E’ Domenica 8 Maggio. Una data storica per Zona Wrestling. Una data storica perché siamo arrivati, oltre ogni più rosea aspettativa, all’edizione numero 300 del Chiedilo a Zona Wrestling. Tutto cominciò ormai sei anni fa, quando il sottoscritto propose una rubrica su domande e risposte. Nessuno mi fece troppo caso. Tranne uno. Quell’uno era Eddie Mantegna, come me, figlio del vecchio Wrestling Web, deve quinidi lui prendersi il merito in primis per la nascita della rubrica. Eddie continuò ad insistere anche quando io mi arresi, alla fine ottenne il via libera per incominciare con una rubrica di domande e risposte chiamata, come ben sapete, Chiedilo a Zona Wrestling. Dopo diverso tempo la rubrica continuava ad andare avanti e ad avere successo. Quando i problemi di Eddie Mantegna si fecero avanti, come sempre nella vita succede, io presi il suo posto. Nel corso degli anni la rubrica è stata condotta oltre che da noi due, anche da Marco Giannelli, altro addetto ai lavori che per parecchio tempo ha letto e risposto ai vostri quesiti. In qualche occasione particolare ci ha pensato Marco Catelli, Simone Spada, Giuseppe Calò, Luca Grandi, e se mi dimentico qualcuno sono sicuro che mi perdonerà. Un saluto quindi a tutti i protagonisti di questa fantastica avventura che è arrivata al numero 300, ma non al numero 300 con due mail pubblicate ogni settimana, al numero 300 con decine di domande risposte ogni Domenica, cosa che davvero non si vede in giro. C’è qualche rubrica più vecchia, ma con non più di 10 domande a settimana. Qualcuno ci ha provato, ma presto ha dovuto abbandonare per mancanza di interesse dell’utenza. Noi no. Noi abbiamo iniziato, lavorato ed oggi siamo ancora qui. Tutto questo grazie a voi lettori. Al vostro affetto. Alla vostra fiducia nelle nostre risposte, nelle nostre capacità e nella nostra preparazione. Ho fatto tante edizioni del CZW, tantissime, anche se ancora non ho raggiunto il buon Eddone, e sono fiero di essere qui per l’edizione numero 300. Davvero, dal profondo del cuore, ancora grazie.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Simone Giuliani:
New Jack ammise di aver tentato di uccidere Vic Grimes nel 2000, e nel 2008 accoltellò più volte un certo William Jason Lane durante un Match,ma non fece un giorno di prigione.
GiovY2JPitz:
Quella di Vic Grimes è una storia molto lunga e molto complicata, non si tratta solo di quella notte. Stiamo parlando di un Match di Wrestling dopo il quale non c’è stata nessuna denuncia, e New Jack è impossibile da interpretare nelle sue interviste, alla fine non si sa se quando ammette di aver tentato di uccidere Grimes lo faccia in Character o no. Alla fine la verità sta nel mezzo. Per quanto riguarda William Jason Lane  invece, nel 2004 e non nel 2008, New Jack fu accusato di tentato omicidio ed uso di arma da taglio, ma si difese dicendo che le accoltellate erano state decise prima da entrambi. Non come andò sul serio, ma lo stesso Lane fece cadere le accuse e divenne allievo di New Jack fra l’altro.


 

Da The Venetian One:
Ci sono possibilità di vedere in WWE i Briscoe Brothers (o almeno Jay), gli Young Bucks e Kenny Omega entro i prossimi 2-3 max. 4 anni?
GiovY2JPitz:
Certo, tutto è possibile, soprattutto in questa epoca nella quale la WWE si sta aprendo. Non succederà a breve, questo no, ma in 2, 3 o 4 anni si.


