Ben trovati amici del Chiedilo a Zona Wrestling. E’ Domenica 7 Agosto 2016, le spiagge sono piene, il caldo ci sta distruggendo ma non manca la rubrica del fine settimana di Zona Wrestling. Ecco le vostre domande e le mie risposte. Da GiovY2JPitz, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Tricerops49:
Ciao, ti voglio fare solo due domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, per un attimo mi era sembrato che il tuo nickname fosse quello del più famoso dei ceratopsidi, ma c’è qualcosa che non torna con esattezza.
1) Cosa ne pensi di Finn Balor al microfono?
1) Non è eccezionale, però si può ascoltare tranquillamente ed inoltre ritengo abbia ampi margini di miglioramento.
2) Nonostante ora Roman Reigns si trovi nella zona che gli compete, non pensi sarebbe dovuto essere più graduale la sua discesa nella Card? Voglio dire, nemmeno 2 settimane fa era nel Main Event di Battleground a lottare per il titolo massimo e all’improvviso si ritrova a lottare per lo US Title, alla fine si è fatto tutti i Main Event dei Pay Per View 2016. L’avrei visto bene in un Feud con Kevin Owens, Rusev non è credibile in quanto fino a Wrestlemania nel periodo della League of Nations non riusciva nemmeno ad impensierire Roman.
2) Beh questo è un Depush in piena regola, passi da lottare per il titolo massimo, in Match nel quale perdi venendo schienato, a lottare per un titolo secondario, che di fatto è la cosa più importante, in chiave Mark, dopo il titolo assoluto. Direi che va benissimo cosi, Rusev è credibile in quanto campione e possessore della cintura. Inoltre è un ulteriore tentativo di mandare Over Roman Reigns, e per il momento sembra ci stiano anche riuscendo.

Grazie. – Grazie a te.


 

Da Andrea:
1) Finn Balor o migliora al microfono oppure, per quanto possa essere bravo sul Ring, non andrà lontano. Tu che ne pensi?
1) Penso che non sia cosi, perché Finn Balor non è talmente basso al microfono da poter condizionare la sua carriera ad alti livelli, soprattutto considerando la bravura sul Ring. Quindi non sono d’accordo. E comunque sono sicuro che migliorerà, anche se ripeto, non è per niente inascoltabile.
2) Roman Reigns finalmente è fuori dal giro che conta, durerà?
2) Fino a che non finirà la sua redenzione, almeno nel Backstage, e non sarà davvero Over, la faida con Rusev può aiutarlo.
3) La Storyline Shane McMahon/Undertaker/ Vince McMahon è la peggiore degli ultimi 10 anni?
3) No, non è stata brutta, è stata finita male, senza mantenere le parole date al pubblico, ma se il problema è stato Undertaker ed il suo rifiuto di jobbare all’ultimo, posso anche capirli.
4) Sbaglio o le Divas di qualche anno fa erano molto più belle?
4) Ma secondo me sono diverse, sono altre persone, ma la bellezza c’è comunque. Chiaramente oggi si sceglie meno fra le modelle e più fra le lottatrici, la differenza sostanziale è questa, ma preferisco molto di più il sistema attuale.


 

Da Anonimo:
1) E’ bravo questo Mickey Gall? Spero che dia una ripassata tale a CM Punk che non lo riconosca più neanche sua moglie.
1) Parole del mio amico Danilo, molto più esperto di me: è un lottatore verde ma promettente, è forte fisicamente anche se non molto muscolare. Riesce ad avere un discreto gioco a terra mascherato con uno Striking molto tecnico, è inoltre molto aggressivo. Diciamo che è un buon lottatore, e lo sa. Questo potrebbe quindi essere il suo punto debole, sa di essere bravo e quindi rischia di sottovalutare CM Punk. Direi che Mickey Gall è favorito. Ora parlo io: Lo so, è evidente che volevi trollare e creare flame fra coloro che tifano CM Punk, ma ti rispondo dicendoti che ognuno è libero di tifare chi vuole, ma è una cosa davvero pessima tifare contro. Io spero che CM Punk vinca, perché al contrario tuo, arrivo a capire che CM Punk è CM Punk quando parla di Wrestling, mantiene le sue vesti e non rinnega, in realtà, proprio niente. Quindi forza CM Punk, che se vince darà un ulteriore dimostrazione di come un Pro Wrestler, se vuole, può non essere inferiore ad un Fighter. E forza CM Punk, anche perché ci sono affezionato, nonostante tutto.


