Ben trovati amici di Zona Wrestling a questa edizione numero 340 della rubrica di domande e risposte più calda del Wrestling Web italiano. E’ Domenica 12 Febbraio e ci apprestiamo ad assistere WWE Elimination Chamber ancora febbricitanti dopo la Royal Rumble. Chi uscirà campione dalla camera? Ma anche TNA in questa edizione, ROH e NJPW. Non ci facciamo mancare proprio nulla. Da GiovY2JPitz, una buona lettura a tutti.
QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.
Da Lidl:
Ciao Giovy, secondo te AJ Styles poteva mantenere la cintura fino a Wrestlemania 33 per poi perderla contro John Cena? Quello che sto dicendo è che la WWE poteva posticipare un po’ questa che è la faida dell’anno cosi da farla concludere nel migliore dei modi nel palcoscenico che merita.
GiovY2JPitz:
Ciao. Poteva. Si. Tutto si può, ma evidentemente la compagnia aveva altre idee ed altri programmi per Wrestlemania, è semplice la soluzione: si può, come tutto, ma si decide per qualcos’altro. Francamente non gli si può nemmeno dare torto, Wrestlemania è uno Show che si vende solo e la compagnia ha preferito aiutare gli altri Big Four a costruirsi una nomea di leggenda.
Da Domenico Cannone:
Ciao Giovy, ti scrivo per porti le mie domande e curiosità.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) I Monster Heel, come Braun Strowman, mi stanno molto antipatici, in chiave Mark. Eppure non posso fare a meno di pensare come l’ex membro della Wyatt Family stia venendo costruito veramente bene come personaggio, anche se le sue doti sul Ring lasciano molto a desiderare. Cosa vedresti nel futuro per lui, ad esempio a Wrestlemania?
1) La compagnia sta facendo un grande lavoro con Braun Strowman, anche perché è un lottatore che si presentava al pubblico in un periodo pessimo, in piena rivoluzione del pubblico contro Roman Reigns, mentre si chiedeva di pushare i lottatori indipendenti e basta. Lo hanno protetto e adesso lo stanno costruendo molto bene. Vediamo che cosa ne verrà fuori, non è detto che un campione, per essere tale, debba per forza essere un mostro di tecnica, il Wrestling, soprattutto quello del Main Stream, è fatto di tante altre cose. A Wrestlemania sarebbe ideale fargli vincere l’André the Giant Battle Royal, non fa male a nessuno ed è un bel riconoscimento per lui.
2) Mi classificheresti i migliori Worker in WWE al momento secondo te? I miei sono AJ Styles, Sami Zayn, Cesaro, Kevin Owens e Seth Rollins. Ovviamente potrei continuare ma non voglio dilungarmi troppo.
2) AJ Styles, Cesaro, Chris Jericho, Sami Zayn, Seth Rollins, Kevin Owens, John Cena.
3) Ho adorato il segmento di NXT Takeover: San Antonio, quello tra Seth Rollins e Triple H. Fa sempre un certo effetto vedere i ragazzi del Main Roster fare un apparizione ad NXT. Non pensi ci dovrebbe essere più interazione tra i due Show (Main Roster ed NXT), magari con degli Angle tra i Wrestler di entrambi i Roster?
3) No. Non sarebbe più una cosa affascinante e snatureresti NXT, facendolo diventare una succursale di Raw e Smackdown.
4) Un parere su questa Royal Rumble (pay per view in generale)? A me è sembrato un ottimo evento, anche se avevo Hype per il Main Event ma tutto è sfumato vedendo il Match. Non tanto per il vincitore, ma per la gestione dei partecipanti. I tre Big Name annunciati entrano a pochi numeri di distanza tra l’altro, Brock Lesnar ancora una volta umiliato, Undertaker in un pessimo stato fisico e, il peggior momento, Roman Reigns con il numero 30 che elimina il Deadman, anche se aveva già disputato un Match “pesante” ed essere stato attaccato brutalmente un’ora prima della Rissa Reale.
