Prima Domenica di Luglio, è il 3, l’Estate sta entrando nel suo momento più caldo ed il Chiedilo a Zona Wrestling non può mancare, soprattutto perché questo sarà il mese del famigerato Draft della WWE, ma anche del G1 Climax della NJPW e di tante, tante altre cose. Da GiovY2JPitz, buona lettura.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Max:
Di recente Brock  Lesnar ha dichiarato: amo coltivare e lottare per poter coltivare, perché puoi coltivare più terra se hai più soldi. Ma che se ne fa di tutti quei soldi se vive da eremita?
GiovY2JPitz:
La tua risposta è nella tua domanda: ama la terra ed ama coltivarla, più ne ha meglio sta. Ognuno ha le sue passioni. E poi non vive da eremita, gli eremiti sono soli, lui vive con prole e con sua moglie, è lontano dalla città e dalla confusione, ha i suoi amici, semplicemente non gli piace la mondanità.


 

Da Curi Campo:
Ciao Giovanni! È la prima volta che ti scrivo ma sono un accanito lettore del CZW, uno dei momenti più piacevoli della domenica. Ti faccio i complimenti per la rubrica e per tutti i tuoi editoriali, sei davvero un pozzo di scienza del Wrestling!
GiovY2JPitz:
Ciao a te, benvenuto e grazie per i complimenti.
1) Prima stavo ipotizzando qualche scenario di Fantawrestling e ho immaginato la prima puntata di Raw dopo l’ultimo PPV pre-Wrestlemania con Paul Heyman e Brock Lesnar che annunciano una Open Challenge per chiunque volesse sfidare la bestia a Wrestlemania, e dopo qualche secondo di attesa si spengono le luci e risuona la Theme Song di Shinsuke Nakamura che effettua così il suo debutto nel Main Roster. Pensi che la WWE potrebbe mai pensare ad un simile scenario?
1) I Booker WWE non sono brillantissimi, ma costruire una faida fra Shinsuke Nakamura e Brock Lesnar non sarebbe poi cosi difficile, da quando John Cena ha messo in piedi la United States Title Open Challenge per moltissimi sembra sia l’unica soluzione per far cominciare le rivalità. Il Match sarebbe grandioso, senz’altro, ma che venga dopo una Storyline che accende una rivalità. Non credo e spero che la WWE pensi ad uno scenario come questo, ameno per l’inizio, poi per il Match si, certo, perché no.
2) Sempre riguardo Shinsuke Nakamura, mi diresti, secondo il tuo parere, quali sono stati i suoi 3 migliori Match di sempre?
2) Impossibile dirlo, devo dirtene qualcuno in più. Di sicuro ti consiglio quello contro AJ Styles a Wrestle Kingdom 2016 per il titolo intercontinentale. Poi a ROH War of the Worlds, nel 2014 contro Kevin Steen. Contro Kurt Angle, nel 2008, nella New Japan Pro Wrestling, per unificare l’IWGP della NJPW e della IGF. Infine contro Hiroshi Tanahashi nella finale del G1 Climax 2015, sempre nella NJPW. Aggiungo anche quello di NJPW Wrestle Kingdom 9, nel 2015, contro Kota Ibushi.
3) Quando e come faresti debuttare Bailey nel Main Roster?
3) Appena Sasha Banks vince il titolo contro Charlotte, o comunque dopo la contesa fra le due. La metterei in mezzo.
4) Secondo te Dean Ambrose avrà mai la sua rivincita su Brock Lesnar? Magari difendendo il titolo dalla bestia.
4) Non è da escludere, soprattutto se si continua a pensare alla rivalità fra Brock Lesnar e Bray Wyatt, che può essere il tramite per non far perdere Brock Lesnar pulito, perché tanto lui pulito non perde.
5) Se potessi scegliere qualsiasi Manager passato o presente, quale affiancheresti a Roman Reigns in vista di un suo Turn Heel?
5) Io non gliene affiderei, è “odiatissimo” già cosi, se ho un nome importante lo lascerei per qualcun altro.
6) Quali sono i tuoi 3 Wrestler preferiti tra i partecipanti del Cruiserweight Classic?
6) Su tutti Kota Ibushi, poi Zack Sabre Jr e Drew Gulak, ma ce ne sono altri chemi piacciono parecchio, come Gran Metalik, Akira Toazwa, Jack Gallagher.
7) Cosa ne pensi del recente Turn Heel di Austin Aries?
7) Necessario per fare ciò che è andato a fare nella WWE, ovvero aiutare i giovani. Tanto va benissimo in qualsiasi situazione.
8) Domanda bonus: c’è qualcosa che non sai sul Wrestling?So già che la risposta è no ahahahah.
8) In realtà la risposta è: non lo so. Perché posso assicurarti che se sento parlare di qualcosa mi informo, quindi se c’è qualcosa che non so è perché non ne ho mai sentito parlare e non mi sono informato. Sicuramente ci saranno tantissime cose delle quali non sono a conoscenza.

