Domenica 13 Marzo, edizione molto particolare del Chiedilo a Zona Wrestling, che arriva il giorno dopo Roadlock e che quindi soffre di pareri miei che potrebbero essere completamente ribaltati dall’esito dei Match che abbiamo visto in PPV. In giallo troverete le domande e le risposte sensibili allo Show andato in onda questa notte. Fa niente comunque, le vostre domande ci sono ugualmente ed ugualmente ci sono le mie risposte. Quindi, anche per questa volta, buona lettura da GiovY2JPitz.

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy!
1) Vorrei conoscere la tua opinione sulla gestione di Sting nel match contro Seth Rollins a Night of Champions, non credi che sia stato un po’ troppo eccessivo far vincere Seth in quel modo dopo aver disputato anche subito prima un match con John Cena di 20 minuti? Credo che quella sia stata sicuramente dopo Wrestlemania 31 la vittoria più importante di Rollins, lo ha rafforzato tantissimo.
1) Ti sei risposto da solo: è stato fatto per rafforzare Seth Rollins, anche perché non avevano intenzione di dare la cintura a Sting. Inoltre credo che se non ci fosse stato l’infortunio di Sting, il finale sarebbe stato più incerto e combattuto.
2) Perché mettere AJ Styles e Y2J in Tag Team e non sfruttare l’occasione della bella per Wrestlemania 32?
2) Avrai visto Raw immagino, quindi la risposta già ce l’hai, anche se io stesso è settimane che lo dico che Chris Jericho ed AJ Styles si sarebbero affrontati a Wrestlemania in un ultimo incontro.
3) Giovy stavo pensando una cosa: si parla tanto di come la WWE voglia far diventare Roman Reigns il nuovo volto della WWE al posto di John Cena, ma secondo me sopratutto nell’ultimo anno a causa di infortuni e anche altre cose, Cena si è allontanato dalla figura del volto della compagnia, la sua presenza non è stata mai stabile e il titolo degli Stati Uniti per la maggior parte del tempo lo ha allontanato dal Main Event, quindi secondo me il passaggio già è avvenuto. Tu cosa ne pensi?
3) Questo è quello che avrebbero voluto, ed è quello che stanno tentando di fare da più di un anno, il problema è che non ci riescono. Quindi la mia risposta è no. Inoltre Roman Reigns come volto della compagnia sarebbe il futuro, quando John Cena si ritira, il lavoro che si fa su di lui adesso è per prepararlo a quel momento, facendolo salire al suo livello, ma niente, almeno per ora.

Grazie. – Grazie a te e una cosa, i puntini, ti scongiuro.


 

