserire Dean Ambrose nel Main Event di Payback il WWE Universe decise un Triple Threat tra Randy Orton, Seth Rollins e Roman Reigns.
2) I sondaggi sono veri sondaggi, la prova che lo siano è il fatto che spesso e volentieri nonostante il risultato non cambi nulla nella realtà. I cambi sono fatti per altri motivi. Possono essere utilizzati come indicazione, questo si, ma sono molto meno che fondamentali. Puoi votare anche tu, su WWE.com, più volte puoi farlo, e questo evidenzia la serietà di questi sondaggi.
3) Passiamo a Seth Rollins, il suo regno quando e contro chi sarebbe finito senza quel brutto infortunio? Io dico Sheamus con tradimento di Triple H, anche perché dopo Roman Reigns non so chi avrebbe avuto come avversario per mantenere il titolo.
3) Concordo con te, avrebbe incassato Sheamus su Seth Rollins per far partire la faida fra lui e Triple H.
4) Il fatto che Dean Ambrose abbia perso a testa alta i due Match con Seth Rollins e la Royal Rumble 2016 ha una sua importanza e ci vuole dire che?
4) Che è tenuto in seria considerazione, semplicemente adesso non lo si vuole spingere verso il titolo, perché non si vuole rovinare Roma Reigns, anche se comunque e già mezzo rovinato. Ma sicuramente avrà i suoi successi.
5) È più facile essere Heel che Face? In fondo, come nella vita, è più facile farsi odiare che farsi amare. Poi se sei Heel e ti fischiano per altri motivi ad esempio Ryback o Big Show hanno l’alibi dell’ essere Heel.
5) E’ difficile tutto, l’unica cosa facile è restare indifferente, e questo è la morte del Wrestler. inoltre qualcuno è nato per fare l’Heel, qualcuno per fare il Face. Chiaramente, come ben dici, a farsi fischiare ci vuole molto meno, ma davanti devi avere qualcuno che il pubblico apprezza, se no finisce tutto nel silenzio.
6) Bray Wyatt ha avuto Feud con tutti i Top Name della federazione,s eppur perdendoli quasi tutti. Questo vuol dire che in WWE hanno una grande considerazione per lui alla stregua di un Main Eventer oppure è il personaggio che glielo permette punto e basta?
6) La seconda, il personaggio gli permette di fare delle faide con nomi di alto rango, ma la considerazione che ha non gli permette di vincerle. Ma è colpa del Booking, potenzialmente è sempre stato un ottimo personaggio, in pratica però no.
7) Tornando alla domanda 3. Che Royal Rumble avremmo avuto con Seth Rollins, Randy Orton e John Cena presenti? Credo non per il titolo, ma per sfidare il campione a WM32 quale?
7) Con Seth Rollins che mantiene il titolo, viene attaccato da Triple H e Shaemus che incassa. Mentre Roman Reigns avrebbe vinto la Royal Rumble. Uno fra John Cena e Randy Orton magari sarebbe stato l’ avversario di Seth Rollins, mentre l’altro sarebbe entrato nella battaglia reale.
8) Visto il tanto vociferato HHH vs Seth Rollins a WM32, cosa avrebbe fatto Roman Reigns in quel caso nello Showcase of Inmortals?
8) Combattuto per il titolo contro Sheamus, o contro il campione corrente, perché secondo me Triple H e Seth Rollins non avrebbero combattuto per la cintura.

Grazie, un saluto dal meridione! – Ciao, grazie a te, un saluto dalla Spagna.


 

Da Axxel220:
Ciao, complimenti a te e, attraverso te, faccio i complimenti a tutti coloro che lavorano per questo sito. Volevo chiederti alcune mie curiosità.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Il ritiro di Daniel Brayan mi ha fatto venire in mente un pensiero, nella WWE sono, giustamente, molto attenti alla parte medica e nonostante questo gli infortuni comunque ci sono, ma ho l’impressione che nelle Indy sotto questo aspetto (medico) siano meno “attenti”, infatti molte commozioni cerebrali di Daniel le ha subite nelle Indy. Questa mia impressione è una cavolata o c’è un fondo di verità?
1) Non è affatto una cavolata, nelle compagnie indipendenti, anche per motivi di potenza finanziaria, i lottatori sono meno curati dal punto di vista medico. Purtroppo è cosi. C’è da dire che la TNA e la ROH, stanno portando avanti dei programmi per tutelare i lottatori, più che dal punto di vista medico dal punto della prevenzione sul Ring, tipo meno sediate alla testa e cose simili.
2) Una curiosità, qual è stata la faida, tra 2 o più lottatori, che è durata per più tempo e per più Match? In WWE.
2) Non è facile, dipende dai parametri che si considerano. Direi che Steve Austin e Vince McMahon fra una cosa e l’altra abbiano allungato il brodo più di tutti.
3) Premetto che ovviamente dipende dal nome dei partecipanti e dalla Storyline con cui si arriva a certi Match ma, qual è la tua stipulazione di Match preferita? Ad esempio io adoro i Match a 3.
3) Non ho una stipulazione preferita, dipende dai contendenti. Considerando che adoro il Wrestling tecnico, gli Iron Man Match, ma ripeto, dipende da chi li combatte.
4) Prima di vedere il Match a Fastline ti avrei chiesto “sarebbe giusto far vincere il titolo a Brie Bella “solo” perché forse si ritira?”, ma ora che ho visto il risultato ti chiedo se, in generale, sei d’accordo a far vincere un titolo ad un lottatore prima del ritiro come “premio”? Credo sia stato giusto non averla fatta vincere, per ora almeno.
4) Direi che è stato giusto cosi, non era il caso di far vincere la cintura a Brie Bella, sarebbe stata molto forzata come vittoria. Poi dipende dal lottatore che si ritira, dalla credibilità che ha in quel momento e da altri fattori da considerare.
5) Far, eventualmente, vincere il titolo massimo a Roman Reigns, può portare a un calo di telespettatori?
5) Secondo me no. Non perché alla gente piaccia Roman Reigns, ma perché i Ratings sono già bassi, ed il pubblico che segue Raw per la maggior parte è un tipo di pubblico che non guarda il campione, anche se la WWE pensa ancora sia cosi. Ma in linea generale può convincere molti fan Smart a staccare un po’ la spina dalla compagnia.
6) Non sono mai stato un grande ammiratore di Dean Ambrose, ma nell’ultimo periodo mi sta piacendo sempre di più, ora lo attende una faida contro Brock Lesnar? Sarebbe una figata, non pensi? Sempre meglio di vedere Brock Lesnar contro Bray Wyatt.
6) Come avrai visto a Raw, ci sarà un Match a Wrestlemania contro Brock Lesnar, un No Holdes Barred Match. Sicuramente è meglio del Match Lesnar contro Bray Wyatt.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Simonsplufz:
Ciao Giovy, ti scrivo dopo due mesetti di pausa. Ecco due mie curiosità.
GiovY2JPitz:
Ciao amico mio.
1) Quante e quali sono, se le sai tutte, le federazioni di Wrestling effettivamente professionistiche, nelle quali i lottatori prendono soldi?
1) Tutte. Non si sente parlare delle compagnie di Wrestling che non pagano i lottatori, perché nessuno promuove eventi in questo modo, se non paghi i Wrestler non hai nomi, se non hai nomi non hai pubblico, se non hai pubblico non ha sponsor. Senza pubblico e sponsor non hai guadagno. Giusto fra amici.
2) Mi sai dire le spese e i ricavi sia di una puntata di Raw che di un House Show non trasmesso in TV?
2) Non esattamente, però posso dirti che per quanto riguarda le puntate di Raw, i ricavi sono da ricercare nel contratto firmato con USA Network e con gli sponsor che propone la WWE in onda e con gli incassi. Per quanto riguarda gli House Show con alcuni sponsor e con gli incassi. In entrambi i casi c’è da considerare anche il Merchandising venduto nelle arene.