 

Da JohnnyHBK:
Ciao e complimenti per il sito! Volevo farti una domanda sola, cosa ne pensi di Shinsuke Nakamura e quali sono i piani futuri per lui secondo te ? Io lo trovo sprecato ad NXT perché è davvero pronto per il Main Roster.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Penso che sia uno dei lottatori migliori del mondo sotto molti, moltissimi punti di vista. E’ sprecato ad NXT per come la WWE vede NXT, ma probabilmente li può costruire Match migliori di quelli che farebbe, anzi farà, nel Main Roster. Ci sono sicuramente piani futuri, è praticamente sul secondo gradino nelle vendite del Merchindising, almeno per quanto riguarda le sue T-Shirt, quindi si.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy ecco la mia domanda. Leggo su ZW e Twitter che in generale Payback è piaciuto, ma non sono d’accordo semplicemente per 2 motivi: trovo inaccettabile il finale del Match femminile, cosi fai passare uno degli arbitri migliori (mi sembra Charles Robinson) insieme a Mike Chioda come un corrotto, almeno metti al suo posto un arbitro di fascia media che non dirige sempre i Match più importanti, scelta No Sense. Poi non mi è piaciuto il modo in cui AJ Styles è stato battuto perché nonostante l’aiuto dei suoi compagni non è riuscito a vincere e Roman Reigns in questo Match ha raggiunto l’apice del me**ismo, quasi peggio di John Cena qualche anno fa. Volevo sapere se sei d’accordo e se in generale anche a te il PPV è piaciuto.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato. Allora per quanto riguarda la prima questione, quella del titolo femminile, tre cose: la prima è che non darei troppo peso all’arbitro che ha fatto lo Screwjob, perché fra non molto tutti si saranno dimenticati, inoltre deve essere un arbitro conosciuto per qualcosa, cosi che la Storyline possa andare avanti. Nessuno lo prende come un corrotto, stiamo sempre parlando di Storyline, dietro ad una Kayfabe; la seconda cosa invece riguarda proprio Charles Robinson e la sua scelta, infatti è stato scelto lui per il suo passato ed i suoi trascorsi con Ric Flair, che nella WCW se lo porto accanto in una Storyline nella quale veniva chiamato The Little Naitch, addirittura salì sul Ring in coppia col Nature Boy; la terza cosa è cheil finale ci può stare, uno Screwjob, con Bret Hart li a bordo Ring, e cosi hai anche la scusa per il Submission Match che vedremo ad Extreme Rules. Il problema è che è stato troppo repentino, si poteva creare un po’ di Hype prima, qualche secondo almeno. Il Main Event mi è piaciuto, e non poco. Credo che i due abbiano lavorato bene e credo che il Booking con questa Storyline sia un ottimo lavoro. Per quanto riguarda Roman Reigns beh, si sa che il suo personaggio ha un impronta “Cenaniana”, dobbiamo escluderlo da una valutazione o utilizzarlo come parametro più che come variabile. In generale a me il PPV è piaciuto, si, più Wrestlemania senza dubbio, e sono convinto che a fine anno sarà uno degli eventi migliori, spero di sbagliarmi di grosso, ma bisogna sempre tenerlo in conto.


 

Da Luca Capodanno:
Ciao torno a scrivere dopo due settimane, siete fantastici, è difficilissimo mantenere un forum come il vostro e voi riuscite a farlo in maniera esemplare.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1)Secondo te ci sarà una divisione dei Roster?
1) No, e meno male aggiungerei.
2)Sei favorevole a questo?
2) No. Contrario.
3)Visto l’infortunio di Enzo Amore, credi debutteranno gli American Alpha? Sono domande di lunedì sera, se nel frattempo debuttano stanotte ti chiedo scusa.
3) Non hanno debuttato come avrai potuto vedere e non credo lo facciano, l’infortunio non è gravissimo, e la Storyline la sta portando avanti Big Cass egregiamente.
4)AJ Style, avendo ormai la seconda occasione ad Extreme Rules pensi abbia possibilità di vincere?
4) No, però penso che ci siano possibilità di vedere rivelata la propria natura: è Face sul serio? E’ Heel? Inoltre, debutterà Finn Ballor? Karl Anderson e Luke Gallows si schiereranno contro di lui?
Grazie per il lavoro che fai, scusami se ho fatto domande ripetute, ma è da poco che sono tornato a seguire la WWE. – Tranquillo. Grazie a te.