Da Dark Lord:
1) Ma non era meglio fare un Tag Team Match Ambrose & Reigns vs Lesnar e HHH per Roadblock invece che dare l’ennesima sconfitta ad Dean Ambrose?
1) No, perché Brock Lesnar non ha niente a che vedere con Triple H, anzi, e perché con un Tag Team Match Brock Lesnar non costerebbe la vittoria del titolo a Dean Ambrose, cosa che invece probabilmente è accaduta ieri.
2) Secondo te perché hanno chiuso il Match tra Y2J e AJ Styles a Fastlane via Submission se poi doveva essercene un altro a Wrestlemania? Era meglio far perdere Chris Jericho via Pin lì e poi via Submission a WM.
2) Non è un ragionamento sbagliato, ma probabilmente a Wrestlemania Chris Jericho soccomberà, finalmente, alla Styles Clash.
3) Il ritorno nel Main Roster di Sami Zayn significa che siamo salvati dal Match anonimo a più uomini per WM?
3) Sarà un Match a più uomini, anche se mi piacerebbe l’uno contro uno anche a me.
4) La Storyline per il titolo del mondo, che dici? Praticamente pur di salvare il didietro a Roman Reigns sono stati costretti a metterlo Off Screen. Sta reggendo tutto Dean Ambrose, quello che dovrebbe essere il legittimo sfidante di HHH. Fatico a trovare una peggiore Storyline per il titolo del mondo.
4) Lo hanno protetto da Chicago, l’altra assenza era legittima. Per il resto non posso darti torto, anche se questo è il rischio quando metti un evento, che praticamente è un PPV per importanza, cosi a ridosso di Wrestlemania. Comunque di Storyline per il titolo del mondo posso assicurarti che ce n’è una caterva peggiori.
5) Bolle qualcosa in pentola per Dolph Ziggler o è solo per trovare qualcosa da fare alla League of Nation?
5) Francamente non saprei, quello di Lunedì sembrava una sorta di inizio, ma poi ha perso senza nemmeno eliminare almeno due avversari, quindi alla fine non credo sia nulla di importante, se non una specie di mini Run in qualche occasione. Magari finirà nel Match a più uomini per l’IC Title.
6) Non trovi che a parte il Main Event tutta la Card di Wrestlemania sia ottima e orientata verso il pubblico Smart?
6) Ottima mi sembra eccessivo per il momento, proprio perché il Main Event non è un Match da sogno. Diciamo che al momento è buonissima, ed indirizzata non al pubblico Mark però, a tutti.
7) Il discorso di Shane a riguardo di quelli senza talento pushati ecc, riguardava Roman Reigns?
7) No, era un ironizzare su sua sorella al comando e soprattutto su quello che era il loro pupillo, Seth Rollins. Che si, è talentuosissimo e Shane McMahon lo sa, però per il tipo di campione che è stato costruito e per come è stato protetto in chiave Mark, rientrava perfettamente nel discorso. L’Authority va contro Roman Reigns, dire che è stato pushato da loro nonostante non abbia talento sarebbe un miscuglio di Mark e Smart troppo azzardato, manderesti il pubblico in palla.
8) Chi toglierà i titoli al New Day? Spero a questo punto Enzo e Cass. Ma temo gli Usos.
8) Sai Enzo Amore e Big Cass immagino possano aver vinto il titolo a Roadblock, quello di NXT. Se cosi non è stato allora c’è qualche possibilità. In caso che i due rimangano nello Show giallo, allora vado con la League of Nation, magari è già successo ieri notte, ma comunque probabilmente li affronteranno anche a Wrestlemania, non perché siano migliori ma perché si deve cambiare qualcosa intorno a quei titoli, e perché i membri della Stable avranno un contentino. Amaro, ma la vedo cosi.


 

Da FEDOP1:
Ciao e complimenti davvero per la rubrica, la leggo ogni domenica. Ecco le mie curiosità.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Guardando la New Japan Cup mi sto chiedendo, ma il Bad Boy Tama Tonga non meriterebbe se ben gestito, uno Stint da singolo? Che so sarebbe comunque un’aggiunta valida per il titolo NEVER ad esempio, secondo me è un buonissimo Wrestler, una chance gliela darei.
1) Concordo. Tama Tonga, anche secondo me, meriterebbe un bello Stint da singolo, è un buon Wrestler e saprebbe senza dubbio reggere un regno titolato.
2) Come giudichi l’annuncio ufficiale di Will Ospreay come nuovo membro del CHAOS e sfidante di Kushida per l’IWGP Junior Heavyweight Title a Invasion Attack? A me non è dispiaciuto anzi, però forse sarebbe stato meglio vederlo debuttare al Best Of The Super Juniors.
2) Per le contrapposizioni che può comportare il suo ingresso nei CHAOS, non la ritengo una scelta sbagliata, anzi. Per quanto riguarda il suo debutto, francamente credo cosi sia meglio, per due motivi. Il primo è che ormai era ufficiale il suo arrivo, quindi perché aspettare. Il secondo è che è ottimo dare una rinfrescata alle rivalità titolate della New Japan Pro Wrestling, troppo spesso ripetitive. Non credo vincerà, anche se non mi scandalizzerei se accadesse.
3) Che ne pensi della decisione di Kota Ibushi di rescindere con la NJPW e la DDT. A me dispiace, secondo me avrebbe fatto grandi cose in NJPW, si sarebbe ritagliato spazi importanti.
3) Credo che sia un modo per liberarsi ed andare a combattere il torneo dei Cruiserweight che sta progettando la WWE. Ci può stare.
4) Secondo te chi sarà a battere Kazuchika Okada strappandogli il titolo IWGP? Sinceramente ora come ora faccio fatica a vedere uno che batta Okada, perlomeno non nel breve (cioè massimo a Dominion intendo). Mi piacerebbe Tetsuya Naito ma la vedo dura.
4) Effettivamente non è una cosa facile da prevedere. Per quanto riguarda gli sfidanti i nomi potrebbero essere molti, Tetsuya Naito come da te detto, anche perché è l’ unico prossimo sfidante sicuro in quanto vincitore della New Japan Cup, Hirooki Goto, Hiroshi Tanahashi, Michael Elgin, in un futuro non troppo lontano Kenny Omega. Fare un nome per prevedere il prossimo campione è più complicato, te ne faccio tre: Hiroshi Tanahashi (non lo si può escludere comunque sia), Hirooki Goto e Michael Elgin. Vedremo.
5) A me piace molto la partnership ROH-NJPW, ma ultimamente almeno ho la sensazione che vada solo a vantaggio NJPW, cioè Tomohiro Ishii strappa il titolo a Roderick Strong, però mi sarei aspettato una vittoria di Bobby Fish a 14th Anniversary. La ROH ha 3 cinture, secondo me non può permettersi di lasciarle a lungo in Giappone. Che ne pensi?
5) Anche io mi sarei aspettato una vittoria di Bobby Fish, comunque sia non è male. Anche i lottatori della Ring of Honor spesso hanno avuto cinture della NJPW, ci deve essere uno scambio. E’ tutto ok, anche perché i campioni comunque prendono parte agli Show della ROH, se fossero Free Agent anziché lottatori della NJPW sarebbe uguale.
6) Una curiosità pura e semplice, nel mio gruppetto di amici che seguiamo il wrestling, tutti adorano alla follia o quasi Goldberg, per carità ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe, ma io seguendo il wrestling dal lontano 2003 ed essendomi recuperato materiale anche di anni passati, lo ritengo molto onestamente uno dei più sopravvalutati che abbia visto, sarò estremo, ma per me è così. Tu che ne pensi di Goldberg?
6) Io la penso come te, probabilmente è proprio perché non conoscono bene Goldberg che lo sopravvalutano. Io ho visto la sua carriera dall’inizio, è stato pushato benissimo, per carità, è stata costruita una Star, ma chi si lamenta oggi di Roman Reigns perché è scarso e vanta Goldberg, davvero capisce poco, o fa finta di non capire.

