Mancano soltanto 7 giorni. 7 giorni all’evento di Wrestling più importante dell’anno: Wrestlemania. La 32esima edizione arriva circondata di domande e curiosità. Ecco le mie risposte. E’ Domenica 27 Marzo e come sempre GiovY2JPitz vi augura una buona lettura.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

 

 

Da Edoardo del Principe:
1) Anche se molti non concordano, io trovo che il fatto di “bannare” certe mosse dal repertorio di alcuni Wrestler perché sono ad alto rischio sia essenziale quando fai 300 Show l’anno e non puoi permetterti infortuni (poi va beh, quest’annata c’è stata una epidemia di infortuni alla spalla). Però, il concetto alla base secondo me ha senso, tipo vietare il Piledriver, sediate verso il volto, tutte le cose per evitare il rischio di concussioni, c’è chi dice che questo faccia perdere di spettacolarità, a mio modo di vedere no, cosa ne pensi?
1) Concordo in pieno. Niente da aggiungere.
2) La WWE è un po’ la “Apple” del Wrestling, un universo a se stante che non comunica praticamente con l’esterno e che cerca (ed è alla fine dei conti) di essere monopolista. Non credi che il percorso verso questo monopolio possa pregiudicare la qualità degli Show? Nel senso, chi glielo fa fare alla WWE di impegnarsi a fare Match stupendi tipo come nei primi anni 2000/fine anni 90? Non è mica in concorrenza con un’altro network per la sopravvivenza, deve solo pensare a fare 300 Show l’anno e fare quel minimo di Storyline a “pene di giaguaro”
2) Non esattamente. Nel senso, se tu fai una collaborazione questa può fruttarti qualcosa, ma anche no. La qualità degli Show, anche senza collaborazioni, è una cosa a parte, lo hanno dimostrato in altri periodi. Questo si, è portato anche dalla cattiva, o direi assente, concorrenza.

Grazie per il tempo e la disponibilità, fai veramente un lavoro mastodontico a rispondere a tutte quelle domande ogni settimana! Buona settimana, Edoardo. – Ciao Edoardo, grazie a te.


 

Da Il mio nome:
Ciao,  volevo chiederti quali sono i personaggi più stupidi e senza senso proposti dalla WWE e una Top 3 delle cose più stupide e wtf proposte dalla WWE (mi è venuta in mente codesta domanda leggendo una tua risposta su Gene Snitsky).
GiovY2JPitz:
Ciao. Sono un’infinità, ti dico i primi pessimi che mi vengono in mente: Saba Simba, la Gimmick di un africano capo tribù, appioppata a Anthony White per un breve periodo all’inizio degli anni novanta. Poi ti dico Mordecai, Gimmick che era un misto fra un angelo bianco ed un cavaliere templare. La interpretava Kevin Fertig, che per fortuna poi si riciclò anche se mai con grande successo. Era destinato a diventare l’antitesi di Undertaker ma ben presto venne archiviata dopo qualche vittoria ed un Job limpido come l’acqua a Rey Mysterio. Naturalmente non possono mancare i falsi Diesel e Razor Ramon, interpretati rispettivamente da Glenn Jacobs e Richards Bognar. vennero introdotti quando Kevin Nash e Scott Hall partirono per la WCW, ma fu un disastro di critica. Per fortuna Jacobs poi è diventato Kane, passando per Isaac Yankem DDS, ma il secondo non risalì mai la china. Per quanto riguarda gli Angle anche qui potremmo scrivere una enciclopedia, vado con i più pessimi che mi vengono in mente. Un impostore vestito da Kane che violenta Katie Vick, una ragazza morta dentro la bara, ovvero Triple H vestito da Kane che violenta un manichino. Pessimo gusto e pessimo modo di costruire una Storyline. Mae Young che partorisce una mano dopo averla concepita insieme a Mark Henry. Ed infine, la castrazione di Val Vanis da parte dei Kaientai. Queste liste non avrebbero fine volendo, e meno male che ci siamo risparmiati la tanto vociferata Storyline dell’incesto fra Vince McMahon e Stephanie.


 

Da Damien Sandow fan:
Ciao Giovy, volevo farti un paio di domande spero che risponderai.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Come fanno i Wrestler a non farsi male subendo delle mosse aeree come ad esempio il Coup De Grace di Balor o la Red Arrow di Neville?
1) Sono allenati per trovare la coordinazione ed equilibrare nella maniera pressoché perfetta movimento e colpo. La Coup of Grace per esempio, si nota se osservi bene che quando Finn Balor arriva al contatto, pur lasciando le gambe dritte fino alle ginocchia, cede con le stesse e si lascia cadere in modo che tutto il peso del suo corpo non si scarichi sull’avversario schiacciandolo. Naturalmente più è bravo il lottatore, meno il “trucco” si nota. La Red Arrow uguale, come una Frog Splash o un 450 Splash, il lottatore che la assesta arriva a contatto con il Ring con mani e ginocchia non scaricando tutta la sua forza sul corpo dell’avversario. Nel caso della Red Arrow, una Corkscrew Shooting Star Press, la cosa è molto più difficile, Neville deve essere bravissimo per atterrare esattamente nel posto giusto.
2) Qual’é il miglior promo di Chris Jericho?
2) Io rimango dell’idea che il suo miglior promo, sia quello del debutto, Raw, 9 Agosto 1999, Chicago, Illinois.
3) Pensi che il carisma sia capacità innata o dovuta alla gestione dei Wrestler?
3) Il carisma è una capacità innata, sempre, in qualunque forma questo venga espresso, sul Ring, al microfono, ecc. Quando questo manca in tutti i sensi, allora lo si deve cercare di simulare con la gestione, che chiaramente deve cambiare a seconda del Wrestler.
4) I cinque Wrestler più sottovalutati degli ultimi anni dalla WWE?
4) Cesaro, MVP, Shelton Benjamin, Dolph Ziggler e Carlito.
5) In Ring chi é migliore tra Daniel Bryan ed AJ Styles? E tra Cesaro e AJ Styles?
5) Daniel Bryan; Cesaro. Considerà che sono tre Wrestler molto bravi, tra i migliori del mondo, tutti e tre, e soprattutto tutti e tre abbastanza diversi stilisticamente, quindi anche se uno è più bravo dell’altro, stiamo parlando di inezie.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Simone Giuliani:
Ciao Giovy,e complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
Per quanto riguarda le mie domande.
1) WWE: ma i Job di Ambr… no, seriamente. Sbaglio o Ryback è finalmente diventato un lottatore decente?
1) Io sinceramente ho sempre pensato che sarebbe diventato un lottatore decente, l’ho sempre visto un Working Progess. Adesso, non dico che diventerà John Cena o che possa fare Match di 20 minuti, ma se mantenuto nel suo posto, può essere una buona alternativa in certi casi.
2) TNA: io la decisione di dare il titolo a Matt Hardy l’ho criticata con tutte le forze,ma stava facendo un buon regno, perché togliergli il titolo così presto, dopo un Match pieno di Overbooking forzatissimo, per darlo a un Drew Galloway non adeguatamente costruito?
2) Perché erano Live e dovevano pompare lo Show, per far si che la compagnia riprenda terreno. E’ un brutto vizio che hanno, ad ogni sessione di Tapings ricominciano da capo, per fortuna stavolta tutto il resto ha proseguito, anche se ora ci sarà una nuova rivoluzione immagino, visti gli addii di due nomi eccellenti come Bobby Roode ed Eric Young.
3) Che ne pensi di Crazzy Steve?
3) E’ un lottatore onesto, che sa fare sul Ring più di quello che mette in mostra. Porta avanti bene la sua Gimmick ed è in una dimensione nella quale calza a pennello. Insomma possiamo giudicarlo per ciò che fa, ma non possiamo fare molto di più per il momento. Lo vedo positivamente comunque.
4) ROH: a Mike Bennett, dopo aver perso un Match contro Kevin Steen nel 2011 (mi pare) fu proibito l’utilizzo del Piledriver, e da allora lo usò solo quando l’arbitro era distratto. Perché, allora, poteva usare la Hail Mary con Taven?
4) Questi sono i buchi che si lasciano spesso e volentieri nelle Storyline, non c’è nessun motivo particolare dietro. Francamente non mi sembra nemmeno tanto grave o contrastante come cosa.
5) PWG: chi detronizzerà gli Young Bucks per te?
5) Non è facile da dire, oggi non è che la PWG abbia tutti questi Tag Team caldi sui quali fare previsioni. Considera che non hanno un Roster fisso ed il titolo potrebbe finire anche nelle mani di due nuovi Free Agent. Diciamo che non sarei sorpreso sei titoli tornassero nelle mani di Andrew Everett e Trevor Lee, anche se io preferirei vedere Trent? & Chuck Taylor, The Best Friends come campioni. Considero il fatto che non esistono più, almeno nella loro precedente versione, gli Inner City Machine Guns, dato che Rich Swann adesso è in WWE, altrimenti stravedevo per loro.
6) Solo a me Timothy Thatcher (sarà sicuramente scritto sbagliato) non dice nulla? Sarà bravo, ma i suoi Match sono anonimi in maniera assurda (per non parlare dell’utilizzo dell’Headbutt come Finisher).
6) Che dire? Io lo adoro. Ma capisco che non è un tipo di Wrestler che piace a tutti, perché è il suo stile che non piace a tutti. A me tantissimo, adoro per esempio i suoi Match contro Drew Gulak.
7) Migliori Heel nelle Indy? Io dico Kenny Omega (lui che canta “raise your glass” con gli Young Bucks è troppo epico per poter essere descritto con umane parole)e Marty Scurrl (come si fa a non adorare uno che è la versione wrestlinghiana di Oswald Cobblepot?).
7) Per il momento dico ancora Eric Young, perché ancora è un Wrestler indipendente, Kenny Omega, BJ Whitmer ed un po’ più sotto, Marty Scurll e Silas Young, anche se l’ultimo è ormai abbastanza avanti con l’età.