4) Rissa reale sufficiente. Non mi è piaciuta la distribuzione delle entrate, ma si mi è piaciuta la gestione di Braun Strowman, Chris Jericho, in parte Baron Corbin, e si, anche Roman Reigns, non perché non avessi voluto qualche altro nome col trenta, nome che però non sarebbe entrato prima, ma perché la WWE ha ottenuto esattamente l’effetto che voleva. Per quanto riguarda il vincitore non è fra i miei preferiti, ma può starci.
5) Come detto prima Undertaker è in un pessimo stato di forma, eppure si ostinano a farlo ancora lottare. Io da suo grande fan, penso che sia arrivato il momento di appendere il suo classico cappello al chiodo e ritirarsi. Tu che ne pensi?
5) Concordo. Ma non lo fanno lottare, è lui che lotta. Se lui dicesse no, sarebbe no.
6) Qual è il segreto degli attacchi al buio? Voglio dire Undertaker o Sting, che a sorpresa arrivano sul Ring a luci spente, per poi riaccendere la luce ed eccoli sul quadrato. Come fanno a vedere al buio? Dove sono nascosti, sotto il Ring?
6) Beh dipende dalla arene. Corrono sul Ring, alcuni sono possono passare da sotto a seconda della struttura. Altri sono sotto il Ring, altri arrivano dal pubblico, dipende, tieni presente che queste cose si fanno se c’è la possibilità, se la disposizione generale dell’arena non lo permette ci si rinuncia.
7) Dal Draft ad oggi sono stati introdotti 6 nuovi titoli, se non erro. In un evento come Wrestlemania dove, ipoteticamente, dovranno essere difesi tutti (vecchi e nuovi titoli) non pensi che la lunghezza della Card, Kickoff compreso, possa essere eccessivamente lunga? Mettendo in conto anche i Match non titolati.
7) 5 nuovi titoli, Universal, Smackdown Tag Team, Smackdown Women’s, United Kingdom e Cruiserweight. A parte il fatto che non è vero che a Wrestlemania debbano essere difesi tutti, non sarebbe la prima volta che qualcuno non viene difeso, e poi si sa, ormai Wrestlemania è lunga, sono almeno 6 ore di Show fra Kick Off e Main Card, senza contare un eventuale allungamento. Quindi c’è tutto il tempo.
8) Lo scorso anno ho letto che i possessori dei titoli durante i Live Event, specialmente quelli oltre oceano, lasciano la cintura in America per evitare che si perda durante i tanti spostamenti. Quindi ti chiedo, di che materiale sono fatte le cinture? Sono costose per lasciarle a casa.
8) Ma non è affatto vero, i lottatori hanno le cinture con loro durante i Live Event. Le cinture sono fatte di metallo, pesano molto e sono molto costose, ma non tanto da non portarle in viaggio. Può darsi che lascino l’originale e ne usino un’altra, che comunque è originale ed è esattamente identica, ma è una cosa che potrebbe succedere anche in America, perché i lottatori non si portano le cinture a casa, le lasciano in mano alla compagnia quando non sono impegnati negli Show o in eventi promozionali, e magari la cintura che usano oggi non è quella che useranno domani, seppur identica.
Ti ringrazio del tempo concessomi, grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la rubrica e il sito. A presto. – Grazie a te, ciao.
Da L’Occhio di Odino:
Buongiorno e grazie per le attenzioni dedicate ai lettori da parte tua.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te, è un piacere farlo.
1) Qualche settimana fa ci fu una questione semi-legit tra Roman Reigns e Kevin Owens su Twitter. In pratica Reigns si vantava di guadagnare il triplo con le vendite del suo Merchandising e che Owens era un nessuno al confronto. La cosa diede fastidio anche a John Cena, che rispose a sua volta con un Tweet piccato verso Roman. Ora, al di là del Reigns Wrestler, non è di cattivo gusto ridicolizzare un collega bullandosi dei propri guadagni? Se si aggiungono questi comportamenti agli attacchi ai fan, all’uso di sostanze e altre piccole cose, non c’è da meravigliarsi che poi la gente fatichi a digerirlo, Booking o non Booking. Almeno Cena è sempre stato un signore al di fuori degli Show.