Ciao e grazie mille! – Grazie a te, ciao.


 

Da Matteo:
Buongiorno redazione di ZW ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Buongiorno.
1) Che fine ha fatto Shelton Benjamin?
1) Combatte nelle compagnie indipendenti, lontano dalla WWE, per lo più in Giappone.
2) Ecco come farei io WM 32:
Triple H vs Dean Ambrose per il WWE WHC: Sting special Refree
Undertaker vs The Rock
Roman Reigns vs Brock Lesnar HIAC Match
AJ Styles vs Y2J Iron Man Match
Batista vs Kane in a Casket Match for the n° 1 Contender WWE WHC at Extreme Rules
Goldberg vs Ryback
Finn Balor, Big Show e i Dudle Boyz vs Wyatt Family in a Tag Team Extreme Rules Elimination Match
Charlotte vs Paige vs Brie Bella vs Sasha Banks vs Bailey in a Iron Woman match
Kalisto, Kevin Owens, Samy Zayn, Alberto del Rio, Sheamus, Rusev, Dolph Ziggler, Austin Aires, Samoa Joe in un Ladder Match per il titolo IC
New Day vs Usos vs Los Matadores vs Sin Cara and Rey Misterio
Andre the Giant Battle Royal: Wade Barrett, R-Truth, Goldust, Adam Rose
Kick OFF
Christian vs Shisuke Nakamura
Che ne pensi?
2) Dean Ambrose vs Triple H, Ok.
Undertaker vs The Rock, visto un miliardo di volte, potrebbe starci, ma preferirei di no.
Roman Reigns vs Brock Lesnar in un Hell in a Cell: perché no? Ma avresti dovuto costruirlo con mesi di anticipo, non metti due in un Hell in a Cell senza una grande motivazione od un grande odio.
AJ Styles vs Y2J Iron Man Match: magari, ma mezz’ora minimo solo per loro a Wrestlemania in un Match che non è il Main Event è molto difficile.
Batista vs Kane in un Casket Match per il titolo di primo sfidante: mi viene il vomito. Primo sfidante Batista? Davvero? Kane? E poi in un Casket Match? No guarda, questa no.
Goldberg vs Ryback: aiuto.
4 Men Tag Team Match: i Dudley Boys sono Heel, gli altri Face. E poi sarebbe un Match a caso, come quelli che si fanno con la Play Station. Match da forum.
Match femminile: due stipulazioni uguali nella stessa edizione di Wrestlemania? Non si può. Inoltre a più donne, un incontro come questo rischierebbe di finire a zero per tutti, non avrebbe senso.
Match per il titolo IC: troppa gente e poi non puoi metterci il campione degli Stati Uniti, sarebbero in palio entrambe le cinture.
Andre the Giant Battle Royal ok.
Shinsuke Nakamura nel Pre Show? No, veramente no.
In definitiva mi sembra una Card molto fantasiosa e davvero poco realistica.

