Benvenuti a tutti amici lettori del Chiedilo a Zona Wrestling, che arriva oggi all’edizione numero 304. E’ Domenica 5 Giugno e come sempre GiovY2JPitz si appresta a rispondere a tutte le vostre domande. Buona lettura.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Matteo:
Ciao redazione di ZW volevo farvi queste domande riguardanti  un terremoto nel WWE Universe.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) A questo punto, ha un senso ridividere i Roster? Per me no, perché ormai è stato tutto unito è inutile ridividerlo.
1) Concordo, ma non perché è stato tutto unito, concordo perché ricordo la vecchia divisione, all’inizio era tutto bello e dopo un anno uno dei due Roster, a turno, era davvero di scarso interesse.
2) Inventeranno una  nuova cintura o reintrodurrano il WHC? Preferirei una sola cintura come ora magari condivisa e battagliata dai rispettivi Roster, anche perché non puoi mettere di nuovo il WHC se c’è già il WWE WHC Champion,e una sola cintura come massimo titolo ha più pregio.
2) Anche io preferirei una sola cintura, ma ti rimando al mio articolo uscito ieri per leggere la mia idea sulla divisione dei titoli nel caso decidano di avere due titoli assoluti.
3) Perché la WWE ha deciso di ridividere i Roster?
3) Probabilmente perché arriveranno più introiti, o pensano sia cosi, magari per lanciare Smackdown Live e perché pensano possano gestire meglio la divisione imparando dagli sbagli del passato. Vediamo, io continuo ad avere i miei dubbi.
4) Non è meglio a questo punto lasciare Raw e mettere NXT al posto di Smackdown? Raw avrebbe le sue 3 ore buone e NXT avrebbe il Main Stream che merita, l’unica cosa è il marchio.
4) Ti rimando a leggere il mio articolo di ieri ancora una volta.
5) E se NXT e Smackdown si unissero Superstar, cinture, ecc.
5) Ormai l’avrai letto il mio articolo di ieri, quindi manco te lo dico più. E’ un’ipotesi che ho fatto.
6) Comunque mi sembra una grossa cavolata ridividere i Roster che creerà solo caos in WWE come ai tempi di Smackdown, Raw e ECW, già la situazione è molto caotica  avendo anche da pensare a NXT figuriamoci con tre Roster divisi (bisogna vedere come) e secondo te Giovy come vedi la situazione?
6) La situazione è senz’altro complicata, vediamo come porteranno avanti il progetto. Come già detto, inizialmente tutto filerà liscio, i problemi arriveranno più avanti secondo me.
7) Avrà una durata limitata o la divisione dei Roster rimarrà stabile per anni?
7) L’ultima volta è durata quasi nove anni, anche con i Roster davvero divisi solo sette o otto. Difficile da dire, sicuramente qualche anno.

Grazie e saluti. – Grazie a te, ciao.


 

Da YESCENAYES:
Giovy secondo te chi sarebbe perfetto come vincitore del Money in the Nank? io dico Dean Ambrose solo nel caso in cui la WWE volesse proporre a Wrestlemania 33 il Triple Threat tra i componenti dello Shield, mentre ultimamente ho la strana sensazione che Alberto Del Rio possa seriamente avere qualche possibilità di vittoria, tu che dici?
GiovY2JPitz:
Già la scorsa settimana ipotizzai la vittoria di Dean Ambrose per poi poter mettere in piedi il Triple Threat Match, già a Summerslam però, non a Wrestlemania, con Dean Ambrose che dichiara quando voler incassare la valigetta, sarebbe la terza volta nella storia che succede. Io dico Dean Ambrose, in secondo luogo Kevin Owens, ma non escluderei nessuno, perché con la divisione dei Roster il vincitore non si sa contro chi potrebbe poi andare ad incassare. Alberto del Rio sarebbe la mia ultima scelta.