 

Da Francesco:
Ciao Giovy, questa domenica volevo farti una semplice domanda, perché come tu ben sai un tuo parere in merito vale più di ogni altro. Credi davvero che il ritorno di Shane McMahon sia servito/servirà? Perché quello che credo è che si, è stato un momento epico per carità (almeno per me, poi ognuno ha i suoi gusti), ma non sono dello stesso parere riguardo all’idea di proporre un Match con in palio il controllo di Raw (perché non di Smackdown anche non capisco), sia per la qualità del Match, sia per il senso: perché proporre Undertaker come alleato di Vince McMahon? Sono sicuro che il Match, anche se ufficiale, subirà qualche modifica in merito ai partecipanti: potrebbe John Cena incredibilmente sostituire O’Mac per far si che avvenga questo benedetto Match col Deadman, oppure si tratta di fantawrestling? Ad ogni modo sono contento del fatto che sia tornato Shane, ma non altrettanto per le sue qualità sul Ring, specie ora che è invecchiato. E infine chi vincerà? Undertaker sicuro. Ma allora che senso avrebbe seppellire Shane (a meno che avrà un’altra chance per riconquistare il potere con un altro Match)? Non riesco a spiegarmi tutte queste cose. Tu invece che ne pensi? Ciao e alla prossima!
GiovY2JPitz:
Ciao a te. Andiamo con ordine. Allora, innanzitutto, io credo che Shane McMahon nei Match a stipulazione speciale dia le piste ad almeno il 50% del Roster, chiaramente c’è da valutare la sua forma, ma se davvero si farà il Match, la cosa sarà stata valutata, da lui e dal resto della Crew. Inoltre non sappiamo se in questi anni non si sia tenuto in forma, anche perché un po’ di pancia non significa che non faccia nulla, dobbiamo tenere in conto anche l’età. Poi, anche io credo che il Match possa cambiare, e non è affatto fantawrestling considerare John Cena come suo sostituto. Capitolo Raw. Il fatto è che, se si mette la WWE in palio, tutta, si deve per forza tagliare fuori Stephanie McMahon, e con lei Triple H, oltre che Vince McMahon. Se invece metti in palio solo Raw, Smackdown resta agli altri, e cosi hai diverse possibilità per costruire qualcosa di nuovo, ma per questo bisognerebbe entrare più nello specifico e spiegare le varie possibilità. Infine, certo che è servito. Shane McMahon è molto amato per ciò che ha fatto nella WWE, sui Ring e fuori. Ora, io non credo che resti nel post Wrestlemania, anche se lo spero con tutto il cuore e sarei felicissimo di sbagliarmi, anche perché vive a New York, ma anche solo per una Storyline ci sta, soprattutto sulla strada per Wrestlemania, e come. Ciao a te.


 

Da Bromance:
1) E’ mai possibile che il cosiddetto Top Face riceva cori ”YES YES YES”, ”ONE MORE”, più ovazioni nel mentre viene pestato a sangue dall’Heel? Senza considerare che rispetto alla RTWM 2014 si è avuto anche un peggioramento, perché Roman Reigns non aveva di fronte un atleta odiato da sempre come Triple H. E non immagino quanti fischi prenderà nelle prossime settimane.
1) Triple H è stato un grande Heel, ma anche un grande Face, e comunque è Triple H, di fronte ad un pubblico Smart è facile che venga tifato. Per quanto riguarda Roman Reigns la situazione è quella di sempre, non sono d’accordo con la WWE, ma per loro è possibile. Ad un certo punto se non se rendono conto, pagheranno le conseguenze, se invece non le pagheranno, significa che avranno avuto ragione, e se avranno avuto ragione avranno guadagnato come si aspettavano. Questo è l’obbiettivo, a noi può piacere o no, ma loro vogliono che piaccia alla maggioranza, e se guadagnano di più, significa che alla maggioranza piace.
2) Chi deve vincere tra Dean Ambrose e Brock Lesnar? Sicuramente vincerà il secondo, ma Ambrose che perde sempre ha stancato, in pratica è come Cesaro, gran prestazione ma poi nessuna vittoria di rilievo. Se continuano così e non gli danno almeno una, che sia una grande vittoria si perderà. Ok l’ottimismo, ma negare l’evidenza.
2) Hai fatto come Marzullo, domanda e risposta. Stanca certo, ma anche ripeterlo stanca. La WWE vuole un Uppercarder per ora, non un Main Eventer, perché sta cercando di costruirne un altro. Comunque vada il Match con Brock Lesnar, Dean Ambrose ne uscirà benissimo, ed andrà a combattere per il titolo nel post Wrestlemania, dopo qualche mese, perché no, vincendolo. Se non sarà cosi, allora bisognerà aspettare ancora. Inoltre, qua nessuno nega l’evidenza, qua si opina e si crede che Dean Ambrose un giorno avrà ciò che merita. Negherei l’evidenza se dicessi che la WWE lo adora sopra ogni altra cosa e vincerà il titolo domani. Io dico quello che vedo e valuto, con un po’ di esperienza ed un po’ di intuito (talvolta sbaglio talvolta no) quello che potrebbe essere il futuro. Tu sei liberissimo di non essere d’accordo con me, ma non dirò mai ciò che vuoi sentirti dire se non lo penso. Mai.
3) Sempre su Dean Ambrose, come giudichi il suo peso? Mi sembra ne abbia perso moltissimo, anche muscolatura. E’ praticamente un mingherlino. Non si allena?
3) Un lottatore professionista che fa 4 e talvolta 5 Show a settimana, non può non allenarsi, sarebbe già morto. Può darsi che abbia perso peso, ma non mi sembra per niente grave.
4) L’idea del Team Y2AJ significa che il turn di Chris Jericho è rimandato o che non avverrà mai più?
4) Mai nel Wrestling è una parola che è meglio non usare. Direi che è rimandato, non escluderei un suo Turn anche nelle prossime settimane per un nuovo Match con AJ Styles a Wrestlemania. Anzi, questo Team potrebbe essere proprio ciò che porta al Turn.
5) Shane McMahon ha una compagnia in Cina ed è sicurissimo che perderà a Wrestlemania. E’ rincrescioso però perché era l’unica via ideale per eliminare l’Authority. Se non con Shane, come toglierla di mezzo?
5) Effettivamente è una delle vie più credibili, anche se non l’unica. Vedremo, abbiamo visto appena l’inizio di una Storyline che sarà lunga un mese e mezzo. Si possono fare mille congetture, ma alla fine tutto potrebbe girare. Io credo non resti, come già detto, ma spero con tutto il cuore di si. Una piccola percentuale alla sua vittoria o a colui che lo sostituirà, la vedo.
6) Le gestioni dei titoli US ed IC sono cadute in basso. A questo punto perché non farla finita e unificare il titolo?
6) Lo dico da anni.
7) Su questo sito leggo di continuo lamentele sul troppo Brawling. Secondo te quale federazione ha una percentuale più alta di Match fatti di Brawling/pugni/calci tra WWE, TNA, NJPW, ROH ecc? Per me la TNA, perciò non capisco chi si lamenta di questo a riguardo della WWE.
7) La “percentuale” più alta ce l’ha la TNA al momento, perché oggi abbiamo NXT in WWE.
8) Mi nomini tre talenti che hanno il futuro assicurato a livello di successo e titoli mondiali e tre atleti che sono invece a rischio o comunque non hanno un futuro roseo assicurato? I miei primi tre nomi sono Kevin Owens, Seth Rollins e Finn Balor. Mentre quelli a rischio in primo piano Dean Ambrose, poi Bray Wyatt e Cesaro.
8) Seth Rollins non ha senso metterlo, ha già vinto un titolo mondiale ed è un Main Eventer fatto e finito. Vinceranno: Dean Ambrose, Kevin Owens e Finn Balor. Non vinceranno Cesaro, Hideo Itami e Shinsuke Nakamura. Felice di sbagliarmi sui secondi. Su Bray Wyatt ho qualche dubbio, ho come l’impressione che prima o poi possa trovarsi nel posto giusto al momento giusto.