1) Beh io credo che la situazione vada analizzata senza prendere posizione prima. Innanzitutto, la gente non fa fatica a digerirlo per questi motivi, ed il paragone con John Cena è molto azzardato, perché nonostante Cena sia sempre stato un signore, era fischiato quanto se non più di Roman Reigns. Poi, situazione uno: la violazione del Wellness Program è un errore che non deve riguardare i fan, perché spesso e volentieri sono cose minime, cavilli che non significano che un lottatore abbia un problema serio, bisogna guardare la fattispecie è vero, ma i lottatori più grandi di sempre hanno avuto problemi di qualsiasi genere, non è che oggi che c’è il Wellness Program tutti ce ne accorgiamo. Certo, Reigns avrebbe dovuto avere più rispetto per i colleghi non pushati al suo posto, ma non per il Wellness Program, semplicemente per avere infranto le regole. Ritengo comunque, tuttavia, che non sia una cosa che influisce sui suoi fischi. Gli attacchi ai fan sono sfoghi, è umano. Per quanto riguarda invece la situazione di Twitter, io dire che Reigns voleva giocare “In Character” con Kevin Owens ma ha oltrepassato il limite, cosa che gli è stata fatta notare da John Cena e probabilmente da altri. Ma sono cose che capitano, l’inesperienza, la poca dimestichezza in queste situazioni ecc. Non credo sia un problema, nemmeno questo. La gente fischia Roman Reigns per tutt’altri motivi. Fidati.
2) Tempo fa lessi un pezzo di Michele Posa al riguardo del Roman Reigns Wrestler. Disse che Reigns avrebbe potuto mostrare di più aumentano il parco mosse con manovre del tipo Belly To Back, Backbreaker e altro, ma che se non lo faceva era perché per gli atleti più leggeri di lui sarebbe stato difficile incassare tale manovre durante l’anno. Come la pensi tu? E’ questa la ragione per cui non lo fa? Di sicuro non funziona così com’è per gli Smart a suon di Superman Punch e Samoan Drop, ma la tecnica di base non mi sembra mancargli. Esegue bene, non è per niente una pippa come dicono. E’ solo troppo ripetitivo.
2) Michele Posa dice queste cose un po’ “strane” e per me insensate, probabilmente perché deve sempre stare attento a tenere un profilo che non sia troppo Smart, dato il suo lavoro cerca sempre di restare sul filo delle due categorie di pubblico, e non lo si può biasimare per questo. Io credo che Roman Reigns sia cosi perché esalta un Superman Punch nel Main Stream, ai bambini ed alle ragazzine, non un German Suplex, ma sicuramente Roman Reigns ha una buona tecnica di base e potrebbe fare più di quello che fa, chi lo conosce a fondo e sa guardare fra le linee di un Match lo sa, chi non lo conosce a fondo, no, e non è tenuto a farlo perché non tutti hanno o devono avere la voglia di soffermarsi su cose troppo tecniche. Per quanto riguarda il “i Wrestler più leggeri farebbero fatica ad incassarlo durante l’anno”, beh, basta pensare a chi incassa le manovre degli American Alpha, di Big E, chi incassava quelle di Kurt Angle, Chris Benoit, Brock Lesnar, Daniel Bryan ecc.
3) A cosa serve, secondo te, far feudare Ziggler in Match di un minuto e mezzo con Kalisto e Apollo Crews per poi eseguire la solita Run-In? Smackdown scrive bene ma non mi pare una soluzione per rilanciarlo.
3) Non hanno scritto da nessuna parte che vogliono rilanciarlo, semplicemente volevano cambiare il suo Status, anche per metterlo in faide contro i Face, Kalisto ed Apollo Crews.
4) Pensi che Baron Corbin passerà per l’IC o salterà questo step?