Rinnovo i complimenti di prima e ti ringrazio per l’attenzione. – Grazie a te per avermi scritto.


 

Da Riccardo Tripi:
Ciao ecco le mie domande .
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Ha mai creato problemi, almeno in WWE, il fatto che Rob Van Dam facesse uso di marijuana?
1) Diverse multe da 200 dollari l’una e un arresto insieme a Sabu, che gli costò i titoli del mondo WWE ed ECW, oltre che una sospensione di 30 giorni.
2) Quante sono le probabilità che Drew Gulak possa vincere il CWC? In fondo è un atleta molto valido che conoscono già essendo parte del Roster della EVOLVE.
2) Basse, non è il genere di Wrestler che al momento la WWE vede come portabandiera di una categoria Cruiser.
3) Cosa ne pensi del possibile approdo di Roderick Strong ad NXT? Io non lo conosco abbastanza da poter dare un mio giudizio ma ho letto molta gente scrivere che lui non ha il carisma necessario per sfondare in WWE nonostante le indubbie qualità In Ring.
3) Non hanno tutti i torti, anche se negli ultimi anni è migliorato molto, sai la gente quando etichetta qualcuno poi per qualcuno rimane uguale a vita, anche se non è cosi. Sul Ring è eccezionale. Sarebbe un’aggiunta ottima, che però avrebbe bisogno di un grande lavoro per migliorare ulteriormente dal punto di vista carismatico.
4) Ho letto in rete che la NWA era una delle più grandi compagnie un tempo, come mai adesso è solamente una federazione indipendente delle tante? A cosa è dovuto questo tracollo?
4) A Vince McMahon. La National Wrestling Alliance era la compagnia più grande di tutte, perché era un circuito, al quale erano legate praticamente tutte le compegnie americane e non, degne di nota. Vince McMahon si stacco, cominciò un’operazione di monopolio che gli andò alla grande, la WWF diventò la più grande compagnia d’America e piano piano la NWA dovette ridursi ad un semplice gruppo di compagnie indipendenti, soprattutto quando, anche la World Championship Wrestling si staccò per competere da sola, e con i soldi di Ted Turner, contro la WWF. Oggi esiste ancora, il suoi titoli, del mondo e di coppia, sono stati difesi per anni nella TNA, ed erano di fatto i titoli ufficiali della compagnia.
5) Chi sarà secondo te il prossimo campione ROH dopo Jay Lethal?
5) Non è facile da prevedere, anche se Adam Cole sembra il favorito numero uno al momento.

Grazie in anticipo per le sempre impeccabili risposte e alla prossima. – Grazie a te.


 

Da Dean&Ambrose:
Ciao, e complimenti! Ti chiedo solo una cosa: nelle sezioni di parlato, sul Ring (in basso a destra in tv) è sempre presente uno schermo, almeno credo. Serve per i dialoghi? Per informare i Wrestler del tempo?
Grazie mille! Ciao!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Ce ne sono due, uno a destra ed uno a sinistra, e sono due casse non due schermi, servono per migliorare l’acustica in modo che il lottatore parla senta bene tutto ciò che dice e tutto ciò che succede. Grazie a te, ciao.


