Edizione del Chiedilo a Zona Wrestling triste. Niente belle parole di introduzione. Il terremoto ha azzerato la voglia di ridere. Niente di niente. Soltanto un grazie per coloro che hanno lasciato un pensiero nel nostro post pubblicato l’altro giorno ed un abbraccio in più per coloro che stanno vivendo questo dramma ma che, sono sicuro, sapranno andare avanti grazie all’affetto di un Italia che in questi casi, si risveglia più unita che mai. Ed ora, buona lettura, per chi volesse per un attimo, staccare la spina.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Agostino:
Complimenti per il vostro lavoro che mi sta facendo seguire di più il Wrestling.
GiovY2JPitz:
Ciao Agostino, mi fa piacere ciò che mi dici.
1) Ti è piaciuto AJ Styles vs John Cena? Eri sorpreso della vittoria di AJ?
1) No, anzi, se leggi la Preview uscita Sabato scorso, prima del PPV, vedrai il mio pronostico a favore di AJ Styles.
2) Non credi che per l’Universal Champion avrebbero potuto rispolverare la cintura WWE del 2002?
2) No, non mi piacciono i titoli con un nome diverso ma uguali al passato, io credo semplicemente che avrebbero potuto, seppur con un design simile a quello del World Title, dargli un altro colore.
3)Ti piacerebbe vedere una faida tra Finn Balor ed AJ Styles?
3) Naturalmente.
4) Samoa Joe  dopo Takeover debutterà nel Main Roster, magari a Smackdown?
4) Direi non subito, nel senso che resterà legato ad NXT almeno fino al Rematch per il titolo di NXT con Shinsuke Nakamura, ma dopo si, e si, a Smackdown.
5) Con i due Roster ci saranno due valigette o una sola?
5) Questa è una bella domanda. Il Money in the Bank inizialmente prevedeva una valigetta nonostante i due Roster, poi la cosa si è ampliata con l’arrivo del PPV. Francamente credo che ce ne saranno di nuovo due, ma preferirei senza ombra di dubbio vederne soltanto una.
6) Cosa ti aspetti da Shane McMahon dopo quanto accaduto a Summerslam?
6) Vediamo, non saprei. Potremmo avere avere un Match fra lui e Brock Lesnar, cosa che eviterei, potremmo avere un Match fra Brock Lesnar e qualcuno scelto da lui, ma eviterei anche questo. Opterei invece per un incontro a Survivor Series, dove Brock Lesnar fosse il capitano del Team di Raw, con Stephanie McMahon colpevole di non aver preso provvedimenti seri contro Lesnar, e un Team di Smackdown nel quale però Shane McMahon non combatte.
7) Brock Lesnar non merita di essere punito per quello che ha fatto?
7)No, perché non si può sapere, seppur si suppone, che Brock Lesnar abbia fatto a posta ad aprire una ferita sulla fronte di Randy Orton più grande di quanto sarebbe dovuta essere. Se si accertasse che lo ha fatto a posta si, certo.
8) Quale sarà il prossimo sfidante di Dean Ambrose a Backlash?
8) Come avrai visto sicuramente AJ Styles, non so se alla fine ci inseriranno anche Dolph Ziggler, ma non credo.


 