 

Da Max:
1) Ma che sciocchezza è fare un Hell in a Cell tra Shane McMahon e l’Undertaker che non si sono manco visti?
1) Perché Undertaker è l’uomo scelto da Vince McMahon, non c’è bisogno si siano visti, è successo un migliaio di volte una situazione simile. Poi bisogna vedere, ci sono tante domande che dovrebbero essere poste, stiamo parlando di una Storyline che è appena inizata, non sapremo né come si svilupperà né come finirà. Attendiamo e poi vedremo.
2) Dean Ambrose sarà demolito completamente in un incontro a senso unico da Brock Lesnar? Lesnar subisce solo negli incontri a tre.
2) Se fosse cosi non avrebbero aggiunto la stipulazione. Dean Ambrose è chiaramente lo sfavorito, in chiave sia Mark che Smart, ma non verrà demolito, ed uscirà, comunque sia, bene da questo incontro.
3) Hai visto che botte ha preso Ronda Rousey? Figurati come pestano gli uomini, povero CM Punk. Per me alla fine troverà una scusa per non debuttare.
3) CM Punk è un uomo che sa il fatto suo, circondato da persone che sanno altrettanto il fatto loro. Può perdere, certo, è una possibilità, probabilmente è lo sfavorito, ma non vedo perché dovrebbe tirarsi indietro. Tutti i pazzi e i coraggiosi prima di diventare eroi sono stati presi per stupidi. Io non mi intendo molto di MMA, ma una cosa la so, che CM Punk è un rivoluzionario in ciò che fa, chi lo sa non lo sia anche stavolta. Per quanto riguarda Ronda Rousey, non vedo cosa c’entri il paragone, visto che era imbattuta ed ha perso un solo incontro, ed inoltre, metterla accanto a CM Punk non ha senso, visto che il suo avversario non è proporzionalmente paragonabile all’avversario di Ronda. Non capisco questo astio nei confronti di CM Punk e della scelta di praticare le arti marziali miste, firmando un contratto bello grasso e provando una nuova esperienza.


 

Da Call the Queen:
1) Vista la pubblicità WWE vs Raw, se Shane McMahon dovesse vincere, cosa potrebbe accadere e quanto pensi sia possibile il ritorno del Brand Split in funzione di ciò?
1) Se Shane McMahon, o chi per lui, dovesse vincere, si aprirebbero diversi scenari. Quella della Brand Extantion per il momento è una supposizione, però sicuramente la divisione della compagnia, se non per Roster almeno per Show, è una cosa molto probabile. Vedremo, è molto interessante la situazione.
2) Ho visto che è pubblicizzato ufficialmente Dean Ambrose vs Roman Reigns per Payback. Significa che Ambrose jobberà pulito per la terza volta di fila a Roman Reigns? Il fatto è: non si può usare qualcun altro? Ambrose ha bisogno di conferme oggi come oggi, non di girare ancora a vuoto.
2) Non è assolutamente pubblicizzato nulla ufficialmente. Semplicemente sono entrambi nel cartello dell’evento e non significa nulla. Anche perché stiamo parlando di un Live Event che era il 22 Maggio, poi è stato spostato al 1 Maggio. Quindi niente è chiaro, probabilmente nemmeno deciso o pensato.
3) Sempre su Dean Ambrose ho una curiosità da chiederti. La Gimmick dell’Iron Man è effettiva o è solo una citazione causale che fece? Perché se Ambrose resiste alle F5, ai Beating, al Last Man Standing etc, mi pare un po’ illogico che poi perda per una sola debole Spear.
3) Benvenuto nel fantastico mondo del Professional Wrestling, queste cose sono all’ordine del giorno, sempre e come sempre. Niente di strano. La logica non è una cosa da ricercare in questa disciplina, che una cosa sia illogica è per lo meno normale.
4) EC3 non sarebbe l’uomo perfetto per il ruolo che vogliono dare a Roman Reigns? Mi ricorda molto il primo John Cena. Ha ancor più qualità al microfono e sul Ring è standardizzato come John, ma col tempo può sempre migliorare.
4) No. ECIII sarebbe un buon prospetto anche per la WWE, senza dubbi, ma non nel ruolo di Roman Reigns, perché come Roman Reigns oggi non ce ne sono, qualunque sia il suo livello al momento è l’unico, solo Seth Rollins può avvicinarsi a quel tipo di Wrestler che la WWE vuole per rappresentare la compagnia, èinfatti ha vinto il titolo prima di lui. Non è un problema di qualità, ma di profilo. Inoltre non esagererei con ECIII, è buono ok, ma dire che è migliore di John Cena al microfono è un po’ tanto.
5) Mi spiegheresti meglio il racconto della storia tra Kazuchika Okada e Hiroshi Tanahashi? Praticamente sarebbe che il Rainmaker sorpassa colui che venne definito il ragazzo prodigio, il talento che nasce ogni 100 anni, prendendo la torcia?
5) Più che sorpassarlo, che raggiunge almeno il suo livello, quello dei grandissimi. E lo ha praticamente fatto in maniera definitiva quando lo ha sconfitto a Wrestle Kingdom, lo scorso 4 Gennaio, dentro il Tokyo Dome dove non era mai riuscito a farlo.
6) Chi pensi sia meglio sul ring tra Sami Zayn e Finn Balor?
6) Sami Zayn, anche se il livello è immenso per entrambi, è più una considerazione personale che altro. Diverse caratteristiche sono migliori in uno, altre nell’altro.
7) Solo io penso che a breve vedremo Dolph Ziggler lasciare la WWE?
7) Considerato che ha rinnovato a Giugno, più o meno, un contratto di almeno due anni, fino a Giugno 2017 sarà nella WWE per 350.000/400.000 dollari l’anno. E siccome ha firmato nonostante la corte di molte compagnie, fra cui TNA e NJPW, direi che lo ha fatto con convinzione.
8) Ho letto una voce secondo la quale le idee di Shane McMahon sarebbero rischiose e pessime in confronto a quelle di HHH e Stephanie McMahon. Ma il prodotto è già ad un livello bassissimo, con Rating che crollano, Storyline ripetitive e talenti presunti non accettati dai fan, per cui perché non rischiare la carta Shane? Peggio di così.
8) Perché sono cose che vanno oltre la WWE. Shane McMahon ha preso il volo quando ha capito che la compagnia sarebbe finita nelle mani di Stephanie McMahon e Triple H, non lo ha mandato via nessuno e non ha fatto niente. Ha investito nella sua compagnia e non ha nulla a che vedere, al momento, con la dirigenza della WWE e con il Booking. Questa per il momento è solo una Storyline alla quale lui si è prestato. Anche se alla fine restasse dopo aver vinto la faida, fino a che non tornerà ufficialmente nella WWE a tempo pieno e soprattutto a pieno titolo, non sarà lui a bookare la Storyline, perché l’ultima parola sarà sempre di suo padre di Triple H e di sua sorella.