 

Da Alessio Massa Micon:
Ciao Giovy, prima delle domande volevo avvertire gli utenti che nelle mie domande ci saranno degli Spoiler.
GiovY2JPitz:
Ciao. Spoiler fino ad un certo punto, gli Show sono abbastanza vecchi ed anche ampiamente disponibili. Comunque, chi non volesse Spoiler su Progress 29 o NJPW Wrestling Dontaku, non legga.
1) Iniziamo dalla PROGRESS, il finale di Chapter 29 non ti sembra un modo per far mantenere il titolo a Marty Scurll ma senza far perdere pulito Tommy End e inserire una piccola Storyline nel Super Strong Style? A me si e credo che ai quarti ci sarà Mikey Whiplash vs Tommy End.
1) E’ stato un buon Angle, e sicuramente la cosa avrà ripercussioni, è il classico finale per far uscire bene il campione ma anche lo sfidante, che si tiene in caldo per future Title Shot intanto che prende altri Spot. Molto probabilmente si affronteranno, non so se ai quarti o dopo, ma si affronteranno, a meno che, altra possibilità, non si costino i Match a vicenda, considerando gli altri nomi presenti nel torneo, nel senso che nessuno è da scartare come possibile vincitore. Sicuramente Super Strong Style è un evento che aspetto con impazienza quest’anno.
2) Io vedo favorito Tommy End, tu?
2) Discorso precedente, dipende da come vogliono impostare la situazione, una faida a lungo termine fra Tommy End e Mikey Whiplash oppure no. Sicuramente lo meriterebbe e sarebbe un ottimo vincitore, per me la mossa migliore, ma non dimenticarti di gente come Matt Cross o Sami Callihan, che sarebbero una grande attrazione per un Match titolato, seppur jobbando. Magari vincesse Tommy End.
3) Dopo il 4 vs 4 tra i London Riots e gli F.S.U. vs gli Origin io ho scritto questo commento: “Un match pieno di errori, partiamo dall’inizio; gli Origin si trovano 2 vs 4 potrebbero approfittarne per chiudere subito il Match e invece no. Poi torna James Davis e si nota che zoppica ma appena entra nel Ring il dolore è passato, really? Si è dimenticato di sellare e come se non bastasse sale anche le corde per fare un Superplex a Nathan Cruz sul resto dei Wrestler. Anche Eddie Dennis non sella il mal di schiena nonostante sia stato 5 minuti fuori dai giochi. Sei d’accordo?
3) Ho aggiunto i nomi perché non sono Wrestler molto conosciuti e potrebbero aiutare chi vuole cercare qualcosa. Allora primo punto: quando sono due contro quattro, il Match non è ancora partito, il loro intento era un pestaggio per prendersi un vantaggio senza squalifiche prima dell’inizio della contesa. La campana suona dopo, quando sul Ring ci sono Mark Andrews ed El Ligero. Poi, inizia la contesa ed Andrews e James Davis tengono il Ring come un Tag Team, gli altri per chiudere in superiorità numerica dovrebbero infrangere le regole, quindi non mi sembra di vedere buchi logici qua, sono stati, nella Kayfabe, molto bravi a tenere il Ring in due, poi chiaramente se ci aggiungi l’essere sbruffoni e sottovalutare l’avversario dei rivali, il gioco è fatto. Per quanto riguarda il Selling di James Davis ti dico la mia: ci sta sellare un dolore ad una gamba e poi entrare sul Ring e con la forza della disperazione stringere i denti, non mi sembra cosi strano, soprattutto perché nello Script aveva una corsa, quindi direi che anche in questo caso non vedo niente di troppo strano, certo, sempre si può fare meglio, ma non mi sembra per niente un errore grave. Eddie Dennis quando è rientrato stava sellando un infortunio agli addominali, non alla schiena, ed ha continuato a farlo dopo ogni manovra che eseguiva. Davvero, secondo me sei troppo negativo, è stato un bel Match, con una linea logica sia in chiave Smart che Mark. Sono stati bravi a mio avviso. A volte scendere troppo nei dettagli porta a diventare troppo critici, oltre un limite nel quale si rischia di vedere tutto nero. Sbagliando. Poi va beh, ognuno chiaramente ha la sua opinione.
4) NJPW time, il titolo NEVER a Yuji Nagata è solo un premio alla carriera e credo lo perderà a Dominion, tu che dici?
4) Il titolo NEVER è un premio per tutti, un contentino, giusto per carità, ma lo è per tutti. Si potrebbe perderlo a Dominion, magari anche qualche tempo dopo chi lo sa, ma niente di particolarmente lungo ed importante, come sempre con i regni NEVER.
5) Pensi che Kazuchika Okada riconquisterà il titolo? A mio parere no ma vincerà il Climax.
5) Non credo, non ha Dominion, ma secondo me non vincerà nemmeno il G1 Climax. Se devo fare un pronostico e sparare forte, dico Kenny Omega vincitore del G1 Climax, con Kazuchika Okada che magari arriverà da campione al Tokyo Dome il 4 Gennaio, a Wrestle Kingdom stavolta perdendo con Omega che diventerebbe il nuovo campione del mondo. Naito magari lo perderà contro Okada, ma dopo quest’Estate, magari verso Power Struggle, o poco prima.
6) Finale Best Of Super Junior? Per me Will Ospreay vs BUSHI.
6) Per me Kily O’Reilly vs Ricochet.