 

Da Andrea Beggi:
Ciao, ottimo lavoro con la rubrica. Queste sono le mie domande in caso tu riesca a rispondere.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)John Cena agli inizi era meglio di Roman Reigns?
1) Al microfono era esageratamente migliore, sul Ring si, ma non lo dimostrava, almeno nel Main Roster, nella OVW si, per questo io l’ho sempre difeso anche quando tutti quelli che oggi sono saliti sul carro del vincitore, non facevano che criticarlo e lo volevano vedere fallito e fuori dalla WWE. Perché lo conoscevo.
2)AJ Styles avrà una faida con John Cena per quanto si è visto a Raw. Credi che faranno un buon incontro? Se si credi che potrà essere uno dei migliori incontri di AJ?
2) Beh i migliori incontri di AJ Styles li lascerei ad altri periodi della sua carriera in cui aveva altri avversari ed altre libertà, però sicuramente potrebbe essere per quanto riguarda la WWE, ma non solo, il Match dell’anno.
3)Chi vincerà secondo te il Money In The Bank? E perché?
3) Dean Ambrose, perché è ora di fare qualcosa per costruire il Triple Threat Match dello Shield. In seconda battuta vado con Kevin Owens, ma come già risposto a qualcuno, con la divisione dei Roster non escluderei nessuno, visto che non è sicuro in quale Roster sarebbe incassato e su quale titolo, se su quello del mondo attuale o se su un altro che ancora deve nascere o ritornare.
4)Goldberg ritornerà in WWE?
4) Mai dire mai, se la WWE gli da la caterva di soldi che vuole, può darsi, magari per una faida. Io, spero che se torna sia per una faida da Part Timer che non intacchi minimamente altri equilibri. Comunque per il momento non ha nessun contratto con la WWE, ma con la 2K, come fu per Macho Man Randy Savage.
5)ECIII della TNA potrebbe ritornare in WWE, nonostante in WWE l’abbiano usato male?
5) Con il condizionale tutto può succedere, certo. Vince McMahon parecchie volte non ha riconosciuto il talento, ma non ha avuto problemi a  tornare sui suoi passi.
6)Alberto Del Rio verrà mai pushato come richiede?
6) In questa WWE e in questa epoca spero di no.
7)Chi ha le potenzialità per arrivare in WWE e fare una bella carriera?
7) Uno l’hai detto tu, ECIII. Poi tantissimi altri se sfruttati bene, Cage, Jay Lethal, Zack Sabre Jr, Matt Riddle, ecc. In modi diversi tantissimo.

Grazie per le risposte dello scorso numero della rubrica. – Grazie a te, ciao.


 

Da El Salvo da Cosenza:
Ciao grandissimo, è sempre un piacere farti domande e ricevere risposte molto esaustive.
GiovY2JPitz:
Ciao El Salvo, grazie dei complimenti, di cuore, però mi raccomando le regole.
1) La prima oggi è: chi reputi il Wrestler più completo del pianeta? Io personalmente Ricochet.
1) Se mi parli di Ricochet probabilmente non intendi anche a livello carismatico, quindi dico AJ Styles, altrimenti Seth Rollins.
2) Mi elenchi invece almeno 10 tra i Wrestler delle Indy più tecnici?
2) Non li metto in ordine però: Zack Sabre Jr, Timothy Tatcher, Jack Gallagher, Ricochet, Hiroshi Tanahashi, Jay Lethal, Dalton Castle, Kyle O’Reilly, Adam Cole e KUSHIDA. Ma ridurlo ad un gruppo di dieci è davvero riduttivo.
3) Di Eric Young si sa qualcosa? Firmerà per la WWE?
3) Io credo di si, ma al momento non ci sono novità. Il problema di questi Wrestler indipendenti che arrivano alla WWE dopo anni, spesso e volentieri sono le prove mediche.
4) Secondo te NXT con la Brand Division verrà declassato?
4) No, anzi.
5) Come giudichi il Turn Heel di AJ Styles?
5) Un ottimo Swerve, costruito bene ed avvenuto in un momento eccellente.

Grazie mille come al solito. Grazie  a te.