Concludo con una riflessione, ragazzi, il Wrestling è una passione, ma evitate di ritenerla la cosa più importante della vostra vita, ci sono cose più importanti del vedere Cesaro campione del mondo. Ciao e grazie delle risposte! – Concordo, ciao a te e a presto.


 

Da Giovanni 23:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Chi è messo meglio nel parametro importanza storica tra Bryan Danielson e Edge, considerando le loro intere carriere?
1) A questo punto direi Bryan Danielson.
2) Qual è la top 5 Match di Mitsuharu Misawa?
2) vs Jumbo Tsuruta 8 Giugno 1990; vs Toshiaki Kawada 3 Giugno 1994, AJPW Triple Crown Championship Match; vs Kenta Kobashi, 1 Marzo 2003, NOAH GHC Heavyweight Championship; vs Akira Taue, 15 Aprile 1995; ancora vs Kenta Kobashi, 11 Giugno del 1999, AJPW Triple Crown Championship. Te ne aggiungo altri due: vs Stan Hansen, 22 Agosto 1992, AJPW Triple Crown Championship; vs Jun Akiyama, 27 Luglio 2001, NOAH GCH Heavyweight Championship.
3) Chi vincerà il titolo intercontinentale a Wrestlemania?
3) Nessuno, Kevin Owens difenderà secondo me, poi Sami Zayn lo vincerà il un Match singolo più avanti. Se devo scegliere qualcuno a parte Kevin Owens, dico comunque Sami Zayn.
4) Chi è messo meglio nel parametro importanza storica tra Chris Benoit e CM Punk considerando le loro intere carriere?
4) Chris Benoit non ha cambiato nulla, ha avuto un Push, ha vinto il titolo del mondo e poi è risceso nel Midcarding, uno dei migliori lottatori della storia sul quadrato senza dubbio, ma per il movimento CM Punk è stato molto più duraturo ed importante e livello di cambiamento generale.

Grazie. – Grazie a te.


 

Da Max:
Vuoi vedere che Triple H batte Roman Reigns a Westremania? Subisce troppo ultimamente. Tu che ne pensi?
GiovY2JPitz:
E’ molto difficile, ma non lo escludo. Comunque non è il motivo che citi tu che me lo fa pensare, ma il completo rigetto del pubblico verso Roman Reigns, a questo punto se vince non sarà il Main Event dello Show.


 

Da Dinos:
Ciao, leggo molto spesso le tue risposte, e nelle ultime settimane ho notato che non ti piace Sheamus (o cosi mi è sembrato). Ora, ognuno può pensare quello che vuole ci mancherebbe, però secondo me è una esagerazione dire che chi si fa a vedere un Show in Italia si deve “accollare” Sheamus. Quindi vorrei sapere perché non ti piace, dal mio punto di vista è un buon Wrestler e intrattenitore. Ho trovato assurda la sua gestione come campione, per me vale di più di Roman Reigns in tutto. Ciao e grazie in anticipo.
GiovY2JPitz:
Ciao. Nelle ultime settimane ho scritto ciò che ho sempre scritto, che Sheamus è un lottatore ottimo sul quadrato, anche un buon intrattenitore volendo, ma non ha presa sul pubblico, almeno non come dovrebbe. Nelle ultime settimane le mie critiche sono arrivate soprattutto nei confronti della League of Nation, ed è quasi un esempio emblematico di come poco mi si capisca, probabilmente perché con poca attenzione si legge, il tuo esempio della settimana scorsa. In quell’occasione io dissi che qualcuno avrebbe detto che non valeva la pena di vedere un House Show della WWE perché c’era Sheamus, con una poco velata ironia, quindi criticavo il soggetto del mio esempio, dicendo l’esatto contrario di ciò che tu mi “accusi” (tra virgolette perché non è che sia un’accusa) di dire. Capisci? Rileggi la risposta della settimana scorsa con più calma, vedrai che capirai meglio. Ciao e grazie a te.