E tutto ciao grazie di condividere la passione per il nostro sport preferito il Wrestling. – Grazie a te, ciao.


 

Da Claws:
1) Si rendono conto che la situazione di Roman Reigns è diventata ridicola? Fischiato da tutti in modo chiaro e limpido, nessun passo avanti al microfono, sempre scarso sul Ring in confronto ad altri talenti. Ora si è arrivati a doverlo mettere Off Screen senza portare avanti la Storyline!
1) In qualsiasi edizione del Chiedilo a Zona Wrestling trovi la mia risposta a proposito.
2) Non è preoccupante l’incertezza sul futuro di Ambrose dopo il job a Lesnar in quel di Wrestlemania?
2) No, anzi. A me piace molto.
3) Pensi che per pushare Ryback ci metteranno di mezzo Kalisto, facendolo perdere contro il Big Man?
3) Dipende da quale sarà il prossimo passo per Ryback. Se Vince McMahon si è messo in testa di trasformarlo nel prossimo Heel primo sfidante al titolo del mondo, chiaramente sfidante di transizione si intende, Kalisto vincerà, magari per squalifica, altrimenti Ryback potrebbe anche diventare campione degli Stati Uniti.
4) In che modo giustificheranno l’ennesima partenza di Chris Jericho dopo Wrestlemania? Stipulazione a WM in caso di sconfitta contro AJ Styles?
4) Non è da escludere, ma non sarei sorpreso se non dicessero semplicemente nulla.
5) Alla fine Kurt Angle lo riprendono o no in WWE?
5) Dipende anche da quello che lui vuole fare. La possibilità al momento c’è. Il problema, se le parti si accordano, sarebbero i Test fisici, non sono cosi convinto che Kurt Angle li superi.
6) Se Shane McMahon perdesse a Wrestlemania non rimarresti immensamente deluso? Poi sarebbe quasi impossibile trovare l’escamotage per togliere l’Autorità.
6) Deluso si, ma non immensamente. Ci sarebbe comunque il modo di togliere di mezzo l’Authority, il problema è che dovresti aspettare qualche altro mese, primo per avere il giusto palcoscenico, secondo perché devi costruire qualcosa di nuovo e interessante.
7) Perché Tyler Breeze squashato dai Mark Henry di turno? Cos’hanno da dare i Mark Henry per il futuro? E cos’ha invece da dare un Breeze vista l’età? Certe cose non le capisco.
7) Tyler Breeze sinceramente non mi piace. E’ un buonissimo Worker, niente da dire, ma non mi dice nulla, lo trovo anonimo e credo che la WWE la pensi come me. Lo hanno fatto debuttare per promuovere Breaking Ground e poi più nulla. Sinceramente non li biasimo, il Roster è pieno di talento, se ci si lamenta che Roman Reigns toglie spazio, si dovrebbe farlo anche di Tyler Breeze a certi livelli.
8) NXT è sopravvalutato?
8) No. Assolutamente. NXT merita tutto ciò che si è creato intorno.