 

Da Sebaxs:
Ciao! Complimenti per il lavoro che fai.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Summerslam 2016 si prospetta un PPV fantastico con Match fantastici. Cosa ne pensi dell’attuale Card e della costruzione?
1) Temo la durata e la densità. Sono dell’opinione che un evento per essere considerato bello a tutto tondo, deve essere godibile, e per esserlo non può durare troppo, primo, e non può avere troppe pause, cosa che succederà con i molti incontri di Midcard che si prospettano all’orizzonte. Speriamo bene comunque, soprattutto con gli incontri che dal punto di vista del lottato possono offrire tanto, come John Cena contro AJ Styles, Finn Balor contro Seth Rollins, Dean Ambrose contro Dolph Ziggler e perché no, Randy Orton contro Brock Lesnar.
2) Che Match verranno aggiunti alla card secondo te?
2) Alla Main Card credo possano aggiungere il New Day contro il Club, Big Cass ed Enzo Amore contro Chris Jericho e Kevin Owens, e qualcosa con Sami Zayn. Questo a Raw. A Smackdown non saprei, di sicuro nella Card entrerà Bray Wyatt, magari contro un Jobber dei “vecchi” arrivati, Rhyno o Shelton Benjamin. Vedremo. Per quanto riguarda il Preshow credo avremo almeno Darren Young contro Titus O’Neil e un incontro femminile di Smackdown.
3) Inseriranno Bray Wyatt nel Match per il titolo?
3) E’ una possibilità, ma non credo succederà alla fine.
4) Cosa farà Sami Zayn? Secondo me un No. 1 Contender Match vs Cesaro.
4) In effetti sono due bei nomi liberi, ma essendo entrambi Face non so se rischieranno qualcosa di simile, potrebbero farlo aggiungendoci anche Sheamus e Braun Strowman magari.
5) Secondo te è stato più importante nel mondo del Wrestling John Cena o The Rock?
5) Direi che John Cena è stato nettamente più longevo al Top, anche se The Rock per poco che c’è stato ha mosso il movimento parecchio. C’è da dire anche che The Rock non era solo, mentre John Cena era un po’ più isolato. Direi che in una media delle varie componenti, hanno la stessa importanza.
6) E tra Shawn Michaels e Undertaker?
6) Stesso discorso.
7) Secondo te faranno il Match tra Seth Rollins e Triple H? Se si, quando?
7) A Wrestlemania 33.
8) Come bookeresti il Match per il WWE Universal Championship? Secondo me vincerà Finn Balor con l’aiuto di HHH, in modo che Balor diventi il pupillo dell’Authority, creando una faida tra Seth Rollins (ovviamente Face) e Triple H.
8) Secondo me vincerà Seth Rollins, magari proprio lui con l’aiuto di Triple H, per la faida c’è tempo. Per Finn Balor aspetterei, potrebbe essere il giusto campione nel momento in cui Seth Rollins, appunto, sarà impegnato contro Triple H. Altrimenti rischia di fare un mese di regno e perdere il titolo, bruciandosi.


 

Da Daniel Berna:
Ciao Giovy, vorrei farti una sola domanda. Mi parli della Wrestlers’ Court? Sono curioso di sapere cosa sia, Grazie Mille.
GiovY2JPitz:
Ciao. E’ una specie di riproduzione nel Backstage di una vera e propria corte degli Stati Uniti, con un giudice, Undertaker, un accusatore, JBL (per esempio) ed altri componenti a seconda del periodo. Chiaramente un imputato può avere anche degli avvocati, per esempio nel caso di Brian Gerwitz sarebbe dovuto essere The Rock, ma partì per lavoro. Insomma è una cosa non troppo seria, con la quale si giudicano certi comportamenti diciamo strani, più che vere e proprie scorrettezze delle gaffe. Grazie a te.