4) Salterà significa andrà direttamente al titolo del mondo? Direi di no. Passerà per il titolo IC, e se cosi non sarà, dovrà macinare molto Wrestling prima di vincere il titolo del mondo.
5) Ritieni che Seth Rollins sia fragile e incline agli infortuni come Edge oppure è solo un caso dettato dai tempi di recupero accorciati?
5) Beh Edge in effetti era fragile, ma l’infortunio che lo ha portato al ritiro è una cosa completamente diversa dagli infortuni finora subiti da Seth Rollins. Comunque quando si subisce un infortunio al ginocchio, c’è sempre una possibilità di ricaduta o di altro infortunio, perché le parti operate, come quelle circostanti, vengono sollecitate molto più di prima. Direi che è normale quello che è successo, e probabilmente anche con tempi di recupero più lunghi sarebbe potuto accadere.
6) Quando pensi si estinguerà il Push di Braun Strowman?
6) Non vedo perché dovrebbe estinguersi, potrebbe rallentare, questo si, ma dal modo in cui ci puntano non vedo perché dovrebbe estinguersi.
7) Stai preferendo i PPV di RAW o quelli di Smackdown?
7) Siamo a 50 e 50.
8) Che opinione hai del possibile inserimento di Dean Ambrose nel Kick Off? Mi parrebbe un passo indietro troppo grosso dopo essere diventato campione del mondo l’estate scorsa. Non penso che la WWE metterebbe mai Roman Reigns, Kevin Owens o Seth Rollins nel Kickoff. Anche se c’è da dire che Dean non fa più tendenza come prima.
8) La WWE non sa chi mettere nel Kick Off nemmeno 10 minuti prima dell’evento e secondo te sanno già da ora che Dean Ambrose sarà li? Se cosi fosse sarebbe una decisione incoerente, per lui ed anche per i suoi sfidanti.
Da Ultimo Dragon:
Ciao Giovanni, complimenti come sempre.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Cosa ne pensi del momento attuale della TNA e della collaborazione con la NOAH?
1) la Pro Wrestling NOAH è una compagnia che può offrire molto alla Total Nonstop Action, perché ha grandi talenti da proporre, l’unica pecca che ci vedo è l’abitudine della TNA di rendersi troppo schiava di queste collaborazioni, ma considerando il ritorno di Jeff Jarrett al timone, posso ammettere di stare tranquillo. Quindi vedo la cosa positiva. Per quanto riguarda il loro momento attuale beh, vedo un po’ il Roster corto, perché diverse personalità che ci sono non riescono ad esprimere nelle varie Storyline, quella continuità di cui il prodotto avrebbe bisogno, per esempio Moose, ma anche Mike Bennett. Però in linea generale non si può parlare di un prodotto brutto o scadente, bisogna continuare a lavorare e non smettere di fidarsi di Matt Hardy, che seppur un po’ sopra le righe, si sta dimostrando molto creativo, sapendo fare di un prodotto spazzatura, un’ancora di salvezza.
2) Quale sarà il prossimo campione della NJPW secondo te?
2) Se Kenny Omega rinnova per più di un anno lui, altrimenti uno fra Hiroshi Tanahashi e Tetsuya Naito, al momento non credo in altre evoluzioni particolari.
3) Pensi che prima o poi Katsuyori Shibata possa finire nel Main Event?
3) In tempi non sospetti lo dissi in questa stessa rubrica, e mi presero per un pazzo, però la verità è che Katsuyori Shibata ha qualità davvero incredibili e se si riesce a renderlo un personaggio leggermente più interessante dal punto di vista della presa sul pubblico, come Kazuchika Okada o come Hiroshi Tanahashi, ma anche Tetsuya Naito, non avrebbe niente da invidiare a nessuno. Speriamo, a me piace moltissimo.
4) Non credi che la ROH si sia un po’ snaturata concedendo ben tre titoli del mondo ad Adam Cole? Fino ad ora era stato difficile vedere lo stesso Wrestler anche solo campione due volte.