Grazie per la disponibilità. – Grazie a te.


 

Da Fallen Star:
Ciao Giovy! Complimenti per il lavoro che svolgi (egregiamente direi!). Le mie domande sono queste.
GiovY2JPitz:
Ciao, ti ringrazio tantissimo per le tue parole.
1) Ho appena finito di guardare il primissimo episodio di Lucha Underground e devo dire che mi ha appassionato tantissimo. Vale la pena guardare tutti i vecchi episodi oppure potrei iniziare a seguire già quelli nuovi settimanalmente?
1) Se il discorso è “ne vale la pena”, allora si, perché sono sempre ottimi Show e scopriresti meglio tutte le sfaccettature delle varie storie. Se non hai tanto tempo puoi tranquillamente leggere ciò che è successo nella prima stagione e nell’inizio di questa seconda per poi proseguire guardandolo in tempo reale. Il mio consiglio è, se puoi, guarda tutto dall’inizio, anche perché comunque sia, alla fine di questa seconda stagione avrai molti mesi per metterti al pari fino a che non arriverà la terza. Se consideri che tutte le puntate sono già registrate, non fa nemmeno molta differenza guardarlo adesso o più avanti. Dipende dalla tua situazione.
2) Inoltre volevo porti una domanda, che toccherà l’argomento più gettonato della settimana: Shane McMahon. Come pensi si evolverà la Storyline tra lui e il padre?
2) Come già ho scritto al momento io ho come l’impressione che Shane McMahon sia tornato nella WWE “a tempo determinato”, non credo che andrà molto avanti anche se vincesse a Wrestlemania, lui o chi per lui. Devo però ammettere che lo spero, nel senso che io lo adoro, quindi se restasse in pianta stabile per me sarebbe bello. Per quanto riguarda la Storyline al momento è difficile calcolare il suo proseguimento, anche perché è appena iniziata e praticamente tutto potrebbe cambiare. Aspettiamo almeno qualche settimana per fare congetture.

Ciao e ancora complimenti! – Ciao a te e grazie ancora.


 

Da L’Architetto:
Salve e grazie per il lavoro che fate tenendoci sempre aggiornati.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Cosa prevedi per Seth Rollins al suo rientro, grossi piani e un altro giro titolato o ridimensionamento?
1) Nessun ridimensionamento, tornerà nel posto in cui era, nel giro titolato o in faide molto importanti.
2) Dean Ambrose non ha disperato bisogno di vincere almeno un Big Match? Li ha persi tutti quanti. Se deve diventare Main Eventer non può continuare cosi. Tira una brutta aria su di lui.
2) Ho già risposto a questa domanda, anche in questa edizione.
3) Ti sono piaciute le prestazioni di AJ Styles sul Ring fino adesso?
3) Molto, è stato un crescendo.
4) Penso che Undertaker a Raw dichiarerà che Vince McMahon non ha diritto di evocare le forze del male e di usarle a suo piacimento e si schiererà con Shane McMahon, sfidando Vince a cercare qualcuno che lotti per la sua anima. Scenario possibile?
4) Vince McMahon non ha evocatole forze del male, ha messo uno dei lottatori più forti della compagnia in chiave Mark e non solo, per porre davanti a suo figlio un ostacolo enorme. Le forze del male oggi possono solo essere fulmini scenografici o paranoie di un pazzo, non parte credibile di una Storyline. Non so comunque bene cosa succederà, anche perché Undertaker in questo modo sarebbe un Face nella parte da Heel. Vedremo, questa incertezza non può che fare bene.
5) I pesantissimi fischi che sta ricevendo Roman Reigns potranno cambiare qualcosa nei piani?
5) Si, potranno, come già successo, però anche no. Dipende tutto da quello che la WWE ha in mente e da come è decisa a far trionfare Roman Reigns a Wrestlemania.
6) Spesso hai detto che Roman Reigns è un atleta da Mid Carding e non di più. Confermi questa tua affermazione? Io sono d’accordo, è troppo pessimo al microfono e vacuo sul Ring.
6) Beh pessimo no, se no non sarebbe manco da Mid Carding. Io credo che per il suo valore assoluto nella WWE di oggi non sarebbe più di un Mid Carding da spingere ogni tanto in alto quando c’è spazio, è vero, continuo a pensarlo. Però non credo nemmeno sia lo scarso che tutti dicono, probabilmente perché lo sentono dire, e tantomeno spero vada via o si tolga di mezzo.
7) Johnny Mundo tornerà in WWE in tempi brevi?
7) No, difficilissimo.
8) C’è qualche prospettiva di rivedere il Chris Jericho in giacca e cravatta che dava degli ipocriti a tutti e faceva discorsi pieni di paroloni?
8) Basta che turna Heel e lo rivedrai, in giacca e cravatta o no fa comunque poca differenza.


 

Da Powerhouse Is Here:
Ciao Giovanni, ecco la mia domanda. Questione Roman Reigns. Ti scrivo perché ho appena letto certi commenti che mi hanno sconvolto. È nel secondo Main Event di WrestleMania consecutivo e credo sia chiaro a tutti che non lo meriti. Lunedì a Raw Triple H lo ha asfaltato e la WWE cerca sempre di più di farlo essere il Babyface della situazione che però viene fischiato. Ho letto che molti hanno goduto, ma io no. Non ho goduto perché provo a mettermi nei panni di Reigns che sa di non meritare quel posto. Ma io mi chiedo come si può godere di un uomo che si fa un mazzo tutto l’anno per migliorare e continua ad essere fischiato. E la causa di ciò non è nemmeno lui, ma coloro che lo vogliono imporre lì in tutti i modi. Arrivo al punto, non credi ci sia troppo astio verso Reigns? Spero di essermi espresso bene e che tu abbia capito il mio punto di vista. Grazie mille in anticipo per la risposta.
GiovY2JPitz:
Ciao a te. Sono completamente d’accordo. L’accanirsi su un lottatore è da bambini, da immaturi. Roman Reigns si impegna e si fa il mazzo esattamente come gli altri, altrimenti non sarebbe in quella posizione, perché la WWE non ce lo lascerebbe. Ma sai com’è, c’è ancora qualcuno che pensa sia raccomandato da The Rock, come se gli altri samoani, penso a Rikishi, a Manu, o allo stesso fratello di Roman Reigns, Matthew Anoa’i, avessero avuto lo stesso trattamento. Roman Reigns non dovrebbe essere in quello Spot come da te ben detto, ma non si deve augurare del male a lui per questo, che probabilmente è colui che più di tutti soffre la situazione. Anche perché poi chi lo attacca cosi crudelmente, è il primo che fa finta di commuoversi per un ritiro dopo anni ed anni di lavoro. Grazie a te. Ciao.