 

Da Andrea:
Ciao, ti ho scritto una prima volta ultimamente e lo rifaccio, rinnovandoti ancora i complimenti per la rubrica! Vado alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Andrea, grazie.
1) Secondo te, Ric Flair tornerà al fianco di una lottatrice (Becky Lynch per esempio), facendo perdere il titolo alla figlia?
1) Non è da escludere che torni nelll’ambito della Storyline che riguarda Charlotte, ma non necessariamente accanto ad un’altra lottatrice. Vedremo.
2) Chi vedi come settimo partecipante al Money In The Bank Ladder Match? Bray Wyatt? Finn Balor o Shinsuke Nakamura?
2) A quanto si dice non è sicuro che ci sia ancora previsto un settimo partecipante, nel caso io vedrei benissimo Shinsuke Nakamura, per i miei gusti, conoscendo la WWE Bray Wyatt.
3) Legandomi alla precedente, Randy Orton tornerà in tempo? Se si, avrebbe possibilità di entrare nel Match?
3) Non è chiaro lo stato di forma di Randy Orton, che potrebbe anche tornare a sorpresa senza un annuncio. Io credo che se lo tengano per le fasi calde della Brand Extansion. Se tornasse in tempo comunque perché no? Anche se preferirei altri.
4) Il mio Wrestler preferito è Sami Zayn, ma non lo vedo pronto a possedere la valigetta. Tutti puntano su Dean Ambrose, ma che ne pensi di Kevin Owens?4) Sami Zayn è pronto e come, il problema è che i nomi fatti da te sono probabilmente più pronti di lui, quindi in certo senso hai ragione. Io punto su Dean Ambrose, ma Kevin Owens è proprio sotto di lui.
5) Quando Seth Rollins si infortunò, Roman Reigns lo doveva affrontare per il titolo. Secondo te  l’intenzione era
di far conservare il titolo a Seth, o comunque la storia sarebbe andata esattamente come è ora, con Reigns “indistruttibile”? Cioè è stato l’infortunio a creare questo Roman o era già nei piani?
5) E’ stato il rifiuto del pubblico a creare questo Roman Reigns, la WWE lo ha imposto cercando di farlo percepire come il nuovo John Cena. Io credo che Seth Rollins avrebbe mantenuto la cintura fino alla Royal Rumble.
6) Da quanto visto a Raw, credo che John Cena vada a Money In The Bank contro AJ Styles (o forse addirittura in un Handicap che coinvolga il Club), ma prima di Raw avevo pensato a Styles che poteva iniziare un regno Intercontinentale, tu come lo vedevi?
6) Al momento un regno intercontinentale per AJ Styles sarebbe troppo declassante, dopo le sconfitte con Roman Reigns è meglio dargli qualcosa di più importante. Escluderei l’Handicap Match.

Ti ringrazio sempre anticipatamente per le risposte e ti rinnovo i complimenti per lo splendido lavoro che fate quotidianamente! – Grazie a te, ciao.


 

Da Hello:
Hello ZW! Soliti complimenti per il sito. Ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) C’è qualche film interessante sul Wrestling oltre a The Wrestler? Possibilmente che, invece di far vedere quanto faccia schifo la vita di un Wrestler semi-ritirato, si concentri sui sacrifici/inizi di un Wrestler.
1) Niente di interessante, per non dire niente e basta.
2) A proposito di film, non volevano fare un film su Roddy Piper? Lo aveva detto lui stesso.
2) Probabilmente il progetto continua, per ci vuole tempo per queste cose. C’è anche un film su Chris Benoit in cantiere, ma ci vuole sempre tempo. Pensa che la prima volta che sentii parlare di The Wrestler era il 2003, uscì molti anni dopo.
3) I migliori match di Rey Mysterio in WWE?
3) Rey Mysterio vs Sabu, One Night Stand 2006; Rey Mysterio vs Chavo Guerrero, No Mercy 2006; Rey Mysterio vs Shawn Michaels, Raw, 14 Novembre 2014; Rey Mysterio vs Eddie Guerrero, Summerslam 2005; Rey Mysterio vs Chavo Guerrero, No Way Out 2004; Rey Mysterio vs Chris Jericho, The Bash 2009.
4) John Cena vs AJ Styles. Fantastico ma, la Reunion del Club a una settimana dallo Split non era evitabile?
4) No, perché lo Split era falso in vista dello Swerve che c’è stato nel momento del Turn nei confronti di John Cena.
5) Perché il Feud per il Titolo degli Stati Uniti oltre ad avere un pessimo avversario di transizione si basi sempre sullo stesso Angle? Rusev squasha X e lo attacca, O’Neil interviene.
5) Perché oltre ad un avversario di transizione anche la faida lo è.
6) Il nuovo Character di Matt Hardy è molto criticato. Tu cosa ne pensi?
6) Lo trovo orribilmente forzato, mal interpretato e pessimo dal punto di vista della storia raccontata, oltre che pieno di Angle inguardabili.
7) La WIVA ha stretto una collaborazione con un sito porno. Che ne pensi? Io credo che faccia molto male al Wrestling italiano.
7) Dipende dal pubblico al quale la WIVA vuole arrivare, io non seguo Wrestling italiano, a parte in qualche rara occasione, però se il tipo di pubblico della WIVA è un pubblico adulto non credo ci siano problemi a capire che si tratta di un accordo commerciale, sempre che non si cada in situazioni ridicole durante gli Show di Wrestling, ma non credo. Se il target è di più giovani e bambini, allora la pubblicità potrebbe portare ad un allontanamento da parte di molti. Vedremo.


