Benvenuti amici di Zona Wrestling. Edizione della vostra rubrica di domande e risposte preferita numero 303. Edizione inoltre caldissima, dopo WWE Extreme Rules, il ritorno di Seth Rollins e due annunci molto, molto importanti: Smackdown che andrà Live a partire dal prossimo Martedì 19 Luglio, e la nuova divisione dei Roster. E molto altro ancora. Da GiovY2JPitz, una buona lettura.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Dunkman:
Ciao Giovanni e complimenti per l’egregio lavoro che svolgi in questa rubrica.
GiovY2JPitz:
Grazie a te per scrivermi Dunkman.
1) Non trovi che Chris Jericho abbia ottenuto poco rispetto a ciò che meritava? Il periodo post WM18 l’ho trovato davvero triste, a mio avviso era l’atleta più coinvolgente dell’intero Roster.
1) Senza dubbio, non solo in quel periodo. Chris Jericho è sempre stato un uno degli uomini migliori della WWE e sicuramente, nonostante abbia vinto parecchio, ha tenuto sempre un profilo troppo basso confronto alle sue possibilità.
2) Cosa si intende esattamente per ‘Strong Style’ ?
2) Guarda Shinsuke Nakamura lottare, esattamente quello. Lo Strong Style è caratterizzato dallo Stiff, da manovre dure, impatti molto pericolosi, soprattutto alla vista ma non solo. E’ uno stile che anche se non sembrerebbe, non è per tutti, devi avere una tecnica di base eccellente per non rovinare gli avversari durante l’esecuzione delle mosse, dei calci ecc.
3) Secondo te chi è il miglior Wrestler In Ring per quanto riguarda il Main Roster? Secondo me AJ Styles seguito da Cesaro.
3) Cesaro tecnicamente a mio avviso è il migliore che c’è nella WWE, anche se AJ Styles ha una completezza, che comprende anche una tecnica formidabile, che lo fa spiccare di più di Cesaro, quindi a tutto tondo è probabilmente superiore, come anche Seth Rollins. Come tecnica pura però, a mio avviso Cesaro non ha eguali in WWE, e pochi fuori da essa.
4) Spesso leggo che Stone Cold Steve Austin era solamente un ‘buon Brawler’, non mi trovo d’accordo con queste affermazioni, prima dell’infortunio al collo era davvero un grande Worker, concordi con me?
4) Concordo, non solo era un grande Worker, ma aveva anche un’ottima capacità tecnica, che ha messo in mostra soprattutto nella World Championship Wrestling insieme a Brian Pillman.
5) Secondo te l’apice di Daniel Bryan è stato il Main Event di Wrestlemania o l’essere diventato il King of Indies riuscendo a portare la ROH da 1000 a 3000 persone negli Show.
5) Beh entrambe, in maniera diversa. Daniel Bryan ha raggiunto l’apice per un lottatore indipendente, poi l’apice per un lottatore in generale, ovvero il Main Event di Wrestlemania. Quindi se si deve fare un paragone, la seconda è sicuramente il suo punto d’arrivo più esaltante.
6) Mi dici 5 tuoi Dream Match? Provo a dirti i miei: Hiroshi Tanahashi vs John Cena – Kazuchika Okada vs Seth Rollins – Shinsuke  Nakamura vs Daniel Bryan – CM Punk vs Dean Ambrose – Brock Lesnar (bookato decentemente) vs Cesaro.
6) Ne ho tanti, diciamo che quelli detti da te sono anche sulla mia lista. Ne aggiungo uno: Brock Lesnar vs Daniel Bryan.

Ciao e grazie in anticipo. – Ciao e grazie a te.