 

Da Henry:
Buonasera caro, torno a scriverti durante questa Road to Wrestlemania,interessato alle tue sempre esaurienti risposte ai miei dubbi su questa stupenda disciplina. Passo subito ai quesiti.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, ben tornato.
1) John Cena mette la foto del profilo di Qualcuno sul suo profilo Twitter. Qualcuno viene reintrodotto nella sezione Alumni della WWE. Shane McMahon torna nel Wrestling. Shane odia suo padre Vince McMahon. Qualcuno odia Vince. Qualcuno torna a Wrestlemania per allearsi con Shane e vendicarsi di Vince. Scenario possibile? Per chi non ha capito ma dubito che ce ne siano quel qualcuno è CM Punk.
1) No, è fuori da ogni logica. Significherebbe che CM Punk abbia deciso di non debuttare in UFC e quindi rinunciare ad un contratto molto gonfio, mostrando a tutti il suo fallimento. Non è da lui. Se succedesse io da fan di Wrestling sarei felice, ma da fan di CM Punk in generale (nonostante non sia un appassionato di UFC ed MMA in generale) no.
2) Possibile ritorno al Brand Extension, perché no? Con i talenti di NXT e magari la diretta anche di Smackdown potrebbe essere molto interessante.
2) Io confermo la mia idea: tornare alla Brand Extention significherebbe fare un errore, perché gli anni della divisione sono stati interessanti per qualche punto di vista, ma pessimi per altri mille. Inoltre, non escludo in caso di sviluppo reale della Storyline che vedrebbe la vittoria di Shane McMahon, la divisione del controllo, nel senso che gli Show sarebbero bookati in maniera completamente diversa e due fazioni si scontrerebbero, ma non la divisione dei Roster, anche perché hanno appena riunificato le cinture, dividerle subito sarebbe una svalutazione tremenda del lavoro fatto. La diretta di Smackdown non cambierebbe assolutamente nulla, Smackdown non era in diretta nemmeno durante il periodo che ha visto i Roster divisi l’ultima volta. E poi, francamente, non ci sono abbastanza talenti al momento, dovresti spolpare NXT, e dubito che vogliano farlo considerando tutto ciò che ci stanno costruendo intorno.
3) Ah che bello sarebbe poter avere la macchina del tempo e mettere in un Ring Chris Benoit, Kurt Angle, Daniel Bryan ed HBK in un Fatal Four Way Match, che ne pensi?
3) Cosa può pensare un fa di Wrestling di questa tua ipotesi? Sarebbe eccezionale. Come mille altri incontri.
4) Ma The Rock che ruolo avrà a Wrestlemania? Perché sinceramente ancora io non l’ho capito.
4) Nessuno l’ha capito, nemmeno lui, nemmeno la WWE. Quasi sicuramente non lottato, direi al 99%.
5) Ma credano veramente che basta una frattura al setto nasale per far tifare Roman Reigns a Wrestlemania contro HHH? Cioè si rendono conto della bordata di fischi che prenderà questo ragazzo al momento che alzerà la cintura da campione al cielo?
5) Pensano che da qui a Wrestlemania possano cambiare le cose, come lo pensavano in altre mille occasioni. Sbaglieranno ancora con Roman Reigns. Ne pagheranno le conseguenze.
6) Infine la classica curiosità sul passato, riguardavo una vecchia Draft dove Randy Orton passa a Smackdown interferendo in un Match tra Undertaker e JBL, quale è stato il Draft moment più emozionante della storia secondo te?
6) I migliori Draft sono stati sicuramente quello del 2004 e quello del 2005, se non consideriamo il primo Draft generale. Il momento che mi ha emozionato di più è stato l’arrivo di John Cena a Raw, sicuramente, nessuno se lo aspettava, a parte qualche previsione fatta perché in occasioni come queste tutti i nomi vengono detti. Ma apprezzai molto anche ciò che successe un anno prima, quando Triple H fu draftato a Smackdown: Paul Heyman pescò il suo nome e fu costretto ad aprirlo da Eric Bischoff dopo una diatriba sulla correttezza della pescata. Peccato che dopo pochi minuti Paul Heyman fu draftato a Raw e lasciò la WWE pur di non lavorare agli ordini di Eric Bischoff, e che dopo qualche giorno Kurt Angle, nuovo General Manager di Smackdown, scambiò di nuovo Triple H per i Dudley Boys e Booker T.

Grazie ancora e buona serata. – Grazie a te. Ciao.


 

Da Sebaxs:
Ciao!
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Questa è la mia card per Wrestlemania, volevo sapere il tuo parere.
-Triple H (c) vs Roman Reigns
– No Holds Barred: Brock Lesnar vs Dean Ambrose
– Kevin Owens (c) vs Aj Styles for IC
– Undertaker (with Shane McMahon) vs John Cena (with Vince McMahon)
– New Day (c) vs Dudley Boys vs Usos
– Bray Wyatt vs Sting
– Andre the Giant Battle Royal
– Ladder Match for USA Title: Kalisto (c) vs Dolph Ziggler vs Alberto Del Rio vs Chris Jericho vs Stardust vs Neville
– Charlotte (c) vs Sasha Banks vs Becky Lynch
1) A parte i Match già sanciti, direi che il Match per il titolo femminile è l’unico sicuro. Bray Waytt contro Sting no, a scanso di sorprese quasi impossibili. L’Andrè the Giant Battle Royal potrebbe starci, probabilmente nel Preshow. Il Match dei Tag Team può darsi, anche se non escluderei una stipulazione. AJ Styles a mio avviso continuerà a combattere contro Chris Jericho, anche perché Kevin Owens affronterà Styles nell’House Show del Madison Square Garden a Marzo, e non credo lo avrebbero annunciato se poi avessero dovuto affrontarsi anche a Wrestlemania. Kevin Owens difenderà probabilmente il suo titolo in un Match a più uomini, non so se un Ladder Match, mentre per il titolo degli Stati Uniti vedrei meglio una sfida in singolo, magari contro un lottatore spettacolare quanto Kalisto, per esempio Neville. Undertker e John Cena può starci, anche se gli ultimissimi Rumor parlano della decisione di Vince McMahon di inserire Shane McMahon nel Match, dopo aver saputo della sicura indisponibilità di John Cena. Vedremo.
2) Che piani pensi che avranno per AJ Styles nel post-Wrestlemania?
2) In quel momento si! Una bella faida, magari lunga, con Kevin Owens, che ci siano titoli in palio o no è un dettaglio.
3) Pensi che ci sarà la divisione dei Roster con Shane McMahon che prenderà il controllo di Raw/Smackdown?
3)Come avrai già letto non credo, e spero anche di no. Magari una divisione nel controllo degli Show, ma con lo stesso Roster per entrambi.
4) Kevin Owens quando verrà pushato per il titolo del mondo?
4) Non posso saperlo con esattezza, ma non credo prima della fine del 2016, e potrebbe anche andare oltre.
5) Che debutti ci saranno, secondo te, nel post-Wrestlemania?
5) Big Cass, Enzo Amore e Carmella, Bayley e Sami Zayn.
6) Samoa Joe dove potrà arrivare nel Main Roster?
6) Uno come Samoa Joe in qualsiasi federazione del mondo può arrivare al massimo dei traguardi, dipende da come lo useranno. Probabilmente vista l’età, non avrà tutto ciò che meriterebbe, ma le possibilità ci sono.
7) Seth Rollins quando tornerà sarà nel Main Event?
7) Rientrerà sicuramente nell’Uppercarding, se non già nel Main Event. Comunque sia in caso di prima ipotesi, non tarderà a tornare a combattere per il titolo.
8) Jay Lethal approderà mai in WWE?
8) Difficile da dire, mai dire mai. Le qualità le ha.