Da Matteo:
Ciao Redazione di ZW ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) So che i Wrestler WWE in generale si allenano 8 ore al giorno tutti i giorni, ma come fanno ad allenarsi d’estate quando fa molto caldo?
1) Come tutti gli sportivi di ogni disciplina del mondo: soffrendo.
2) Ecco il mio Summerslam:
Main Event for WWE WHC Championship Seth Rollins Vs Roman Reigns Vs Dean Ambrose
– Brock Lesnar vs Randy Orton
– John Cena vs AJ Styles
– US Championship Match Rusev vs Kurt Angle – Submission Match
– Triple H vs Shane Mc.Mahon in no DQ match
– Undertaker and Kane vs Bray Wyatt and Finn Balor
– WWE Women’s Championship Sasha Banks vs Charlotte vs Paige
– WWE Intercontinental Championship  The Miz vs Ziggler vs Cesaro vs Apollo
– Cruisweight Championship Ladder Match con i vari Wrestler CWC e Neville
– Kevin Owens vs Chris Jericho
– Big Show vs Braun Strowman
– WWE Tag Team Championship TLC Match New Day vs Swaft vs Dudley Boyz vs Luke Gallows and Karl Anderson
– Opening Match Samy Zayn vs Sheamus
   Kick Off
– Golden Truth vs Breezango
– American Alpha and Usos vs Lucha Dragons and Prime Time Players
– Natalya and Becky Lynch vs Dana Brooke and Nia jax
Che te ne pare di questo summerslam?
Giovy se vuoi fammi la tua card di Summerslam come lo avresti fatto.
2) Tredici Match più tre di Preshow? Boccerei questa Card dall’inizio soltanto per questo motivo. Troppi. Come troppi sono i Wrestler coinvolti nell’evento. E poi stipulazioni a caso e esagerate per numero. Non capisco se questa sarebbe la tua Card dopo due mesi di Storyline o è quello che avresti fatto alle condizioni attuali. Ma francamente è fuori da ogni logica. Una Card deve essere ben distribuita, con i giusti nomi, con una passerella che inserisca tutti nella lista, senza inflazionare le stipulazioni. Una cosa credibile. Inoltre ti manca un titolo, a meno che non significhi che tu non avresti diviso le cinture.
La mia Card di Summerslam sarebbe stata questa:
– Brock Lesnar vs Randy Orton
– Seth Rollins vs Finn Balor UC
– Dean Ambrose vs Dolph Ziggler vs Bray Wyatt WC
– Kevin Owens & Chris Jericho vs New Day vs Karl Anderson & Luke Gallows vs Enzo & Big Cass TTC
– Charlotte vs Sasha Banks W’sC
– AJ Styles vs John Cena
– Cesaro vs Sheamus
– American Alpha vs Vaudevillains
– Becky Lynch & Naomi & Carmella vs Nikki Bella & Natalya & Alexa Bliss (Preshow)
– Rusev vs Roman Reigns USC  (Preshow)


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy, stavo sentendo una live in cui Salvatore Torrisi esprimeva il suo disappunto sulla questione Brock Lesnar: non riesce a capire dove la WWE vuole andare a parare con questo tipo di costruzione. Ora partendo dal presupposto che a me Lesnar piace perché i suoi Match non li trovo mai noiosi, anche io dopo il Main Event di Summerslam non riesco a capire perché hanno trattato cosi Randy Orton e sopratutto perché farlo perdere per ko. Lesnar penso sia l’atleta più dominante della storia di questa federazione e questo status lo ha ottenuto grazie ad Undertaker, quindi perché la WWE continua a bookarlo rendendolo sempre più forte e imbattibile? Non ne trovo la necessità e visto che ti ritengo un grande intenditore voglio sapere la tua opinione a riguardo: che vogliono fare con Lesnar? Qual è l’obiettivo?
GiovY2JPitz:
Innanzitutto ciao e grazie per le ultime parole del tuo messaggio. Io credo che la domanda che si è posto il buon Salvatore Torrisi, che approfitto per salutare e per ringraziare ancora una volta per averci dato l’onore qualche anno fa di prendere parte al nostro podcast, sia legittima. Il Brock Lesnar di oggi io ho cercato di difenderlo a livello di Booking fino a pre Summerslam, perché pensavo che se c’erano dei nomi in grado di cominciare un ridimensionamento in WWE questi fossero John Cena, nonostante tutto, e Randy Orton. Uno dei due è fuori gioco. Considerando il passato che Lesnar ha già avuto con Cena, direi che ormai non resta nessuno. Oggi per cercare di dare un volto più umano a Lesnar devi per forza prendere qualcuno da fuori, ma chi? Goldberg? A cinquant’anni e non solo non porterebbe a niente con lui, ma rischierebbe anche di farti fare dei passi indietro alla fine eccessivi con Lesnar. Kurt Angle? Se uno che fa fatica anche a camminare può essere una  minaccia per The Beast allora si, ma non credo sia cosi. In definitiva concordo con te e ripeto, la domanda che si poneva Salvatore Torrisi la ritengo assolutamente legittima, è un dubbio che hanno in molti e francamente anche io.