 

Da Ret:
Ciao e complimenti per il sito . Le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1) Trovo molto data per scontata la vittoria del cruiserweight Classic da parte di Zack Sabre Jr. Un tuo pronostico?
1) Non so nemmeno tutti quelli che ci entreranno, per il momento dico Andrade Cien Almas, che non è ufficialmente annunciato, ma credo lo sarà presto.
2) Trovo King Cuerno un buon Stiffer, ma, Suicide Dive a parte, un Wrestler assolutamente poco spettacolare se paragonato agli altri mostri di LU. La tua opinione?
2) Nel mezzo. Secondo me è un buon Worker, ma non a livello dei vari Prince Puma, El Dragon Atzeca Jr ecc.
3) Qualche vecchio Match di Vampiro che mi consigli di recuperare? Ho visto solo quello con Pentagon Jr, e volevo sapere se ci sono altri Hardcore Match con lui come protagonista.
3) Vampiro vs Finley, Fallas Count Anywhere, Uncensored 2000;
4) Kurt Angle vs Shinsuke Nakamura è mai avvenuto uno scontro tra i due o rimane nella lista dei Dream Match?
4) C’è stato, ha vinto Shinsuke Nakamura, unificando il suo NJPW IWGP World Heavyweight Title all’ IGF IWGP World Heavyweight Title di Kurt Angle.
5) E a proposito del giapponese: potenziale futuro volto della WWE o Funaki 2.0?
5) Sicuramente non un Funaki 2.0. Sarà un Main Eventer comunque, non so se arriverà al titolo, anche se penso di si soprattutto se dividono i Roster.
6) Esistono scuole di Wrestling professionistico in Italia?
6) Si, se sei interessato scrivi alla mail di ZW e sapranno essere precisi.
7) Sexy Star vs La Mariposa: miglior Match femminile di sempre?
7) No, carino, violento, ma non il più bello di sempre, ma nemmeno da lontano.
8) Non credi che occorra un completo restyling della Gimmick di Paige? A mio avviso dovrebbe essere molto più dark e sadica, una sorta di Catrina combattente, altro che Total Diva. Una tua opinione?
8) Io credo che semplicemente debba essere bookata bene, la Gimmick va benissimo cosi com’è, anche perché con Tital Divas, ormai non ha Gimmick. Poi ormai è troppo dentro a “Paige” per avere un cambio cosi radicale trasformandola in una pseudo Catrina.

Grazie per le risposte, alla prossima! – Grazie a te. Ciao.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy, questa settimana voglio soffermarmi solo sul Match tra Dean Ambrose e Y2J. Innanzi tutto a me non è piaciuto, è stato troppo lungo e  monotono (ritmo piatto)  la WWE ha le sue colpe visto che ora come ora è impossibile fare un match hardcore nel vero senso della parola con queste politiche, tuttavia non mi sento di dare tutta la colpa di questo disastro alla federazione perché non è possibile che l’arena per più di 25 minuti è stata in silenzio totale quasi “imbarazzante”, quando comunque nonostante tutto nel Ring c’era una gabbia, degli oggetti e 2 nomi stra importanti, ed ecco che secondo me in questo Match c’è da attribuire la maggior parte della colpa non alla federazione ma proprio a Dean Ambrose e Y2J. Ogni settimana la gente ti chiede quando Dean vincerà il titolo, se la WWE lo considera un Top Name ecc… ma nessuno dice che Dean Ambrose non ha fatto ancora una Match con i controco****ni da quando è in WWE, secondo me al momento Ambrose tutto merita tranne che il titolo massimo. Deve migliorare tantissimo e anche chi lo difende ogni settimana dovrebbe capirlo. Un’ultima cosa, ho visto recentemente un video di Michele Posa dove parla di Extreme Rules e si è esposto tantissimo andando anche contro i suoi interessi (mi sembra ovvio) dicendo che il Match tra Amborse e Jericho è stata una cagata pazzesca e faceva fatica a definirlo un Match di Wrestling per l’appunto. Ora se addirittura un telecronista che deve sponsorizzare al meglio il prodotto offerto, conferma che il Match sia stato una merd* io due domande me le farei sinceramente, perché è sempre facile dare la colpa alla WWE ma alla fine sul Ring ci sono stati Ambrose e Jericho e sicuramente non hanno fatto bene. Scusami se  mi sono dilungato però volevo farti capire al meglio la mia opinione ma sopratutto sono curioso di sapere la tua Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao. Allora, punto 1: se tu fossi Chris Jericho, o Dean Ambrose, e ti mettessero su un Ring in una gabbia, dalla quale non puoi scappare per vincere, nella quale mettono tre oggetti ed due stronzat* appese e se ti dessero tutto quel tempo da riempire, cosa faresti? Imposti il Match sul tecnico potresti rispondere tu. No, ti risponderebbero loro, deve essere un Match simil Hardcore, l’apice della rivalità. Io credo che Chris Jericho e Dean Ambrose abbiano fatto quello che potevano fare, tentare di scappare, l’Heel, nonostante non si potesse, e tirare avanti fino alla fine nel quale la qualità è leggermente cresciuta. Punto 2: Dean Ambrose i Match buoni li ha fatti, penso a Seth Rollins per esempio. Io non credo che chi lo difende lo faccia per partito preso, ma perché uno, lo conosce bene, e non parlo di compagnie indipendenti perché Jon Moxley non è che fosse poi questo grande nome, due perché lo reputa un ottimo lottatore ed anche molto Over, entrambe cose esatte. Punto 3: Michele Posa non è mai stato un amante del Wrestling Hardcore fatto bene, figuriamoci di questo tipo di incontri. Non va contro i suoi interessi ma da un giudizio, nonostante tutto intellettualmente corretto, almeno spero, perché spero che non lo faccia con il dente avvelenato contro la WWE ancora per il WWE Network che è arrivato in Italia, ma non credo. Punto 4: il pubblico paga, fino a che non è eccessivo, è giusto che dica ciò che vuole, lo si può criticare certo, ma non è la colpa della mal riuscita di un Match che dobbiamo accollargli.