 

Da Marco:
Secondo voi è possibile un ritorno dell’animale Batista in prossimità del draft e quindi essere draftato in Raw o Smackdown? Quindi tornare On Screen.
GiovY2JPitz:
Molto difficile. Anche perché la WWE di oggi di Batista non se ne fa assolutamente nulla. Lo ha dimostrato nel 2014. E sono molto felice che la cosa sia difficile, per carità, il Batista di oggi sarebbe un Roman Reigns all’ennesima potenza per la compagnia, non siamo più nel 2004, dove se anche non bravissimo, faceva la sua bella figura.


 

Da Antonello MT:
Ciao Giovanni, come al solito ti ringrazio per le risposte che mi hai dato nella scorsa edizione. E complimenti per la scorsa edizione del ZW Show, che è stata esilarante. Questa volta ti propongo alcuni quesiti direttamente collegati ad una risposta che mi hai dato nella scorsa edizione di CZW.
GiovY2JPitz:
Ciao Antonello e grazie per i complimenti.
1) In molti definiscono la Pipe Bomb di CM Punk del 2011, il miglior promo mai tenuto. Tu sei d’accordo? Quali sono per te i migliori promo mai tenuti in WWE?
1) Uno dei migliori senza dubbio, ma se usciamo dalla WWE ce ne sono parecchi che metto sopra. In WWE oltre a quello di CM Punk ho adorato ed adoro quello del debutto di Chris Jericho, il promo di Rob Van Dam a One Night Stand 2005, ed il promo Heel di Shawn Michaels a Montreal nel 2005, nell’ambito della rivalità contro Hulk Hogan.
2) E fuori dalla WWE?
2) Dusty Rhodes che racconta i suoi tempi duri,nella Mid Atlantic, costola della NWA; Ric Flair, in un programma uguale della Mid Atlantic mostra il suo sangue minacciando Dusty Rhodes e Lex Luger, la TBS lo minacciò di non mandarlo più in TV dopo quel discorso; il primo ritiro di Terry Funk nel 1983.
3) Ovviamente il promo di CM Punk non era Shoot, basti pensare al fatto che minacciava di battere Cena per il WWE Championship e di andarlo a difendere in NJPW o in ROH. Eppure Punk mischiò degli elementi di realtà nel suo pezzo (l’insoddisfazione, il non esser riconosciuto per quello che valeva), che rendono il promo anche a distanza di anni una vera bomba. Tu cosa ne pensi della situazione in cui era Punk e che portò a quel discorso?
3) Era un Work Shoot, classico, Vince McMahon gli avrà detto: esci fuori e di ciò che vuoi, non nominare la TNA e se esageri ti tagliamo l’audio, che comunque ti taglieremo ugualmente per portare avanti la Storyline. Gli diedero una libertà che chiedeva, e quello fu il punto che convinse Vince McMahon a rinnovargli il contratto alle sue condizioni.
4) Non ti sembra incredibile (o forse surreale) che la WWE si sia lasciata scappare CM Punk, praticamente a causa di quegli stessi motivi di cui si lamentava in quel promo di diversi anni prima?
4) No, anzi. CM Punk ha avuto tutto quello che aveva chiesto in termini economici e di richieste, la WWE lo ha tollerato ed ha accettato, ma non ha accettato le richieste dal punto di vista del Booking, mai, quindi non mi sembra affatto surreale.
5) Per te quali sono i Match migliori di CM Punk in WWE? E nelle Indy?
5) Ad Over the Limit 2012 contro Daniel Bryan, a Vengeance 2007 contro John Morrison, quello del 2013 contro John Cena a Raw, contro Chris Jericho ad Extreme Rules nel 2012, contro John Cena a Money in the Bank 2011 e contro Jeff Hardy a Summerslam 2009. Naturalmente non posso escludere quelli contro Brock Lesnar a Summerslam 2013, e contro Undertaker a Wrestlemania 29. Nelle Indy decine, i miei preferiti sono contro Colt Cabana a ROH Punk: Final Chapter, nel 2005, contro Samoa Joe a ROH Punk vs Joe II, contro Austin Aries a ROH Death Before Dishonor III, nel 2005.
6) Per concludere il discorso su CM Punk, non credi che ritirandosi dal Pro Wrestling ed entrando nel mondo delle MMA, si sia messo in qualcosa di più grande di lui?
6) Al momento sembra proprio sia cosi, ma con lui non si sa mai. Ai posteri l’ardua sentenza.
7) Ho trovato delle analogie tra la Pipe Bomb del 2011 e il discorso di ECIII a EVOLVE 61. Anche in questo caso il promo sembra essere Shoot, ma evidentemente non può essere così. Tu cosa ne pensi di quel promo e della possibilità di una faida WWE vs TNA?
7) Anche quello è un Work Shoot, perché l’EVOLVE non si può permettere certe cose quando si trova nel bel mezzo dell’inizio di una collaborazione che può portargli tanti bei frutti, quindi ok, va bene, ottimo spunto e magari bella Storyline, ma se ci sarà mai una faida espressamente chiamata WWE vs TNA, cosa di cui dubito abbastanza, non uscirà dai confini della EVOLVE, né per finire in WWE né per finire in TNA.
8) Cosa ne pensi di ECIII come lottatore? E come intrattenitore in generale?
8) Sta crescendo molto, al momento è una personalità importante, speriamo non si perda. Voto 6.5 sul quadrato, 7.5 come intrattenitore.