 

Da Il Profeta Perduto:
Prima di tutto grazie per il lavoro indiscutibile di ogni settimana.
GiovY2JPitz:
Grazie a te.
1) Non capiscono che la Storyline per il titolo del mondo è piatta e noiosa? Roman Reigns ancora strafischiato poi, come lo mettono lo mettono. Perché insistere se non c’è risultato?
1) Semplicissima risposta: perché ormai è troppo tardi, se cambiano qualcosa, lo fanno direttamente durante Wrestlemania, ma ne dubito.
2) È corretto fare lo stesso identico Match dell’anno scorso per l’IC? Capisco se volete fare l’azzuffata, ma almeno cambiare stipulazione.
2) E’ la stipulazione invece ciò che vogliono, non l’ammucchiata. Questo Ladder Match sta prendendo (o ha già preso) a Wrestlemania quello che era il ruolo del Money in the Bank, quindi deve valere per qualcosa da mettere sopra il Ring (un titolo secondario in questo caso e proprio come l’anno scorso il titolo intercontinentale) e deve essere a più uomini (più o meno il numero dei partecipanti ad un Money in the Bank).
3) Ti confesso una mia paura per Wrestlemania. Brock Lesnar batte Dean Ambrose quasi a senso unico. Poi mentre Dean è a terra e Lesnar sta festeggiando, si spengono le luci e viene attaccato e distrutto dalla Family, con Bray in posa al centro del Ring e Ambrose non solo ancora sconfitto, ma messo da parte per Lesnar-Wyatt. Che ne pensi, reale?
3) No, non è reale, puoi anche dimenticarti il fatto che Dean Ambrose perda quasi a senso unico. Se perdesse, cosa della quale dubito ogni giorno di più, Brock Lesnar se la suderebbe davvero, davvero tanto. Inoltre, se utilizzano la Wyatt Family, per lo meno lo fanno in modo che possa dare qualcosa, cioè la vittoria a Dean Ambrose.
4) Pensi che Y2J-AJ sarà il quarto Single Match?
4) Si.
5) Come mai spingono gli Usos se sono così fischiati?
5) Non li stanno spingendo, sono in una faida di basso Midcarding alla quale fa caso pochissima gente e che vedrà finire tutto nel Pre Show.
6) Undertaker perderà a Wrestlemania contro Shane McMahon che lo riassume? Non è un po’ scontato? Spero ancora nella sorpresa.
6) Qualunque risultato si può tradurre con “scontato”, se ogni giorno ne analizziamo uno credibile, quindi direi che non sarebbe scontato. Credo che scontata sia la vittoria di Undertaker, a meno che non si trovi una scappatoia di Booking con il quale farlo perdere, cosa della quale non credo interessi ormai molto in WWE, l’importante è che Undertaker sia protetto, ovvero Overbooking con diversi Run In di cui uno almeno importantissimo, John Cena per esempio. Altra maniera, sarebbe Undertaker che distrugge Shane McMahon, dimostra che lo potrebbe ammazzare, e poi si schiena mettendoselo sopra, per il bene della compagnia e contro Vince McMahon. Ci sarebbero poi 2000 modi per riprendere Undertaker da qui a Wrestlemania 33. Tutto molto difficile, l’idea più probabile secondo me, rimane la vittoria di Undertaker e l’uscita di scena di Shane McMahon.
7) Contro chi pensi che debutti il Balor Club nel post Wrestlemania? Spero Styles.
7) Io non li farei debuttare dopo Wrestlemania, ma poco prima del ritorno di Seth Rollins. Se debuttano dopo Wrestlemania, comunque, le possibilità sono AJ Styles o il campione del mondo.
8) Come vedono Sami Zayn? Come un futuro Daniel Bryan o come un futuro Neville?
8) Come un futuro Sami Zayn, non vogliono un altro Daniel Bryan, vogliono uno che con grandi qualità arrivi al successo di Daniel Bryan e sperano che non rimanga in basso come Neville.


 

Da YESCENAYES:
Considerazioni generali sulla Card di Wrestlemania 32 e come faresti finire tutti i Match?
Grazie.
GiovY2JPitz:
A me la Card non sembra cosi orribile, anzi, ci vedo diverso potenziale, poi è chiaro, il Booking sarà fondamentale, soprattutto per certe contese. Come farei finire i Match io sarebbe quasi folle conoscendo la WWE, ti dico i più importanti per non dilungarmi troppo, ho tantissime domande questa settimana. Dean Ambrose lo farei vincere, schienando Brock Lesnar dopo molti, molti tentativi falliti. Magari dopo un colpo troppo duro, apparentemente sia chiaro, anche per una bestia come lui. Si può fare. Alternativamente lo farei perdere per sottomissione, ma senza farlo cedere. Dopo un Match lungo nel quale resiste a tutto, ed alla fine sviene sottomesso con qualche oggetto particolare. Farei vincere Triple H dopo un Pedegree e punto. Farei distruggere Shane McMahon da Undertaker per poi vederlo porsi il corpo di Shane McMahon sopra regalandogli la vittoria, facendo molto meno Overbooking di quello che sicuramente faranno. Sasha Banks vince la cintura sottomettendo Charlotte, o lo fa Becky Lynch, per me sarebbe esattamente uguale, anzi. AJ Styles sconfigge Chris Jericho tramite Styles Clash.


 

Da Meribald:
1) Quanto è probabile che AJ Styles invece che come campione venga usato per aiutare giovani e talenti tipo come fa Chris Jericho ma meno nettamente?
1) Nel breve periodo poco probabile, nel lungo periodo, con un eventuale rinnovo contrattuale, le quotazioni salgono.
2) Dove credi vogliano andare a parare con Bray Wyatt da qui ai prossimi, recenti, mesi?
2) A creare un primo sfidante, seppur di transizione almeno nel primo momento, per il titolo WWE.
3) Cosa manca a Dean Ambrose per completare il percorso? La butto li, le vittorie. Mi piacerebbe se fosse lui a interrompere l’invincibilità di Brock Lesnar, cancelleresti le troppe sconfitte avute finora in una sola notte. Però penso che tanto farà il solito match dove alla fine perde.
3) Non gli manca nulla, solo il titolo.
4) Quando Hideo Itami sarà guarito al 100%, credi che rimanga ancora mesi ad NXT o passi nel Main Roster?
4) NXT. Recupererà tutto ciò che avrebbe dovuto fare se non si fosse infortunato, o quasi.
5) E’ vero che Kazuchika Okada vede la WWE sopravvalutata e distorta a livello di Booking?
5) In pochi non la vedono distorta a livello di Booking, ma sopravvalutata nessuno, perché nessuno sopravvaluta la WWE sul Ring, si sa che è inferiore a molte altre realtà, o almeno lo era. Quindi nemmeno lui immagino. Sicuramente non gli prudono mani e piedi per andarci perché in Giappone sta benissimo come nome numero uno della New Japan Pro Wrestling.
6) Cosa deve fare Roman Reigns per migliorare sul Ring?
6) Continuare a fare quello che sta facendo adesso, impegnarsi, impegnarsi, impegnarsi, prima o poi, sarà anche solo per l’esperienza, i miglioramenti accelereranno, non saranno sempre cosi lenti.
7) E’ vero che in WWE ci sono i lottatori di Vince McMahon e i lottatori di HHH, gruppetti e fazioni? Dirai che ci sono sempre stati, però io parlo di questo momento attuale. So che tipo Del Rio è un Vince Guy come Roman Reigns, mentre Seth Rollins e Kevin Owens sono cocchi di HHH.
7) Favole. Vince McMahon e Triple H hanno lo stesso fine, fare quattrini. Poi è chiaro, come in ogni lavoro possono esserci divergenze di opinioni, ma è umano.
8) Alla luce di quanto sopra, quanto secondo te la politica di Backstage incide sulla carriera di un Wrestler?
8) Se la politica di Backstage è puro Mobbing, allora può incidere parecchio, ma stiamo parlando di colleghi, perché nella WWE non può esistere da parte del capo, che se non è contento ti licenzia, punto, non è un’azienda pubblica o un posto che per legge non può essere rimpiazzato senza una motivazione valida. Se la politica di Backstage arriva da Vince McMahon e Triple H allora non è politica di Backstage, perché sono i capi, mettono i soldi e decidono.