 

Da Nicola Pinto:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao Nicola, bentornato.
1) Ti sta piacendo questo Cruiserweight Classic ? A me tantissimo, trovo che sia una cosa molto fresca e divertente.
1) Si, mi sta piacendo parecchio. Più che fresca alternativa per la WWE, non è il solito Show.
2) Credi che NXT Takeover Back 2 Brooklyn possa essere a livello  di lottato il migliore di tutti quelli svoltisi finora?
2) Questa è sempre un’incognita, potenzialmente si, ma dobbiamo stare a vedere.
3) Avrei voluto vedere il capitolo finale tra Kevin Owens e Sami Zayn a Summerslam, in un Match a stipulazione speciale, credi che ormai la WWE abbia altri piani?
3) Per Summerslam si, e ne sono contento. Questi due comunque si incontreranno ciclicamente, quindi vedrai qualsiasi tipo di incontro fra di loro, a scanso di equivoci chiaramente.
4) Tra Seth Rollins e Finn Bàlor chi credi vincerà a SummerSlam? Io ho ipotizzato uno scenario in cui, magari, dopo che l’arbitro è rimasto a terra senza sensi, Luke Gallows e Karl Anderson aiutano Finn a vincere il Match, un po’ come fatto con AJ Styles; scena finale, il Balor Club che festeggia a centro Ring, con magari Anderson e Gallows che hanno vinto i titoli di coppia in precedenza, iniziando cosi un dominio di quest’ultimi a Raw.
4) Significherebbe tagliare fuori per il momento Seth Rollins dalla corsa al titolo, e non credo che la WWE voglia farlo. Io credo che Seth Rollins si porti a casa la cintura, e magari la creazione del Balor Club arriverà più avanti ai danni di qualcun altro. Poi si, Finn Balor potrebbe vincere la cintura grazie all’aiuto di Karl Anderson e Luke Gallows, ma dopo qualche mese di regno di Rollins.
5) Verrà reintrodotta la cintura dei pesi leggeri, oppure sarà solo un ora di Show per alleggerire le 3 ore di Raw?
5) Perché no entrambe? Può tranquillamente essere un modo per alleggerire il Raw vero e proprio inserendo i pesi leggeri e per questi anche una cintura.
6) Con l’approdo nel Main Roster di Bayley a Smackdown, credi possa risollevare un po’ la categoria femminile dello Show blu?
6) Spero che Bayley non vada a Smackdown, perché comunque sia sarebbe sola insieme a Becky Lynch. Per rimpolpare la categoria di Smackdown bisogna promuovere almeno tre lottatrici tutte insieme, Bayley, Asuka e una un po’ più bassa di valore, come Billie Kay.Dopo si, possiamo anche inserire una nuova cintura.

Grazie in anticipo per le risposte, scusami se qualche domanda è scritta in maniera un po’ confusa, ma scrivendo dal cellulare, a volte, ho un po’ di difficoltà. – Tranquillo, è tutto ok. Ciao e grazie a te.


 

Da CM Brooks:
Ciao Giovy, recentemente ho letto alcuni articoli su Abdullah “The Butcher” e ti volevo chiedere qualche delucidazione in proposito.
1) E’ vero che Abdullah The Butcher durante i suoi Match tagliava letteralmente l’avversario e gli faceva perdere una grande quantità di sangue? Se si, non era pericoloso?
1) Verissimo. Certo, era pericoloso, soprattutto usando oggetti come forchette con i quali non si può calcolare bene la profondità del taglio, che oltretutto non è regolare come un taglio fatto con una lama.
2) Cosa sono quei 3 tagli in testa che ha “il macellaio”?
2) Sono dei tagli che si è procurato col tempo, frutto di innumerevoli Blade Job. C’è chi dice siano talmente larghi e profondi da essere impressionanti se visti dal vivo. Foley sostiene di averci inserito una fiche da poker dentro.
3) Abdullah si cibava di pesci crudi e una volta ha addirittura strappato a morsi la testa di un pollo vivo. Tutto vero?
3) Si, puoi trovare i video.
4) Perché Billy Graham si lamentò dell’ingresso del macellaio nella Hall of Fame?
4) Perché lo ritiene nient’altro che un sadico, che oltretutto ha contagiato l’epatite C ha diversi dei suoi avversari, nei vari scambi di sangue sul quadrato.
5) Cosa fa adesso Abdullah the Butcher?
5) Aveva un ristorante ad Atlanta che adesso ha chiuso, combatte di tanto in tanto, anche se non è nemmeno l’ombra di quello di una volta.

Grazie per eventuali risposte. – Grazie a te.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!