Grazie mille per le risposte e per il tuo tempo. – Grazie a te.


 

Da Dunk Man:
Ciao Giovanni e grazie per le risposte della settimana scorsa.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Cosa era di preciso il WWF New York?
1) Oggi si chiama The World, è un ristorante di proprietà della WWE situato a Time Square, a New York City appunto. Il suo primo nome fu WWF New York.
2) Seguo il Puroresu da poco (16 mesi circa) quindi volevo chiederti, Shinsuke Nakamura durante il suo periodo in Giappone è mai stato Heel?
2) Si, e per parecchio tempo, il fatto è che in Giappone la distinzione fra Face ed Heel è molto meno marcata che negli Stati Uniti, perché è meno spettacolarizzato dal punto di vista dell’intrattenimento, si preferisce dividere i lottatori in Stable, anche abbastanza ampie. Il pubblico sceglie.
3) Come mai la WWE ha sempre preferito puntare su Edge piuttosto che su Christian? Anche prima che quest’ultimo andasse in TNA, a mio avviso fra i due è meglio Christian.
3) Perché Christian non è mai piaciuto a Vince McMahon.
4) Quale è stato il più grande Drawer di sempre? Hulk Hogan?
4) Per la sua longevità nell’essere Drawer, si.
5) Pensi che Becky Lynch arriverà mai al titolo? Mi dispiace vederla jobbare a una come Dana Brooke, ritengo Becky la miglior Divas in WWE, davvero bravissima.
5) certo che ci arriverà.
6) Con l’imminente Split dei Brand torneresti a due cinture mondiali? Io sinceramente no, la trovo una cosa stupida, la federazione è una e deve esserci solo una cintura mondiale.
6) Io non splitterei nemmeno i Brand, figurati se tornerei a due cinture mondiali.