 

Da Mr 619:
Hello ZW! Soliti complimenti per sito e vostro lavoro. Passiamo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Nei piani originali quando sarebbe dovuto durare Daniel Wyatt?
1) Ammesso che un piano originale poi cambiato ci fosse davvero, non direi molto di più di quanto è rimasto.
2) Rimanendo su Daniel Wyatt, perché alla fine di ogni match a differenza di Harper e Rowan lui doveva beccarsi la Sister Abigail?
2) Perché si sapeva che lui avrebbe splittato in un momento non troppo lontano, quindi si teneva la corda tesa sulla rivalità.
3) Ultima domanda su Daniel Bryan. Perché dopo il suo ritorno dopo il primo infortunio, si diceva di evitare mosse come il Diving Headbutt e invece iniziò a tirare un mucchio di testate (WM31 sulla scala con Dolph Ziggler, il Raw Post Wrestlemania sempre con Dolph e contro Sheamus a Smackdown)?
3) Perché le testate sono controllabili, sei tu che le porti e che ne decidi la forza, spesso non arrivano nemmeno al bersaglio. Con il Diving Headbutt, mossa molto, molto logorante, questo puoi farlo fino ad un certo punto, il resto lo fa la gravità.
4) Roman Reings 2, Seth Rollins 1 e Dean Ambrose 0. Tranquillo non è una domanda sulla gestione di Ambrose. Invece ti volevo chiedere chi alla fine vincerà più WWEWHC?
4) A vedere i tre oggi, direi Seth Rollins, ma tutto può cambiare.
5) Perché prima chiunque poteva contare gli schienamenti (membro DX nel Main Eevent di Wrestlemania fra HBK e SCSA, Pat Patterson e un altro prima di essere lanciati con una Chockslam sui tavoli dei commentatori, SCSA da solo ecc.).
5) Quel membro della Degeneration X era Mike Tyson, e poté contare lo schinamento perché era lo Special Enforcer della contesa, era un’ autorità in quel Match. Lo stesso vale per Pat Patterson e Gerald Brisco, erano autorità all’epoca, braccio destro e sinistro di Vince McMahon.
6) Esistono 2 ICW, chi ha “copiato” chi?
6) Ce ne sono più di due, ma nessuno ha copiato nessuno, semplicemente sono acronimi, si pensa ad un nome completo e poi il tutto si riduce, anche perché non porta a tanto il copiare un nome di compagnie cosi piccole. La prima comunque è stata la International Championship Wrestling, nata nel 1984. Poi sono arrivate Italian Championship Wrestling e Insane Championship Wrestling.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da KOMania:
Ciao! Complimenti per il bel sito. Volevo chiederti cosa ne pensi di questa Wrestlemania e della sua costruzione. Io non dico che sarà la peggiore di sempre ma forse si poteva fare un po’ meglio.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. La prossima volta attenzione alle regole, gli apostrofi..
1) Un Ladder Match costruito in una puntata e che vede tra i contendenti un Dolph Ziggler che aveva già avuto un Match titolato a Fastlane, The Miz che viene inserito in ogni Feud possibile (Ryback vs Show, Y2J vs AJ Styles, questa ecc.), Stardust che ottiene il 3 Match per l’IC Title in un anno senza fare nulla, Zack Ryder per sostituire Neville e Sin Cara che da quando è tornato ha solo costretto a Kalisto a jobbare contro la LON (a proposito, dopo che hanno distrutto la credibilità di Kalisto e avuto ingiustamente un Match a Wrestlemania, sei ancora dell’avviso che come Stable diano meno fastidio? ) e Sami Zayn unico avversario sensato. La qualità sarà buona ma era meglio fosse stato l’US Title ad avere questa stipulazione.
1) Sarebbe stata la stessa identica cosa, io avrei preferito Sami Zayn contro Kevin Owens, ma saremmo qua a lamentarci del Match per il titolo degli Stati Uniti. E’ una stipulazione che serve a sostituire il Money in the Bank, abituiamoci perché immagino che la cosa si ripeterà, almeno per qualche anno. Gli uomini a disposizione purtroppo sono quelli che sono, quindi se lo fai devi farlo con loro. A proposito, si, penso ancora che non diano fastidio, perché dare fastidio non significa essere bookati male, come successo con Kalisto, significa essere creati per rubare spazio a persone più meritevoli in termini di successo in quel momento, quindi nel Main Event davano fastidio, nel Midcarding no. Kalisto è gestito male da parte della WWE, loro sono solo uno dei punti della cattiva gestione, non l’avessero fatto loro, sarebbe stato qualcun’altro. Inoltre, il personaggio di Kalisto ha bisogno di essere distrutto per fare la risalita, il “rimontone”, deve essere bookato cosi in un certo senso per avere successo col pubblico, come successe con Rey Mysterio. Per quanto riguarda il loro Match a Wrestlemania mi sembra abbastanza accettabile, ormai il New Day aveva cancellato ogni altro Tag Team, in più la cosa è funzionale per il Turn Face, non mi fa affatto schifo.
2) L’ATGMBR. Chi vedi come possibile vincitore?
2) Braun Strowman o Bray Wyatt. Più il primo.
3) Kalisto vs Ryback. Match che non merita Wrestlemania.
3) C’è sempre qualche Match secondario, non si può avere una Card di Monsters Match. Io non ho problemi con questo incontro.
4) Chris Jericho vs AJ Styles. Qui niente da ridire bella costruzione e grande Hype. Tu?
4) E’ il secondo Match che attendo di più. Concordo.
5) New Day vs LON. La costruzione è buona (a parte le Title Shot a caso per la LON) ma o i titoli di coppia non vengono difesi o vengono difesi in un 4vs3. Non era meglio un F4W con Uso e Dudley Boys?
5) La Title Shot al momento non è annunciata. Di nuovo gli Usos ed i Dudley Boys? A me sinceramente va meglio cosi, troppi Match con troppa gente sa tanto di passerella inutile. Le
6) Dean Ambrose vs Brock Lesnar costruzione sulla sufficienza e Match molto bello che servirà molto a Dean.
6) Concordo, è il Match che attendo di più.
7) Undertaker vs Shane McMahon. E niente sto Match è troppo stupido. Shane torna e deve affrontare Taker che accetta senza motivo (ci voleva tanto a fargli dire “accetto solo perché non ho mai rifiutato una sfida. Ma il sangue di tuo figlio Bla Bla Bla”) Potrebbe essere la penultima Wrestlemania di Taker e tu lo mandi contro un vecchio Spot Man che non sa manco tirare i pugni?
7) Con tutti difetti che ha questa faida, può avere ottimi risvolti in chiave Storyline, quindi attendo anche questo. Undertaker che dice combatto perché non ho mai rifiutato una sfida non è necessario, lavori in una compagnia di Wrestling, sei un lottatore, è superfluo dire perché combatti quando ti dicono di farlo, perché anche stando zitti quella è l’unica motivazione che è sempre e comunque sottointesa. Quindi se ti sarebbe piaciuto che la motivazione fosse stata un’altra allora ok, ma per dire quello no, va bene anche cosi a quel punto.
8) HHH vs Roman Reings. Il Triplo inizia bene il Feud ma poi torna ad essere umiliato. Il Match non sarà manco granché e tanti fischi.
8) Il Match va visto prima, dato che non si sono mai affrontati, sicuramente conoscendo gli stili non mi aspetto chissà che, ma vedremo. I fischi saranno per Roman Reigns, questo è certo, ma non sono sicuro che sarà il Main Event.