 

Da CesaroEmpire:
Ciao Giovy, eccomi con delle domande per te. Ne approfitto per farti i complimenti come sempre per il lavoro svolto nel sito.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, bentornato e grazie.
1)Cosa pensi che possa derivare dalla divisione dei due Roster? Sarà un bene o un male?
1) Come dico sempre un male, soprattutto in questa epoca e dopo che il titolo è stato riunificato da poco.
2)Quali piani ha la dirigenza per i titoli IC è USA?
2)Non ci sono Rumor particolari a riguardo, secondo me nessuno preciso almeno da qui a Wrestlemania. Verranno difesi, magari in Match a più uomini e poi si vedrà. Non credo nemmeno cambieranno di mano.
3) Pensi che la dirigenza abbia notato la reazione ancora più negativa (dopo Fastlane) nei confronti di Roman Reigns? Perché insistere su qualcuno che viene fischiato anche dopo un anno di “gavetta”?
3) Perché al momento, come ben detto anche da Stone Cold Steve Austin questa settimana passata, tornare indietro adesso sarebbe controproducente a livello finanziario ed a livello di credibilità del Booking Team. Si può cambiare, ma bisogna trovare un modo adeguato di farlo e non è affatto facile.
4)Contro chi pensi che difenderà i titoli di coppia il New Day in quel di Wrestlemania 32?
4) Contro gli altri Tag Team presenti nel Roster, in particolare Usos e Dudley Boys, dubito che vadano a combattere in Tag Team Chris Jericho ed AJ Styles.
5)Ho sentito che si sta prendendo in considerazione l’ipotesi di tornare ad un prodotto distante dal PG. Cosa sai al riguardo? In caso questa ipotesi prenda forma cosa cambierebbe in fatto di lottato? I Wrestler avranno più libertà?
5) Giro per siti di Wrestling tutti i giorni per diverso tempo, non ho letto in nessun momento qualcosa di simile.
6)Pensi che avrà mai luogo un Match (mio personale Dream Match) tra AJ Styles e Cesaro?
6) Si certo, perché no?
7)Chi è il tuo Wrestler preferito di NXT?
7) Gli American Alpha.
8)Che ne pensi del Match tra Dean Ambrose e Brock Lesnar a Wrestlemania 32?
8) Che sarà un grande Match dal quale Dean Ambrose uscirà ancora più rinforzato comunque vada.

Grazie delle risposte e ancora complimenti! – Grazie a te.


 

Da Don’t Run:
1) A livello tecnico come sarà impostato il match tra Roman Reigns e Triple H ?
1) Sarà impostato sul Brawling più che altro, Roman Reigns sembrerà soccombere ma con i suoi Come Back atterrerà Triple H più volte. Uscirà dal Pedegree almeno due volte e vincerà dopo almeno un Superman Punch e due Spear.
2) Pensi faranno un Match a più uomini a Wrestlemania come l’anno scorso con il Ladder Match ?
2) E’ probabile.
3) Non è venuto il momento di Dean Ambrose? Il poveretto continua a perdere e a non affermarsi mai, tra un po’ il pubblico potrebbe anche non seguirlo. E’ sempre lo stesso copione, arriva ad un passo e poi perde. So che sei molto riflessivo per questo ti voglio chiedere quando e se pensi che arriverà il suo turno, perché a breve il Main Event sarà sovraffollato!
3) E’ nel bel mezzo di un Push contro il più imponente e devastante Character della compagnia, questo è come andare a combattere contro Undertaker. La sconfitta non è importante. Dopo Wrestlemania, come anche adesso, sarebbe prontissimo a combattere per il titolo. Anche perché se avesse vinto a Fastlane nessuno avrebbe protestato, sintomo che è e rimane credibile. Quindi non lo stanno rovinando e non si è rovinato, ogni volta che si dice che Dean Ambrose viene rovinato ma che starebbe bene nel Main Event, allo stesso tempo, ci si contraddice. Più passa il tempo più ci si contraddice, perché Ambrose è sempre li e non si è abbassato il suo status.
4) Ho letto in un vostro editoriale che è molto probabile AJ Styles non superi mai l’Uppercarding. Tu cosa ne pensi di questa ipotesi ?
4) Non sono per niente d’accordo. Non ho letto l’editoriale ma non sono per niente d’accordo, ripeto. A mio avviso AJ Styles avrà uno Stint nel Main Event e magari anche un titolo del mondo. Non escluderei fosse anche una clausula contrattuale.
5) Austin Aries secondo me è il più sprecato ad NXT perché ha carisma da vendere e tecnica assurda. AJ Styles e Samoa Joe non hanno quella capacità al microfono. Dovrebbe essere lui quello già nel Main Roster. E’ il tipico atleta WWE.
5) Beh considerando che non ha nemmeno debuttato ad NXT direi che hai un po’ di fretta. Inoltre, Austin Aries è eccezionale, ma gli altri due nomi lo sono altrettanto, se non di più, quindi eviterei i paragoni con loro, facendoli magari con altri. A quanto si dice, Austin Aries è stato proprio assunto per NXT, quindi non è nemmeno chiaro se e quando avverrà il salto.
6) Ma la mossa finale di Alberto Del Rio non è ridicola? Tre ore appesi lì, mettendosi anche in posizione. Poi è brutta da vedere. Non ha logica e pensare che hanno tolto a Seth Rollins la Curb Stomp proprio per quell’attesa.
6) Sono d’accordissimo.
7) Oggi la WWE è dietro come lottato a federazioni quali NJPW, ROH, TNA e spettacoli come Lucha Underground ?
7) Potenzialmente no, praticamente si, TNA a parte.
8) Qual è l’incontro per cui hai meno Hype a WrestleMania?
8) Al momento solo tre sono sanciti e magari uno cambierà. Sono i Main Event quindi sicuramente per tutti ho abbastanza attesa. Diciamo che non sarà quello quando la Card sarà completa, ma per il momento è il Match per il titolo del mondo fra HHH e Roman Reigns.