 

Da Nicola “Believe in the Shield” Pinto:
Ciao Giovy, complimenti per la tua rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie per scrivere.
1) Nelle ultime settimane, sono uscite pochissime news sul Cruiseirweight Classic, tu hai qualche notizia in più sui partecipanti?
1) Nessuna novità per il momento.
2) Hideo Itami vs Shinsuke Nakamura sarebbe un Match inedito, o i due si sono già affrontati in Giappone?
2) Potrei sbagliarmi, ma se non erro si sono affrontati soltanto in un incontro di coppia nella Pro Wrestling NOAH, KENTA e Takashi Sugiura, contro Shinsuke Nakamura e Naomichi Marufuji.
3) Secondo me NXT non si ingloberà a Smackdown come hai previsto tu, ma è solo una mia impressione ovviamente, credo che NXT proprio per il suo format attuale sia una delle poche novità interessanti nel Pro Wrestling attuale in generale, la sua capacità di fondere lo stile WWE e quello delle Indy lo rende un prodotto unico, per me dovrebbe rimanere così, l’atmosfera i Match e tutto il resto sono unici nello Show giovane, credo che anche Triple H non voglia apportate dei cambiamenti cosi drastici. Per quanto riguarda la Draft Lottery, farei promuovere un paio di atleti per Roster, ad esempio: Finn Bàlor e Sinsuke Nakamura a Raw, Samoa Joe e Austin Aries a Smackdown. Che ne pensi ?
3) La mia non era una previsione, era un’idea, in parte presa da Mike Johnson, su un altro scenario possibile, che non mi sembra scontato e che volevo condividere con voi. So bene, in fondo, che è una cosa molto improbabile e probabilmente nemmeno la più giusta, perché è evidente che NXT andrebbe snaturato, cosa che però, purtroppo, credo che in un modo o nell’altro, alla fine di questo Draft, succederà. Le promozioni possono essere anche di più, penso a Bayley, agli American Alpha ed altri.
4) Bobby Roode ed Eric Young debuttano ad NXT?
4) Eric Young ha già debuttato in TV, con un promo ed una sconfitta contro Samoa Joe. Bobby Roode vedremo, come già detto, tantissimo nei debutti nella WWE dei lottatori già grandi e con un passato lungo, dipende dalla forma fisica e dalle prove mediche.
5) Qual è il tuo match Hardcore preferito? Il mio Edge vs Mick Foley WM 22.
5) Masato Tanaka vs Mike Awesome, WWE ECW One Night Stand 2005, altrimenti fuori da essa Samoa Joe vs Necro Butcher, IWA Mid South A Point to Prove. Dal passato rievoco Terry Funk vs Cactus Jack IWA Japan, a metà anni 90.
6) Secondo te, un giorno in WWE, si riuscirà a fare una collaborazione con altre federazioni in stile ROH-NJPW ?
6) E’ molto difficile, perché la WWE regalerebbe una grande visibilità e con essa tanti soldi, cosa che a lei non tornerebbe, quindi contribuirebbe soltanto a rafforzare una diretta concorrente, o potenziale tale. Naturalmente una collaborazione come quella con la EVOLVE è tutta un’altra cosa.
7) Jeff Hardy è uno dei miei Wrestler preferiti, credi che ci sia una minima speranza di rivederlo in WWE?
7) Ha avuto molte possibilità in WWE Jeff Hardy, è difficile, ma mai impossibile. Chi vivrà..
8) Come vedresti una Storyline, magari per le Survivor Series, The Club vs The Shield vs Wyatt Family per decidere la Stable più dominante in WWE?
8) Francamente? Poco sensata. Tre Stable che si danno battaglia soltanto per quel motivo mi sembra abbastanza inutile. Ora, se ci mettiamo dentro una ricompensa degna, allora perché no.
Spero di averti fatto delle domande interessanti, con la speranza di essere pubblicato, sarebbe la prima volta, buon lavoro continua cosi. – Ciao e grazie per i complimenti.