 

Da Buzzard:
1) Se per essere una super Top Star/Volto in WWE bisogna essere belli, avere il look, essere alti 1.90, avere muscoli, essere scarsi sul ring e al microfono, perché non si prendono direttamente modelli come si fa con le Divas? E’ una provocazione che lancio a favore di una riflessione adeguata. Secondo me nel 2016 non si può puntare su atleti come Roman Reigns. Il Wrestling si è evoluto e i talenti veri pullulano. E’ controproducente per una compagnia pompare così tanto un mediocre sul ring e soprattutto con il microfono in mano, se ti deve far fare soldi. C’è gente fenomenale su ambo le cose.
1) Se con controproducente intendi il malcontento di alcune tipologie di fan, si, se invece con controproducente intendi 160 milioni di dollari di fatturato ed il miglior anno (il 2015) della storia della WWE, allora no. Non esageriamo, Roman Reigns non è adeguato al Main Event, e siamo d’accordo, ma non è l’abominio che tutti, un po’ per moda, si sono abituati a descrivere. Inoltre avere un Look non significa essere belli, avere il Look per un Wrestler è un’altra cosa.
2) C’è qualche Rumor per far unificare IC e US Title? Non hanno più senso di esistere separati.
2) Concordo in pieno, ma purtroppo al momento nessun Rumor.
3) I Brand separati non sono un errore se poi finiscono col trattare il WH Champion in carica a Smackdown come un pagliaccio da Midcarding?
3) A mio avviso i Roster separati sono un errore in ogni caso. Felice di sbagliarmi, se un giorno li divideranno di nuovo. Quello da te citato sarebbe uno dei problemi senz’altro.
4) Pensi che chi parli di un Dean Ambrose visto come uno che deve jobbare ad altri talenti nell’Uppercard per farli risaltare abbia ragione o è senza senso come pensiero?
4) Non è senza senso, fino a questo momento Dean Ambrose è stato questo, probabilmente lo sarà ancora. Non ritengo nemmeno sicura al 100% la vittoria di un titolo del mondo da parte di Dean Ambrose in futuro, anche se penso accadrà, il chiodo sul quale io ho sempre battuto è soltanto uno ed è molto semplice: non hanno rovinato nulla ed il suo Status con il pubblico lo dimostra, se vogliono darli il titolo era, è e rimane credibile. Punto.
5) Lana non è un fallimento pieno?
5) No, diciamo che il fallimento è quello del Booking Team, Lana ha fatto bene il suo lavoro, sono stati loro, anzi “lui”, a voler per forza farla passare per una brava ragazza, rovinandola.
6) Pensi che la GWF possa diventare la nuova TNA?
6) Pensavo Jeff Jarrett avesse in mente altro, pensavo che da come parlava avesse molti più contatti, progetti più concreti. Oggi ti dico che è quasi un fallimento, almeno per la crescita che avrebbe dovuto avere per ciò che diceva lui. Vedremo come andrà in futuro. La risposta alla tua domanda, ad oggi, è no.


 

Da Gismondo:
1) Match preferito del CLIMAX di quest’anno?
1) Dell’anno scorso, la finale fra Shinsuke Nakamura e Hiroshi Tanahashi.
2) Come giudichi il personaggio di Bram in TNA?
2) E’ quello che gli sta bene per il momento. Non ha grandissime capacità per fare altro, quindi direi che è azzeccato. Potrebbe portargli anche qualcosa nel prossimo futuro.
3) Prossimo campione di: ROH, TNA e NJPW?
3) Kyle O’Reilly, Jeff Hardy, Hirooki Goto. Impressioni.
4) Domanda per te e gli utenti, quante e quali federazioni segui/seguite?
4) Io parecchie, a volte credo siano troppe, WWE, TNA, ROH, EVOLVE, PWG, NJPW, NOAH, AAA, LU, Progress ecc. Più diverse federazioni femminili. Non è affatto facile.


 