 

Da SaveMe87:
1) Sono l’unico a cui la Storyline tra Undertaker e Shane McMahon non prende? Perché credo che tanto che Shane vinca o meno, alla fine della storia l’Authority torna in carica vanificando tutto come sempre.
1) No, se Shane McMahon vince prende il controllo di Raw, questo è sicuro, l’Authority magari avrà quello di Smackdown. Non sei l’unico, no, però il motivo che hai citato credo che sia l’unico che ancora un po’ attiri la gente verso questo Hell in a Cell.
2) Perché la WWE insiste nel tenere US e IC separati?
2) Per avere una cintura in più in un Roster con tanto talento. Anche io li unificherei comunque.
3) Il Feud tra Dean Ambrose e Brock Lesnar neanche è tanto meglio. Il bestione sempre assente, Ambrose che jobba a HHH nel frattempo, Paul Heyman a mezzo servizio, Ambrose che non riesce a vincere contro Braun Strowman. Ci sono giusto i segmenti con i pilastri Extreme. Se penso che anche questo si concluderà con l’ennesima sconfitta per Dean alzo le mani.
3) Mi verrebbe da scrivere No Comment ma mi sento buono. Brock Lesnar devi utilizzarlo cosi, perché se ce l’hai sempre perde quell’aurea di invincibilità ed esclusività che lo rendono tanto amato e quasi irraggiungibile, quindi secondo me è la scelta giusta. Dean Ambrose in quel Match contro Triple H ha dimostrato ampiamente di poter essere campione WWE, in primis perché lo ha schienato pulito e non ha vinto il titolo per un cavillo, in secundis per le reazioni avute. Quel Match gli è servito come gli serve il resto. I segmenti con i vecchi Extreme francamente non mi sembravano indispensabili, buona aggiunta, ma niente di importante.
4) Dopo William Regal, Dean Malenko, Kurt Angle, Chris Benoit e Daniel Bryan chi pensi che sarà il prossimo Technical-Submission Wrestler in WWE? Manca uno così ora che non c’è più DB.
4) Gli American Apha.
5) Quali sono le mosse che Brock Lesnar non usa più rispetto al suo primo Stint?
5) Lo stile di Brock Lesnar è lo stesso, Suplex, manovre di potenza e tanto Brawling. Usa più di rado l’Over the Head Belly to Belly Suplex, ma lo usa. Tieni presente che nel suo vecchio Stint erano i German Suplex quelli che usava molto, molto di rado. E’ praticamente lo stesso arsenale.
6) Quando credi si potrà ritornare al TV-14 in WWE?
6) Non ne sento il bisogno, se è per vedere Trash va benissimo cosi, anche perché gli Angle adulti ed il sangue, si possono vedere anche con il TV PG, il problema non è quello, sono le partnership con la Mattel e cose simili.
7) Una vittoria del terzo titolo del mondo non brucerebbe Roman Reigns ancora di più, considerando che è mediocre sul ring e al microfono?
7) Roman Reigns è già bruciato, hanno sempre e solo sbagliato con lui.
8) Volevo chiedere se John Cena è ancora il volto della WWE secondo te o se ormai è tutto per Roman Reigns, con Cena ”ridimensionato” a veterano-numero 2.
8) Il volto della compagnia lo fanno i fan, la WWE pusha qualcuno perché lo diventi, ma non è matematico. John Cena è e rimane il volto della WWE ad oggi 27 Marzo 2016.


 

Da Motorcity:
1) Posso dire con sincerità che la WWE non mi emoziona più? Ormai tutto è scontato e i soliti scarsi a là Reigns occupano gli spazi dei talenti veri, le Storyline sono tutte simili tra loro e il Booking non sfrutta le potenzialità del Roster. Mi manca davvero esultare come ai tempi in cui vedevi Chris Jericho, Eddie Guerrero, Chris Benoit, ecc, trionfare. O come anche con CM Punk e Daniel Bryan in tempi più vicini. Qual è il tuo pensiero su questa cosa?
1) Praticamente da meno di un anno, considerando che Seth Rollins ha abdicato a Novembre, non mi sembra tanto, se non ti piace abbi un po’ di pazienza, anche perché a parte Roman Reigns non mi sembra che i lottatori talentuosi siano buttati nel cesso, se non per pushare lottatori più talentuosi di loro. In alternativa puoi abbandonare la WWE per un periodo, io lo consiglio sempre, questo deve essere un divertimento, non un lavoro, se non ci diverte non guardiamolo e magari apriamo gli orizzonti verso altre compagnie. E’ comprensibile.
2) Facendo un collegamento con la prima domanda non posso non citare Dean Ambrose. E’ Over, pronto, amatissimo da tutti, la sua merce vende a iosa e nonostante questo lo fanno sempre perdere o lo tengono lontano dal vincere il titolo del mondo. Non sfruttano le sue potenzialità. Perché, mi chiedo?
2) No Comment, mi dispiace, ne ho parlato e straparlato troppo. Puoi leggere la mia opinione ovunque: qui e altrove.
3) Faccio una domanda cattivissima e senza morale. Se Reigns morisse domani, pensi che la gente ne sarebbe felice o penserebbe che così ci sia più spazio per chi merita? Non lo presento come mio pensiero e so che è una supposizione immorale, ma non sono ipocrita e per ciò credo che nonostante i finti cordogli, dentro di sé la gente esulterebbe. Sì, fa schifo come concetto, ma è così.
3) Questa è una delle cose più stupide che io abbia mai letto. Davvero tu pensi che i fan che fischiano Roman Reigns sarebbero contenti di vederlo morto soltanto perché non gli piace come Wrestler? Tu dici che non è il tuo pensiero ma posso assicurarti che sei l’unico, o comunque uno dei pochi che lo pensa. Perché il 99% di coloro che lo fischiano, lo fischiano per il modo in cui fa Wrestling, e non sarebbero affatto felici di barattare la sua vita pur di non vederlo sul Ring.
4) Non credi sia tempo che Triple H si faccia un po’ da parte, a maggior ragione se deve sconfiggere i talenti che ci sono oggi in giro?
4) Questo regno a mio avviso è funzionale con la Storyline. Per il resto, in passato, forse avrebbe fatto meglio a farsi più da parte, si.
5) Passando ad altro. Cosa ne pensi degli Young Bucks? Secondo me sono elettrizzanti e preparati come pochi, ma sono anche troppo spocchiosi e pieni di se. Se non hai le conoscenze giuste, un simile atteggiamento prima o poi ti frega.
5) Non li conosco personalmente e non so come si comportino nel Backstage, l’unica informazione che ho è che Booker T si offese perché non si precipitarono a stringergli la mano durante un Try Out, ma Booker T è abbastanza permaloso da questo punto di vista. Sul Ring sono molto, molto bravi, ma fanno troppi Super Kick e li vedo ancora troppo schematici, per questo preferisco altri Tag Team.
6) Kyle O’Reilly può prenderselo quel titolo del mondo? Per ora secondo me è un rischio. Adam Cole è più pronto ed aspetta da tanto di tornare al top.
6) Ci credo che è più pronto, è già stato campione del mondo. Kyle O’Reilly secondo me sarà il prossimo campione, è prontissimo, al limite può precederlo un talento della New Japan Pro Wrestling, vedremo.
7) Ryusuke Taguchi è un’imitazione di Eddie Guerrero? Dall’Attire simile, ai Three Amigos.
7) La sua Gimmick è quella di un Disco Dancer, ma a punti in comune con Eddie Guerrero sia nell’Attire che sul Ring perché lo stima molto e lo considera uno dei suoi miti.
8) Volevo chiederti il favore di citarmi i migliori match di Zack Sabre Jr., vorrei approfondire questo talento immenso.
8) vs Roderick Strong a PWG Don’t Sweet the Technique; vs Chris Hero a PWG Mistery Vortez III; vs Prince DeVitt a Progress Chapter 13; sempre vs Roderick Strong ad EVOLVE 45; vs Timothy Tatcher ad EVOLVE 34;