 

Da Asylum Dean:
Ciao Giovanni e complimenti per il tuo lavoro. Ecco la mia domanda: come si scrive un Match? Grazie mille per la risposta e ancora complimenti per il tuo lavoro.
GiovY2JPitz:
Un Match si scrive prima di tutto da un punto di vista del Booking, insieme ai Booker ed ai Road Agent, le mosse che devono essere evidenziate a seconda della situazione, le Finisher in momenti cruciali, gli interventi, eventuali Bump dell’arbitro, infortuni simulati, qualche falso finale importante ecc. Poi i Wrestler coinvolti si accordano sulle fasi più complicate, magari l’inizio, la fine, certi Tag se parliamo di un Match di coppia. Per il resto, soprattutto se sul quadrato c’è esperienza, e più questa è, meglio, si improvvisa e si costruisce a lungo andare. Grazie a te ed alla prossima.


 

Da AntonelloMT:
Ciao Giov.  Grazie Mille per le risposte che mi hai dato nella scorsa edizione di CZW. Ti propongo qualche nuovo quesito per questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te per essere tornato.
1) Ad Extreme Rules abbiamo visto uno dei migliori Match di Roman Reigns. Non pensi, a questo punto, che forse più che di limiti tecnici il suo personaggio sia ostaggio di una gestione scellerata?
1) Io credo che entrambe. Roman Reigns migliora, è innegabile, ma tuttavia, nonostante concordi con te su un ottimo incontro nel quale ha messo in mostra anche qualche nuova bella manovra, deve ancora lavorare non per essere buono, ma per essere in una posizione cosi importante e delicata. Poi certo, la gestione ha avuto un grande ruolo nel farlo apparire cosi, considerando poi il grande talento presente nel Roster.
2) A mio parere, i cori “you still suck” contro Roman Reigns sono stati ingenerosi, in particolare in questa occasione. Cosa ne pensi tu? E quanto può influenzare un Performer lottare in quel clima ostile?
2) Concordo, diciamo che i fan in questa occasione sono stati poco onesti, e lo dimostra il fatto che abbiano cantato You Still Suck dopo una manovra eseguita in maniera eccellente, manovra tra l’altro anche abbastanza difficile da mettere in pratica cosi bene, se la manovra non fosse piaciuta, perché gridargli fai “ancora” schifo? Concordo con te, ripeto. Per un lottatore può contare a seconda del carattere e dell’esperienza certo, ma credo che Roman Reigns ormai ci abbia fatto il callo.
3) Asylum Match. Non credi sia stato eccessivamente lungo e poco credibile (perché scalare continuamente la gabbia quando il Ring era pieno di armi)?
3) Si, lungo e noioso all’inizio. Hanno scalato la gabbia in diverse occasioni perché dovevano occupare il tempo datogli ed allora Chris Jericho, in quanto Heel, ha deciso di impostare la contesa in questa maniera. Non li biasimo visto il tempo da riempire e le poche possibilità di variare nel farlo.
4) Secondo te, in questo genere di Match “Extreme”, c’è il rischio che i lottatori si lascino prendere un po’ troppo la mano?