 

Da The Avenger:
Salve,complimenti per la rubrica sempre interessante. Ora passiamo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Occhio alle regole.
1)Ieri ho visto uno dei miei primi Match Indy, per la precisione il Match tra Ricochet e Will Ospreay postato proprio qui su ZW, e guardando il Match mi sono chiesto come mai il Count Out dura più di 10 secondi.
1) Perché nella NJPW il Count Out è di 20 “secondi”, al contrario delle altre compagnie, Ring of Honor a parte, che è 20 secondi come nella NJPW. Dipende dalla compagnia.
2)Vorrei cominciare a seguire qualche federazione Indy, me ne consiglieresti una?
2) Ring of Honor e New Japan pro Wrestling su tutte.
3)Vorrei cominciare a seguire Lucha Underground ma mi chiedevo: per capirne la trama devo seguire anche la AAA?
3) No. Assolutamente. Lucha Underground è completamente staccata dalla AAA a livello di Storyline, a partire dalla seconda stagione anche per molte altre cose che invece nella prima, le vedeva strettamente legate, come il pagamento dei lottatori.


 

Da Fuxas2666:
Ciao Giovy, grazie per il vostro indefesso lavoro, solo una domanda: credi che Shinsuke Nakamura, quando debutterà nel Main Roster, si rivelerà l’atleta più Over dai “tempi” di Daniel Bryan?
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie. E’ molto difficile da dire, la reazione del pubblico può essere prevista sino ad un certo punto. Sicuramente sarà Over, perché nell’epoca in cui viviamo il Wrestling è cosi, vengono amati lottatori dalle grandi qualità e dal grande passato indipendente o giapponese, ma dire che sarà più Over di Daniel Bryan mi sembra azzardato, magari si, chi lo sa, ma non è una cosa da poco.


 

Da Y2J:
Ciao, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Con lo Split dei Roster Cesaro avrà qualche opportunità per vincere uno dei due titoli mondiali?
1) Sicuramente ha parecchie possibilità di diventare un Main Eventer quasi fisso, ma per vincere il titolo, a meno che non si trovi nel posto giusto al momento giusto, la vedo ancora abbastanza difficile.
2)Sempre inerente alla divisione dei Roster: i titoli minori saranno divisi in questo modo? Intercontinental Title, Women’s Title esclusivi di Raw e United States esclusiva di Smackdown con i titoli Tag Team che vanno sia a Raw che Smackdown. Però così lo show blu avrebbe un titolo in meno, gli daranno il Cruiserweight Title?
2) Ma questi sono solo Rumor, nessuno sa, nemmeno la WWE, fidati, come verranno davvero divisi i titoli. Bisogna aspettare e vedere in questo clima di incertezza assoluta, aggiungerei ottima incertezza assoluta.
3)Dopo Bayley e Nia Jax chi affronterà Asuka? Carmella?
3) Dipende se resta campionessa. Se perde il titolo avrà il suo Rematch contro Nia Jax, se rimane campionessa magari ancora Nia Jax, intanto ci sarà il ritorno alla vetta di Bayley, e potrebbe crescere qualche altra lottatrice: c’è Alexa Bliss, la stessa Carmella, che però è Face. Dipende, vedremo, possibilità ce ne sono.
4) Pronostico sul vincitore del Cruiserweight Classic? Io dico Zack Sabre Jr o La Sombra.
4) Già fatto la settimana scorsa: Andrade Cien Almas.
5) Il Ladder Match per il Money In The Bank rimarrà a 6 uomini?
5) Per il momento non ci sono novità, quindi è probabile. Direi anche che è meglio, perché sei è il numero ideale.
6) Cosa farà Undertaker a SummerSlam? Fatico a credere che non ci sarà.
6) Non ci sarà, almeno secondo il mio punto di vista.
7) La permanenza di Shane McMahon sarà lunga o arriverà massimo a Summerslam?
7) A questo punto credo resterà.
8)Pareri sul Match di Ricochet e Ospreay? Io l’ho trovato un gran Match come si aspettava data la grande qualità dei due, però alcuni momenti troppo coreografati mi fanno portare a dare in parte ragione a Vader, cosa ne pensi?
8) Gli innumerevoli Flip iniziali hanno reso l’incontro troppo schematico nella prima fase, soprattutto le manovre “a specchio”. Per il resto un grande Match. Sicuramente devono migliorare dal punto di vista della sequenza, troppo rapida e venduta poco.

Grazie. – Grazie a te.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!