 

Da Lucha7:
1) Pensi che l’HIAC a WM sarà cruento oppure sarà il solito Hell in a Cell con poco o nulla di Hardcore?
1) Potremmo vedere qualcosa, inteso come bello Spot, un po’ di sangue forse, perché no vederli fuori dalla gabbia, però non aspettiamoci l’estremo degli Hell in a Cell di un tempo.
2) Chris Jericho dopo WM tornerà ai suoi Fozzy? Non ci sono possibilità che resti?
2) Al momento nel sito ufficiale dei Fozzy non ci sono date, quindi Chris Jericho potrebbe anche restare. Certo, magari ha altro lavoro da fare con il gruppo, ma non è affatto sicuro.
3) Dopo aver letto i Rumor ho pensato: e se Bray Wyatt porta via Brock Lesnar e Dean Ambrose assieme quando sono entrambi sfiniti, tipo Undertaker a HIAC, facendo finire l’incontro con un No Contest/niente di fatto? Che opinione hai su questo?
3) Non avrebbe nessun senso portarli via entrambi.
4) Si sa niente dello stato d’animo di Dolph Ziggler a riguardo del suo trattamento?
4) No, sicuramente non sarà contento, ma ha rinnovato relativamente da poco, quindi cosi male non starà.
5) AJ Styles dopo la rivalità con Chris Jericho verrà mandato per titoli minori?
5) E’ probabile una faida per qualche titolo minore, in modo che risollevi anche le sorti dello stesso, magari in una rivalità con Kevin Owens. Comunque verrà coinvolto in cose importanti, magari anche nel giro del titolo assoluto, non subito ma, perché no, dopo qualche mese.
6) James Storm è voluto ritornare indietro in TNA. Ora non c’è più possibilità che venga in WWE?
6) A quanto si dice la porta è rimasta aperta per un suo ritorno in futuro, ma ha firmato con la TNA ed il suo contratto deve essere rispettato. In futuro, quando questo scadrà, può darsi, ma considerando l’età non ne sarei cosi sicuro. Chiaramente se Bobby Roode ha successo e viene spinto, la creazione dei Beer Money in WWE potrebbe essere una possibilità, ma rimangono congetture.
7) John Cena ha perso la voglia di fare Wrestling?
7) No, semplicemente si è infortunato e sta recuperando, inoltre, prima di rientrare vuole stare vicini a Nikki Bella, anche lei alle prese con il recupero da un infortunio. Mi sembra una cosa normale. Potrebbe anche essere inoltre, che stia valutando nuovi tipi di sbocchi per il futuro, d’altronde la carriera di un Wrestler a certi livelli non è infinita, quindi direi che fa benissimo.
8) Dean Ambrose verrà ancora usato per aiutare altri lottatori secondo te?
8) Può darsi, ma anche no.


 

Da Wrestlemania 33 Is Coming:
Ciao! Complimenti per il sito. Tutti pensano a Wrestlemania 32 ma su YouTube ho trovato una Dream Card per Wrestlemania 33 e ho iniziato a pensarci. Quindi ti chiedo qual è la tua Card per WM33? La mia è:
ATGMBR; AJ Styles (c) vs Shinsuke Nakamura for Intercontinental Championship; Neville (c) vs Others Ladder Match for US Championship; Kevin Owens vs Sami Zayn; Kalisto vs Rey Mysterio; Triple H vs Bobby Roode; New Day (c) vs Enzo Amore & Colin Cassady vs Usos vs Balor Club for Tag Team Championship; Bayley (c) vs Becky Lynch vs Charlotte vs Sasha Banks for Divas Championship; Brock Lesnar vs Randy Orton; John Cena Vs Undertaker; Dean Ambrose (c) vs Roman Reings vs Seth Rollins for WWEWHC;
So che mancano molti Wrestler ma li metto nella Battle Royal, nel Ladder Match, NXT e lista infortuni.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie. Sai? Devo ammettere che è credibilissima. Io cambierei solo alcune cose. Primo: toglierei Triple H vs Bobby Roode, perché siamo noi fan che vediamo in Roode un nuovo Triple H, ma probabilmente loro no, eviterei di inserire The Game, e Bobby Roode lo metterei nel Match per il titolo degli Stati Uniti. Secondo: toglierei gli Usos e inserirei gli American Alpha. Terzo: Eric Young vs Finn Balor (perché immagino che come Balor Club intendessi Doc Gallows e Karl Anderson). Per il resto ripeto, credibilissima.


 