 

Da Nicola Pinto:
Ciao Giovy complimenti ancora per i tuoi editoriali storici.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Il Brand Split ormai è imminente, secondo te Triple H in tutto questo come verrà reintegrato?
1) COO di Smackdown.
2) Vedremo mai in WWE le donne combattere in dei Gimmick Match, come si usa dire ora, come fanno gli uomini?
2) Li hanno sempre chiamati Gimmick Match, è la definizione giusta. Potrebbe essere, perché no, i No Disqualification Match ci sono già stati, io come primo Gimmick Match, almeno di questa nuova era, punto per un Ladder Match.
3) Volevo chiederti un parere, una sensazione più che altro, Cody Rhodes che tipo di accoglienza avrà dal pubblico PWG?
3) Io penso che avrà una bella accoglienza, lo prenderanno bonariamente in giro per la Gimmick di Stardust e lui starà al gioco guadagnandosi ancora di più il loro rispetto. Inoltre è un buon lottatore e si farà valere.
4) La GFW una volta che avrà trovato un contratto televisivo in America, si collocherà un po’ come fu la TNA dei bei tempi andati o troverà alcune difficoltà inizialmente?
4) Beh la TNA andò avanti per parecchio tempo con i PPV settimanali, e cosi cominciò a farsi conoscere. Inoltre avevano un Roster che oggi la Global Force Wrestling non ha, quindi non credo sarà cosi facile, soprattutto per nella TNA arrivò a coprire le spalle un colosso come la Panda Energy. Non si sa mai, ma è tutt’altro che scontato.
5) Domanda un po’ retorica e un po’ nostalgica, quanto manca ancora oggi uno come Eddie Guerrero?
5) Direi che oggi come oggi il Wrestler Eddie Guerrero non manca, nel senso che il Roster è ottimo. E’ vero però che sarebbe un valore aggiunto ottimo, che nel Roster attuale sarebbe un tassello da Dream Match oltre che un mentore per ogni giovane. Umanamente manco sto a dirlo.
6) La WWE prevede una rivalità Demon Kane contro Demon Bàlor?
6) Conoscendo la WWE non mi sorprenderebbe, ma Finn Balor è un Demon solo nel suo Nickname, se ci sarà non sarà niente di mistico.
7) Credo che Dean Malenko sia stato uno dei Wrestler più tecnici di sempre, tu cosa pensi di lui?
7) Concordo in pieno.
8) Ci sono dei Rumor, che parlano di un possibile Match a Summerslam, tra Brock Lesnar e Kevin Owens, nel caso venisse confermato, tu come lo bookeresti?
8) Io farei perdere Kevin Owens a Battleground contro Sami Zayn. Una o due settimane con Kevin Owens che non si da pace chiedendo e non ottenendo un Rematch, e con Stephanie McMahon o con la persona che sarà il COO del Roster di Kevin Owens, che gli dice che ormai ha dimostrato di non essere all’altezza di certi Match. Lui chiede qualsiasi cosa per dimostrare il contrario. Alla fine incontra Paul Heyman che interrompe una sua intervista dicendogli di finirla, ha perso ancora ed è meglio lasci perdere le cose troppo grosse per lui. Owens lascia perdere ma va via a denti stretti, Paul Heyman continua lui l’intervista ed afferma che questa notte Brock Lesnar, dopo aver vinto a UFC 200 (se vincerà altrimenti cambierei impostazione del discorso) tornerà a battere cassa per un Match titolato, perché ha intenzione di vincere entrambe le cinture, quella di Smackdown e quella di Raw, dimostrando che il campione può essere solo uno, il migliore. Ma durante il Main Event, mentre Heyman e Lesnar sono sul Ring Kevin Owens attacca la bestia, armatissimo, e lo lascia a terra. Nell’ambito della faida affiancherei i Revival a Owens con i quali riesce a sconfiggere Brock Lesnar a Summerslam, che è andato in UFC ma adesso paga pegno. Lesnar si prenderà la sua rivincità ma intanto hai un serio campione del mondo, qualunque sia il Roster, per i prossimi 5 anni: “Io ho sconfitto Brock Lesnar e nessuno ci era riuscito”.
Ciao e Grazie. – Ciao e grazie a te.