Un saluto, ciao. – Ciao a te.


 

Da The Man:
Ciao, scrivo per la prima volta per questa rubrica, non credo di farcela davanti al Siffredi del Wrestling! GiovY2JPitz.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti e benvenuto.
1) Seth Rollins jobberà a Roman Reigns al suo ritorno?
1) Non credo, nell’immediato sarà Face al suo rientro, quindi avrà qualche altra Storyline, nella quale verrà dirottato dopo aver chiesto un Match titolato. Alla fine credo che Seth Rollins potrebbe essere l’uomo che spodesterà Roman Reigns, vedremo.
2) Qual è la tua Finisher preferita?
2) La Cyclorama.
3) Non credi che gli Young Bucks stiano perdendo troppo ultimamente?
3) Il tipo di Wrestling nel quale combattono non li svaluta con queste sconfitte, inoltre a Wrestling Dontaku hanno vinto riconquistando insieme a Kenny Omega il NEVER Six Man Tag Team Title.
4) Finn Bàlor esordirà dopo il prossimo NXT Takeover?
4) Probabile, vedremo.
5) Perché Tye Dillinger è così mal sfruttato? È uno dei più Over in assoluto, ricordo che a Wrestlemania intonavano i cori “10”, poi ogni volta che appare alla Full Sail è il più Over, ha buone Mic Skill, ottimo sul Ring. Cosa ne pensi?
5) Si concordo, è un buon lottatore, senza ombra di dubbio potrebbero sfruttarlo meglio, ma la storia della WWE con lui è sempre stata abbastanza tormentata, dal suo primo Stint anni fa.
6) Non ti ha lasciato basito il trattamento verso Apollo Crews da quando ha debuttato? Assente al primo PPV, eliminato subito dalla Battle Royal a Raw.
6) La verità? No. Non mi ha lasciato basito per niente. Dal momento in cui l’ho visto debuttare sapevo che avrebbe preso gli Spot di Neville, cosi è stato, forse anche meno. Niente di sorprendente, speriamo lo risollevino.
7) Chi spodesterà Tetsuya Naito?
7) Kazuchika Okada.
8) Perché Kevin Owens è stato così limitato sul Ring? Al debutto con Cena usava il Middle Rope Moonsault, Over the Rope Swanton Bomb e Moonsault, Enziguri, Dropkick, Package Piledriver.
8) Non è limitato, semplicemente è molto vario, ha parecchia libertà secondo me, anzi, molta di più di quella che immaginavo, non farà le mosse che ha fatto nel primo Match, ma ne fa altre che non aveva fatto in quell’occasione, niente di strano. Dimenticati il Package Piledriver, mai fatto in WWE, fu una Package Power Bomb, cosa che fa spesso anche adesso.

Grazie, il Cagliari di nuovo in A! – Grazie a te, forza Cagliari.