 

Da Yul Brynner:
Salve GiovY2JPitz, è la prima volta che scrivo perciò ne approfitto per fare le mie congratulazioni a te e a tutto lo staff per il grande lavoro che svolgete.
GiovY2JPitz:
Grazie dei complimenti e benvenuto.
1) Vorrei sapere la tua opinione sul finale di Summerslam. All’inizio pensavo che si trattasse di un eccesso di foga da parte di Brock Lesnar ma nelle ultime news ho letto che era un Work. Ho notato che quando Lesnar ha alzato il gomito Randy Orton ha abbassato le braccia in difesa in modo tale che lo potesse colpire. Davvero la WWE permette una cosa del genere? Sinceramente trovo assurdo che per non consentire un Bladejob si permettano queste cose. Tu che idea ti sei fatto?
1) Beh premetto che il Bladejob non viene consentito, comunque sia, per tutti tranne che per alcuni, per esempio Brock Lesnar ed i suoi Match,inoltre tutto può cambiare, nel senso che una cosa ieri non permessa, oggi potrebbe invece esserlo. Per quanto riguarda l’idea del finale io credo che la verità stia nel mezzo. Brock Lesnar doveva aprire una ferita sulla testa di Randy Orton, ma ha avuto comunque un eccesso di foga che ha visto un colpo troppo forte aprire un taglio ben più ampio di ciò che sarebbe dovuto essere.
2) Premesso che seguo la WWE da qualche Raw dopo SummerSlam 2014, non riesco a capire l’accanimento generale nei confronti di John Cena. Il suo lavoro svolto da quando seguo la WWE è stato fantastico. Ha aiutato moltissimo AJ Styles, lo ha spinto a dare il massimo e ha fatto di tutto per indurre la parte di pubblico che solitamente canta “John Cena Sucks” a fare cori per lui. E’ riuscito a trasformare l’odio nei suoi confronti in apprezzamento per AJ Styles. Credo che questa sia la più grande abilita di Cena ovvero la capacità di poter manipolare il pubblico a suo piacimento. Tu cosa ne pensi e secondo te chi riuscirà ad occupare il vuoto lasciato da Cena?
2) L’accanimento nei confronti di John Cena è una cosa che ha cominciato a spegnersi proprio quando tu hai cominciato a seguire la WWE. In questi ultimi anni Cena è diventato un lottatore molto meno invasivo, ha lasciato spazio e frequentato molto meno la zona titolata. Oggi chi critica John Cena lo fa perché ha sentito chi lo criticava anni fa e non sapeva perché. Era per il Booking, ma adesso che quel problema non esiste più e che Cena, per chi non l’aveva ancora capito, ha dimostrato anche di essere un grandissimo Worker, coloro che lo criticano ancora lo fanno perché proprio come allora, non sanno bene quello che dicono, e non si sono accorti che quelli di cui facevano i pappagalli sono andati avanti, giustamente,  lasciandoli indietro.
3) Sempre riguardo a John Cena, ho visto che è stata data una certa enfasi al finale del Match quando si è tolto la fascetta laterale con la scritta “Never Give Up” per abbandonarla sul Ring. Anche Mauro Ranallo ha detto che quel gesto aveva qualcosa di simbolico. Secondo te rappresenta davvero qualcosa di importante oppure è stato solo il classico gesto di John per sottolineare che lui non si arrenderà mai?
3) E’ stato una specie di simbolico abbandono. Non credo che la WWE sappia bene cosa farà in futuro con John Cena, e con questo gesto si sono lasciati almeno tre porte aperte: non tornerà più il lottatore da titolo che era; tornerà il lottatore che era e dimostrerà ancora una volta che non si arrende mai; tornerà ma con un’altra attitudine. Insomma, un gesto che può significare molte cose perché probabilmente nemmeno loro sanno con certezza che cosa sarà il futuro del lottatore.
4) Ascoltando le ultime interviste di Cesaro ho sentito un certa frustrazione per il suo utilizzo e per la considerazione che la WWE sembra avere nei suoi confronti. Io credo che faccia tutto parte di una storyline che lo porterà a Smackdown Live. Come pensi che si evolverà la situazione? E nel caso di passaggio a Smackdown, come bookeresti la cosa?
4) Si, anche io credo che si tratti di una Storyline. Se dovessi mandarlo a Smackdown gli farei vincere la serie con Sheamus, e poi gli negherei la Title Shot allo Universal Title che hanno promesso al vincitore. Dopo qualche tempo metterei in scena la sua scadenza di contratto con Raw, il suo rifiuto di rinnovare ed il passaggio a Smackdown, dove Daniel Bryan, o Shane McMahon, gli hanno già assicurato una Title Shot, da sfruttare contro AJ Styles, campione Heel, alla prima occasione in PPV.
5) Un’ultima considerazione sulla divisione femminile. Non seguo le Storyline femminili e per adesso ho seguito solo qualche loro Match nei Takeover e nei Big Four. Nonostante abbia apprezzato il Match tra Charlotte e Sasha Banks così come l’ottimo match a tre di Wrestlemania, non riesco a non notare il numero clamoroso di Botch e imperfezioni che si vedono sul Ring nei Match femminili. Forse è il silenzio del pubblico e l’atmosfera di disinteresse generale, però non riesco proprio a trovare un buon motivo per seguire costantemente la divisione femminile se non per quei 7 – 8 Match all’anno. Credi la rivoluzione in atto porterà ad un cambiamento importante nei confronti del pubblico o rimarrà una sorta di Wrestling di nicchia?
5) Il Wrestling femminile sarà tale fino a quando qualcuno non avrà l’opportunità di diventare grande quanto un uomo. La rivoluzione, per essere considerata tale, avrebbe dovuto portare ad un Main Event di un PPV tutto al femminile, con una Storyline importante, con Show costruiti sulle protagoniste, come è successo ad NXT. Fino a che la WWE non darà alle donne il valore che da agli uomini, rimarrà sempre una categoria secondaria.