Da Lake2016:
Ciao, ti faccio i complimenti in anticipo per il servizio che svolgi. Le mie domande sono queste.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie a te per i complimenti.
1)Non ho mai capito precisamente come fanno Wrestler come The Undertaker o la Wyatt Family ad “apparire dal nulla” quando si spengono le luci. Arrivano dal Backstage, sono sotto al Ring? In internet c’è un video che parla di differenti Timing, cioè il tempo che viene mostrato in televisione è minore rispetto alla registrazione Live, ma mi sembra strano visto che Raw è in diretta. Non ho mai visto su youtube video registrati da fan presenti in arena che spoilerano come il Wrestler arriva sul Ring.
1) Dipende da diversi fattori, infatti, quando non succede spesso è perché non si può. Ci sono arene che hanno dei sotterranei e il lottatore può andare sotto al Ring poco prima; può correre sul quadrato quando le luci sono spente, dal Backstage ma anche dal pubblico, talvolta; il Timing diverso è vero, ma funziona soltanto per gli Show registrati e che quindi vanno in post produzione. Dipende da tanti fattori.
2) Quali sono secondo te le componenti che caratterizzano un Turn ben riuscito? Per esempio questa settimana abbiamo avuto il Turn di Chris Jericho che mi è sembrato gestito molto bene, ma che dire del turn Heel di Ryback, che squasha i Social Outcasts e poi “scappa” subito dal Ring?
2) Non ci sono caratteristiche specifiche, dipende dalla situazione. In alcune situazioni l’imprevedibilità è fondamentale, in altre, come in quella di Chris Jericho, l’importante, visto che era nell’aria, è la riuscita visiva, tecnica quasi. Poi ci sono Turn lunghi, che prevedono un passaggio da Tweener, che devono essere ben gestiti, un esempio magistrale è il Turn Face di Batista prima di Wrestlemania 25. Nel caso di Ryback direi che siamo più vicini al caso di Batista, con i dovuti paragoni chiaramente. Ryback al momento non ha turnato, o meglio non del tutto, è in quella fase da Tweener che precede il Turn, che probabilmente arriverà definitivamente a Wrestlemania. Non mi sembra scandalosa la sua gestione, fa il suo lavoro e va via, senza badare alle esultanze, vuole andare dritto all’obbiettivo.
3) Ho notato che su alcuni siti è possibile scommettere sul Wrestling. Ma non è un controsenso, considerato che si tratta di sport-spettacolo dove il vincitore viene sancito prima del Match?
3) Scommetti sulla decisione che alla fine prenderà Vince McMahon. Certo se sei dentro al Backstage, non puoi scommettere, in teoria, come non possono scommettere i calciatori sulle loro partite. Comunque le vincite sono abbastanza basse.
4) Cosa ne pensi del commento italiano di Luca Franchini e Michele Posa. Sono bravi, ma mi sembrano orientati verso un pubblico molto giovanile rispetto a quello dei loro colleghi americani.
4) E’ tantissimo tempo che non li sento, ma ultimamente non mi stavano piacendo molto. Li preferivo ai loro primi anni. E’ comunque una questione di linea editoriale, loro vendono il prodotto come gli dicono di fare.


 

Da Luca:
1)Johnny Mundo ha ragione su Roman Reigns? Secondo me si, sul Ring non è da Main Event. E poi va detto che anche Morrison aveva Look e nessuna Mic Skill come Roman, eppure lui non l’hanno pushato.
1) Tutto vero, non è da Main Event e John Morrison non fu pushato nonostante il Look e l’assenza di capacità al microfono. Ha ragione, anche se secondo me non assoluta, ma è statomolto irrispettoso nei confronti di un collega nel modo in cui l’ha detto.
2) E’ giusto far fare il lavoro sporco ad Dean Ambrose di portare avanti due Storyline assieme? Anzi, quella con Brock Lesnar è svanita nel nulla. E il tutto perché Reigns è rigettato dal pubblico e non sanno cosa fare, quindi si sono inventati l’assenza. Non vedo perché Ambrose debba sempre essere buttato in mezzo per salvare le chiappe di Reigns. Non si è visto neanche Paul Heyman. A momenti mi scordo che Ambrose va contro Lesnar a WM.
2) Già risposto, è il rischio che si corre quando metti un evento cosi vicino a Wrestlemania e quando mandi nel Main Event uno che nel Main Event non dovrebbe esserci.
3) Sempre su Dean Ambrose una curiosità che mi chiedo da molto. Chi e perché prese la decisione di pushare Roman Reigns e Seth Rollins, lasciando lui nel Mid Card? Non è una lamentela, chiedo solo perché tra i tre fu mandato lui a jobbare.
3) Per nessuna ragione che tu già non conosca o io già non abbia detto. Il Push era destinato a Roman Reigns, non funzionò e la WWE ripiegò su Seth Rollins, obbiettivamente seppur non di tanto, superiore a Dean Ambrose. Ora si sta ritentando con Roman Reigns, chissà che non sia la volta buona per Dean Ambrose.
4) Ti trovi d’accordo sulle cose dette da CM Punk su HHH?
4) Credo che CM Punk abbia ragione in parte, nel senso che certe cose le ha aggravate per restare nel suo Character, lui lo sa bene e Triple H anche.
5) Perché i Moveset in WWE sono così ripetitivi da anni? Vedi quelli affidati a Roman Reigns, Baron Corbin o comunque i Made in WWE. Tutti basati su Clothesline, varianti di pugni, mossa di potenza, Suplex semplice.
5) Perché la WWE è un misto di molti generi di lottatori, e non tutti hanno capacità di fare in primis, e di incassare in secundis tali manovre. Ma ultimamente, anzi direi gli ultimi anni, la tendenza è cambiata, non fossilizziamoci a dire sempre le stesse cose solo perché qualcuno le diceva prima o perché ci siamo abituati.
6) AJ Styles non sta lasciando a desiderare come personaggio? Mi riferisco al fatto che finora non ha avuto neanche la possibilità di un semplice promo e che è poco caratterizzato. Ha solo lottato e detto tre frasi come accade a Neville. Okay non è una cima al microfono, ma lo ricordo piuttosto accettabile.
6) Avrà lo spazio che merita, per il momento e la faida che sta avendo, va benissimo cosi.
7) Parlando di altre federazioni, chi prenderà la torcia e il titolo da Jay Lethal? Non capisco chi vogliano come prossimo campione, finora non c’è un lottatore costruito al riguardo
7) Kyle O’Reilly.
8) Mike Bennett, invece, è il prossimo grande progetto di casa TNA? Al microfono si sta facendo valere, ma non ho capito se a Maria Kanellis hanno ridato la Gimmick della stupida come in WWE. La Gimmick che aveva in ROH andava a pennello con Mike.
8) La Gimmick è la stessa che aveva in Ring of Honor, almeno per il momento.