 

Da Paolo:
Ciao Giov solo un paio di domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1)Mi è parso di capire che i rapporti tra John Cena e The Rock tra il 2011 e il 2013 non fossero idilliaci, è vero? E ancora, nel Backstage in quegli anni c’era una sorta di fastidio per il fatto che Rock avesse avuto 2 Main Event di Wrestlemania da Part Timer ?
1) Beh niente è mai stato confermato, qualcuno sostiene che The Rock e John Cena non fossero poi cosi amici, altri che invece si. Io credo sia stato un rapporto da colleghi, corretto, con il giusto dualismo ma senza vere e proprie antipatie. Sicuramente nel Backstage di quegli anni c’era del malcontento per la situazione altamente privilegiata di The Rock, e lo ha dimostrato CM Punk, dicendolo forte e chiaro, ma come dico sempre la WWE è un’azienda privata che paga i suoi dipendenti per fare ciò che dice, chi non è contento va via, come successo appunto con CM Punk ed oggi con Wade Barrett, altrimenti ci si adegua.
2)L’argomento su cui vorrei conoscere la tua opinione è la crescita e lo sviluppo della divisione femminile. Se è vero da un lato che la federazione ha scelto di dare più spazio alla categoria femminile è vero anche che gli spazi di manovra per favorire la crescita e lo sviluppo del Wrestling femminile siano comunque assai ristretti. Mi spiego meglio: siamo tutti contenti di avere quella che è probabilmente la migliore batteria di ragazze nella storia della federazione, il problema è che rimangono molto poche, abbiamo autentici talenti come Sasha Banks, Becky Lynch, Asuka, Bayley. Emma, Charlotte, Natalya e Paige che sanno il fatto loro, sufficienti a fasi alterne Alicia Fox, Tamina, Naomi e Nikki Bella, e tralascio quelle che hanno tanta strada da fare ancora ad NXT. Sono in 12, in 8 a saper stare molto bene sul Ring. La domanda che mi faccio e che rivolgo a te è, che cosa ci dobbiamo aspettare che cambi rispetto a 3, 5 o 10 anni fa? Miglior lottato, forse raggiungere 2 Match standard per PPV, migliori Storyline. Ciò che voglio dire è che non vedo una reale programmazione sulla categoria, una reale voglia di prendersi dei rischi per creare maggiore interesse attorno alla divisione. Mi sembra quasi che cambiata la cintura e cancellato il termine Divas la federazione si sia tolta il dente e amici come prima. Perché a me piace seguire i match delle ragazze sperando che si migliori di volta in volta ma percepisco che talvolta l’interesse del pubblico sia spesso pari a 0 e il Booking team non faccia abbastanza per migliorare la situazione.  Io sono convintissimo che le Storyline debbano essere più “violente” verbalmente e fisicamente, uso di sedie Kendo Stick o tavoli donerebbero tantissimo a una Storyline perché non siamo abituati a vederli e manderebbero Over praticamente qualunque ragazza. Ancora, Match a stipula speciale come Steel Cage, Falls Count Anywhere, Table, Ironman, stiamo spingendo per la parità tra uomini e donne come Wrestler perciò perché no? Perciò riassumendo quali potrebbero essere secondo te le mosse per consentire alla divisione di attrarre più interesse e partecipazione da parte del pubblico?
2) Esattamente quelle da te citate: migliori Storyline, miglior lottato, più spazio, e credo che la tendenza piano piano stia cambiando. In questo 2016 non possiamo lamentarci della categoria femminile, chiaramente non possiamo pretendere un cambio repentino dall’oggi al domani. Abbiamo avuto nel 2015 un Iron Man Match da incorniciare, abbiamo tante lottatrici valide ed altre ne arriveranno da NXT. Insomma la situazione, che negli anni passati sembrava migliorare per soltanto un aspetto, che magari era una bella Storyline, o più spazio per un mese, oggi sembra cambiare da diversi punti di vista, e la cosa a mio avviso è più che positiva. Ora si tratta di scoprire se la WWE proseguirà su questa falsa riga, perché se cosi sarà, tutto il resto sarà una conseguenza: più spazio, magari una cintura secondaria un giorno, Match a stipulazione speciale più frequenti, Storyline più adulte e serie, ecc. Io credo che al momento, il prossimo passo, dovrebbe essere instaurare due vere Storyline completamente slegate fra loro, magari avendo ad Extreme Rules oltre al Match femminile per il titolo, un altro Match femminile, per esempio fra Becky Lynch ed Emma, con diverse implicazioni ed un buono spazio. Ripeto, siamo sulla giusta strada, speriamo non decidano di fare retromarcia ancora una volta. Francamente però, non credo, voglio dare fiducia alla WWE sotto questo aspetto.