4) Certo che si, sono umani e ad un colpo dato male possono rispondere altrettanto male, fortunatamente la WWE controlla molto bene queste cose preparando i lottatori quasi perfettamente a livello professionale.
5) Cosa vedi nel futuro di AJ Styles, dopo la terza sconfitta di fila in PPV e dopo aver perso il Match di qualificazione al MITB?
5) Il titolo di Smackdown.
6) Seth Rollins è finalmente tornato. Credi che la WWE voglia sfruttare la sua innata capacità da Heel puro, come ultima chance per cercare di salvare il regno di Roman Reigns o pensi che ci sia la reale possibilità di un cambio di titolo a Money In The Bank?
6) Non credo che il titolo cambi a Money in the Bank, anche perché adesso ci sono miriadi di possibilità con la divisione dei Roster. Credo però che Seth Rollins andrà a lottare ancora per la cintura a Battleground.
7) A questo punto faccio appello alle tue conoscenze da storico del Wrestling. Quali sono stati, a tuo parere, gli episodi più eclatanti che hanno portato alla rottura definitiva della Kayfabe  e alla nascita del Wrestling “moderno”?
7) Potrei dirti la Pipe Bomb di CM Punk, ma quello non è che un punto di arrivo che ha passato su una strada fatta di Internet, Social Network e necessità di dare le notizie prima che queste sfuggissero da sole spoilerando certi programmi e certi Character. E’ stato un processo lungo portato dall’ inesorabile evoluzione della civiltà.

Avendo già espresso più volte la tua opinione, non ti faccio domande sul Brand Split, mentre ti ringrazio in anticipo per le risposte. A presto. – Grazie a te Antonello, a presto.


 

Da Cesaro Empire:
Ciao, torno dopo diverso tempo con delle curiosità da soddisfare. Come sempre complimenti per il lavoro che svolgere.
GiovY2JPitz:
Ciao, ben tornato e grazie.
1)Ho letto della divisione dei Roster e volevo sapere se per te questo potrebbe portare a una vittoria del titolo da parte di coloro che ora come ora non avrebbero una chance (Cesaro, Big E o Luke Harper).
1) La vedo difficile per Luke Harper, un po’ meglio per Cesaro e per un futuro Big E campione, il terzo che hai nominato più di tutti, perché per come la vede la WWE è ottimo. Non meglio di Cesaro certo, ma in ottica Vince McMahon è messo meglio. E’ vero, è afro americano, ma voglio credere che queste cose non contino più nemmeno per un repubblicano di 70 anni, cosa difficile, ma..
2)Pronostico sul Money in the Bank e sul Main Event del PPV?
2) Dean Ambrose e Roman Reigns.
3)Chi esordirà prima nel Main Roster tra Shinsuke Nakamura e Austin Aries?
3) Shinsuke Nakamura.
4)Riguardo alla domanda n.3, chi preferisci tra loro due?
4) Diversi, non ho un preferito, li adoro entrambi.
Per ora è tutto, da quando ho scoperto che sei sardo mi stai ancora più simpatico (sono sardo anch’io). Grazie delle risposte in anticipo e ciao! – Bene, la sWo continua a svilupparsi, viva l’isola! Grazie a te, alla prossima.