 

Da The Unstable:
Ciao, complimenti per il sito.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1)Ho visto che nel 2003 Jeff Jarrett attaccò Hulk Hogan durante un intervista in Giappone. Era un Work o fu una vera aggressione?
1) Un Work.
2) Come bookeresti il match tra Brock Lesnar e Dean Ambrose di Wrestlemania?
2) 6 o 7 minuti di Brock Lesnar che massacra Dean Ambrose che continua a rialzarsi. Poi un Come Back di Dean Ambrose che trasforma qualche manovra offensiva di Lesnar in una manovra offensiva sua. Un lento incalzare con armi e voli, fino all’epilogo finale, con Brock Lesnar che riprende il controllo, F-5, entrambi a terra una quindicina di secondi, Brock Lesnar va per schienare Dean Ambrose che però lo ribalta e lo schiena con una Cradle. Conto di due, Kimura Lock e dopo due minuti Ambrose non cede ma sviene. Barella per portare via Brock Lesnar (ferito) mentre Dean Ambrose si rialza nonostante cerchino di aiutarlo e torna dentro sulle sue gambe.
3)Com’era Rick Rude sul Ring?
3) Più che sufficiente, aveva una buona tecnica ed era forte fisicamente. Niente di eccezionale ma niente di pessimo.
4)Come bookeresti un’eventuale Brand Exstension al giorno d’oggi?
4) Non la bookerei se fossi io a decidere. Se mi pagassero per farlo la bookerei esattamente come la prima. Ognuno cerca di accaparrarsi i migliori, con Wrestler d’accordo prima e che non mantengono la parola poi, fimando per il Brand nemico. Inoltre metterei in piedi anche un Draft di scelta da NXT, almeno tre Wrestler per Roster. Ma ripeto, non la bookerei, per carità.
5)Brock Lesnar verrà schienato pulito da qualcuno? Se si da chi?
5) Pulito per il momento è improbabile, prima deve essere ridimensionato. Non si può dire nemmeno da chi, bisogna aspettare quel momento per capire i vari Status del resto dei Wrestler. Sicuramente non in questo Stint.
6)Qual è il segmento/Angle che ha dato via all’Era Attitude?
6)L’intervista a Stone Cold Steve Austin dopo la sua vittoria del King of the Ring nel 1996: “I Just Whipped Your Ass, Austin 3:16”.
7)Che Gimmick aveva Steve Austin in WCW?
7) Stunning Steve Austin, non c’era niente che gli dava una particolare Gimmick, se non il capello biondo e la propensione a combattere in Tag Team, specialmente con Brian Pillman.
8)Quali sono stati, secondo te, i 5 peggiori errori di Booking su John Cena?
8) La conduzione del Match nel quale vinse il primo titolo del mondo contro JBL; il risollevarsi dopo aver subito una DDT sul cemento da parte del Nexus; avergli restituito il titolo alla Royal Rumble del 2006 contro Edge; avergli assegnato una manovra di sottomissione diventata letale dal primo momento in cui l’ha applicata, è l’ha applicata in un Submission Match dove l’avversario era un “maestro delle sottomissioni”; avergli fatto vincere la Royal Rumble del 2013. Errori che hanno contribuito ad aizzare molti fan contro di lui.


 

Da Kevin Owens:
Ciao Giovy, complimenti per il sito, vi leggo sempre e volevo farti un paio di domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, e grazie.
1) Potresti farmi un riassunto della prima stagione di Lucha Underground?
1) Dovrei scrivere un libro qua, sono diverse Storyline. Ti consiglio magari di dirmi la Storyline che ti interessa di più ed io te la riassumerò a grandi linee. Chiaramente, il consiglio più affettuoso che posso darti, è guardare tutta la prima stagione, perché ne vale la pena.
2) Quali sono i migliori match di Trevor Lee?
2) Trevor Lee and Andrew Everett vs Young Bucks, PWG Mistery Vortex; Trevor Lee vs Matt Sydal, PWG All Star Weekend 2015; Trevor Lee vs Chris Hero, Evolve 45. Gusti personali chiaramente.
3) E di Samoa Joe?
3) Samoa Joe vs AJ Styles, TNA Genesis 2005; Samoa Joe vs Kenta Kobashi, ROH Joe vs Kobashi 2005; Samoa Joe vs Christopher Daniels vs AJ Styles, TNA Unbreakable 2005; Bryan Danielson vs Samoa Joe, ROH Fight of the Century 2006; Kurt Angle vs Samoa Joe, TNA Genesis 2006.
4)Pensi che sarà Shane McMahon a lottare a Wrestlemania contro Undertaker o qualcun’altro al suo posto?
4) Penso che sarà qualcun’altro alla fine, ma non ne sono sicuro, per niente. Non mi sorprenderebbe vedere lui nella gabbia, anzi.
5) Vorresti rivedere i Roster separati?
5) Come già detto, no.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Wdttw:
Un saluto alla redazione di Zona Wrestling, non scrivo in questa sezione da parecchio tempo non avendo particolari dubbi nella mente ma ora vorrei una risposta alle seguenti domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Ovviamente il web non era così sviluppato come oggi, ma vorrei sapere se nei primi anni 2000 c’erano i “Rumor” su una determinata Storyline o su un Push? Dato che non potrei fare più domande insieme cito un paio di esempi nelle domande successive.
1) Il web non era cosi sviluppato è vero, era molto più lento, con meno siti e meno persone ad occuparsene. Questo in Italia, che comunque era coperta, seppur non bene come oggi, dal più storico dei siti del nostro paese, al quale lasciando da parte i discorsi di concorrenza, dobbiamo tutti qualcosa. I Rumor c’erano e come, i siti americani li riportavano e qualcuno di riflesso arrivava anche in Italia.
2) Nel 2002 era scontata la vittoria titolata di Hulk Hogan ed il Push titolato di Brock Lesnar?
2) La vittoria titolata di Hulk Hogan non era affatto scontata, Hulk Hogan era visto ormai come un lottatore sul viale del tramonto, che per i suoi capricci aveva ricevuto una Title Shot. Sconfisse Triple H sicuramente da sfavorito, in pochi se lo aspettavano. Del Push di Brock Lesnar si parlava ancora prima che debuttasse nel Main Roster, già nella Ohio Valley Wrestling era considerato un fenomeno che sarebbe diventato importantissimo per la compagnia.
3) Cosa si diceva di Chris Benoit nel 2004 tra il push Rumble-Wrestlemania ed il post-Summerslam quando perse il titolo?
3) Chris Benoit veniva da una vittoria della Royal Rumble per la quale tutti avevano puntato i loro soldi su Goldberg, come uomo che avrebbe per primo vinto la contesa con il numero trenta e poi scelto di affrontare il campione di Smackdown, Brock Lesnar, a Wrestlemania. Invece vinse Benoit, che poi passò a Raw, e con quella mossa venne rivelato il piano di dargli un Push ancora più grande di quello che tutti pensavano. Internet continuava a riportare ed a smentire un Rumor che lo voleva campione del mondo. Il web era diviso, qualcuno lo vedeva anonimo e non credeva avrebbe potuto reggere un regno da campione (si, il pubblico era diverso da oggi e Chris Benoit non era cosi amato cose si potrebbe pensare adesso), qualcun’altro era felice di vederlo finalmente trionfare. Il pensiero generale era che alla fine ce l’avrebbe fatta.
4) Cambiando argomento vorrei sapere in cosa consiste la capsula del sangue che Byron Saxton ha dato a Roman Reigns durante il segmento finale dell’ultimo Raw. E’ una capsula con dentro il sangue finto che si apre e lo spargi dove serve o funziona in un altro modo?
4) Non so bene come funzioni, ma credo sia una specie di pallina che tu schiacci e ti esplode nella zona nella quale vuoi simulare la ferita, o può darsi che spruzzi. Non lo so bene francamente.
5) Quanto dovrebbe durare questo Stint di Chris Jericho? Mi farebbe piacere se AJ Styles vincesse il suo primo titolo a Wrestlemania ma non vorrei fosse quello di coppia dato che potrebbe perderlo dopo massimo 1 mese a causa del suo partner.
5) Difficile da dire, Chris Jericho è imprevedibile, come sono imprevedibili i suoi impegni, visto che fa un milione di cose. Per il momento non ci sono date annunciate per i Fozzy, quindi potrebbe anche rimanere dopo Wrestlemania. Io non credo affronti il New Day con AJ Styles, io credo si affrontino un’ultima volta.
6) Shane McMahon vs The Undertaker: questo match potrà essere l’inizio di un periodo importante che caratterizzerà il 2016 made In WWE (stile Invasion) o sarà solo un “toccata e fuga” di un paio di mesi?
6) E questo è il dubbio che attanaglia tutti noi e tutti gli addetti ai lavori americani. E’ davvero difficile da capire, perché non si capisce ciò che Shane McMahon è venuto a fare ma soprattutto per quanto. Credo che per avere questa risposta dovremmo aspettare. Io rimango dell’idea che per il momento, non andrà oltre Wrestlemania, o giusto qualche tempo di più.