4) No, non credo, La Ring of Honor fino ad ora aveva avuto soltanto tre uomini ad avere avuto il titolo più di una volta, ovvero due, perché ha sempre utilizzato i suoi campioni ed i suoi regni con parsimonia e credibilità, quindi con soltanto poco più di un decennio di vita, era inevitabile fosse cosi, anche perché la maggior parte dei campioni dopo la vittoria del titolo, hanno preso il volo verso lidi più importanti (WWE, TNA e NJPW). Direi che il normale corso degli eventi di una compagnia che non regala cinture come spesso è successo alle Major, soprattutto alla TNA o in passato alla WWE e alla WCW. Per questo, solo nomi come Austin Aries, Jay Briscoe e Adam Cole, sono pluricampioni della ROH.
5) Il momento di Dalton Castle si è un po’ spento non credi?
5) Al momento si, ma è relativamente giovane, ha tutto il tempo di mostrare ancora ciò che vale.
6) Dove pensi finirà alla fine Sonjey Dutt?
6) Come già detto alcuni giorni fa fra i commenti, se la WWE vuole tenerselo gli offrirà dei soldi che non potrà rifiutare, ma se non si muove a farlo tornerà alla corte di Jeff Jarrett, in TNA. Non credo invece, che si vincoli con la Ring of Honor avendo altre richieste come quelle che ha al momento sulla scrivania.
7) Quali lottatori vedresti bene nelle compagnie più conosciute fra quelli che militano nella OVW?
7) Adam Revolver, Rocco Bellagio, Justin Smooth e Randy Royal.
8) E fra quelli che compongono il Roster della NWA-CWFH?
8) A parte quelli che già girano le Indy come Joey Ryan o come il campione Peter Avalon (già visto in TNA col nome di Norv Fernum), dire Ryan Taylor e James Morgan.
Grazie per le risposte, alla prossima. – Grazie a te, ciao.
Da Walter Puggioni:
1) Pensi che Braun Strowman farà la fine di tutti quelli che hanno avuto il suo ruolo (Big Man distruttore che poi viene affossato e dimenticato) oppure ha qualcosa in più per sfondare?
1) Dipende. Non si può dire. I Character come Braun Strowman possono diventare Big Show, Kane o Mark Henry, insomma fare una carriera dignitosa godendo del rispetto e della credibilità di compagnia e fan, oppure diventare Gene Snitsky o Tyson Tomko. La compagnia deve crederci ed i fan anche, queste due componenti creano la Star. In questo caso non c’è una cosa che tira l’altra. Per il momento direi che le cose stanno funzionando abbastanza bene.
2) Dopo Fastlane, pensi che sarà Austin Aries ad andare contro Neville e cercare di risollevare la categoria Cruiserweight?
2) Io non credo che Wrestlemania sarà un affare a due per quanto riguarda la categoria dei Cruiserweight, magari Austin Aries ci sarà, ma non credo da solo. E poi, sinceramente, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, non dico sia tutto a posto, ma secondo me il cammino per risollevarsi è già ben avviato, con Neville e con gli altri che pian piano si fanno conoscere.
3) Che fine ha fatto Jack Swagger?
3) Lo si vede nei Live Event, o almeno lo si vedeva fino al Pre Royal Rumble, da fine Gennaio non ha più combattuto.
4) Mi dici in poche parole in cosa consiste la Gimmick del “Perfect Ten”?
4) La Gimmick del Perfect Ten nasce con Tye Dillinger che esce sullo Stage durante i Match degli altri (nei Live Event di NXT) dando un voto all’incontro con dei cartelli. Al momento del suo Match il voto è sempre stato dieci. Lui è il dieci perfetto perché fa Match perfetti. La gente lo ha assecondato e la Gimmick è stata subito recepita benissimo con i cori “Ten” e con lui che accompagnava il pubblico segnando il numero con le dita delle mani. Cosi è nata la Gimmick, semplice quanto Over.
5) Inoltre quando pensi che Tye Dillinger salirà nel Main Roster?