Ti ringrazio! Spero che di aver rispettato tutte le regole e ancora complimenti per la tua rubrica ebdomadaria. – Tutto ok amico mio. Grazie ed alla prossima.


 

Da Dany:
La gestione di Brock Lesnar gli è sfuggita di mano? Se attualmente Lesnar viene presentato come se fosse un paio di gradini sopra tutti i colleghi, non oso immaginare quale Status da imbattibile avrebbe chi lo sconfiggesse pulito. Si creerebbe un mostro ancora più grande. Va detto comunque che mi pare che, complice il fatto che Lesnar è presente solo Part Time, i suoi incontri siano considerati come una cosa a parte, slegata dal normale mondo WWE, tant’è che Dean Ambrose, brutalizzato da Brock non molto tempo fa, appare oggi un campione più che solido. Non farei neanche il parallelo con Undertaker e la sua Streak. Ci sono stati svariati incontri di Wrestlemania, con gli avversari giusti, da cui pure questi sono usciti benissimo, alla pari di Undertaker stesso praticamente. Se non meglio, vedi Triple H. Dagli incontri con Lesnar invece l’avversario esce sempre distrutto e ridimensionato.
GiovY2JPitz:
Che dire, non ti si può dare torto, l’unica cosa che commento è che, se una vittoria ai danni di Brock Lesnar avviene nel modo giusto, lui viene ridimensionato ma il suo avversario vincente non diventa automaticamente una bestia peggiore di lui. Tutto qui. Il resto è abbastanza condivisibile da parte mia.