Ti ringrazio in anticipo per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Arkanick:
Ciao grandissimo!
GiovY2JPitz:
Ciao a te e bentornato.
1) Secondo te più giusto Y2AJ vs New Day a Wrestlemania o avresti optato un Match singolo per AJ Styles, magari lanciandolo come IC Champion?
1) Io farei un Match singolo, e credo che alla fine sarà cosi: Chris Jericho vs AJ Styles. Magari con stipulazione e con un Jericho davvero Heel.
2) Dato che AJ Styles andrà, appunto, per i titoli di coppia, avremo Kevin Owens vs Sami Zyan per l’IC Title o è troppo tardi iniziare questa faida (anche perché in chiave Mark Sami Zayn è un Rookie, e prendersi subito un Wrestlemania Moment parrebbe strano)?
2) Non è stato sancito da nessuno il Tag Team Match fra Y2AJ e New Day, e come già detto per il momento io non credo avverrà. Comunque, non credo nemmeno che AJ Styles affronti Kevin Owens, quindi la risposta alla tua domanda non cambia. Direi che il dubbio me lo lascia il fatto che Sami Zayn combatterà un Match parecchio fisico due giorni prima e non so se verrà inserito anche nella Card di Wrestlemania. Per quanto riguarda la faida beh, è già costruita, Sami Zayn deve solo essere annunciato come sfidante, se si vuole fare. Un Wrestlemania Moment per un Rookie-Non Rookie come lui sarebbe il minimo dato quello che sembra essere il suo futuro.
3) Contro Kalisto chi manderesti per l’US Title a Wrestlemania?
3) Non vedendo nessuna cosa interessante a livello di Storyline, io lo manderei contro Neville, almeno sarebbe un grande Match.
4) Quale sarà il futuro che intravedi per Neville in WWE? Io lo adoro, ma ho paura che farà la fine di Cesaro, se non peggio.
4) La vedo dura, dopo un primo periodo nel quale è stato protetto ed utilizzato abbastanza, adesso è praticamente scomparso. Spero che nelle loro menti anche questo sia un modo di proteggerlo. Vedremo, ho seri dubbi purtroppo.
5) Per Dean Ambrose sono soddisfatto per come lo stanno costruendo, una possibile vittoria con Brock Lesnar a Wrestlemania (e grazie alla stipulazione è credibile) penso che sarà il biglietto per affrontare Roman Reigns. Sei d’accordo?
5) D’accordissimo, ma ti dico un’altra cosa: anche una sconfitta, dopo questa faida e se costruito bene il Match, sarebbe ugualmente un lasciapassare per diventare primo sfidante nel giro di poco.
6) Questione Shane vs Undertaker. Si andrà davvero verso questo Match (affascinante sì, ma 10 anni fa) o cambieranno le carte in tavola? In fondo undertaker a servizio dell’Authority non ha molto senso.
6)Non farti trasportare dalle chiacchiere della gente, potrebbe essere molto, molto interessante anche oggi, e posso assicurarti che i McMahon se decidono di salire sul Ring lo fanno con cognizione di causa, quindi se combatte è perché è in forma. Inoltre, Undertaker non aiuta l’Authority, lui è il mezzo dell’Authority, senza contare che potrebbe essere ciò che Undertaker ha “venduto” a Vince McMahon, per poter avere il suo Rematch contro Brock Lesnar, utilizzando questa questione si potrebbe risolvere. Infine, nonostante tutto, può darsi che l’avversario di Taker cambi.
7) Personalmente questa Wrestlemania si preannuncia bene, ma non pensi anche te che il Main Event potrebbe rovinare il tutto?
7) Rovinare tutto non proprio, ma lasciare l’amaro in bocca se messo come ultimo incontro, sicuramente.

Grazie del tuo tempo. Alla prossima! – Grazie a te, ciao.


 

Da Shane O’Mac:
Ciao, ecco le mie domande.
1) Cosa ne pensi delle abilità di Shane McMahon in Ring?
1) Shane McMahon non ha nessuna tecnica particolare, nessuna manovra scientifica, nessuna sottomissione elaborata, ma sprigiona una passione ed una voglia di fare quando sale sul Ring, o saliva, che gli hanno fatto imparare molto e lo hanno trasformato in un vero e proprio Wrestler, capace di cose che molti altri soltanto si sognerebbero. Secondo me, nel suo genere, è un grande.
2) È vero che il sopracitato rimarrà in WWE anche dopo Wrestlemania?
2) Questo si vedrà, per ora i Rumor contrastanti si susseguono all’infinito.
3) Quando esordiranno Enzo e Cass?
3) Ormai immagino nel post Wrestlemania.
4)Chi sarà il prossimo sfidante di Matt Hardy?
4) Direi Jeff Hardy.
5) Solo io noto che Elias Sampson non è così male sul Ring? Anzi, ci sa fare.
5) E’ un Worker onesto, ma terribilmente anonimo.
6) Meglio Bayley o Sasha Banks?
6) Bella domanda. Sono diverse: direi che una è l’Heel perfetta per il futuro della categoria, l’altra è la Face perfetta invece. Sul Ring sono molto brave entrambe.
7) Pronostico per Money In The Bank 2016?
7) Sami Zayn. Ormai Dean Ambrose, se c’è qualcuno che ne ha più bisogno, può andare a combattere per la cintura senza mezzi trasversali.
8) Non credi che AJ Styles e Chris Jericho siano sprecati in Tag Team? In più dopo Extreme Rules Jericho ritorna dai Fozzy.
8) Non ci sono date dei Fozzy in programma. Sprecati no se si parla una Storyline, comunque non credo durino, secondo me si affronteranno di nuovo anche a Wrestlemania.

Ciao e grazie. – Ciao e grazie a te.

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!