Da Cesc:
Salve, complimenti per le tue risposte, sempre molto preparato, ora vado con le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Bobby Roode, ha lasciato la TNA e già si dice che sarà presto in WWE, io conosco solo il nome, a che atleta WWE anche del passato potrebbe essere paragonato?
1) Bobby Roode è un misto fra Triple H e Mr Perfect, più bravio del primo sul Ring, ma meno del secondo. Al microfono è buonissimo, come entrambi i nomi che ti ho citato.
2) Shinsuke Nakamura: nel Main Roster cosa potrebbero fargli fare?
2) Faide importanti con lottatori importanti, soprattutto per aiutare chi sul quadrato non è eccelso. Ha uno stile non facile da assimilare per tutti, però può dare grandissime soddisfazioni.
3) Finn Balor: debutto da Heel e subito faida contro qualche Top Name? O debutto da Face?
3) Difficile da dire, dipende da quale sarà il primo avversario, credo che lo Status dipenderà dal Booking e non viceversa. Considerando che cambiano idea ogni giorno non saprei. Io lo farei debuttare attaccando immediatamente il campione del mondo con gli altri membri del Balor Club, sempre che realmente lo creino alla fine, quindi aspetterei qualche mese dopo Wrestlemania.
4) Io credo, avendo seguito NXT , che l’unico che potrebbe prendere il posto nel cuore dei fan, per quanto quasi impossibile , di Daniel Bryan sia Sami Zayn, condividi?
4) Nessuno prenderà mai il posto di Daniel Bryan nel cuore dei fan, sicuramente però, Sami Zayn è uno che ha tutte le qualità per mettersi molto vicino a lui.
5) Kevin Owens Face un giorno, quanto renderebbe? Insomma, da Heel soprattutto quando gli danno un microfono,  è un grandissimo, da face sono curioso.
5) Nelle compagnie indipendenti non ha avuto grandi successi da Face, se non in Tag Team, ma posso assicurarti che quando uno è cosi bravo da Heel, poi da Face è quasi automaticamente osannato, perché lo si stima tantissimo adesso fra le fila dei cattivi e sarà naturale il passaggio.
6) Se Finn Balor va nel Main Roster, quindi Samoa Joe prossimo NXT Champion, chi lo sfiderà? Hideo Itami? Austin Aries? Baron Corbin?  Io per ora non vedo grandi avversari, calcolando anche Sami Zayn nel Main Roster.
6) Beh per il momento Samoa Joe non è ancora campione, quindi non è detto che sia lui a dover difendere la cintura. Se cosi fosse però, non mi sembra che i nomi che hai fatto siano cattivi avversari. Ok Baron Corbin, che continua a lavorare ed a prepararsi, ma gli altri due sono eccezionali, io tra l’altro non farei salire nel Main Roster Finn Balor prima di vederlo chiudere i conti con Hideo Itami, quindi turnando il britannico Heel per un’ultima faida. Austin Aries poi, è eccezionale. Ma non dimenticarti di Apollo Crews, di Shinsuke Nakamura, dello stesso Bobby Roode nel caso arrivi. I nomi ci sono eccome.
7) Anche se sono cose diverse, come gestirebbero la Wyatt Family, che anche se ha prodotto poco ancora, e il Balor Club nel Main Roster, entrambi team Heel di spicco?
7) Innanzitutto non sappiamo se sarebbero entrambi Heel, ma se lo fossero basterebbe tenerli lontano per un po’, poi si farebbero collidere e necessariamente, per Booking o per inerzia, una si sfalderebbe.
8) Seth Rollins in una intervista ha dichiarato di ammirare Finn Balor, però l’avversario che vorrebbe affrontare è Sami Zayn, perché? Più adattabile a tutto?
8) Perché innanzitutto lo conosce molto meglio e uscirebbe sicuramente un incontro migliore e meglio costruito, poi perché come ogni umano ha dei gusti personali. Stimare qualcuno non significa farlo per forza sopra ogni cosa. Sarebbero entrambi grandi incontri, ma a Seth Rollins, al momento, piacerebbe di più affrontare Zayn.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Loris:
Ciao Giovy complimenti per il lavoro che tu e tutto lo staff svolgete quotidianamente.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Perché Dean Ambrose viene dato per spacciato nel match contro Brock Lesnar? Io penso che potrebbe esserci qualche colpo di scena data la stipulazione: Lesnar che viene sconfitto dopo aver subito attacchi con qualsiasi oggetto possibile e immaginabile potrebbe essere credibile in chiave Mark, cosa ne pensi?
1) Niente da aggiungere, concordo su tutta la linea. Aggiungo se anche perdendo, un Match cosi importante non può che fare bene a Dean Ambrose, perché di una cosa sono sicuro, anche se perdesse, venderebbe carissima la pelle.
2) Fantawrestling: Roman Reigns e Shane McMahon vincono i Match a Wrestlemania. Nel periodo post-Wrestlemania l’Authority per un periodo viene messa Off Screen (grazie appunto alla vittoria di Shane) come successe nel periodo post-Survivor Series 2014. Nel frattempo Reigns turna Heel lentamente seguendo l’esempio di Charlotte Flair (anche se con le dovute proporzioni). Cosi facendo si avrebbe un Reigns fischiato a dovere come un Heel di primo piano e si avrebbe  soprattutto dopo un po’ di anni un Top Heel totalmente slegato dall’Authority ( un Reigns Heel con l’Authority in primo piano non sarebbe coerente data la faida di questi ultimi mesi). Cosa ne pensi di questo scenario?
2) E’ uno scenario, dubito che diventi realtà ma non sarebbe cosi strano. L’unica cosa sulla quale mi sento di obbiettare, è che Roman Reigns può anche turnare Heel, ma poi deve fare bene l’Heel. Prendi come esempio il New Day. La prima incarnazione schifò quasi i fan, li hanno turnati Heel e loro hanno fatto un gran lavoro. Se però tu turni Roman Reigns ed al pubblico non gli piace, soprattutto il tipo di pubblico attuale, si rischia di vedere un’indifferenza che ucciderebbe davvero definitivamente Reigns. Adesso è Face ed è fischiatissimo, almeno suscita una reazione. Da Heel potrebbe non essere cosi, e sarebbe davvero la sua fine.

Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Urahara:
1) Tu hai attesa per Wrestlemania? Io non riesco ad averne, a parte per lo Street Fight per vedere se faranno di Dean Ambrose una Star o meno e quello tra AJ Styles e Chris Jericho. Il Main Event è molto scontato e non ho davvero brividi di attesa.
1) Sempre è comunque ho attesa per Wrestlemania, perché sono un fan di Wrestling, perché è l’evento più importante dell’anno e perché se c’è un posto nel quale una Card che sembra scarsa può essere completamente arricchita da colpi di scena e scelte di Booking, quel posto è Wrestlemania. Dean Ambrose è già una Star. Il Match per il titolo del mondo secondo me non sarà nemmeno il Main Event.
2) Quando Roman Reigns verrà riempito di fischi durante e dopo il Match, la WWE ne parlerà oppure farà finta di non sentire nulla? Con Cena Jim Ross improvvisò un surreale ”mixed reaction”.
2) Farà finta di nulla, poi, se sono intelligenti, ne parleranno nelle Storyline successive. Ma la situazione è delicata con Roman Reigns, leggi l’ultima risposta data al ragazzo prima di te: Loris.
3) Come riusciranno AJ Styles e Chris Jericho a fare un match diverso da quelli già visti?
3) Sono due delle Superstars migliori del mondo sul Ring, oltre che fra i più esperti, a livello nazionale ed internazionale.
4) Dean Ambrose perderà di nuovo. Ma poi? Dove verrà mandato? Secondo me lo dirottano in un Feud normale o a reclamare un Rematch per l’IC che non ha avuto.
4) Che Dean Ambrose perderà non si può essere sicuri al 100%. Se perdesse, potrebbe tranquillamente andare a combattere per il titolo del mondo, perché farà un grande Match e sarà un osso durissimo.
5) Tra quanto tempo rivedremo CM Punk in WWE? Non parlo di ipotesi, ma solo di tempo perché farà come molti altri e si rimangerà tutto. Io dico che nel 2018 è a Stamford.
5) Non si deve rimangiare nulla, sta portando avanti un personaggio, la WWE lo sa. Quando tornerà avrà un tappeto di opportunità davanti con la compagnia. E’ impossibile dire quando.
6) Austin Aries rimarrà molto a NXT? E’ un lottatore da Main Roster e soprattutto da WWE.
6) Non credo meno di un anno, o forse di più.
7) Quella verso Tyler Breeze è una punizione? Si capisce non possa vincere ancora, ma squashato dai Mark Henry, gli Jack Swagger e gli Zack Ryder.
7) Tyler Breeze non mi piace e francamente non mi tolgono niente, personalmente, se continuano a usarlo come Jobber, secondo me questo è. Inoltre deve mangiare giusto qualche panino per fare ciò che ha fatto Mark Henry nella sua carriera, e parlo di professionalità, che non è poco. Lo stesso Jack Swagger a mio avviso è molto più talentuoso di lui e se dovessi scegliere su chi rinunciare non avrei dubbi. Zack Ryder, per quanto Jobber, lo preferisco comunque. Tyler Breeze per il momento non mi dice proprio nulla.
8) Qual è la situazione di Paige adesso?
8) La situazione di una ragazza che è stata messa da parte per farle capire che è importante impegnarsi, perché è brava e le qualità che ha sul Ring deve mostrarle sempre, non solo quando ne ha voglia.