 

Da Francesco:
Sono sempre io, il solito uomo con le sue curiosità, ma oggi ne ho due in particolare.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Dunque questa separazione di Raw e Smackdown è diventata ufficiale, anche se dal momento che Vince McMahon nominò entrambi i figli come General Manager si poteva intuire che ciò sarebbe avvenuto. A mio avviso non è poi tanto un male perché si può costruire veramente qualcosa di positivo con così tante Superstar e con il tanto talento, quindi credo anche che i titoli vengano ridivisi a loro volta, non credi? E inoltre: il 19 luglio c’è il Draft. Ma ciò significa che nella puntata di Smackdown di martedì 19 Luglio (che sarebbe la prima di Martedì) si andranno a stabilire quali sono gli atleti dei due Roster? Come gestiresti questa situazione con tutto il ben di Dio che c’è nella federazione (in modo oggettivo anche se non ami la divisione del Roster)?
1) Fosse per me la divisione dei Roster, se proprio deve esserci, la farei durare dei mesi. Con i due General Manager che si giocano i lottatori, guerre a chi offre di più per accaparrarsi l’uno o l’altro nel proprio Roster, promesse di Title Shot, favori vari ecc. Un gioco che coinvolgerebbe Heel, Face, General Manager (uno Heel l’altro Face), i Wrestler di NXT, gente che si vende, gente che tradisce. Insomma una Storyline lunga, lunghissima, fino ad arrivare alla divisione dei Roster, con la quale inizierei i programmi divisi, magari dopo Summerslam. Per quanto riguarda i nomi, io manderei a Smackdown John Cena, con quei tre o quattro Wrestler che possono con lui fare una rivalità attesa, penso ad AJ Styles, Roman Reigns, Finn Balor, Samoa Joe. A Raw lascerei il gruppo “Indy” che già è nel Main Roster, Seth Rollins, Dean Ambrose, Kevin Owens, Sami Zayn. Questa la prima fascia, poi pian piano tutte le altre. Titolo assoluto per tutti, con i General Manager che se lo giocano per averlo nel proprio Show, o perché compaia in PPV contro un membro del loro Roster, magari strappando il titolo al GM avversario, una specie di alternanza. Il titolo Intercontinentale per me sarebbe il secondo in importanza, una vera importanza, il vero titolo di Raw, considerando che l’altro è di tutta la compagnia. Lo stesso farei con il titolo degli Stati Uniti a Smackdown. Con le cinture di coppia  e con il titolo femminile farei la stessa cosa che farei con il titolo del mondo. Cosi però, so che sto chiedendo troppo, perché i giri titolati rimarrebbero come adesso, visto che il numero dei titoli non cambierebbe, ed i Booker dovrebbero davvero sforzarsi di mettere in piedi Storyline degne con i Roster divisi.
2) Non credi che Roman Reigns, se si impegna, a raccontare le storie sul quadrato è veramente buono e smette anche di essere una pippa? Ciò lo dico perché contro AJ Styles, in entrambe le occasioni, ha tirato fuori i due Match migliori della sua carriera, oltre a quello con Bay Wyatt di HIAC.
2) Tu scrivi spesso e leggi spesso la rubrica, dovresti saperlo: io l’ho sempre detto che Roman Reigns non è una pippa.
3) Infine: Seth Rollins ha lo stesso identico Character di prima, credi sia un bene o un male? E ancora, come bookeresti le sue faide?
3) Il suo regno da Heel è stato interrotto, credo che abbia ancora qualcosa da dire con questo Character e questo status. Né un bene né un male per il momento, la naturale prosecuzione di ciò che era.

Grazie e alla prossima. – Grazie a te, ciao.


 

Da Nick:
Ciao Giovy, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
1) Credi che la WWE ricreerà il titolo  Cruiserweight, visto anche l’imminente torneo dedicato appunto ai pesi leggeri?
1) Considerato questo e la divisione dei Roster, non lo escluderei, ma non ne posso essere nemmeno certo.
2)Con la divisione dei Roster io metterei come cintura principale a Raw quella dei pesi massimi, mentre a Smackdown quello dei pesi leggeri, in modo tale da avere due titoli di uguale importanza in categorie diversi, per esempio come in UFC, dove non c’e una cintura più importante di un’altra. Perché per me non avrebbe senso avere come un tempo, il titolo WWE e WHC, perché rappresentando la stessa categoria, è ovvio che uno dei 2 perda di valore. Tu cosa ne pensi?
2) La penso come te per quanto riguarda la divisione del titolo massimo, però con la cintura dei pesi leggeri a Smackdown, davvero si starebbe dicendo che nonostante tutto resterebbe uno Show di serie b. Non vogliono questo, e non posso nemmeno biasimarli.
3)Sempre parlando della divisione dei Roster, secondo te non sarebbe giusto introdurre una seconda cintura femminile tipo Tag Team, in modo da poter gestire meglio le varie lottatrici, avendo appunto anche 2 Roster da poterle utilizzarle. Io lo farei magari anche a discapito di uno dei titoli minori tipo lo US o IC.
3) Un conto è valorizzare le lottatrici, un conto è mettere troppe cinture per la categoria, al momento non credo ci sia il materiale adatto per farlo, magari un altro titoletto singolo meno importante, tipo il vecchio Queen of FCW, giusto un simbolo per accomodare chi merita ma deve stare fuori dal giro che conta, non di più.