Tanti, tantissimi complimenti per l’edizione numero 300 del CZW, ogni domenica è sempre un piacere poter leggere curiosità, ragionamenti sensati e lapidari No Comment qua e là. Sempre Grazie per questo fantastico servizio che ci offri ogni settimana! – Grazie a te che mi scrivi, e grazie a tutti ancora una volta. E’ un piacere discutere e rispondere.


 

Da Open the Door:
Ciao Giovanni, complimenti per tutto ciò che fai, e lascia stare le persone che ti criticano, l’invidia è una brutta bestia ed appena vedono uno spiraglio provano a screditare, ne so qualcosa io. Passiamo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti. Per il resto che vuoi che ti dica, siamo in democrazia. Grazie dell’appoggio comunque.
1) Non sono d’accordo con te su Tyler Breeze, potresti spiegarmi in poche parole, perché pensi che non sia un buon Wrestler?
1) Non dico che non sia un bravo Wrestler, che è un bravo Wrestler lo ha dimostrato, è che penso non sia abbastanza bravo per questa WWE. Non credo che abbia una Gimmick che lasci l’impronta, primo, poi non penso che sul Ring sia cosi bravo da poter essere messo in discussione con lottatori di un certo calibro, soprattutto nella WWE di oggi, che Roman Reigns a parte, sta puntando parecchio sui Wrestler molto amati a livello Smart. Io direi che al momento una buona soluzione sarebbe un Tag Team per lui, oppure rimane un Jobber col quale si possono fare ottimi Match, ma che difficilmente vince.
2) Dopo tutte le domande fatte e risposte, Dean Ambrose è ancora dov’era prima. Non fraintendermi, io come te penso che prima o poi diventerà campione WWE. Ma ragionevolmente cosa pensi che debba succedere? Quanto tempo deve passare?
2) Penso che debba trovarsi nel posto giusto al momento giusto, vincere quella cintura una volta per convincere definitivamente i signori di Stamford che può portare avanti tranquillamente dei regni da campione. Il fatto è che la WWE secondo me, nonostante sia consapevole del suo talento, pensa che la gente ed il pubblico in genere, lo vedano come un Mick Foley della nuova  era. Devono essere sbloccati, i dubbi devono essere fugati e per questo devono concedergli una possibilità, un po’ come successe con Edge. Possibilità che, ripeto, credo possa arrivare quando Dean Ambrose si troverà nel posto giusto al momento giusto.
3) Sarò strano io, ma proprio Shinsuke Nakamura non ce lo vedo vincendo il titolo WWE. Non vedo Vince McMahon pensando ad un lottatore del genere come suo campione. Analizzando la situazione sotto questo punto di vista, tu che ne pensi?
3) E’ un dubbio legittimo, come darti torto. Anche io trovo difficoltà, però c’è da dire che le grandissime quantità di Merchandise che vende, potrebbero aiutare Vince McMahon a convincersi. Quindi voglio essere positivo.
4) Cosa pensi della nuova ala della Hall of Fame dedicata alle leggende del Wrestling in generale?
4) Un modo per non rendere troppo importanti lottatori che magari sono grandi nel Wrestling, e quindi questo deve essere riconosciuto, ma senza esporsi inserendoli nella vera e propria Hall of Fame della WWE. Come si dice in gergo una “paraculata” per far si che nessuno contesti ma senza offrire un onore troppo importante a chi a Stamford ha fatto poco, niente o semplicemente non è in buoni rapporti.
5) Prodotto TNA attuale?
5) Buono, troppi reset ma buono. Purtroppo ha un’etichetta ed una situazione economica difficili da restaurare.
6) Mariposa vs Sexy Star?
6) Grande incontro. Mariposa, aka Cheerleader Melissa, è la mia lottatrice preferita, quindi forse sono un po’ di parte, ma hanno fatto davvero un gran bell’incontro.