 

Da The Man:
1)Cosa ne pensi del Triple Threat per l’IC Title di Wrestlemania 2000? Secondo me è uno dei Match più sottovalutati di Wrestlemania.
1) Non la penso come te. Fu un Match troppo schematico, ok tecnicamente ineccepibile, ma spezzettato in parti in maniera troppo evidente. Tre grandissimi lottatori non sfruttati a dovere. Io non gli darei più di sette.
2)Cosa successe tra Dean Ambrose e Mick Foley nel 2012?
2) Ci doveva essere una faida fra i due. Era iniziato tutto con un video che li ritraeva all’aeroporto mentre si fronteggiavano. Dean Ambrose mandò avanti il Feud su Twitter, dicendo cose che però non piacevano a Mick Foley. Foley gli chiese di smettere più volte ma Ambrose non lo faceva. Tutto finì quando Dean Ambrose chiese scusa a Foley, era in Europa e non riceveva i suoi messaggi, per questo non la smise di twittare cose che a Mick non piacevano. Avrebbero dovuto avere il Feud, ma Mick Foley non ebbe l’ok dei medici, né della WWE né esterni. Non se ne fece nulla ed alla fine Dean Ambrose debuttò con lo Shield.
3)Perché Austin venne turnato Heel nel 2001?
3) Fu un periodo un po’ confuso per Stone Cold Steve Austin, che fece diversi Turn in poco tempo. Credo che tutto fu frutto dell’indecisione di Vince McMahon, che per cercare di dare incertezza alla Storyline dell’Invasion, creò tutto questa confusione, soprattutto intorno a Steve Austin.
4)Che Gimmick aveva Brian Pillman?
4) The Loose Cannon, una persona della quale nessuno poteva prevedere la prossima mossa. Un pazzo furioso, senza ragione. Una specie di Dean Ambrose, ma più psicopatico, più subdolo, più scorretto. Era un grande Brian Pillman, anche come Wrestler.
5)Perché tra il 2006 e il 2011 PWI non diede 5 stelle a nessun Match?
5) E’ il Wrestling Observer non il PWIllustrated. Dave Meltzer non lo ritenne opportuno, periodi cosi cosi per WWE e NJPW. C’erano altre compagnie che facevano grandi cose, come la ROH, e talvolta la TNA, ma nessun Match fu votato come Match a 5 stelle.