 

Da The Unstable:
Ciao Giovanni,complimenti per il sito!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Al Draft Brock Lesnar potrebbe essere gestito come Free Agent  (come Steve Austin nel 2002)?
1) Non credo ci saranno Free Agent, semplicemente succederà quello che ti descrivo nella prossima risposta.
2)Come gestiresti Part Timer come Brock Lesnar, Undertaker, Triple H ed eventuali Kurt Angle, Goldberg ecc, con la Brand Extension?
2) Non li metteri in nessuno Roster, li faccio tornare nel Roster che mi interessa a seconda dell’avversario che voglio che affrontino.
3)Escludendo quello del 2002, qual è stato il Draft più significativo? E Quello meno rilevante?
3) Beh quello del 2002 è stata la Brand Extansion, che è diversa dai Draft dove invece i Roster si scambiavano semplicemente i lottatori. La rilevanza è andata spegnendosi anno dopo danno, quindi quello del 2011 è stato il meno interessante ed importante. Mentre invece, dal 2004 al 2010, direi che il più significativo sia stato, nonostante tutto, quello del passaggio di John Cena a Raw, nel 2005. Secondariamente quello del 2004, che era il primo, e quello del 2007, dove per la prima volta sono stati draftati anche lottatori del Roster ECW.
4)Secondo te verrà splittato qualche Team/Stable  al Draft?
4) Secondo me perderà un membro la Wyatt Family e verranno divisi i Lucha Dragons, spero anche i Dudley Boys ma non ne sarei cosi sicuro. Per il resto non mi sento di prevedere nessun altro Split.


 

Da Sebaxs:
Ciao! E complimenti per la tua fantastica rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ho una grande attesa per Battleground che potrebbe rivelarsi uno dei migliori PPV dell’anno, perché abbiamo in card tre match che potrebbero tranquillamente essere MOTY (AJ Styles vs John Cena, Kevin Owens vs Sami Zayn e il Triple Treath tra i 3 ex membri dello Shield). Tu cosa ne pensi?
1) Immagino che tu abbia ragione, può rivelarsi un ottimo PPV, se ci aggiungi che sarà il primo dopo la Brand Extansion e quindi potremmo vedere dei Match interpromozionali ancora prima della divisione dei Roster, l’interesse cresce.
2) Secondo te contro chi difenderà la cintura Rusev a Battleground? Secondo me faranno un Triple Treath tra Rusev, Cesaro e Del Rio.
2) Contro Titus O’Neil, in un Rematch nel quale Rusev la riconquisterà, perché secondo me domani Titus O’Neil la vince.
3) Quando terminerà lo Stint di Chris Jericho? E cosa pensi che farà?
3) Non si sa quando finirà, non ci sono limiti alla sua permanenza. Quello che farà dopo o quello che farà nella WWE?
4) Oltre alle varie edizioni di Wrestlemania, quali sono i tuoi PPV preferiti nella storia della WWE?
4) Royal Rumble 2004 e Summerslam 1992.
5) Trovi giusta la vittoria di Dean Ambrose della valigetta e del titolo o avresti preferito Kevin Owens come Mr Money in the Bank?
5) Trovo giustissima la vittoria di Dean Ambrose, Kevin Owens avrà tempo e modo.
6) Chi pensi che farà più strada nel Main Roster tra Shinsuke Nakamura e Finn Bàlor? Samoa Joe e Austin Aries arriveranno al titolo massimo?
6) Hai fatto il furbo, sono nove domande, ma mi sento buono perché non mi devo dilungare troppo. Finn Balor. Non credo ci arriveranno.
7) Sami Zayn vs Kevin Owens diventerà un grande classico WWE?
7) Si, lo dico sempre.
8) Secondo te The Miz riuscirà mai a tornare nel Main Event? Io spero di sì, anche se ci sono talenti In Ring migliori di lui, perché è un fantastico intrattenitore e come Heel è superbo.
8) Ti sei risposto da solo, The Miz oggi si trova davanti ad un grandissimo talento, lui il suo lo ha già avuto, è stato campione WWE ed ha avuto l’onore di difendere il titolo con successo nel Main Event di Wrestlemania contro John Cena, in un periodo nel quale era davvero impossibile farlo.

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!