5) Non ne ho idea, potrebbe salire in qualsiasi momento, la WWE sa che non ha per le mani un talento enorme, è uno Zack Ryder, un Damien Sandow, funziona in un certo modo, ma se si cambia difficilmente offre qualcosa, lo ha già dimostrato in passato nella stessa WWE. Per questo dico in qualsiasi momento, non hanno paura di bruciarlo. Ma è anche vero che potrebbe restare sempre ad NXT, dove ha la sua fetta di fan e vende il suo Merchindising.
6) L’abbandono di CM Punk nel 2014: qual è la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
6) Nessuna in particolare. CM Punk semplicemente aspettava che il suo contratto rinnovato nel 2011 scadesse, per poi andarsene e svuotare il sacco su tutte le cose che non gli erano andate mai bene.
Da Mario:
Ciao e complimenti a tutta la redazione.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti.
1) Il Match di Fastlane tra Goldberg e Kevin Owens sarà un semplice Squash o ci sono probabilità di vedere un Match “normale”?
1) Io credo che sarà un Match corto, ma non uno Squash. Kevin Owens perderà perché fa qualcosa di sbagliato Chris Jericho, o magari perché Brock Lesnar aiuta Goldberg, cosi da avere il titolo in palio nel Match a Wrestlemania, ma la WWE non arriverà a fare questi pensieri, quindi vado con la prima ipotesi.
2) Sempre collegandomi al Match sopracitato, se succedesse come a No Way Out 2004 nel Match tra Brock Lesnar e Eddie Guerrero?
2) Ma la situazione è diversa, il campione dovrebbe essere Goldberg e Kevin Owens lo sfidante che vince il titolo. Inoltre è illogico che Brock Lesnar attacchi Goldberg, fa comodo anche a lui averlo campione a Wrestlemania, perché cosi battendolo vincerebbe il titolo.
3) Ho letto che hai definito Sami Callihan solo “bravo”, ti rendi conto di quanto l’hai sparata grossa?
3) E cosa sarebbe? Un fenomeno? Sami Callihan è un ottimo Wrestler, bravo, ma che non può ambire a chissà che cosa, soprattutto in una compagnia come la WWE che spesso cerca altre caratteristiche nei lottatori. Se poi tu pensi che Sami sia un fenomeno bene, buon per te, magari lo diventerà. Non è che solo perché è un lottatore che ha girato le spalle alla WWE ed è nato in compagnie come la Combat Zone Wrestling è un grande. Allora Neville che cos’è? Apollo Crews che cos’è? Li hai mai visti combattere Match indipendenti nelle compagnie di Gabe Sapolsky? Io conosco Sami Callihan dai tempi della HWA e posso assicurarti che nonostante si vedesse un grande talento, non ha mai fatto qual salto che potrebbe metterlo fra i grandi, nemmeno in compagnie indipendenti medio grandi come la Ring of Honor (dove infatti non ha fatto poi tanto) o la Total Nonstop Action, e la sua carriera lo dimostra. Ottimo in compagnie come la PWG, la PWS, anche lui con Gabe Sapolsky, anche se non paragonabile ai nomi fatti prima per tecnica e pulizia di esecuzione, bravissimo nella CZW, nella AAW e in Giappone ecc., ma alla fine non è più che un bravissimo Wrestler. Per diventare o essere una stella ci vogliono altre cose che secondo me lui al momento non ha, che magari verranno fuori, ma che al momento non ha. Ha una tecnica abbastanza buona ma lievemente sporca, è rapido e vende bene ma tralascia parecchio certi aspetti in cui lo trovo ancora troppo schematico. E’ carismatico nella lotta, ma fuori da essa non ha quel fattore che o fa eccellere, che attira l’attenzione immediatamente. Buoni promo ma solo di un certo tipo. E’ un genere di Wrestler che per essere una Star deve essere davvero speciale. Lui stesso ha ammesso che la WWE lo ha fatto crescere e che deve migliorarsi, e magari un giorno tornerà e stupirà tutti. Lo rispetto molto ma non lo ritengo quel talento per il quale tutti attaccano la WWE dopo la sua dipartita. E non ritengo, nemmeno, che sia uno dei nomi migliori del panorama indipendente, soprattutto oggi che sta esplodendo un mercato, quello britannico, pieno zeppo di talento nascosto, da una scuola, quella britannica appunto, che è eccezionale. Io non sparo, io dico la mia opinione ed argomento, scrivimi di nuovo argomentando anche tu, e ne discutiamo di nuovo, purtroppo al momento non posso replicare, visto che l’unica cosa che hai detto è che l’ho sparata grossa, dammi qualche motivo in più per confrontarmi.