 

Da Riccardo:
Ciao Giovy e complimenti per l’editoriale.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ora che Bayley ha debuttato nel Main Roster, mi sembra inevitabile una faida con Sasha Banks, presto o tardi che sia. Pensi possa essere un’occasione per vedere finalmente una Feud femminile senza in palio il titolo o sarà per il WWE Women’s Championship? Chi vestirà i panni della Heel, visto il relativamente recente Turn di Sasha e la Gimmick da Face impersonata da Bayley?
1) Certo, senza ombra di dubbio è una faida che ci sarà, considerando anche le belle cose che hanno fatto ad NXT queste due. A me piacerebbe che fosse una bella rivalità fra due lottatrici, una faida importante senza il titolo in palio, cosi da dare lustro alla categoria e regalare più spazio alle donne, ma con la WWE che vedo oggi, ne dubito. Per quanto riguarda la Heel sarà Sasha Banks sicuramente, Bayley per il momento è una Face sulla quale puntano, e soltanto a distanza di anni potrei vederla turnare. Sasha Banks ha turnato da poco è vero, ma come da te scritto, la faida avverrà presto o tardi, quindi non è detto che la vedremo in questo 2016.
2) Non credi sia troppo scontata la vittoria di Seth Rollins durante la prossima puntata di Raw? Ti aspetti qualche sorpresa?
2) Purtroppo faccio fatica a fare una valutazione trasparente, perché quando i titoli sono resi vacanti da infortuni, ci sono due strade: proseguire nel programma senza stravolgere, quindi scegliere un altro campione Face togliendolo da quella che era la sua faida secondaria, ed in questo caso sarebbe Roman Reigns, oppure cambiare piani in generale e sconvolgere anche altre Storyline in programma, ed in quel caso si, potrebbe essere Seth Rollins. Altra variante: Seth Rollins aveva in programma una faida importante e si decide, non volendo puntare ancora su Roman Reigns, di dare la cintura a Kevin Owens, cosi da creare un altro Main Eventer, magari da mandare in faida con il suo attuale Partner Chris Jericho. Insomma la risposta è no! Non credo che sia cosi scontato. Poi vedremo, magari sbaglio e Seth Rollins verrà scelto per una continuità e in sicurezza.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Mauro:
1) La gestione di Brock Lesnar post Streak mi fa schifo, incontri a senso unico e distrugge umilia tutti senza fatica.  A te piace?
1) Contro Undertaker ha perso nel post Streak. Mi piaceva fino all’ultimo incontro, se nemmeno Randy Orton può scalfirlo, allora hanno creato una cosa dalla quale sarà difficilissimo uscire.
2) Chi ne è uscito peggio dagli incontri con Brock Lesnar? Io direi Undertaker, ha perso la Streak, torna da rosicone (“ci avrei passato su ma questo continua a vantarsi”) va avanti a Low Blow e perde altre due volte di fila. Dopo Lesnar ha fatto faide da nulla. A perso il suo fascino.
2) Undertaker è quello che ne è uscito meglio insieme a John Cena, ha avuto la sua rivincita e poi ha la stazza per potersi permettere certe sconfitte. Quello che ne è uscito peggio è senza ombra di dubbio Randy Orton, perché era anche quello che aveva più da perdere di tutti.
3) Chi ne è uscito meno peggio dagli incontri con Brock Lesnar?  Io direi Cena. 3 volte su 4 è andato bene.
3) Undertaker e John Cena.
4) Randy Orton riaffronterà Brock Lesnar?
4) Non saprei, nel caso non subito. Ma non credo francamente.