Grazie. – Grazie a te.


 

Da Flaviotek:
Ciao , complimenti per il sito.
GiovY2JPItz:
Ciao e grazie. Ho tagliato due domande perché il massimo è otto.
1) Cosa ne pensi di No Way José?
1) Non mi piace per niente, mi ricorda altre Gimmick fallimentari come Tyler Reks e Ricky Ortiz.
2) Dove è finito Big Show?
2) Aspetta qualche programma per lui, intanto recupera e si riposa.
3) Ci sono o ci saranno piani per Kane e Undertaker?
3) Si, prima o poi si. Undertaker come al solito, tornerà per qualche programma importante, Kane magari si rifarà vivo con la divisione dei Roster.
4) Cosa ci si aspetta a Money In The Bank?
4) Beh francamente sono abbastanza spiazzato, fare una previsione con tutto quello che sta succedendo non è affatto facile. Spero vinca Dean Ambrose e spero di vedere un bel PPV in vista dell’Estate molto, molto particolare che ci aspetta.
5) Quali sono i piani per AJ Styles?
5) Sarà uno dei nomi fortissimi di Smackdown.
6) Con la divisione dei Roster ci sarà di nuovo Bragging Rights e Raw vs SmackDown?
6) Bragging Rights spero vivamente di no, anche se non posso escluderlo. Sicuramente quest’anno o il prossimo, avremo qualcosa a Survivor Series.
7) Perché la WWE non fa un tipico match tra giganti un po’ Old School per il titolo degli US tipo Rusev vs Mark Henry vs Kane vs Titus O’Neil vs Big Show vs Braun Strowman.
7) Perché non siamo più negli anni ottanta e l’Old School deve essere fatto bene, il Match da te descritto lo immagino davvero brutto.
8) Dopo gli avvenimenti di Smackdown Titus O’Neil otterrà il match per lo US Title Match.
8) Può darsi, vedremo. Magari in uno Show settimanale.


 

Da Dany:
1)Penso che  Dean Ambrose  è stato pesantemente danneggiato dal booking. Ascolta solo la risposta del pubblico nei suoi confronti: è enormemente peggiore rispetto a quella che aveva a inizio anno,  la super sconfitta con Brock Lesnar gli ha segato le gambe e sarà MOLTO dura riprendersi per lui. Tu che dici?
1) Io ho sempre difeso la gestione di Dean Ambrose, nel senso che non lo vedevo rovinato per niente, non ho avuto però la stessa idea dopo il Match con Brock Lesnar, non tanto per la sconfitta ma per la gestione del Match. Sicuramente è un punto a suo sfavore purtroppo, il pubblico lo dimostra, ma tornare Over per uno come lui, soprattutto con un pubblico cosi Smart che sa che non è colpa sua, sarà facile, volendo.
2) A Brock esnar gli hanno proposto di fare film?
2) Non si sa nulla, è probabile ma non avendone mai parlato non è sicuro.