 

Da Sandro:
Grazie se le mie domande verranno pubblicate!
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Secondo te cosa ne pensa HHH sapendo che sarà tifato e molto acclamato a WrestleMania? E’ scontento per via di Roman Reigns o sotto sotto gode?
1) Non gode affatto, lui è un Heel e difficilmente non è riuscito a mandare qualcuno Over, in questo caso non ci sta riuscendo, sapendo benissimo, soprattutto, che più che per l’amore per lui sarà tifato per l’odio nei confronti di Roman Reigns.
2) Che match avrà la Wyatt Family a WrestleMania? E’ strano che non sia ancora annunciato niente.
2) Non avrà Match, avranno un altro ruolo, spero interessante.
3) AJ Styles-Chris Jericho può superare il famoso HBK vs Y2J di WM 19?
3) Perché no? Le potenzialità ci sono, aspettiamo e vedremo.
4) Dean Ambrose jobberà a Brock Lesnar per far avere a questi la vittoria che manca dalla rottura della Streak per quanto riguarda Wrestlemania o per rinforzare ancora di più lo Status già grande della bestia ma mancante di vittorie nei Big Match, a parte quello con Undertaker a HIAC?
4) “Per rinforzare ancora di più lo Status già grande della bestia ma mancante di vittorie nei Big Match a parte quello con Undertaker ad HIAC”: ti pare poco la vittoria nel Big Match? Non è affatto sicuro inoltre che Dean Ambrose perderà.
5) Io penso che a Bray Wyatt faranno vincere il MITB di quest’anno, magari riprendendo anche la faida con Roman Reigns per l’incasso se sarà lui il campione. Ho il presentimento che vorranno venderci Wyatt come il pazzo che può incassare all’improvviso ecc, e così avrà il primo regno togliendo posto a qualcuno più adatto dopo mesi di promo con la valigetta nel fumo. La confermi come ipotesi o è assurda?
5) Non è assurdo che Bray Wyatt vinca il Money in the Bank, ma le motivazioni abbastanza. Non c’è bisogno di essere pazzi per dare l’idea di poter incassare in ogni momento, questa è la caratteristica principale della stipulazione.
6) Entro quando faranno perdere l’imbattibilità a Braun Strowman?
6) Per il momento non conta ancora niente come imbattibilità, figurati se si può anche solo immaginare quando la perderà.
7) Matanza Cueto è il prototipo di come un Big Man dovrebbe essere nel 2016? Ha fatto una decina di mosse in pochi istanti, tutte di alta risonanza, mentre un Roman Reigns fa 30 minuti di pugni, calci, Apron Dropkick e Clothesline. Io sono convinto che se Reigns facesse come Matanza sarebbe Over e rispettato sul Ring, non annoierebbe per niente nei suoi Match. Credo anche che Rusev possa fare le stesse mosse e azioni di Matanza, solo che è limitato.
7) Per fare come Matanza Cueto ci vogliono le qualità di Jeff Cobb, non tutti possono. Inoltre il paragone con i Wrestler WWE è fuori luogo come quasi sempre, sono due prodotti completamente diversi per i quali servono qualità completamente diverse. Non c’è bisogno di essere come Matanza per essere tifato, bisogna avere altre qualità, se poi si è come Matanza sul Ring, ben venga.
8) E’ vero che gli atleti veramente seppelliti dalla federazione non sono quelli che perdono ma quelli che vengono messi Off Screen e non hanno più spazio televisivo, tipo Damien Sandow?
8) Verissimo. Anche se sapevo che questo sarebbe successo a Damien Sandow, l’ho sempre detto, da parecchio tempo prima che finisse la sua faida con The Miz.


 

Da HERECOMESTHEMONEY:
Ciao, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Cosa ne pensi di Philip Lafond e Doug Furnas, a mio parere erano un eccellente Tag Team, e vedo come loro eredi gli American Alpha.
1) Io direi che gli American Alpha sono gli eredi del World’s Greatest Tag Team, che però a loro volta potevano essere considerati come gli eredi di Philip Lafon (il nome On Screen è senza D) e Doug Furnas. Direi quindi che il paragone calza alla grande. Anche a me piacevano parecchio. L’unica differenza è che gli American Alpha sembrano parecchio più carismatici.
2) Chi è il miglior Luchador attualmente? Io dico uno tra Fenix e Prince Puma/Ricochet.
2) Fenix direi, ma attenzione a Dragon Atzeca Jr, perché è un altro fenomeno. Adoro anche Pentagon Jr. Prince Puma anche certo, ma voglio considerarlo qualcosa di più completo che un Luchador.
3) Cosa ne pensi di Sycho Sid? Ok sul ring non era particolarmente bravo, ma interpretava ottimamente il suo Charachter.
3) Probabilmente il lottatore più sopravvalutato dal pubblico di sempre. Sprizzava carisma da tutti i pori senza fare nulla è vero, ma solo durante l’entrata, sul Ring ed al microfono era abbastanza scadente. Un Wrestler anni 80 insomma.
4) Per te quali sono i migliori anni dell’Attitude Era?
4) 1997, 1998 e 2001, anche se non proprio tutto.
5) Meglio Rey Mysterio Jr. o Dragon Azteca Jr?
5) Dragon Atzeca Jr è anche chiamato El Hijo de Rey Mysterio, Rey Mysterio che era lo zio di Rey Mysterio Jr, non si conosce bene l’identità di Dragon Atzeca Jr che ufficialmente si chiama Rey Horus, ma il sangue potrebbe essere lo stesso. Come già detto DA Jr è potenzialmente un fenomeno e credo che sia assolutamente all’altezza del miglior Rey Mysterio Jr, sicuramente  ad oggi è un lottatore migliore, vista l’età e la forma fisica.
6) Cosa ne pensi di Matanza? Per me è fantastico.
6) Concordo, Jeff “Matanza Cueto” Cobb è fantastico, lo era anche prima.
7)Si parla di un ritorno di Seth Rollins a Maggio: e se HHH batte Roman Reigns, il quale frustrato della sua sconfitta e dell’eventuale vittoria del “fratello” Dean Ambrose, turna Heel e feudano senza titolo in palio. Intanto il titolo mondiale viene ceduto al rientrante Seth Rollins da Face: fantawrestling?
7) Un po’ confuso. Io credo che Seth Rollins rientri da Face perché è automatico che succeda, però turni quasi subito di nuovo Heel. Roman Reigns potrebbe turnare Heel, certo, ma come già detto non è una mossa cosi sicura di successo. Vedremo ciò che succederà.
8) Eric Young non avrebbe fatto meglio a rimanere in TNA? Purtroppo secondo me farà poco in WWE, e lo dico da suo grande fan. Invece Bobby Roode aveva già vinto tutto nella federazione della Carter ed ha più speranze in WWE: che ne pensi?
8) Anche Eric Young ha già vinto tutto, io credo che abbia fatto bene a voltare pagina, anche perché dopo tanti anni e tanti rospi ingoiati, è giusto cambiare aria per cercare di aggiungere qualcosa alla tua carriera. Inoltre ripeto, in TNA ha vinto tutto e interpretato tanti ruoli, credo che se arrivasse in WWE sarebbe un nuovo mondo per lui. Io vedo più facile il suo impiego, ad oggi, di quello di Bobby Roode.

Dovrebbero essere poco più del linite di 8 domande, ma vorrei che rispondessi a tutte, grazie. – Mi dispiace ma le regole sono uguali per tutti, se fossero state di più di otto non avrei risposto a tutte. In questo caso però sono otto, e anche se qualcuna è in più rimane sempre legata allo stesso discorso della domanda principale, quindi non c’è stato nessun problema. Grazie a te.

 

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!