 

Da Emanuel:
Ciao Giovy, è la prima volta che scrivo.
GiovY2JPitz:
Ciao Emanuel, benvenuto.
1) Non credi che quasi tutti i “Main Eventer” di Smackdown renderebbero al meglio da Heel, tranne John Cena? Bray Wyatt non c’è lo vedo Face, Randy Orton ha sempre dato tanto da Heel e Dean Ambrose seppur stia facendo un buon lavoro da volto di Smackdown credo che da Heel possa fare ancora meglio. AJ Styles per ora va benissimo così.
1) Beh sostanzialmente sono d’accordo, anche se come detto da te, Dean Ambrose va benissimo da Face, mi sembra che da Heel potrebbe, nonostante un ottimo lavoro, non trovare la sua giusta dimensione come Main Eventer, più che altro lo dico conoscendo la WWE. Su una cosa non sono d’accordo: John Cena sarebbe una grandissimo Heel, a questo punto della sua carriera, forse meglio anche che da Face.
2) Com’era Corey Graves sul Ring?
2) Era un buon Worker, con uno stile volutamente sporco, imprecisioni volontarie che lo caratterizzavano non poco. Un buonissimo Look e nonostante non avesse una tecnica sopraffina a livello basico era buono e avrebbe potuto funzionare.
3) Come spiegheresti la scelta di Big Cass nel Fatal Four Way per il titolo?
3) Volevano infilare nella contesa un Big Man Face. Inoltre è apprezzatissimo dalla dirigenza ed in particolare da Vince McMahon, quindi questo è un Test e un inizio con il quale si approfitta di un riempitivo.
4) Quando pensi che arriverà il momento di Kevin Owens per il Main Event? Secondo me non prima che Rollins si allontani dal giro titolato.
4) Tecnicamente già a Raw sarà nel Main Event. Non sarei sorpreso né se vincesse né se fosse lui il primo sfidante, magari insieme a Chris Jericho in un Triple Threat, come era il programma iniziale. Per questo però, dovrebbe o vincere Roman Reigns o turnare Seth Rollins.


 

Da Andrea:
Ciao Giovy! Come prima cosa, sono d’obbligo i complimenti per la tua profonda conoscenza. Vado con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Andrea. Ti ringrazio per i complimenti.
1) In un futuro (dimmi tu se prossimo o lontano) come li vedresti Owens-Zayn campioni di coppia?
1) Benissimo. Futuro si, ma magari non troppo. 2017 inoltrato?
2) Chi sono i tuoi Wrestler di sempre preferiti in WWE? Il mio è Edge.
2) Razor Ramon, Kurt Angle e CM Punk. Sono tanti, ma evito di nominare quelli ancora in WWE.
3) Tramite il CWC mi sono appassionato molto a Zack Sabre Jr. Ci sono possibilità di vederlo in WWE?
3) Certamente, magari non subito, ma si. Gli do al massimo un anno o un anno e mezzo.
4)Tramite i vostri editoriali, sto seguendo molto la TNA e la NJPW. Dove posso vedere le puntate? Hai pure qualche show delle Indy da consigliarmi?
4) Show settimanali posso consigliarti quello della Ring of Honor, è il più accessibile ed anche il più interessante come TV Show. Lo puoi vedere ogni Giovedì sul sito ufficiale, ROHWrestling.com, nella sezione TV, il Giovedì vedi lo Show del Sabato precedente. Oppure su Fight TV, scarichi l’applicazione per Tablet, Smart TV ecc, e puoi vedere il Lunedì sera lo Show di due giorni prima, ovvero, anche in questo caso, del Sabato precedente. La TNA amico mio non arriva in Italia, devi scaricarla, Torrent è un opzione, trovi gli Show in diversi siti, magari scrivimi privatamente alla Mail che trovi all’inizio ed alla fine dell’articolo. Oppure puoi vedere i video sul loro canale Youtube il giorno dopo la messa in onda dello Show, non è completissima la puntata, però va benissimo.  La NJPW la puoi vedere su NJPW World, che sarebbe il loro WWE Network, puoi abbonarti con pochi euro al mese.
5) Secondo te, dare il titolo a Seth Rollins, non sarebbe una forzatura? Vedendo gli ultimi Match, Money In The Bank, sconfitta nel Triple Treath dello Shield, sconfitta a SummerSlam, secondo me stanno preparando qualcosa di grande per il ritorno al titolo di Seth e spero che l’infortunio di Finn Balor non cambi tutto. Tu che dici?
5) E’ una possibilità. Nel senso, è possibile che per Seth Rollins avessero in programma una faida importante prima del ritorno al titolo, ed è possibile quindi, anche che questo programma non venga cancellato e che il titolo non lo vinca Lunedì a Raw.
6) Ci sono possibilità di vedere Bray Wyatt campione?
6) Non subito, però si, adesso che il Roster è diviso certamente ci sono.
7)Ultimamente mi sono imbattuto in un video di tutti gli infortuni causati dalla Styles Clash e tra questi, c’era Corey Graves; è questo l’infortunio che gli ha fatto chiudere la carriera?
7) No, quello a cui tu ti riferisci è un Match del 2006, della 1 Pro Wrestling. AJ Styles vs Sterling James Keenan, aka Corey Graves appunto. Fortunatamente in quell’occasione l’infortunio non fu molto grave. Dopo quel Match Graves ha combattuto fino al 2014. Sono due commozioni cerebrali ad NXT che lo hanno portato al ritiro.