 

Da Cesc:
Ciao mitici, vado subito alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Cesc, le regole per favore, basta poco.
1) Credo fermamente che la cosa migliore per AJ Styles, sarebbe l’ingresso nel Money in the Bank , con il Club che gli costa la sconfitta, magari con debutto di Finn Balor nel PPV o nel Raw successivo, opinioni su come far debuttare (credo sia sicurissimo ormai ) Finn Balor a capo del Club?
1) Attaccando Roman Reigns, senza se e senza ma. Direttamente al titolo, per poi vincerlo nella prima occasione. Questa sarebbe la mia idea, ma adesso c’è molta incertezza nella WWE, quindi vedremo.
2) Sarà che non ho mai seguito la TNA, ma Austin Aries non mi dice niente ad NXT, cosa posso recuperare per cambiare idea, dato che sul sito ne parlate tutti bene?
2) Qualsiasi cosa che lo riguarda, Match in TNA, ROH, EVOLVE, tutto ciò che ha fatto lo ha quasi sempre fatto bene, ha una continuità mostruosamente regolare.
3) Meglio Hideo Itami o Shinsuke Nakamura?
3) Per me Shinsuke Nakamura, ma Hideo Itami rimane un grandissimo lottatore.
4) Sempre su Shinsuke Nakamura, il suo stile diciamo “unico” di lottare, sarà un problema nel Main Roster o sarà un qualcosa di più?
4) Non credo, andrà benissimo cosi com’è.
5) Kevin Owens, Sami Zayn, Finn Balor, Seth Rollins, AJ Styles, questa è la mia top 5 attualmente in WWE dal lottato al carisma all’intrattenimento, cambieresti qualcosa?
5) Per quello che concerne una media generale, rimuoverei Finn Balor e metterei Shinsuke Nakamura. Ma una top 5 oggi, è troppo riduttiva.
6) Samoa Joe: possibile un suo Stint nel Main Roster o è tardi oramai? Io lo trovo stupendo sia da Heel che da Face.
6) Con la divisione dei Roster ci sarà sicuramente il suo Stint nel Main Roster.
7) Cosa ne pensi di un Dean Ambrose pazzo alla Joker contro John Cena?
7) Dean Ambrose va benissimo cosi com’è, e contro John Cena lo vedrei piuttosto bene.
8) Perché CM Punk (il mio idolo ) nonostante si sia lasciato male con la WWE appare sul sito?
8) Perché è stata una grande stella della compagnia ed alla WWE fa comodo farlo sapere, soprattutto in vista di un debutto che farà molto parlare, è fa molto parlare già adesso, nella UFC.


 

Da Loris:
Ciao Giovy, volevo farti alcune domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Considerando che a parte Kane non ricordo nessun vincitore del Money In The Bank che ha incassato la sera stessa, e considerando inoltre che con la divisione dei Roster non si sa in quale Show finisca il vincitore del MITB di quest’anno, quante probabilità dai ad una vittoria di Dean Ambrose del MITB con incasso la stessa sera nel match Rollins-Reigns? Si avrebbe un finale da “OMG Moment”.
1) Zero possibilità, perché la WWE non toglierà la cintura a Roman Reigns a Money in the Bank, secondo me. Anzi, credo che sia la situazione giusta per far vincere Dean Ambrose e fargli dichiarare la data d’incasso, sarebbe la terza volta nella storia, mettendo cosi in piedi il famigerato Triple Threat Match dello Shield, magari a Summerslam. Dean Ambrose Mr MITB, Seth Rollins che perde a Money in the Bank, vince un Match per il First Contender a Battleground, mentre per il titolo va qualcun’altro, magari uno sfidante di transizione, e Roman Reigns campione. Tanto ormai mi sembra di capire che non avrebbe molto più senso mettere in piedi Shiled contro Club, almeno in questo 2016.
2) Secondo te gli show Superstar e Main Event seguiranno la falsariga dei defunti Velocity e Heat?
2) Credo di si, a meno che, la WWE non aggreghi il Roster di NXT a Smackdown, non intendo mischiandoli eh, semplicemente registrano NXT ogni settimana prima di Smackdown, come avveniva con la nuova ECW. IN questo caso o Superstars o Main Event diventerà uno Show Recap e poi cancellato. Non è da escludere nemmeno che registrino meno Match per Main Event, e quindi prima di Raw registrino per entrambi gli Show, due incontri ciascuno per esempio, o uno a Superstars e due a Main Event, ma è difficile visto che Raw dura tre ore. E’ tutta una situazione in evoluzione, da scoprire, stiamo a guardare con attenzione perché sarà un’Estate molto interessante.

Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Federica619:
Ciao. Siete i migliori, vi adoro.  Ecco alcune mie domande!
GiovY2JPitz:
Ciao Federica, grazie per i complimenti, io adoro chi mi adora, quindi ti adoro anche io. Anche a te come a Flaviotek, ho tagliato due domande perché il massimo è otto.
1) Ma Enzo Amore è italiano?
1) No, si chiama realmente Eric Arndt, ha la Gimmick più o meno dell’italo americano perché proviene da New Jersey, uno stato dove la percentuale di italiani ed originari dell’Italia è molto alta.
2) Chi sceglieresti come Top Guy per Smackdown?
2) Io John Cena.
3) Sei felice del ritorno del Draft?
3) No, io sono contrario alla divisione dei Roster, credo che nel giro di un anno/un anno e mezzo tutto tornerà piatto come l’ultima volta.
4) Perché non riprendono Kurt Angle  anche per semplici ruoli extra Ring?
4) Perché i ruoli extra Ring nella WWE sono riservati agli alti dirigenti, a Manager fenomenali come Paul Heyman o a belle ragazze, Kurt Angle non rientra in nessuna di queste categorie. Ma non è detto che non cambino idea.
5) Credi che senza l’omicidio di Chris Benoit, il Wrestling sarebbe continuato su Italia 1?
5) Si, almeno fino alla scadenza del contratto che era in essere, si.
6) Come mai vinse Randy Orton alle Survivor Series 2005 quando inizialmente non doveva manco far parte del Match?
6) Non doveva prendere parte al Match perché per lui era previsto l’Hell in a Cell ad Armageddon il mese dopo, però morì Eddie Guerrero, quindi la WWE decise di dare lo Spot che doveva essere del buon Eddie a Randy Orton, dato che gli serviva il Push per andare il mese dopo contro Undertaker, appunto.
7) Ci sarà mai un CM Punk vs Kewin Owens?
7) Immagino tu intenda in WWE. Tutto dipende da quello che succederà in futuro, CM Punk un giorno a mio avviso tornerà, ma bisogna vedere quelli che saranno i programmi ed i ruoli quando succederà. Non è affatto facile da prevedere. Fuori dalla WWE ad oggi è ancora più complicato prevederlo.
8) Kevin Owens e Sami Zayn sono davvero amici?
8) Si assolutamente.


 

Da Giovanni:
Ciao Giovy sono Giovanni di Palermo, sempre complimenti per la rubrica. Volevo chiederti.
GiovY2JPitz:
Ciao Giovanni, ben tornato. Grazie per i complimenti.
1) Ora che ci sarà il Brand Split quali atleti principali secondo te saranno spostati a Raw o Smackdown?
1) Io non fare i cosi, ma credo che la WWE porti AJ Styles, Dean Ambrose, il New Day e magari Cesaro a Smackdown, mentre Roman Reigns, John Cena, Kevin Owens, Sami Zayn ecc a Raw. Più o meno, il resto francamente non mi azzardo a prevederlo, e meno male, perché la cosa è abbastanza incerta, e questo non può che far bene a noi fan.
2) Sempre sul filo della prima domanda voglio fare una considerazione. Secondo me Kevin Owens e Sami Zayn si troveranno in Roster diversi così da rendere il loro match interpromozionale ancora più interessante ed esclusivo. Sei d’accordo?
2) E’ presto per parlare di Match interpromozionale, direi che almeno inizialmente li metteranno nello stesso Roster.
3) Visto il Brand Split non credi che il Cruiserweight Classic sia da preludio al reinserimento del Cruiserweight Championship?
3) E’ una probabilità, certo.
4) Oppure secondo te oltre alle cinture che già ci sono quale inseriranno come nuova?
4) Non inseriranno cinture nuove, a parte quella del titolo dei pesi leggeri, forse, semplicemente, al limite, divideranno il titolo del mondo ed i titoli di coppia.
Grazie per le risposte e sempre complimenti per il lavoro che svolgete per il sito. – Grazie a te, ciao.
 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!