4) Hai visto la Square Go? Pareri?
4) Ottimo evento, una grande serata. Sono contento per Trent Seven e Joe Coffey. Il Main Event mi è piaciuto moltissimo, un misto di tecnica e Storytelling niente male. Spero che la WWE non soffochi troppo questi talenti e questa compagnia, rischieremmo di non vedere più Show di questa qualità.
5) Sempre parlando di ICW, il probabile BT Gunn vs Renfrew IV finirà con un risultato chiaro o nuovamente in No Contest?
5) Beh intanto non so se sarebbe giusto considerarne quattro, perché è vero è il quarto incontro, ma il primo si svolse nella Scottish Wrestling Alliance. Comunque è vero, questo che con tutta probabilità vedremo, prima o poi, sarà il quarto e gli altri tre sono tre No Contest, come detto uno nella SWA, ad After Hours, e gli altri nella Insane Championship Wrestling, il primo a SummerBam, dove il perdente avrebbe dovuto lasciare la città, il secondo a Get to da Choppa. Innanzitutto complimenti ai due, perché per considerarsi membri della New Age Kliq, stanno davvero tenendo testa a Shawn Michaels e Triple H (con le dovute proporzioni) nella loro Storyline infinita fra amicizia e non. Per quanto riguarda il quarto Match beh, probabilmente sarebbe anche ora di tirare fuori un vincitore, ma ormai credo che questo sia diventato un marchio, una specie di record da portare avanti, quindi alla fine immagino vedremo un nuovo No Contest.
6) Che ne pensi dei 3 precedenti scontri tra i 2 membri della NAK?
6) Francamente li ho sempre trovati incontri abbastanza normali, niente di trascendentale. Però ho apprezzato molto il momento nel quale rovesciano la birra sul seno della tipa a bordo Ring.
Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Considerazioni generali sulla Royal Rumble: per me è l’evento più atteso dell’anno e avevo molto, forse troppo Hype perché il Royal Rumble Match più incerto degli ultimi anni (per me che non leggo Rumour i favoriti erano Undertaker,Y2J e Finn Balor senza escludere Goldberg e Brock Lesnar che possono incontrarsi anche senza un titolo di mezzo). Cose che mi son piaciute:la vittoria (per me) a sorpresa di Randy Orton, i momenti dei Wyatt, la forza bruta di Braun Strowman e in generale tutto dal numero 20 in poi. Non mi sono piaciuti invece: il lottato troppo “telefonato” in alcuni casi come Rusev che aspetta le mosse degli altri chiaramente, Cesaro che invita chiaramente gli altri a farsi fare il Giant Swing, alcune eliminazioni tecnicamente brutte specialmente quelle dei Big, il trucco in viso di Taker ma anche le sue condizioni, Chris Jericho fuori dal Ring per molto tempo e l’ assenza di un momento Seth Rollins vs HHH. Capisco che non si può preparare per filo e per segno un Match così complesso ma c’è stato sul lottato molto di meglio in passato e poi l’atteggiamento del pubblico forse sazio dell’incontro precedente poco coinvolto in momenti che a me sono piaciuti. In fondo il pubblico può contribuire a rendere un incontro più o meno bello. Che ne pensi di quello che ho detto?