 

Da Y2J:
Ciao Giovy, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Chi consideri migliore per il lottato e al microfono tra Chris Jericho e Undertaker?
1) In entrambi i casi Chris Jericho, ma non è tutto qua quello che conta. Undertaker è una grandissimo lottatore, perché, complice la sua Gimmick, ha sempre saputo essere un fantastico comunicatore, in tutto ciò che ha fatto. E’ una leggenda intoccabile e si è creato, anche grazie a grandissimi Match ed ottime scelte dal punto di vista del Booking nel corso della sua carriera, un grandissimo personaggio. A tutto tondo Undertakee è più grande di Chris Jericho, ma le capacità singole da te citate, ripeto, sono più materia per Y2J.
2)Con la divisione dei Brand Cesaro avrebbe la possibilità di vincere un titolo mondiale? Io credo di no, tu?
2) Si, perché no. Ma non credo ci sarà la divisione dei Brand a breve, magari degli Show, ma non dei Brand. Ed anche se fosse, non credo che la cintura venga divisa di nuovo, almeno non nell’immediato.
3) Proprio sul suo ritorno dall’infortunio, anche tu credi che sarà un semplicissimo ritorno? Ad esempio a Raw sarà l’avversario di un Heel tipo Sheamus, e nessun Angle.
3) Il ritorno dipende dall’importanza che avevi prima dell’infortunio, Cesaro avrà un ritorno proporzionato a quello che era il suo ruolo, un gregario, spesso da Uppercard, ma pur sempre un gregario.
4)Dato che l’IC Title ci sarà Sami Zayn contro Kevin Owens o un Triple Threat con l’inserimento di Neville, lo US Title verrà difeso nel Ladder Match o ci sarà solo Kalisto vs Ryback?
4) Non so se sarà un Ladder Match, ma il Match a più uomini sarà per il titolo intercontinentale, il programma non è cambiato: Kevin Owens, Sami Zayn, The Miz, Neville e magari qualcun’altro. Vedremo. Kalisto difenderà il titolo da solo contro Ryback, aspetterei di vederlo prima di giudicarlo, nel Match valido per il torneo che avrebbe assegnato la Shot di primo sfidante, non una cosa scandalosa, anzi.
5)Drew Galloway sarà il volto della TNA?
5) Se continua cosi il rapporto, sarà uno dei volti.
6) Martedì ECIII riconquisterà il titolo o Matt Hardy manterrà?
6) Per ora, a mio avviso, Matt Hardy manterrà. Per ECIII ci sarà Bobby Lashley, forse. Il prossimo campione a mio avviso sarà Jeff Hardy.
7) Su Matt Hardy: sul Ring é bollito ed è evidente, ma da Heel sta facendo un ottimo Stint, non credi?
7) Concordo. Buonissimo Stint e buonissimo lavoro del Booking Team della TNA da quando sono su Pop TV.
8)Chi saranno gli avversari del New Day a Wrestlemania?
8) Secondo me ancora la League of Nation.

Grazie, ciao! – Grazie a te, ciao.


 

Da Cena:
1) Un eventuale turn di John Cena come lo gestiresti?
1) John Cena è uno dei Face più grandi della storia, il Turn va fatto in maniera sorprendente, deve essere una sorpresa. Lo girerei contro un face amatissimo. Poco lavoro e grande risultato.
2) Cosa potrebbe succedere con il ritorno di Seth Rollins? Subito lotta per il titolo o scontro con HHH?
2) Tornerà come Face, è fisiologico, quindi potrebbe anche finire contro Triple H, ma francamente per quale motivo? Ha lasciato la cintura perché era infortunato quando con Triple H era stato costruito poco e niente. Quindi bisogna capire prima se dopo il suo rientro, turnerà di nuovo Heel, in quel caso lo manderei per il titolo certo. Dipende, vedremo.
3) Balor Club, come sarà il debutto secondo te?
3) Come sarà non lo so, non è facile prevederlo. Io gli farei attaccare il campione, probabilmente Roman Reigns, per poi impostare una faida dove Balor Club e Shield (one night only) si affrontano a Summerslam, quindi aspetterei per il suo debutto almeno a Giugno.
4) Vedremo Undertaker nei PPV post Wrestlemania? Se si con chi lo manderesti contro?
4) Molto difficile, ne dubito fortemente.

Complimenti per il lavoro che fate, ciao! – Grazie e ciao a te.

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!