Grazie Giovanni, alla prossima. – Grazie a te, ciao.


 

Da Simon Gotch:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Pensi che Colt Cabana possa riuscire a conquistare il titolo del mondo della ROH?
1) Ti rimando alla Preview che uscirà nella sezione Blog oggi Domenica 8 Maggio alle 15:00 qui su Zona Wrestling, redatta dal sottoscritto.
2) Per quanto riguarda invece gli altri titoli in palio?
2) Vedi sopra.
3) Se fossi un Promoter, qual è il Match che cercheresti in tutti i modi di bookare?
3) Escludendo i lottatori WWE che sono blindati, direi Hiroshi Tanahashi vs Zack Sabre Jr.
4) Notizie di Neville?
4) Neville è in convalescenza, niente di particolare. Il rientro non credo avverrà prima di Luglio.
5) Un Tag Team indipendente che non è mai arrivato a grandi successi e poi si è diviso che riformeresti?
5) Bella domanda. Direi i Natural Selection, Brian Cage e Shaun Ricker, ovvero Cage e Eli Drake, ex NWA Heritage Tag Team Champions. Il loro Manager era Percy Pringle, aka Paul Bearer.
6) Matt Hardy o Jeff Hardy?
6) Non sono innamorato di nessuno dei due, a tutto tondo preferisco Jeff Hardy.
7) Pensi che la WWE sia un po’ pentita di aver perso ECIII?
7) Pentita non lo so, ma stanno capendo di sicuro il valore del lottatore e non mi sorprenderebbe affatto se tornasse appena possibile.
8) Pensi che Emma sia a livello delle protagoniste della Divas Revolution (Sasha Banks, Becky Lynch e Charlotte)?
8) Si. Assolutamente.

Grazie delle risposte, ciao. – Grazie a te, ciao.


 

Da You Are Fired:
Ciao Giovanni, volevo chiederti un parere sui vari licenziamenti della WWE. Grazie, ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao. Devo essere sincero, non provo un particolare dispiacere per nessuno, se non dal punto di vista umano, in questo senso lo provo per tutti. Hornswaggle ed El Torito erano arrivati alla fine del loro Stint, non venivano utilizzati ed il primo era addirittura stato sospeso. Per utilizzarli come li utilizzavano inoltre, come fossero bambini, meglio rilasciarli. Di Damien Sandow sapevo che avrebbe fatto questa fine da quando era accanto a The Miz, i miei compagni di podcast o coloro che i podcast li hanno ascoltati, possono confermarti che da prima della fine della faida con The Miz, io prevedevo la discesa ai bassi fondi e poi la quasi scomparsa di Damien Sandow. Ok era buono, poteva essere sfruttato molto, molto meglio, ma per vederlo cosi, meglio andarsene. Wade Barrett ha deciso di andare, ed ha fatto, come gli altri già nominati, benissimo, visto il suo utilizzo. Di Cameron che dire?Non l’avrei nemmeno mai assunta, anzi, non l’avrai mai nemmeno presa per partecipare a Tough Enough. Santino Marella sapeva che sarebbe successo, non appariva da tempo, le parti erano assolutamente d’accordo a mio avviso, dopo tanto tempo che non lo si vedeva. Con Alex Riley ci hanno provato, ma dopo essere stato tagliato dallo screzio con John Cena, fatto del quale non so assolutamente a chi dare ragione perché non so cosa sia successo davvero e come Alex Riley si comportasse nel Backstage, tutto per lui è stato molto più difficile. Zeb Colter aveva ormai poco da fare, almeno per quello che la WWE fa con i Manager, anche lui era da molto che non si vedeva e quindi non mi sorprende. Mi sarebbe piaciuto se lo tenessero nel Booking Team, ma evidentemente non la pensavano come me. In definitiva per una ragione o per l’altra trovo questi licenziamenti abbastanza ragionevoli, per qualcuno quasi liberatori.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!