1) Innanzitutto io la ritengo una Royal Rumble sufficiente come già detto. Il lottato nelle Rumble è sempre abbastanza scadente e le fasi di stanca sono inevitabili. I segmenti come Cesaro che chiama le Giant Swing sono anche abbastanza normali e non mi concentrerei troppo, a livello generale, sul lottato. Le eliminazioni troppo repentine sono un punto debole, senz’altro, nemmeno a me sono piaciute ed in generale non mi è piaciuto il quasi vuoto che c’è stato dall’uscita di Braun Strowman all’ingresso di Brock Lesnar. Rollins e HHH potevano anche non esserci se devo essere sincero, certo, ci fossero stati sarebbe stato un valore aggiunto. Undertaker è in pessime condizioni, c’è poco da fare.
2) Baron Corbin aveva sui jeans il numero 13. C’è un motivo particolare per cui è entrato con questo numero oppure aveva questo numero semplicemente perche è entrato col 13 dunque se fosse entrato col 22 aveva stampato sui jeans 22?
2) E’ entrato col13, nessun motivo particolare.
3) Nel video di introduzione dell’anno scorso una statistica diceva: 46 Hall of Famers sono entrati nella rissa reale ma solo otto di loro la hanno vinta. Quest’anno invece diceva: 46 Hall of Famers sono entrati nella rissa reale ma solo 9 l’hanno vinta. Sicuramente c’è un errore, ho pensato ad Hulk Hogan ma allora se i vincitori sono passati da 8 a 9 gli Hall of Famers dovevano passare da 46 a 47. Dove sta l’errore se c’è?
3) La WWE ha sbagliato l’anno scorso, gli Hall of Famer ad averla vinta sono 9: Jim Duggan, Hulk Hogan, Yokozuna, Big John Studd, Ric Flair, Stone Cold Steve Austin, Shawn Michaels, Bret Hart ed Edge.
4) L’americano medio conosce i protagonisti della WWE? Cioè, segue la WWE seppur credo sia meno seguita di altri sport propriamente detti come Football, Basket, calcio stesso?
4) L’americano medio conosce la WWE ed i Wrestler di punta, ma non necessariamente la segue. Il Football fa circa 8 milioni di ascolto il Monday Night, che varia a seconda della partita, Raw 3 milioni circa. Fatti due conti.
5) In Italia invece ovvio che se dici in giro Dean Ambrose in pochissimi in percentuale ti sanno dire chi è. Quali dati conosci e ti senti di dirmi sugli appassionati WWE in Italia in base agli accessi al sito, ai palazzetti esauriti o meno, in base ai sociale e altre cose?
5) In Italia la percentuale di persone che seguono il Wrestling è minima, non puoi valutarla considerando i palazzetti, perché sono due date, massimo quattro all’anno, e ci si riversa gente da tutta Italia. I numeri dei siti internet sono bassi, per questo non c’è un mercato che porta quattrini, ma un semplice movimento di appassionati.
6) Poteva essere la migliore di sempre, per me questa rissa reale non è a livello dell’ anno scorso che a me piacque molto. Tra le ultime a che posizione la metta quella di quest’anno?
6) In linea generale la lascio appollaiata accanto a quella del 2016, entrambe superiori a quella del 2015.
7) Alla Royal Rumble 2000 chi ha messo i piedi a terra per ultimo in realtà e cosa era previsto per i successivi mesi fino a Wrestlemania per The Rock e Big Show? Cioè, stravolsero i piani totalmente arrivando a quel Fatal 4 Way?
7) Non sconvolsero nulla, botcharono il finale ma il vincitore sarebbe dovuto essere The Rock, i piani andarono come dovevano andare.
8) Premesso che sono felice del rilancio di Randy Orton e John Cena dopo il 2014, io cerco di evitare Rumour ma ho letto dopo la visione del PPV che Randy Orton era favorito. Come facevano a saperlo?
8) I Rumor sono voci che sfuggono dal Backstage, ma prima della Royal Rumble sono usciti 10 nomi diversi, quindi Randy Orton non era favorito più di altri, anche se probabilmente era più credibile.
Grazie per le risposte! – Grazie a te.
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com