Ti ringrazio come sempre per la enorme disponibilità nel rispondere! – Grazie a te.


 

Da Gion Pranzo:
Ciao, complimenti per la rubrica come al solito. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Roman Reigns proseguirà la sua faida con Rusev nel caso in cui non vinca lo Universal Championship a Raw?
1) Io credo di si. Penso che l’unico modo per non fargli continuare quella faida sia proprio vincere la cintura, altrimenti credo vadano avanti e credo che fosse in progetto di andare avanti.
2) In caso contrario, chi potrebbe andare contro Rusev secondo te?
2) Sami Zayn.
3) Data l’apparente assenza di piani per Sami Zayn, tu come lo gestiresti?
3) A parte la domanda precedente che sarebbe un caso particolare, io lo manderei a Smackdown, insieme a Cesaro.
4) Kota Ibushi lotterà a gettone per la WWE. Così non c’è il rischio che non vincerà mai un titolo?
4) Dipende da cosa è un gettone. Se un gettone è una data non vincerà mai un titolo, se un gettone sono tre mesi, allora si, anche se non lo vedrei comunque, in queste condizioni, andare oltre il Cruiserweight Title.
Per oggi le mie domande sono queste. Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te.


 

Da ForzaApollo:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1)Secondo te con che Storyline e in che modo avrebbe continuato il suo regno Finn Balor senza l’infortunio, positivamente o negativamente?
1) Positivamente, se gli l’hanno fatto vincere e Seth Rollins doveva fare altro, positivamente. Contro Kevin Owens e Chris Jericho.
2)Ora dopo quello che é accaduto penso che Finn Balor sarà  il più  tifato quando tornerà, che ne pensi?
2) Beh immagino di si, considerando che già lo era parecchio.
3)Big E  come lo vedi in un futuro da singolo e come lo si potrebbe lanciare?
3) Bene, molto bene. Lo si potrebbe lanciare come uno che vince una cintura secondaria e successivamente turna sui compagni del New Day, scaricandoli dopo essersi reso conto di non aver bisogno di loro.
4)7 settimane di Sheamus vs Cesaro risulterebbero molto noiose e toglierebbe spazio di manovra con i 2 personaggi come pensi finirà?
4) Non saranno sette settimane, saranno quattro o cinque, fino a Clash of Champions. Inoltre alcuni Match saranno proposti negli House Show, sono sicuro.
5)Ma i cartelloni fra il pubblico vengono fatti da loro o ci sono anche cartelloni messi apposta dalla WWE per determinate situazioni?
5) vengono fatti dal pubblico, la WWE al limite ti requisisce quelli che non vuole vengano inquadrati.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.